Guest Gingaehlf Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Come da titolo mi piacerebbe sapere se vi aggrada dare un nome ai Pokémon catturati, se avete fantasia o se vi basate su qualcosa.Con uno Swellow fm che si chiama AmeliaPond, uno Shifrty m che si chiama RoryWilliams penso sia chiara la mia malattia. La vostra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Non do mai soprannomi.Tranne in XY che avevo klefki con il soprannome "portachiavi" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Solitamente mi ispiro a quello con cui sono fissato in quel momento o do loro nick che possano star bene loro secondo me.Su rubino omega ho chiamato una Taillow Rose perché.. beh perché si lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Solitamente mi ispiro a quello con cui sono fissato in quel momento o do loro nick che possano star bene loro secondo me. Su rubino omega ho chiamato una Taillow Rose perché.. beh perché si lol Io il mio Skitty RoseTyler (se vabbè) in riferimento al Bad Wolf della 1S. Irrecuperabile xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Una volta ho chiamato Porygon2 R2-D2 perché essendo un robot.Do i soprannomi ispirandomi a personaggi quasi sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 io .. lo chiamta planipe, un altro.. statuazzo come inflora sky e poi roba del gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Solitamente mi ispiro a quello con cui sono fissato in quel momento o do loro nick che possano star bene loro secondo me.Su rubino omega ho chiamato una Taillow Rose perché.. beh perché si lolRose non era il Taillow di Ritchie nell'anime?Comunque io in ORAS ho soprannominato solo uno Swablu Dragonzolo, e sono molto soddisfatto della scelta perché finché non si evolve non vale davvero nulla.In XY mi sbizzarrivo con i miei Semicompetitivi (EVs sì, IVs no): Togekiss "Mistyc"(dal Togepi di Misty, ovvio), Torterra "NU's king", Slowbro "Mostro Lindo" (pelato, rosa, piuttosto brutto, con un'attitudine all'acqua...), Lucario "Lucas" (nativo di Sinnoh), Ferrothorn "Hug me♡♡♡♡♡" e Gyarados "Bluequaza" (avevo finito le idee)Geniali, almeno quanto un Sunkern competitivo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Non ne do, semplicemente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 io i soprannomi li do in base a quello che mi viene in mente:su Zaffiro Alpha i miei pokemon hanno i nomi dei pokemon del manga:Swampert -> ZuzuBlaziken -> ToroSceptile -> KokoGardevoir -> Ruru Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 io i soprannomi li do in base a quello che mi viene in mente:su Zaffiro Alpha i miei pokemon hanno i nomi dei pokemon del manga:Swampert -> ZuzuBlaziken -> ToroSceptile -> KokoGardevoir -> RuruCurioso come prima di Hoenn nel manga i soprannomi fossero idiotamente simili (Pika, Sunbo, Gyara, Dody,...) e da Hoenn abbiano dato soprannomi comunque insensati ma almeno diversi dai nomi veri... scusate l'OT, ma dovevo dirlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Curioso come prima di Hoenn nel manga i soprannomi fossero idiotamente simili (Pika, Sunbo, Gyara, Dody,...) e da Hoenn abbiano dato soprannomi comunque insensati ma almeno diversi dai nomi veri... scusate l'OT, ma dovevo dirlo. (scusate l'ot) questo è stato un "errore nella traduzione" infatti (mi pare nella versione in inglese) mudkip non viene soprannominato zuzu bensì mumu (mu è la prima sillaba di mudkip)e ralts rara (stessa cosa) anche i nomi dei pokemon di sapphire erano più simili, mi pare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tonio_LoScatolone Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Riscrivo il nome del poke disponendo diversamente le lettere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Grovyle -> Foya A 6 anni il mio primo pokémon fu un Treecko che, essendo ancora analfabeta a quell'età , chiamai "Foiafiori" perché non sapevo scrivere foglia e perché sono un po' fuori di mente (?). Essendo il ramake di 3 generazione, ho chiamato il mio primo pokémon nel gioco "Foya", ovvero "Foglia", ispirato al leggendario Foiafiori °^°" Dustox -> Sweetie Sweetie significa "Dolcezza", perché chiamare dolcezza una falena velenosa? Perché in realtà , dal mio punto di vista, Dustox è un pokémon buono ma incompreso! Mentre Beautifly, la sua controparte, è cattiva ma vista da