Vai al commento


[Guida] Le Super Basi Segrete


Post raccomandati

Qualche domandina:

1) I Pokémon che si hanno nella base segreta, visti dagli altri, hanno la stessa natura, evs e ivs di quelli del gioco di partenza, oppure diventano i classici 30 iv in tutte le statistiche e natura neutra?

2) Per ogni QR code che genero posso fare un qualsiasi numero di base segreta, ed ogni persona che le registra può avere tante basi segrete mie (se ovviamente le ho messe in posti diversi)?

3) Si può registrare un solo QR code di personaggi famosi, vero? Ho provato con i tre del primo post, ma ogni base nuova mi cancellava la precedente.

4) Il QR code proprio conviene generalo solo quando si fa la base "definitiva", perché le eventuali successive modifiche non verranno mostrate alle altre persone, è corretto?

5) Per finire, una domanda nabba xD : come si regola la luminosità  della propria base segreta?

 

1) Non mi sono mai posta un problema del genere, ho sempre dato per scontato che tutte le caratteristiche fossero fedeli  :look:

2) In che senso "un qualsiasi numero"? Immagino di si, prova e facci sapere, io non ho ancora iniziato a "studiare" quella parte...

3) Si, è così, solo uno alla volta.

4) Non capisco il senso della tua domanda. Se vuoi che gli altri vedano una certa squadra, registra il codice solo a quel punto .-.

5) Usando la Luce Multicolore GlVrhc0.png, una Decorazione che s'ottiene da Iperio raggiungendo il Livello Oro (500 Bandiere).

 

 

Complimenti per la guida  :mki:

 

Ti posso dire che le basi registrate con lo StreetPass hanno già  la bandiera, mentre quelle registrate con il QR Code rimangono senza bandiera fino al giorno successivo. Questo per evitare che la gente scansioni QR Code a ripetizione e ottenga troppe bandiere in un giorno.

 

In teoria il massimo di bandiere in un giorno (non contando eventuali Streetpass) è dato da:

30 + [3 * (30 - n)]

 

dove:

3 sono le volte al giorno che si ottengono nuove Basi Segrete dai passanti nel PSS (ogni 8 ore)

30 è il massimo di basi segrete che rimangono salvate nel gioco

n è il numero di Basi Segrete preferite (che non vengono sovrascritte dall'aggiornamento delle Basi)

 

ovviamente il calcolo è valido se n rimane costante durante le 24 ore considerate nel calcolo.

 

Es.

 

Ho 5 Basi segrete preferite, potrò incontrare un massimo di 30 + [3 * (30 - 5)] = 30 + 75 = 105 basi in un giorno.

 

Spero di non aver sbagliato nulla :O

 

Grazie mille per questi calcoli, posso aggiungere l'informazione  :mki: (magari senza fare tutti i passaggi che hai fatto tu...)?

Ti dirò, però: le probabilità  che uno riesca a riempire (e cambiare) tutte e 30 le Basi ogni 8 ore, ogni giorno, sono remote...

Si fa quasi prima a contare sui regali  :asduj1:

È tempo di liquidazione sul tetto del CC di Porto Alghepoli, corriamo a comprare Assi solide, Bambole di Charizard, ma soprattutto la TV Skitty  :th_sisi:!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per questi calcoli, posso aggiungere l'informazione  :mki: (magari senza fare tutti i passaggi che hai fatto tu...)?

Ti dirò, però: le probabilità  che uno riesca a riempire (e cambiare) tutte e 30 le Basi ogni 8 ore, ogni giorno, sono remote...

Si fa quasi prima a contare sui regali  :asduj1:

 

Sì, puoi aggiungere tranquillamente. Ovviamente quello che ho descritto è il massimo possibile. È molto difficile ma non impossibile xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Non mi sono mai posta un problema del genere, ho sempre dato per scontato che tutte le caratteristiche fossero fedeli  :look:

2) In che senso "un qualsiasi numero"? Immagino di si, prova e facci sapere, io non ho ancora iniziato a "studiare" quella parte...

3) Si, è così, solo uno alla volta.

