Vai al commento


[Guida] Le Pokémelle


Post raccomandati

pokeblock_kit.png

Come detto in un'altra guida, le Pokémelle sono caramelle particolari fatte con le Bacche che valorizzano le Virtù di un Pokémon. Per farle è necessario avere il Kit Pokémelle. Si possono mixare dalle due alle quattro Bacche per fare una Pokémella. Crea la Pokémella adatta al tipo di Gara che vuoi far affrontare al tuo Pokémon. Adesso andiamole a vedere nel dettaglio.

 

I colori

Le Pokémelle possono essere di sei colori differenti: Rosso, Blu, Rosa, Giallo, Verde e Arcobaleno. Ogni colore valorizza una Virtù: Rosso la Classe, Blu la Bellezza, Rosa la Grazia, Giallo la Grinta, Verde l'Acume e Arcobaleno tutte quante. Il colore dipende dalla Bacca utilizzata.

 

Rosso (Classe)

cheriberry.pngleppaberry.pngfigyberry.pngrazzberry.pngpomegberry.pngtamatoberry.pngoccaberry.pngchopleberry.pngpayapaberry.pnghabanberry.pngcustapberry.pngroseliberry.png

 

Blu (Bellezza)
chestoberry.pngoranberry.pngwikiberry.pngblukberry.pngkelpsyberry.pngcornnberry.pngpamtreberry.pngbelueberry.pngpasshoberry.pngyacheberry.pngcobaberry.pngganlonberry.pngapicotberry.pngrowapberry.png 

 

Rosa (Grazia)
pechaberry.pngpersimberry.pngmagoberry.pngnanabberry.pngqualotberry.pngmagostberry.pngspelonberry.pngkasibberry.pngcolburberry.pngpetayaberry.pnglansatberry.pngkeeberry.png 

 

Giallo (Grinta)
aspearberry.pngsitrusberry.pngiapapaberry.pngpinapberry.pnggrepaberry.pngnomelberry.pngwacanberry.pngshucaberry.pngchartiberry.pngchilanberry.pngliechiberry.pngenigmaberry.pngjabocaberry.pngmarangaberry.png

 

Verde (Acume)

rawstberry.pnglumberry.pngaguavberry.pngwepearberry.pnghondewberry.pngrabutaberry.pngwatmelberry.pngdurinberry.pngrindoberry.pngkebiaberry.pngtangaberry.pngbabiriberry.pngsalacberry.pngstarfberry.pngmicleberry.png 

 

Arcobaleno

Mescolando quattro bacche tutte di colore diverso

 

Il livello

Ogni Pokémella è caratterizzata anche da un livello che più è alto più valorizza la suddetta Virtù. Il livello dipende da quale Bacca viene utilizzata per fare la Pokémella.

 

Livello Basso (Aumenta dell'1% la statistica):

Baccaliegia_Sprite_Zaino.png Baccastagna_Sprite_Zaino.png Baccapesca_Sprite_Zaino.png Baccafrago_Sprite_Zaino.png Baccaperina_Sprite_Zaino.png Baccamela_Sprite_Zaino.png Baccarancia_Sprite_Zaino.png Baccaki_Sprite_Zaino.png Baccaprugna_Sprite_Zaino.pngBaccacedro_Sprite_Zaino.png

 

Livello Moderato (Aumenta del 2% la statistica):

Baccafico_Sprite_Zaino.png Baccakiwi_Sprite_Zaino.pngBaccamango_Sprite_Zaino.png Baccaguava_Sprite_Zaino.png Baccapaia_Sprite_Zaino.png Baccalampon_Sprite_Zaino.png Baccamora_Sprite_Zaino.png Baccabana_Sprite_Zaino.png Baccapera_Sprite_Zaino.png Baccananas_Sprite_Zaino.png

 

Livello Medio (Aumenta del 3% la statistica):

Baccagrana_Sprite_Zaino.png Baccalga_Sprite_Zaino.png Baccaloquat_Sprite_Zaino.png Baccamelon_Sprite_Zaino.png Baccauva_Sprite_Zaino.png Baccamodoro_Sprite_Zaino.png

 

Livello Alto (Aumenta del 4% la statistica):

Baccavena_Sprite_Zaino.png Baccagostan_Sprite_Zaino.png Baccambutan_Sprite_Zaino.png Baccalemon_Sprite_Zaino.png

 

Livello Assoluto (Aumenta del 5% la statistica):