tutti come un pokémon buono. Io voglio taaaanto bene al mio Dustox, è il mio zuccherino e per questo si chiama Sweetie. Mightyena -> Marxie Mightyena è feroce, ma anche coccolosa...! Proprio come la mia amica fissata con le ideologie di Karl Marx! Il soprannome di Marxie è ispirato proprio al nome dell'idolo di questa mia amica. Makuhita -> Bruder Io sono grasso. Makuhita è grasso. Siamo simili come fratelli; fratello in tedesco si dice "Bruder"... Makuhita si chiama Bruder! _____________________________ Essenzialmente mi baso, quindi, sull'aspetto del pokémon, sulla sua descrizione del pokédex o, in alternative rare, sul valore affettivo che tengo verso di esso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Il mio electrode l' ho soprannominato Alqaeda solo per il gusto di farlo esplodere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Makoto Tachibana Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Il mio caro jirachi chiamato sky ♡ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Ahah, ma quanto mi piace questa discussione! Vediamo.. dare soprannomi è dare una malattia per me, a volte mi ispiro alla mitologia (che amo tantissimo), altre li scelgo in base a caratteristiche del pokemon, tipo un Manetric femmina l'ho chiamata Jupiter in onore di una delle guerriere sailor , la mia Lopunny Lola, in onore della coniglietta di Space Jam , ma ci sono stati anche soprannomi semplicemente "strani", tipo onomatopee insomma, come BusterTrust per Megasalamence, oppure Bahamut, Yazmat in eredità dei vari Final Fantasy, ah adoro i soprannomi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Chiamo molti pokémon che catturo con nomi tipo: CiabattaSteccoSturalavelloSpazzolinoEcc..E poi li scambio sul prodigioso, sono una brava persona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucifer9292 Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Chiamo molti pokémon che catturo con nomi tipo:CiabattaSteccoSturalavelloSpazzolinoEcc..E poi li scambio sul prodigioso, sono una brava persona.Ecco chi mi ha mandato Spazzolino! Epic win for you Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mik93 Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Anch' io ho una dipendenza da soprannomi, tutti i pokemon che alleno ne hanno uno non mi baso su niente di particolare, solitamente gli do un nome che credo gli stia bene, ad esempio il mio starter Mudkip si chiama Skipper Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Amo mettere i soprannomi *^*Diciamo che li do in base al:TipoSpeciePokémonA cosa s'ispiraComportamentoPer esempio i soprannomi più carini che ho dato sono: Bulbasaur JumajiSlowpoke BigbabolFroslass ElsaTangrowth Rapunzel E tanti altri ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Musgu Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 ^ Questo vale anche per me. Per esempio chiamai il mio Klefki AE86's nonché "le chiavi della AE86" che è la mia macchina dei sogni. Oppure cerco sempre di dare soprannomi perversi o battute e riferimenti che possano essere connessi col Pokémon. Ti stimo LòòòL Klefki 2jz TwinTurbo, are best <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 il mio 1 seall lo chiamto/a cezzanne, il 1-2 clefari per mancanza pietra ahaha meglio nn cito. un exxeggutor peccio ecc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antieroe Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 L'unico pokemon che ho rinominato in vita mia è stato Regice per prendere Regigigas Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lone Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Ok, c'è gente messa peggio di me,io li soprannomino in base alle persone che conosco nella realtà (e anche di persone in game)non li sto ad elencare tutti, ma il mio metagross si chiama Rocco (chissà perchè), Blissey -> Mamma, Lopunny ->Cinzia, Torkoal -> Aldebrando, Garchomp -> Camilla e così via...... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyStorm Inviato 4 dicembre, 2014 Condividi Inviato 4 dicembre, 2014 Non so, seguo i miei istinti (?) e do il nome che mi sembra più appropriato, molto spesso un nome realistico.Marshtomp (m) si chiama Thomas perché sì.Swellow (f) si chiama Mandy perché sì.Gardevoir (f) si chiama Coco perché sì.Breelom (f) si chiama Jacqueline perché sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.