4) Non capisco il senso della tua domanda. Se vuoi che gli altri vedano una certa squadra, registra il codice solo a quel punto .-.

5) Usando la Luce Multicolore GlVrhc0.png, una Decorazione che s'ottiene da Iperio raggiungendo il Livello Oro (500 Bandiere).

1) Nelle generazioni precedenti spesso e volentieri non lo facevano. Mi ricordo ad esempio su Oro e Argento (già , sono tornato molto indietro xD) l'amico che si poteva sfidare dopo essersi scambiato un dono segreto aveva i Pokémon veramente molto deboli (penso che venissero azzerati i corrispettivi delle evs).

2) Ho notato che tutti gli allenatori della famosa immagine dei QR code per avere 3 blissey in ogni base segreta della Valle Segreta (se non confondo il nome del posto xD) hanno lo stesso nome, quindi ho supposto che fosse la stessa persona che li ha fatti tutti. In tal caso due persone sul forum potrebbero fare altrettanto per completare la Baia Segreta, e così tutti avrebbero accesso a veramente tanti Blissey per giorno, facilmente raggiungibili, sia nella Valle che nella Baia (potrebbe bastare una persona sola, ma quella persona starebbe senza XD)

4) Questa domanda in realtà  è molto legata alla domanda 2), ma comunque ciò che volevo dire: "ora la mia base non è al 100% come la vorrei, ma se registrassi il QR code e qualcuno lo utilizzasse non vedrebbe modifiche che avrei apportato successivamente?" Comunque la risposta è per forza sì, ho addirittura notato che si possono registrare i QR code stando offline, quindi tutti i dati sono presenti nel code stesso.

5) Fortunatamente ho scoperto che non era quello ciò che cercavo, anche se la Luce Multicolore è ciò che rispondeva meglio alla mia domanda XD Sto cercando una lampada rotta (non so di preciso come si chiama): è presente nella base segreta di un giappo con i 3 blissey, e ha l'effetto di rendere la base più buia (infatti aveva fatto una base molto stile horror, con una Streghetta con vicine due bambole Duskull). Per caso sai dove si trova? Per il momento ho messo una lampada "normale", fa lo stesso effetto se si spegne l'interruttore, ma ripremendolo torna la luce normale, cosa che non voglio :P

EDIT: Sul sito del pokemon 251 ho trovato una lista di decorazioni, che non so se è completa, comunque riporta solo worn-outlight.png ccome lampada, che è quella che ho. Eppure nella base segreta di cui ho parlato sopra non è possibile riaccenderla se si interagisce o.o Forse può accenderla o spegnerla solo chi ha creato la base?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Nelle generazioni precedenti spesso e volentieri non lo facevano. Mi ricordo ad esempio su Oro e Argento (già , sono tornato molto indietro xD) l'amico che si poteva sfidare dopo essersi scambiato un dono segreto aveva i Pokémon veramente molto deboli (penso che venissero azzerati i corrispettivi delle evs).

2) Ho notato che tutti gli allenatori della famosa immagine dei QR code per avere 3 blissey in ogni base segreta della Valle Segreta (se non confondo il nome del posto xD) hanno lo stesso nome, quindi ho supposto che fosse la stessa persona che li ha fatti tutti. In tal caso due persone sul forum potrebbero fare altrettanto per completare la Baia Segreta, e così tutti avrebbero accesso a veramente tanti Blissey per giorno, facilmente raggiungibili, sia nella Valle che nella Baia (potrebbe bastare una persona sola, ma quella persona starebbe senza XD)

4) Questa domanda in realtà  è molto legata alla domanda 2), ma comunque ciò che volevo dire: "ora la mia base non è al 100% come la vorrei, ma se registrassi il QR code e qualcuno lo utilizzasse non vedrebbe modifiche che avrei apportato successivamente?" Comunque la risposta è per forza sì, ho addirittura notato che si possono registrare i QR code stando offline, quindi tutti i dati sono presenti nel code stesso.

