Vai al commento

Domanda sulla scuola

Fren799

Post raccomandati

Ciao a tutti mi kiedevoro

Io vado al 2°anno di linguistico ma ira vorrei andare all'artistico devo ripartire dal 1° anno oppure comincio da dovo o lasciato??

E una domanda scema ma volevo delle invormazioni in piu

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi cambiare scuola ad anno inoltrato non saprei bene come aiutarti, ma se lo fai a fine anno forse sì: in pratica dovrai fare degli "esami di approvazione" (tra virgolette perché non ricordo di preciso il loro nome, lol) in cui in pratica dovrai fare dei test su delle materie che finora non hai mai studiato il cui scopo è vedere il tuo grado di conoscenza (diciamo che è facile, ma da parte tua ci devono essere ovviamente delle basi per farle) in quella determinata materia. Di solito si fanno verso la fine di agosto/inizio di settembre o comunque prima dell'inizio della scuola. :O

Link al commento

Io la butto li, eh...

Ma andare a chiedere al liceo cui vuoi trasferirti?

Comunque non devi ricominciare da zero.

Dovrai sostenere (e superare) alcuni esami integrativi per le materie che non hai studiato al linguistico (disegno, ad esempio), presentare le pagelle e metterti in pari col programma, ma poi seguirai i corsi del secondo anno.

Link al commento

un consiglio: finisci il secondo anno li, ma inizia ad informarti al liceo artistico in cui vuoi andare, se sei fortunato ti ammettono poi direttamente al terzo se superi degli esami, ma ripeto, dipende da scuola a scuola quindi devi andare a sentire

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...