Vai al commento



Riflessioni su B,N,N2,B2 collegate alla storia di Blu rosso con oro e argento


Post raccomandati

Allora pensando e ripensando ora alle nuove immagini della rivista coroCoro ho fatto queste riflessione che gia pensavo prima ma ora ne son sempre piú convinto, sulla somiglianza dei giochi pokemon..

.

•allora in Pokémon Blu e rosso si parte con i 151 nuovi pokemon (fin qui nessuna piega)

•in pokémon nero e bianco si incomincia con 151 nuovi pokémon senza dare la possibilitá (fino a quando non hai finito il gioco) di trovare quegli altri

Poi...

•negli avvenimenti di Blu e rosso il protagonista sconfigge il team rocket e 3 anni dopo continua con il "sequel" nella regione adiacente in oro e argento, in cui il protagonista sconfigge di nuovo il team rocket

•Negli avvenimenti di Nero e Bianco il protagonista sconfigge il team plasma e 2 anni dopo continua con il sequel Nero2 e bianco 2 con una"regione" adiacente (forse ci sara il team plasma da ri-sconfiggere)

•I percorsi sono ripartiti dal n*1

•nella prima serie del cartone ash parte come un inesperto allenatore

•nella serie black e white dopo aver visitato le altre regioni torna :piu basso , piú bambino e inesperto come nella prima serie... Inoltre non si hanno notizie dei vecchi co-protagonisti principali e dei suoi pokemon (apparte il classico "professore prenditi cura dei miei PKMN)

By Lightning

Ci sono sempre state somiglianze con la prima generazione:

-Ad Unima viaggia con due capipalestra, un maschio, cioè il primo, e una femmina

-Cattura tutti gli starter

Spoiler

-Si evolve solo quello di tipo Fuoco-Almeno fino ad ora, è comparso come antagonista solo il Team Rocket, escludendo i due episodi speciali

-Ash vede un Pokémon leggendario nel corso del primo episodio della serie

Valutate voi, secondo me stanno facendo dei giochi per la nuova generazione di ragazzi che non han conosciuto i vecchi giochi.

2 inizi pokémon?

Commentate :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono sempre state somiglianze con la prima generazione:

-Ad Unima viaggia con due capipalestra, un maschio, cioè il primo, e una femmina

-Cattura tutti gli starter

-Si evolve solo quello di tipo Fuoco

-Almeno fino ad ora, è comparso come antagonista solo il Team Rocket, escludendo i due episodi speciali

-Ash vede un Pokémon leggendario nel corso del primo episodio della serie

E ce ne sono molte altre.

Lo scopo di questo "ritorno al passato", però mi è ignoto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono sempre state somiglianze con la prima generazione:

-Ad Unima viaggia con due capipalestra, un maschio, cioè il primo, e una femmina

-Cattura tutti gli starter

-Si evolve solo quello di tipo Fuoco

-Almeno fino ad ora, è comparso come antagonista solo il Team Rocket, escludendo i due episodi speciali

-Ash vede un Pokémon leggendario nel corso del primo episodio della serie

E ce ne sono molte altre.

Lo scopo di questo "ritorno al passato", però mi è ignoto XD

Gia vero anche questo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma erano ovvie queste riflessioni... anche io le stavo facendo,

La 5° generazione è un ritorno al passato, fin da B/N con i soli nuovi 151 pokèmon.

Un ritorno al origini, già  l'ho detto XD

Eh, sì, poi faranno anche giallo in chiave B/N XD (Ma sarebbe bello)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

•negli avvenimenti di Blu e rosso il protagonista sconfigge il team rocket e 3 anni dopo continua con il "sequel" nella regione adiacente in oro e argento, in cui il protagonista sconfigge di nuovo il team rocket

•Negli avvenimenti di Nero e Bianco il protagonista sconfigge il team plasma e 2 anni dopo continua con il sequel Nero2 e bianco 2 con una"regione" adiacente (forse ci sara il team plasma da ri-sconfiggere)

Se il gioco si chiama Sequel avra un motivo, no? Il motivo è semplicissimo: riadattare la storyline ad una console che può supportare cambiamenti grafici migliori rispetto alla consolle che prima supportavail gioco. Se dopo 2/3 anni che è uscito il gioco, si fa un sequel, quello non è altro che un miglioramento e una possibile aggiunta di qualcosa che possa rendere il gioco ancora più entusiasmante, come in questo caso la possibilità  di viaggiare in una regione o nell' altra (Oro/Argento/Cristallo = HeartGold/SoulSilver). :)

Spero tu possa condividere la mia opinione :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Aehm* Non dimentichiamoci che i giochi di 5ª Gen sono quattro come quelli di 1ª (Rosso, Verde, Blu e Giallo)

questo non mi dice nulla... Cosa c' entra? anche R Z S erano tre come D P PL ò.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...