5) Fortunatamente ho scoperto che non era quello ciò che cercavo, anche se la Luce Multicolore è ciò che rispondeva meglio alla mia domanda XD Sto cercando una lampada rotta (non so di preciso come si chiama): è presente nella base segreta di un giappo con i 3 blissey, e ha l'effetto di rendere la base più buia (infatti aveva fatto una base molto stile horror, con una Streghetta con vicine due bambole Duskull). Per caso sai dove si trova? Per il momento ho messo una lampada "normale", fa lo stesso effetto se si spegne l'interruttore, ma ripremendolo torna la luce normale, cosa che non voglio :P

 

1) Beh, penso che, arrivati alla sesta generazione, proporre una cosa del genere sia quantomeno osceno  :dead:

Tra un'oretta carico un QR Code con 3 Pokémon con Introforze diverse, se tu (ma anche altri) vuole collaudare...

2) Ahhhh, capito cosa intendi! Si, certo, è fattibilissimo purché uno sposti ogni volta la residenza e registri un QR Code per ogni Base.

Poi sarebbe carino che qualcun altro facesse altrettanto per lui/lei  :XD:

4) Per fargli vedere le modifiche apportate successivamente dovrebbe cancellare la tua vecchia Base e registrare quella aggiornata.

O potrebbe averle entrambe registrate purché tu le metta in due posti diversi. Se ho capito bene cosa intendi...

Con lo StreetPass invece è più semplice, perché mi par di capire che si aggiorni, anche se forse è meglio salvare quella Base tra i Preferiti, o potrebbe anche essere sostituita da un'altra  :confused:

Io ho notato, sebbene l'avessi già  letto, che ogni volta che Sincronizzi, il PGL registra la Base con la squadra che hai in quel momento anche se non sei nella Base, un po' una seccatura...

5) Lol, è proprio quella che hai di default  :XD:

Lasciala spenta quando crei il QR Code, in questo modo dovresti rendere la Base tenebrosa a tutti coloro che la visiteranno!

Anche a me è capitato 3-4 volte di entrare in basi del genere, ma io preferisco la luce di colore diverso, perché quella soffusa è troppo... soffusa  :dead:, mi sembra di vedere poco bene, ma a ognuno i suoi gusti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Beh, penso che, arrivati alla sesta generazione, proporre una cosa del genere sia quantomeno osceno  :dead:

Tra un'oretta carico un QR Code con 3 Pokémon con Introforze diverse, se tu (ma anche altri) vuole collaudare...

2) Ahhhh, capito cosa intendi! Si, certo, è fattibilissimo purché uno sposti ogni volta la residenza e registri un QR Code per ogni Base.

Poi sarebbe carino che qualcun altro facesse altrettanto per lui/lei  :XD:

4) Per fargli vedere le modifiche apportate successivamente dovrebbe cancellare la tua vecchia Base e registrare quella aggiornata.

O potrebbe averle entrambe registrate purché tu le metta in due posti diversi. Se ho capito bene cosa intendi...

Con lo StreetPass invece è più semplice, perché mi par di capire che si aggiorni, anche se forse è meglio salvare quella Base tra i Preferiti, o potrebbe anche essere sostituita da un'altra  :confused:

Io ho notato, sebbene l'avessi già  letto, che ogni volta che Sincronizzi, il PGL registra la Base con la squadra che hai in quel momento anche se non sei nella Base, un po' una seccatura...

5) Lol, è proprio quella che hai di default  :XD:

Lasciala spenta quando crei il QR Code, in questo modo dovresti rendere la Base tenebrosa a tutti coloro che la visiteranno!

Anche a me è capitato 3-4 volte di entrare in basi del genere, ma io preferisco la luce di colore diverso, perché quella soffusa è troppo... soffusa  :dead:, mi sembra di vedere poco bene, ma a ognuno i suoi gusti!

