cialex88 Inviato 20 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 GRAAAANDEEE Mi serviva proprio una guida completa come questa! Sia perché non vedo l'ora di rendere operativa la mia base/palestra sia per l'imminente contest ufficiale. Grazie Sono ancora alla ricerca di alcune info da aggiungere (tipo le Mappe con le Bandierine), in effetti, ma il grosso è fatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gloom87 Inviato 20 dicembre, 2014 Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 una domanda, se io ho una base segreta che ho scaricato dal codice Qr, e poi la rimuovo dalle basi segrete, ma mi rimane nelle basi normali (almeno credo), questa mi scompare o rimarrà , al successivo aggiornamento basi segrete? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 20 dicembre, 2014 Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 non ho capito come funziona il regalo delle bandiere.... a me le hanno regalate solo 1 volta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 20 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 una domanda, se io ho una base segreta che ho scaricato dal codice Qr, e poi la rimuovo dalle basi segrete, ma mi rimane nelle basi normali (almeno credo), questa mi scompare o rimarrà , al successivo aggiornamento basi segrete? Se la rimuovi completamente, come mi pare di capire, puoi poi registrarla nuovamente tanto con il QR Code (che è la cosa più rapida da farsi) che con lo StreetPass (ma in questo caso sarà decisamente più difficile e casuale, a meno che tu non abbia scambiato il Codice Amico con il giocatore proprietario della suddetta Base, in tal caso le probabilità sono decisamente più alte). non ho capito come funziona il regalo delle bandiere.... a me le hanno regalate solo 1 volta È possibilissimo, non sempre gli Amici ti regalano 30 Bandiere (che è il massimo), a volte solo una decina o anche molte meno, altre addirittura nessuna. Il punto è che non c'è modo di capire quante Bandiere l'altro giocatore ha raccolto in giornata (solo quelle che ha in totale), potrebbe non averne ottenuta nessuna, l'unico modo per scoprirlo è invitarlo nella propria Base facendolo diventare momentaneamente un Amico Segreto. Il consiglio (che ho anche scritto nella Guida) è preferire coloro che hanno una Bandiera almeno dal bronzo in su, ma anche in quei casi non c'è nessuna garanzia (io invito sempre chiunque, anche chi non ha nessuna Bandiera, intanto ne approfitto per ottenere qualcosa grazie ai Talenti, dovreste fare tutti così, in modo tale da "inquadrare" meglio questo metodo. Io l'ho imparato proprio con l'esperienza ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gloom87 Inviato 20 dicembre, 2014 Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 Se la rimuovi completamente, come mi pare di capire, puoi poi registrarla nuovamente tanto con il QR Code (che è la cosa più rapida da farsi) che con lo StreetPass (ma in questo caso sarà decisamente più difficile e casuale, a meno che tu non abbia scambiato il Codice Amico con il giocatore proprietario della suddetta Base, in tal caso le probabilità sono decisamente più alte). Grazie Mille Cialex, sempre efficiente e chiarissima! ti faccio capire il perchè della mia domanda, volevo fare tanti Qr con 3 Blissey, perchè credo di aver capito, che se creo la base segreta, salvo il Qr Code e poi faccio una nuova base, il codice rimane funzionante! almeno mi hanno detto cosi! e volevo fare di conseguenza un paio di percorsi con le basi segrete create da me stesso! ma se li rimuovo dai preferiti, perderei quelli della Baia Segreta e della Valle Segreta, e quindi eviterò di farlo!!! Grazie ancora, e mi scuso se sono stato poco chiaro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 20 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 Grazie Mille Cialex, sempre efficiente e chiarissima! ti faccio capire il perchè della mia domanda, volevo fare tanti Qr con 3 Blissey, perchè credo di aver capito, che se creo la base segreta, salvo il Qr Code e poi faccio una nuova base, il codice rimane funzionante! almeno mi hanno detto cosi! e volevo fare di conseguenza un paio di percorsi con le basi segrete create da me stesso! ma se li rimuovo dai preferiti, perderei quelli della Baia Segreta e della Valle Segreta, e quindi eviterò di farlo!!! Grazie ancora, e mi scuso se sono stato poco chiaro! Purtroppo l'autocreazione di Basi Segrete non è possibile, c'ho provato io stessa proprio un paio di giorni fa Quando viene il momento di registrare il QR Code, giunge un avviso che dice che non puoi registrare la tua stessa Base, anche se si trova in un luogo diverso da quello corrente, con una squadra diversa, una Decorazione diversa e tutto il resto. Ma non ti rattristare, questo topic esiste apposta : http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/75464-la-combriccola-delle-blissey/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 20 dicembre, 2014 Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 grazie mille cialex! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
