Vai al commento



[Guida] Le Super Basi Segrete


Post raccomandati

come faccio ad ottenere bandiere dai miei amici segreti?

 

 

 

Mi sembra d'aver scritto in abbondanza anche su questo argomento :S

Brutto :s

Grazie mille :]

 

Non capisco... qual è il problema? Che t'importa di coloro che sfideranno la tua Base quando te l'avranno registrata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco... qual è il problema? Che t'importa di coloro che sfideranno la tua Base quando te l'avranno registrata

 

Preferivo lottare stile lotta wi-fi, cioè con tutti i pokémon al 50.

y, volevo creare una palestra ingame "equilibrata" xd

Ah, un'altra cosa: quando qualcuno entra nella mia base segreta, io posso vedere il suo pg?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferivo lottare stile lotta wi-fi, cioè con tutti i pokémon al 50.

y, volevo creare una palestra ingame "equilibrata" xd

Ah, un'altra cosa: quando qualcuno entra nella mia base segreta, io posso vedere il suo pg?

 

Le Lotte nelle Basi Segrete sono moooolto diverse da quelle che tu hai in mente.

Non avvengono in presenza dell'"altro".

Vale a dire che quando tu entri nella Base di un giocatore e sfidi quest'ultimo ed i suoi Pokémon, questi non è realmente presente  :XD:

Tu possiedi semplicemente i suoi dati, suoi e della sua squadra, e puoi sfidarlo quando ti pare, solo una volta al giorno, s'intende.

Ovviamente la cosa vale anche al contrario. Quando il giocatore che ha registrato la tua Base entra nella tua, lo fa nel suo gioco, quindi non c'è modo per te di saperlo o di "vederlo"  :XD:, perché ciò avviene in un'altra cartuccia, in un'altra console, chissà  dove sulla Terra. Non c'è una connessione tra due giocatori se non nel momento dello scambio dei dati, tutto qui.

 

sì ma non ci ho capito molto

 

Sii più specifico, quale punto non ti è chiaro?

ma il talento che dava i poteri O Max ?

 

Usare "Ctrl" + "F" può aiutare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le Lotte nelle Basi Segrete sono moooolto diverse da quelle che tu hai in mente.

Non avvengono in presenza dell'"altro".

Vale a dire che quando tu entri nella Base di un giocatore e sfidi quest'ultimo ed i suoi Pokémon, questi non è realmente presente  :XD:

Tu possiedi semplicemente i suoi dati, suoi e della sua squadra, e puoi sfidarlo quando ti pare, solo una volta al giorno, s'intende.

Ovviamente la cosa vale anche al contrario. Quando il giocatore che ha registrato la tua Base entra nella tua, lo fa nel suo gioco, quindi non c'è modo per te di saperlo o di "vederlo"  :XD:, perché ciò avviene in un'altra cartuccia, in un'altra console, chissà  dove sulla Terra. Non c'è una connessione tra due giocatori se non nel momento dello scambio dei dati, tutto qui.

 

 

Sii più specifico, quale punto non ti è chiaro?

 

Usare "Ctrl" + "F" può aiutare.

ah lol non li avevo notati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferivo lottare stile lotta wi-fi, cioè con tutti i pokémon al 50.

y, volevo creare una palestra ingame "equilibrata" xd

Ah, un'altra cosa: quando qualcuno entra nella mia base segreta, io posso vedere il suo pg?

 

Fro, ho modificato la descrizione dello Sbloccalivello, prova a vedere se ora si capisce meglio il tutto ^^

Io scrivo, ma a volte potrei risultare poco comprensibile, questi feedback possono essere utile a me e a chi legge ;)

Edit: ho riscritto COMPLETAMENTE il Capitolo "Come si registra una Base" (nuovo titolo!), spero che ora il tutto sia più completo e più comprensibile ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Correzioni fatte ed aggiunte apportate (qualche curiosità , ulteriori dettagli), fatemi sapere se riscontrate errori o difficoltà  di comprensione.


 


Intanto ho ottenuto anche io il regalo tanto ambito:


 


T7iJUE9.jpg


 


Ohmori continua a riempirmi di Bambole Regice, nessuna traccia, per quanto mi riguarda, delle altre due :/


Abbiamo effettivamente testimonianza che le altre sono ottenibili dai tre sviluppatori? Oppure chi le ha le ottenne con il powersaves?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come fate ad avere dei QR code in quel modo? Io ho dovuto fare una foto allo schermo xD

 

Il metodo più semplice, imho, è usare il Pokémon Global link, come ho illustrato nella guida.

Ho però sentito parlare di uno che prevedrebbe l'accesso alla scheda SD mediante un lettore. Purtroppo però a me è sconosciuto, pertanto non sono riuscita ad entrare nei dettagli  :confused:

Se qualcuno fosse così gentile da spiegar(me)lo, potrei aggiungere ulteriori informazioni...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida, tuttavia ho notato una piccola imprecisione: le Giropedane di diversi colori non si disattivano tutte al terzo utilizzo; quelle rosse si disattivano al primo utilizzo, quelle blu al terzo utilizzo e quelle gialle al quinto utilizzo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida, tuttavia ho notato una piccola imprecisione: le Giropedane di diversi colori non si disattivano tutte al terzo utilizzo; quelle rosse si disattivano al primo utilizzo, quelle blu al terzo utilizzo e quelle gialle al quinto utilizzo.