    Baccacao_Sprite_Zaino.png Baccapasflo_Sprite_Zaino.png Baccaparmen_Sprite_Zaino.png Baccarindo_Sprite_Zaino.png Baccamoya_Sprite_Zaino.png Baccarosmel_Sprite_Zaino.png Baccakebia_Sprite_Zaino.png Baccanaca_Sprite_Zaino.png Baccababa_Sprite_Zaino.png Baccapayapa_Sprite_Zaino.png Baccaitan_Sprite_Zaino.png Baccaciofo_Sprite_Zaino.png Baccacitrus_Sprite_Zaino.png Baccahaban_Sprite_Zaino.png Baccaxan_Sprite_Zaino.png Baccababiri_Sprite_Zaino.png Baccacinlan_Sprite_Zaino.png Baccalici_Sprite_Zaino.png Baccalongan_Sprite_Zaino.png Baccasalak_Sprite_Zaino.png Baccapitaya_Sprite_Zaino.png Baccacocca_Sprite_Zaino.pngBaccalangsa_Sprite_Zaino.png
Baccambola_Sprite_Zaino.png Baccaenigma_Sprite_Zaino.png Baccaracolo_Sprite_Zaino.png Baccacrela_Sprite_Zaino.pngBaccajaba_Sprite_Zaino.png Baccaroam_Sprite_Zaino.png Baccarcad%C3%A8_Sprite_Zaino.png Baccalighia_Sprite_Zaino.pngBaccapane_Sprite_Zaino.png
 
Livello 100% (Aumenta del 6% la statistica):
Baccamelos_Sprite_Zaino.png Baccapalma_Sprite_Zaino.png Baccacomero_Sprite_Zaino.png Baccadurian_Sprite_Zaino.png Baccartillo_Sprite_Zaino.png
 
Le Bacche possono essere ottenute raccogliendole dagli alberi nei percorsi oppure parlando con gli allenatori nelle case o nei percorsi oppure vincendo le Gare alcuni ammiratori le doneranno, più alto è il livello della Gara più rare saranno le bacche che verranno regalate.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...E le bacche da te illustrate dove si possono ottenere?

Le puoi raccogliere dagli alberi nei percorsi oppure parlando con gli allenatori nelle case o nei percorsi oppure quando vinci le Gare alcuni tuoi ammiratori te le doneranno, più alto è il livello della Gara più rare saranno le bacche che ti regaleranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SSSSSSssssssssshi, gl'alberelli li ho veduti, ma mi interessava sapere a quale punto della storia potrò trovare bacche di livello più alto, perché finora ho trovato solo bacche di livello basso e moderato.

Sinceramente non lo so xD. La guida si chiama "Le Pokémelle" non "Come ottenere tutti i tipi di Bacche" :). Ti posso dire che è possibile ottenere la Baccacao (nel livello assoluto) con i fan delle gare, visto con i miei occhi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il come fare le Pokémelle e la descrizione dei lori effetti l'ho inserito nella mia. :(


 


 


Però comunque tu hai fatto una descrizione delle bacche e delle Pokémelle in generale.


Quindi come guida mi sembra vada piuttosto bene...


(Ma danno dei PP automaticamente ogni volta che si scrivono guide?! D: Ecco perché mi sono aumentati ahahah. Non capivo XD).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il come fare le Pokémelle e la descrizione dei lori effetti l'ho inserito nella mia. :(

 

 

Però comunque tu hai fatto una descrizione delle bacche e delle Pokémelle in generale.

Quindi come guida mi sembra vada piuttosto bene...

(Ma danno dei PP automaticamente ogni volta che si scrivono guide?! D: Ecco perché mi sono aumentati ahahah. Non capivo XD).

Non me ne sono accorto ora vedo..
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'e' qualcosa che mi sfugge sulle pokemelle: a cosa serve questa caratterizzazione delle bacche?
Mi spiego, cercando su internet ho trovato che ogni pokemella puo' dare un massimo di 6% di boost per statistica, non e' cosi?
 
In particolare, trovo che la migliore pokemella che puo' essere creata e' quella "Arcobaleno +", che da' un boost del 6% in tutte le statistiche mescolando 4 bacche di colore diverso, tra queste "strong berries":
 
cheriberry.pngleppaberry.pngfigyberry.pngrazzberry.pngpomegberry.pngtamatoberry.pngoccaberry.pngchopleberry.pngpayapaberry.pnghabanberry.pngcustapberry.pngroseliberry.png Rosso
chestoberry.pngoranberry.pngwikiberry.pngblukberry.pngkelpsyberry.pngcornnberry.pngpamtreberry.pngbelueberry.pngpasshoberry.pngyacheberry.pngcobaberry.pngganlonberry.pngapicotberry.pngrowapberry.png Blu
pechaberry.pngpersimberry.pngmagoberry.pngnanabberry.pngqualotberry.pngmagostberry.pngspelonberry.pngkasibberry.pngcolburberry.pngpetayaberry.pnglansatberry.pngkeeberry.png Rosa
rawstberry.pnglumberry.pngaguavberry.pngwepearberry.pnghondewberry.pngrabutaberry.pngwatmelberry.pngdurinberry.pngrindoberry.pngkebiaberry.pngtangaberry.pngbabiriberry.pngsalacberry.pngstarfberry.pngmicleberry.png Verde
aspearberry.pngsitrusberry.pngiapapaberry.pngpinapberry.pnggrepaberry.pngnomelberry.pngwacanberry.pngshucaberry.pngchartiberry.pngchilanberry.pngliechiberry.pngenigmaberry.pngjabocaberry.pngmarangaberry.png Giallo

 

Cosa non ho capito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'e' qualcosa che mi sfugge sulle pokemelle: a cosa serve questa caratterizzazione delle bacche?