1) Ok, perfetto! Grazie ;)

2) Mi sa che farò presto la Baia Segreta, allora :P

4) Già , supponevo che ci sarebbe stata una fregatura salvando, ma se è "solo" quando si sincronizza allora vorrà  dire che sincronizzerò poco, e quando lo farò metterò prima i Pokémon giusti in squadra XD

5) Meno male, allora sono apposto :P

Il mio intento è proprio di far vedere poco bene, sto facendo una base a tema ninja xD peccato che per comprare la bambola di Kekleon invisibile servano 500 bandiere à§__à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Ok, perfetto! Grazie ;)

2) Mi sa che farò presto la Baia Segreta, allora :P

4) Già , supponevo che ci sarebbe stata una fregatura salvando, ma se è "solo" quando si sincronizza allora vorrà  dire che sincronizzerò poco, e quando lo farò metterò prima i Pokémon giusti in squadra XD

5) Meno male, allora sono apposto :P

Il mio intento è proprio di far vedere poco bene, sto facendo una base a tema ninja xD peccato che per comprare la bambola di Kekleon invisibile servano 500 bandiere à§__à§

 

Intanto elimina la Sincronizzazione automatica quando salvi e sei online, è già  qualcosa...

 

Dat Decorazione  :mki:

LA VOGLIO ANCHE IO, È UNA FIGATA ASSURDA!!!

Sono a quota 305 Bandiere, entro 3 giorni spero di farcela  :eveeplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, questo è il mio nuovo QR Code: cdNJsRI.png

Thundurus ha HP Ice, Shaymin HP Fire e Keldeo HP Electric.

Oggi ho ottenuto 75 Bandiere, 21 effettivamente rubate, 54 regalate.

Solo a me nessuno regala bandiere? XD

Comunque ho svariati problemi con questo QR-Code: si trova nel posto di una persona che ho registrato tra gli amici, poi anche se lo elimino e tolgo dei preferiti continua a dirmi che ho troppi preferiti :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come te le regalano? o solo 2 persone reclutate

 

Quando visiti una Base parli con il suo proprietario, giusto? 

Durante la prima "conversazione" questo ti ricompensa con una Decorazione, giusto (aspetta ad invitarlo, poi capirai...)?

Alla seconda, invece, ti dice quante Bandiere ha ottenuto (se le ha ottenute): se la cifra è superiore a 2, prova ad invitarlo, potrebbe regalartene una parte!

 

bella ma nn mi legge i qr code

 

Ti riferisci al mio o ai QR Code in generale? Prova a seguire i consigli che ho elencato ^^

 

Differenza tra bandiera regalata e/o rubata?

 

Assolutamente nessuna, ha lo stesso valore al momento di contare quante se ne hanno in tutto.

 

Solo a me nessuno regala bandiere? XD

Comunque ho svariati problemi con questo QR-Code: si trova nel posto di una persona che ho registrato tra gli amici, poi anche se lo elimino e tolgo dei preferiti continua a dirmi che ho troppi preferiti :confused:

 

Quanti Preferiti hai :crazy:? Strano, pensavo d'aver scelto una Base poco gettonata  :attention:...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nella mia base segreta sono così cattivo che io e i miei 4 amici impediremo l'accesso alla bandiera... non ci provate!!! è MIA!

Posso fare amicizia con Junichi?

Beh, c'è un modo ancora più efficace per ottenere Bandiere che andare verso il PC...

Ma poi, anche se impedissi pure quello: ci sono tanti pesci nel mare, una Base che non dà  Bandiere né oggetti né esperienza è semplicemente inutile, e va eliminata .-.

Si, e se leggessi attentamente la Guida capiresti come fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, c'è un modo ancora più efficace per ottenere Bandiere che andare verso il PC...

Ma poi, anche se impedissi pure quello: ci sono tanti pesci nel mare, una Base che non dà  Bandiere né oggetti né esperienza è semplicemente inutile, e va eliminata .-.

Si, e se leggessi attentamente la Guida capiresti come fare.

Almeno come amica ho una che ha 3 Blissey... è solo che voglio la mia bandiera e non voglio vedere la mia base senza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Almeno come amica ho una che ha 3 Blissey... è solo che voglio la mia bandiera e non voglio vedere la mia base senza...

Ma guarda che tu non rimani mica senza O_o

Quelli che ti registrano la prendono al tuo avatar...

Scusa, ma quando ti sfidano mica ti contattano veramente, è come una lotta simulata con tutti i tuoi dati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...