anciuetta Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 scusate ma come a faccio a trovare i qr code di basi segrete di gente sconosciuta sul sito global link? perche nella guida parla di una comoda sezione dedicata alle basi segrete in cui è possibile registrare i qr di altra gente.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mindfreak Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 grande guida.. mi servivano le tre basi speciali per le bambole regi.Sono arrivato a 1022 bandiere xD, non era poi cosi difficilescusate ma come a faccio a trovare i qr code di basi segrete di gente sconosciuta sul sito global link? perche nella guida parla di una comoda sezione dedicata alle basi segrete in cui è possibile registrare i qr di altra gente....penso si riferiva a questa sezione dove le persone mettono a disposizione i propri qr code. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
anciuetta Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 grande guida.. mi servivano le tre basi speciali per le bambole regi.Sono arrivato a 1022 bandiere xD, non era poi cosi difficilepenso si riferiva a questa sezione dove le persone mettono a disposizione i propri qr code. non credo visto che fa riferimento a una sezione sulle basi segrete presente sul sito pgl... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mindfreak Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 non credo visto che fa riferimento a una sezione sulle basi segrete presente sul sito pgl... forse intendeva questa, che fa vedere meglio il QR code Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 21 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 scusate ma come a faccio a trovare i qr code di basi segrete di gente sconosciuta sul sito global link? perche nella guida parla di una comoda sezione dedicata alle basi segrete in cui è possibile registrare i qr di altra gente.... Veramente ho citato il PGL come ottimo sito per procurarsi (e successivamente diffondere) il proprio QR Code in alta qualità . In effetti quel sito non è affatto concepito per il ritrovamento di QR Code, intanto perché rende possibile la privatizzazione del proprio account o di parte dei propri dati (cosa che si verifica nel 90% dei casi), poi perché non v'è di fatto un campo di ricerca, ma solo una rete che partirebbe dai propri Amici, o eventualmente dalla lista delle Lotte a Punteggio, ma che è lunga ed ostica da visualizzare :/ È da ritenere utile come espediente per ottenere dei QR Code perfetti e dunque facilmente leggibili dagli altri, e anche per conoscere la squadra attualmente "in vigore", non per altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
anciuetta Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Veramente ho citato il PGL come ottimo sito per procurarsi (e successivamente diffondere) il proprio QR Code in alta qualità . In effetti quel sito non è affatto concepito per il ritrovamento di QR Code, intanto perché rende possibile la privatizzazione del proprio account o di parte dei propri dati (cosa che si verifica nel 90% dei casi), poi perché non v'è di fatto un campo di ricerca, ma solo una rete che partirebbe dai propri Amici, o eventualmente dalla lista delle Lotte a Punteggio, ma che è lunga ed ostica da visualizzare :/ È da ritenere utile come espediente per ottenere dei QR Code perfetti e dunque facilmente leggibili dagli altri, e anche per conoscere la squadra attualmente "in vigore", non per altro ah ok avevo interpretato la frase: ed il Pokémon Global Link, un sito che, se vi si è iscritti, fornisce un'interessante sezione sulle Super Basi Segrete, comprensiva di QR Code in qualità perfetta, l'ideale per una lettura senza intoppi come se sul PGL ci fosse una sezione in cui vi erano i QR in alta qualità di varia gente in modo da facilitare la lettura...vbb. Cmq a essere precisi sul PGL nella home ogni tot sec passano 3 profili di 3 persone casuali che hanno resa pubblica la base segreta...se ci clicchi sopra ti dà tutte le info sulla base,tra cui la location,i pkmn posseduti e il tipo ti batttaglia..oltre al QR delle base in HD:.. non capisco perche infatti nella sezione di questo sito dei codici appunto non ci siano i link che mandano diretto al profilo utente del PGL..da lì è poi facilissimo fare una scansione del codice qr senza troppi problemi,oltre a sapere info della base in modo piacevole e con immagini dei 3 pkmn usati.