Vai al commento


Campione del VGC UK squalificato per comportamento inadeguato


viper

Post raccomandati

Il 3 marzo 2012 si è tenuta la fase nazionale dei Campionati di Videogiochi Pokémon. Il primo posto del campionato Master se lo è aggiudicato lo spagnolo Ruben Puig Lecegui, già  vincitore dell'edizione 2011. Tuttavia alcuni giorni dopo il suo nome è stato rimosso e adesso la classifica ufficiale riporta come vincitori Ben Kyriakou, Daniel Whisson e Benjamin Gedaschke, rispettivamente secondo, terzo e quarto posto (notare che quest'ultima posizione è stata rimossa, sebbene sia presente nelle altre due divisioni). Come mai?

images13.jpg

Ruben Puig Lecegui

Secondo alcuni testimoni Ruben ed alcuni suoi amici avrebbero lanciato le proprie feci all'entrata dell'hotel in cui erano ospitati il giorno prima della vittoria. La polizia avrebbe scortato i giocatori colpevoli fuori dall'hotel e costretti a pagare i danni causati dal loro atto vandalico. Dave Schwimmer, responsabile di Play! Pokemon, ha commentato quanto accaduto affermando che «The Pokémon Company International si aspetta dai suoi giocatori alti standard di comportamento e conduce eventuali indagini nel caso in cui un giocatore venga meno al rispetto di tali standard, adottando, se necessario, adeguate misure. In questo caso, troviamo inaccettabile il comportamento adottato e prenderemo adeguati provvedimenti».

Alla comunità  di Smogon, Ruben si è difeso sostenendo che «il team spagnolo è stato soggetto ad aspre critiche dalla stampa che ha descritto eventi assolutamente falsi». Secondo il ragazzo «solo uno di noi è stato coinvolto in un caso isolato di vandalismo nell'hotel che ci ospitava». In particolare lui e gli altri giocatori spagnoli (che lui definisce «tra i più bravi d'Europa») erano nella loro stanza «chiaccherando un po' ad alta voce». Ad un certo punto uno dei membri «ha preso la "cacca" e l'ha lasciata in corridoio, avvolta nella carta igienica». Poiché Ruben si è vergognato del gesto effettuato dal suo amico, si è preso la colpa del gesto ed è stato punito con una «sanzione economica, pagata immediatamente».

Stando alla sua versione, la decisione di TPCi di sottrargli il titolo è immotivata in quanto i fatti descritti «non hanno nulla a che vedere con i Pokémon, il torneo o i locali in cui si è svolto il torneo».

34t66j4.jpg

E voi da che parte state? Secondo voi ha ragione TPCi o Ruben?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come godo gli spagnoli proprio non li tollero! Ha fatto bene TPC decisamente! Il campione di videogame Pokémon dovrebbe dare del buon esempio a i ragazzi piu piccoli non cosi! Che vergogna..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha ragiona la TPCi, certi comportamenti sono soltanto da sanzionare!

Quoto, come fa un ragazzo a dire che i suoi compagni sono i migliori d'Europa quando fanno schifo come comportamento?

Bah, così si impara.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...