 

Ottimo, correggo subito  :D, grazie per la segnalazione (credevo fossero tutte uguali  :stupid:)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come ho già  detto non ho ben capito questa parte

 

sfruttare moderatamente la connessione ad internet per ottenere dal NaviTalk aggiornamenti sulle Basi Segrete (aggiornamenti che arrivano un massimo di tre volte al giorno, dunque ogni 8 ore)
    visitare le nuove Basi (indicate dal punto interrogativo del capitolo precedente)
    parlare con il proprietario una prima volta senza invitarlo a diventare un Amico Segreto
    parlare con il proprietario una seconda volta per venire a conoscenza delle Bandiere in suo possesso
    invitarlo a diventare Amico Segreto qualora la quantità  illustrata sia discreta
    parlare nella propria Base con il nuovo Amico Segreto per ricevere in regalo le Bandiere che quest'ultimo ha ottenuto nel corso della giornata
    eliminare il nuovo Amico Segreto per far posto ad altri generosi Amici

 

Comunque bella guida ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve! avrei bisogno di un chiarimento


In alcune basi noto che appena si entra esce scritto 'Base di *nome*'


in altri invece 'base del team *nome*


Ora,da quando ho degli amici segreti ho anch'io un 'team'..ma c'è un modo per eliminarlo?


non voglio eliminare i miei amici,solo fare in modo che ci sia scritto "base di *ilmionome*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve! avrei bisogno di un chiarimento

In alcune basi noto che appena si entra esce scritto 'Base di *nome*'

in altri invece 'base del team *nome*

Ora,da quando ho degli amici segreti ho anch'io un 'team'..ma c'è un modo per eliminarlo?

non voglio eliminare i miei amici,solo fare in modo che ci sia scritto "base di *ilmionome*

Sono quasi sicuro che non si possa fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve! avrei bisogno di un chiarimento

In alcune basi noto che appena si entra esce scritto 'Base di *nome*'

in altri invece 'base del team *nome*

Ora,da quando ho degli amici segreti ho anch'io un 'team'..ma c'è un modo per eliminarlo?

non voglio eliminare i miei amici,solo fare in modo che ci sia scritto "base di *ilmionome*

Sono quasi sicuro che non si possa fare

 

Ho provato e riprovato sia curiosando nel PC che alla Gilda delle Basi Segrete, ma non ho trovato nulla che faccia pensare che si possa "sciogliere" il Team. Se ne può cambiare il nome e quant'altro, tutto qui, perciò credo che la risposta di Aldragon sia una certezza :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma le persone che fai diventare amiche ti danno le loro bandiere subito quando gli parli nella propria base ?

 

Te le danno quando le inviti nella tua, sì, solo il primo giorno (ma potrebbe anche essere il secondo se non te le sei fatte regalare il primo :XD:) se la Base è stata registrata stando online o usando lo StreetPass. Nella loro puoi solamente venire a sapere quante ne hanno in tutto.

Il regalo, però, non è certo al 100%: se quando registri la Base (ripeto: tramite StreetPass o connessione ad internet) il proprietario della Base non ne ha raccolte (e tu questo non lo puoi sapere :/), non ne otterrai alcuna :(

 

Sono appena entrato in una Base Segreta in cui la proprietaria aveva catturato SOLO 3 Bandiere ma già  aveva la Luce Multicolore, è normale ? owo

 

No, direi che non lo è. Anche a me è capitata una cosa del genere (forse proprio con la Luce Multicolore, oppure con un'altra Decorazione che non corrispondeva al Livello della Base, vale a dire che la si sblocca solo uno o due gradi più avanti), come m'è capitato d'entrare in Basi i cui proprietari sostenevano d'avere una trentina di Bandiere, ma erano già  misteriosamente di Bronzo .-.

Una sola parola: cheater  :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Te le danno quando le inviti nella tua, sì, solo il primo giorno (ma potrebbe anche essere il secondo se non te le sei fatte regalare il primo :XD:) se la Base è stata registrata stando online o usando lo StreetPass. Nella loro puoi solamente venire a sapere quante ne hanno in tutto.

Il regalo, però, non è certo al 100%: se quando registri la Base (ripeto: tramite StreetPass o connessione ad internet) il proprietario della Base non ne ha raccolte (e tu questo non lo puoi sapere :/), non ne otterrai alcuna :(

 

 

No, direi che non lo è. Anche a me è capitata una cosa del genere (forse proprio con la Luce Multicolore, oppure con un'altra Decorazione che non corrispondeva al Livello della Base, vale a dire che la si sblocca solo uno o due gradi più avanti), come m'è capitato d'entrare in Basi i cui proprietari sostenevano d'avere una trentina di Bandiere, ma erano già  misteriosamente di Bronzo .-.

Una sola parola: cheater  :stupid:

prima sono andato online e ho visitato questa base (la prima volta che la visito) e il proprietario mi ha detto di aver catturato intorno alle 30 bandiere, l'ho invitato ma nella mia base mi mostra solo le opzioni di lottare e quella del talento !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...