Vai al commento



[Guida] Le Gare Pokémon Live!


Post raccomandati

contest_art.png


Sono tornate le Gare Pokémon Live! Vediamo insieme come affrontare al meglio questa meccanica di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.


 


Arrivati a Porto Selcepoli sentiremo un gran baccano: sono i numerosi fan di Orthilla che l'acclamano. Lei, andando in cerca di un allenatore dal grande potenziale, sarà  subito attratta da noi e ci donerà  la Tessera Gare, indispensabile per partecipare alle Gare. Quando andremo a disputare la nostra prima Gara ci raggiungerà  e ci donerà  il Kit Pokémelle e un fantastico costume che varia dal giocatore maschio al giocatore femmina. Ora siamo davvero pronti per le Gare! Esaminiamole nel dettaglio.


 


I diversi tipi di Gare


Esistono cinque tipi di Gara, una per ogni Virtù: Classe, Bellezza, Grazia, Acume e Grinta. A loro volta si suddividono in quattro livelli di difficoltà : Normale, Super, Iper e Master. All'inizio potremo affrontare solo Gare di livello Normale, mano a mano che vinceremo sbloccheremo il livello di difficoltà  successivo.


 


La valutazione preliminare


In questa prima fase il proprio Pokémon verrà  giudicato in base alle sue Virtù, in base a quale abbiamo scelto all'inizio. Una Virtù può essere valorizzata da una Pokémella, quindi è consigliabile scegliere quella giusta da dare a un Pokémon prima di iniziare la Gara.


 


Le Pokémelle


pokeblock_kit.png


Le Pokémelle sono caramelle particolari fatte con le Bacche che valorizzano le Virtù di un Pokémon. Per farle è necessario avere il Kit Pokémelle. Si possono mixare dalle due alle quattro Bacche per fare una Pokémella. Crea la Pokémella adatta al tipo di Gara che vuoi far affrontare al tuo Pokémon.


 


L'Esibizione


L'Esibizione è l'ultima fase delle Gare. Il proprio Pokémon durante questa fase dovrà  utilizzare le proprie mosse per esaltare il pubblico. Tutte le mosse esistenti sono suddivise per Virtù, hanno una propria funzione strategica e un numero di Punti Fascino propri. Nella parte in alto a sinistra dello schermo superiore vi è un pannello con cinque buchi a forma di stella. Questi si riempiranno quando un Pokémon tra quelli in Gara utilizzerà  una mossa dalla Virtù corrispondente a quella della Gara. Si svuoteranno se invece viene utilizzata una mossa dalla Virtù differente. Il Pokémon che riempirà  l'ultima stella riceverà  dei punti bonus! Per quanto riguarda le funzioni strategiche esistono mosse che danno punti bonus se usate in un momento specifico dell'esibizione o ne fanno ottenere nel turno successivo e mosse che ostacolano gli avversari cioè che possono perdere Punti Fascino o addirittura distrarli per far saltare il loro turno. Infine i Pokémon in grado di effettuare la Megaevoluzione possono sfruttarla per ottenere altri punti bonus.


 


I fans ti adorano!


Più bravura dimostrerai nelle Gare, più i fans ti dimostreranno la loro stima, donandoti talvolta diversi strumenti.


 


Personalizza le tue Gare e mantieni i loro ricordi


Se parlerai con il Chitarrista alla reception prima della Gara potrai scegliere una delle tue foto preferite come sfondo della Gara! E durante la Gara potrai scattare delle foto ricordo al tuo Pokémon usando il touch screen.


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi lottando OnLine ho visto che un mio avversario, quando ha mandato in campo il suo Pokémon, oltre alle stelle della cromaticità  ha mostrato un fiocco delle Gare Live. Qualcuno sà  qualcosa?

Evidentemente quel pokémon ha vinto una gara di livello master, infatti i fiocchi sono ottenibili solo in quella categoria :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi lottando OnLine ho visto che un mio avversario, quando ha mandato in campo il suo Pokémon, oltre alle stelle della cromaticità  ha mostrato un fiocco delle Gare Live. Qualcuno sà  qualcosa?

É il fiocco campione delle gare pkmn ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be le gare sono fenomenali xD,penso che il gioco me lo son ripreso al 70% per quello, le gare son bellissime bisogna sempre cercare un pokemon che possa imparare certe mosse esempio una gara di classe con un Lucario meteteli che ne so Extrarapido e Aeroassalto,se si combinano queste mosse i punti salgono che una meraviglia,ma questo e uno dei 100 mila esempi che si possono fare,poi per le pokemelle consiglio di mischiarne tante in modo che dia la pokemella iride(la Iride e quella che aumenta tutte le statistiche,Classe,Bellezza etc.) ,ci son svariati pokemon che hanno tante skil differenti e possono essere usati per più gare.


Da non scordare però che ogni pokemon che arriva al grado Master e vince la gara,il fiocco per quanto ne so li rimane anche se lo scambiate,non ricordo se però avendo già  vinto una gara master il pokemon se si riesibisce ,il ritratto per l'esposizione al museo venga rifatto ma forse no ... devo provare poi magari vi aggiorno su questo.


Poi bisogna parlare a Selcepoli nella casa dei fan di pokemon, il presidente ogni volta che gli mostrate un pokemon che ha mandato al massimo che ne so la classe,lui vi regalerà  una fascia in base alla classe del pokemon esempio:


Fascia rossa Classe, Fascia blu Bellezza,Fascia Verde Acume, Fascia gialla Grinta e per finire Fascia Rosa Grazia.


Queste fasce vi daranno ulteriore punteggio da parte del pubblico per le esibizioni del vostro pokemon xD.


A meno che vogliate mettervi in bella mostra u.u, lasciate le Mega Pietre  ,in questo caso se il pokemon vostro arriva a 5 stelle nella gara ,lui in automatico attiva la megaevoluzione e vi darà  non solo i punti stella ma anche 2 punti in + per la figura della mega evoluzione.


Spero di aver tolto qualche dubbio :D .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...