Mi spiego, cercando su internet ho trovato che ogni pokemella puo' dare un massimo di 6% di boost per statistica, non e' cosi?

 

In particolare, trovo che la migliore pokemella che puo' essere creata e' quella "Arcobaleno +", che da' un boost del 6% in tutte le statistiche mescolando 4 bacche di colore diverso, tra queste "strong berries":

 

cheriberry.pngleppaberry.pngfigyberry.pngrazzberry.pngpomegberry.pngtamatoberry.pngoccaberry.pngchopleberry.pngpayapaberry.pnghabanberry.pngcustapberry.pngroseliberry.png Rosso

chestoberry.pngoranberry.pngwikiberry.pngblukberry.pngkelpsyberry.pngcornnberry.pngpamtreberry.pngbelueberry.pngpasshoberry.pngyacheberry.pngcobaberry.pngganlonberry.pngapicotberry.pngrowapberry.png Blu

pechaberry.pngpersimberry.pngmagoberry.pngnanabberry.pngqualotberry.pngmagostberry.pngspelonberry.pngkasibberry.pngcolburberry.pngpetayaberry.pnglansatberry.pngkeeberry.png Rosa

rawstberry.pnglumberry.pngaguavberry.pngwepearberry.pnghondewberry.pngrabutaberry.pngwatmelberry.pngdurinberry.pngrindoberry.pngkebiaberry.pngtangaberry.pngbabiriberry.pngsalacberry.pngstarfberry.pngmicleberry.png Verde

aspearberry.pngsitrusberry.pngiapapaberry.pngpinapberry.pnggrepaberry.pngnomelberry.pngwacanberry.pngshucaberry.pngchartiberry.pngchilanberry.pngliechiberry.pngenigmaberry.pngjabocaberry.pngmarangaberry.png Giallo

 

Cosa non ho capito?

Le Pokémelle rosse, gialle, rosa, verdi e blu aumentano una statistica quelle arcobaleno le aumentano tutte, la differenza è solo questa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le Pokémelle rosse, gialle, rosa, verdi e blu aumentano una statistica quelle arcobaleno le aumentano tutte, la differenza è solo questa

 

Non era questa la mia domanda, quello lo avevo capito e l'ho anche scritto io stesso. Non ho capito a cosa corrisponde questa caratterizzazione tra livello basso, moderato, medio, alto, assoluto che hai fatto (in pratica questa guida parla solo di questo o.o), quando da quanto ho capito, esiste solo una suddivisione tra "bacche deboli" (che fanno pokemelle che danno un boost tra 1% e 3%) e "bacche forti" (che fanno pokemelle che danno un boost fisso del 6%)?

 

 

(Tra l'altro ho appena notato che il sito da cui avevo letto prima ha fatto un grande fail: sia per le pokemelle poco buone che per quelle molto buone mette l'elenco completo di tutte le bacche di quel colore, non facendo capire di fatto quali siano "bacche forti" e quali siano "bacche deboli")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non era questa la mia domanda, quello lo avevo capito e l'ho anche scritto io stesso. Non ho capito a cosa corrisponde questa caratterizzazione tra livello basso, moderato, medio, alto, assoluto che hai fatto (in pratica questa guida parla solo di questo o.o), quando da quanto ho capito, esiste solo una suddivisione tra "bacche deboli" (che fanno pokemelle che danno un boost tra 1% e 3%) e "bacche forti" (che fanno pokemelle che danno un boost fisso del 6%)?

 

 

(Tra l'altro ho appena notato che il sito da cui avevo letto prima ha fatto un grande fail: sia per le pokemelle poco buone che per quelle molto buone mette l'elenco completo di tutte le bacche di quel colore, non facendo capire di fatto quali siano "bacche forti" e quali siano "bacche deboli")

errato, non è fisso

 

Bacche deboli

Livelli basso (+1) moderato (+2) e medio (+3)

 

Bacche forti

Livelli alto (+4) assoluto (+5) e 100% (+6)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

errato, non è fisso

 

Bacche deboli

Livelli basso (+1) moderato (+2) e medio (+3)

 

Bacche forti

Livelli alto (+4) assoluto (+5) e 100% (+6)

Perfetto, ora mi e' chiaro!

 

Quindi, in sostanza, tutto cio' che si deve fare e' coltivare solo quattro tra Baccamelos, Baccapalma, Baccacomero, Baccadurian e Baccartillo, per fare la pokemella arcobaleno piu' forte che boosta tutte le statistiche XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, ora mi e' chiaro!

 

Quindi, in sostanza, tutto cio' che si deve fare e' coltivare solo quattro tra Baccamelos, Baccapalma, Baccacomero, Baccadurian e Baccartillo, per fare la pokemella arcobaleno piu' forte che boosta tutte le statistiche XD

Tecnicamente una tra la rossa e la gialla devi prenderla tra quelle assolute visto che non esistono in quelle 100% :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...