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 21 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 ah ok avevo interpretato la frase: ed il Pokémon Global Link, un sito che, se vi si è iscritti, fornisce un'interessante sezione sulle Super Basi Segrete, comprensiva di QR Code in qualità perfetta, l'ideale per una lettura senza intoppi come se sul PGL ci fosse una sezione in cui vi erano i QR in alta qualità di varia gente in modo da facilitare la lettura...vbb. Cmq a essere precisi sul PGL nella home ogni tot sec passano 3 profili di 3 persone casuali che hanno resa pubblica la base segreta...se ci clicchi sopra ti dà tutte le info sulla base,tra cui la location,i pkmn posseduti e il tipo ti batttaglia..oltre al QR delle base in HD:.. non capisco perche infatti nella sezione di questo sito dei codici appunto non ci siano i link che mandano diretto al profilo utente del PGL..da lì è poi facilissimo fare una scansione del codice qr senza troppi problemi,oltre a sapere info della base in modo piacevole e con immagini dei 3 pkmn usati.... Vedrò allora di modificarla, visto che risulta poco chiara È così, però, sul PGL ci sono per davvero QR Code in alta qualità , il problema, come ho detto, sta nella difficoltà di ricerca di quelli altrui. Anche se, come hai suggerito, si cliccasse sugli avatar che compaiono nella home page, la ricerca non avrebbe alcun criterio. L'ideale sono i topic nei forum, nulla risulta altrettanto efficace. Vorrei farti presente che non tutti sono registrati su quel sito :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
anciuetta Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Vedrò allora di modificarla, visto che risulta poco chiara È così, però, sul PGL ci sono per davvero QR Code in alta qualità , il problema, come ho detto, sta nella difficoltà di ricerca di quelli altrui. Anche se, come hai suggerito, si cliccasse sugli avatar che compaiono nella home page, la ricerca non avrebbe alcun criterio. L'ideale sono i topic nei forum, nulla risulta altrettanto efficace. Vorrei farti presente che non tutti sono registrati su quel sito :/ beh ma cosa gli costa registrarsi? cioè almeno cosi si metterebbe nel primo post i link delle varia basi segrete dei vari utenti del forum associati al PGL...in tal modo cliccando sul link si sarebbe immediatamente reindirizzati sul Pgl e si saprebbero cosi in diverse notizie sulla base segreta tra cui locazione ep kmn usati.. oltre a un codice qr in alta definizione per registrare la base se dopo aver visto le caratteristiche principali interessa....mi sembra molto comoda come cosa:) perche i qr nel topic di questo forum sono messi a cavolo(cioè non sono raggruppati nel primo post del topic)e molti non danno nemmeno molte info a meno che non registri il codice. non è una critica ma solo un consiglio per rendere il tutto piu agevole e chiaro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carlo3000 Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 La guida è finita? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 non so se ne eri al corrente, comunque il link di imgur sotto spoiler(questo -->http://imgur.com/a/R9ond4)non funziona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 La guida è finita? No, sono ancora alla ricerca delle Mappe, ed eventualmente anche delle forme Inoltre potrei dover aggiungere altri dettagli, o miglioramenti alla spiegazione, dipende anche dai feed non so se ne eri al corrente, comunque il link di imgur sotto spoiler(questo -->http://imgur.com/a/R9ond4)non funziona Ecco, questo ad esempio A me funziona, però (è questo -> http://imgur.com/a/R9ond) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 No, sono ancora alla ricerca delle Mappe, ed eventualmente anche delle forme Inoltre potrei dover aggiungere altri dettagli, o miglioramenti alla spiegazione, dipende anche dai feed Ecco, questo ad esempio A me funziona, però (è questo -> http://imgur.com/a/R9ond)magari c'è qualche tipo di "accesso limitato" solo per te che hai caricato l'immagine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mao95 Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 è da due giorni che mi connetto a internet ma non ricevo aggiornamenti streetpass da altri allenatori, né basi segrete né isole miraggio. Non ho modificato l'orario, ho anche salvato con il sincrogioco e dato ai passanti poteri O ma nulla... qualcuno sa dirmi perché? (prima funzionava) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 24 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 magari c'è qualche tipo di "accesso limitato" solo per te che hai caricato l'immagine Uhm, indagherò, grazie per la segnalazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mao95 Inviato 25 dicembre, 2014 Condividi Inviato 25 dicembre, 2014 credo di aver capito: avevo invitato nella mia base un allenatore trovato con streetpass; l'ho cacciato dalla mia base e ora funziona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Chi sa con che criterio vengono stabiliti i 3 Pokemon che vengono usati durante la sfida nelle Super Basi Segrete?Ovviamente mi riferisco ai Pokemon utilizzati dal proprietario della Base :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bubbelo Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Chi sa con che criterio vengono stabiliti i 3 Pokemon che vengono usati durante la sfida nelle Super Basi Segrete?Ovviamente mi riferisco ai Pokemon utilizzati dal proprietario della Base :oEsempio : Io uso Conkeldurr, Pikachu e Charizard > Vado sul PSS > Uso il Sincriohioco > Conkeldurr, Pikachu e Charizard saranno i 3 Pokémon con cui "Tu" lotterai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 E io che non ho mai usato il Sincrogioco (se è questo che intendevi) uso Pokemon random quindi?! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.