Vai al commento

Suonate strumenti musicali?

Marpy.

Post raccomandati

Inviato

non ho mai suonato una chitarra

alle medie o usavo il triangolo o le maracas :fg:

Ma lol.  :XD:

Vabbè comunque non ti ha detto una cavolata quel tipo, se suona la chitarra classica le unghie lunghe sono d'obbligo. ;)

Inviato

i bimbetti di 13-14 anni sono i peggiori :fg:

nella mia fumetteria ce n'è uno che suona la chitarra (guarda caso :fg: ) che ha delle unghie disumanamente lunghe,e dice che gli servono per chitarra :fg:

per chi la suona,mi da una conferma? dice che le usa per sostituire il plettro :fg:

E' un'alternativa a questi affari:

15944.jpg

Beh, la classica si suona con le unghie lunghe... :XD:

Questo non è necessariamente vero.

Esistono plettri, plettri da dita e si possono pizzicare le corde col polpastrello.

Inviato

Ma lol.  :XD:

Vabbè comunque non ti ha detto una cavolata quel tipo, se suona la chitarra classica le unghie lunghe sono d'obbligo. ;)

ok :fg:

solo che ha lo sporco sotto quelle unghie,fanno ribrezzo :fg:

Inviato

E' un'alternativa a questi affari:

15944.jpg

Questo non è necessariamente vero.

Esistono plettri, plettri da dita e si possono pizzicare le corde col polpastrello.

Quelli si possono usare pure per l'elettrica/acustica in caso di esecuzioni che prevedono l'arpeggio, dal momento che "noi" chitarristi non classici non teniamo le unghie lunghe, ma corte fino a sangue e calli. ;)

In linea di massima però la classica si pizzica con le unghie. :)

Inviato

ok :fg:

solo che ha lo sporco sotto quelle unghie,fanno ribrezzo :fg:

Ciò è disgustoso...prima di dargli la mano assicurati di aver fatto l'antitetanica.  :XD:

Inviato

Quelli si possono usare pure per l'elettrica/acustica in caso di esecuzioni che prevedono l'arpeggio, dal momento che "noi" chitarristi non classici non teniamo le unghie lunghe, ma corte fino a sangue e calli. ;)

In linea di massima però la classica si pizzica con le unghie. :)

Secondo il metodo classico si.

Però i plettri da dita sono stati inventati proprio per quei "classicisti" che non hanno voglia di sembrare Crudelia De Mon, che magari sono "elettrici" che vogliono ampliare i loro orizzonti.

Ovvio che se ti presenti in conservatorio così ti bruciano con lo sguardo.

Io, comunque, da chitarrista elettrico, le unghie le tengo normali. Non a zero ma neanche tre chilometri di cheratina ;)

Inviato

Secondo il metodo classico si.

Però i plettri da dita sono stati inventati proprio per quei "classicisti" che non hanno voglia di sembrare Crudelia De Mon, che magari sono "elettrici" che vogliono ampliare i loro orizzonti.

Ovvio che se ti presenti in conservatorio così ti bruciano con lo sguardo.

Io, comunque, da chitarrista elettrico, le unghie le tengo normali. Non a zero ma neanche tre chilometri di cheratina  ;)

Io le tengo corte a malincuore, anche se per una mano femminile non è proprio il massimo. Ma con un po' di smalto sopra si risolve il problema! Ahahah

Inviato

Sono veterano in pianoforte :)

Inviato

Io suono prevalentemente chitarra, sia elettrica che acustica..e comunque si, le unghie servono eccome, ma solo nella mano che arpeggia ovviamente ;) non sono indispensabili ma il suono che ne viene fuori è molto più cristallino.. Poi che siano curate o meno, pulite o sporche è un altro paio di maniche XD poi suono anche il basso, sia elettrico che acustico, e un po' l'armonica a bocca.. Tanto tempo fa feci un anno di fisarmonica e percussioni varie (in prima media bonghetti e djembe, in terza media la fisarmonica) ma poi mollai (pentitissimo.. Invece il flauto dolce che ci facevano suonare ordinariamente non mi manca per nulla XD )..

Concludo dicendo che suonare è una delle cose più belle del mondo *-* imparerei a suonare 1000 strumenti diversi se ne avessi la possibilità  *-* ciao a tutti, musicisti :)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...