HypnoticSoul Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 non ho mai suonato una chitarra alle medie o usavo il triangolo o le maracas Ma lol. Vabbè comunque non ti ha detto una cavolata quel tipo, se suona la chitarra classica le unghie lunghe sono d'obbligo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 i bimbetti di 13-14 anni sono i peggiori nella mia fumetteria ce n'è uno che suona la chitarra (guarda caso ) che ha delle unghie disumanamente lunghe,e dice che gli servono per chitarra per chi la suona,mi da una conferma? dice che le usa per sostituire il plettro E' un'alternativa a questi affari: Beh, la classica si suona con le unghie lunghe... Questo non è necessariamente vero. Esistono plettri, plettri da dita e si possono pizzicare le corde col polpastrello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 Ma lol. Vabbè comunque non ti ha detto una cavolata quel tipo, se suona la chitarra classica le unghie lunghe sono d'obbligo. ok solo che ha lo sporco sotto quelle unghie,fanno ribrezzo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 ok solo che ha lo sporco sotto quelle unghie,fanno ribrezzo Prova a dargli il cinque o a stringergli la mano, faranno anche male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HypnoticSoul Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 E' un'alternativa a questi affari: Questo non è necessariamente vero. Esistono plettri, plettri da dita e si possono pizzicare le corde col polpastrello. Quelli si possono usare pure per l'elettrica/acustica in caso di esecuzioni che prevedono l'arpeggio, dal momento che "noi" chitarristi non classici non teniamo le unghie lunghe, ma corte fino a sangue e calli. In linea di massima però la classica si pizzica con le unghie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 Prova a dargli il cinque o a stringergli la mano, faranno anche male così becco l'ebola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HypnoticSoul Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 ok solo che ha lo sporco sotto quelle unghie,fanno ribrezzo Ciò è disgustoso...prima di dargli la mano assicurati di aver fatto l'antitetanica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 Quelli si possono usare pure per l'elettrica/acustica in caso di esecuzioni che prevedono l'arpeggio, dal momento che "noi" chitarristi non classici non teniamo le unghie lunghe, ma corte fino a sangue e calli. In linea di massima però la classica si pizzica con le unghie. Secondo il metodo classico si. Però i plettri da dita sono stati inventati proprio per quei "classicisti" che non hanno voglia di sembrare Crudelia De Mon, che magari sono "elettrici" che vogliono ampliare i loro orizzonti. Ovvio che se ti presenti in conservatorio così ti bruciano con lo sguardo. Io, comunque, da chitarrista elettrico, le unghie le tengo normali. Non a zero ma neanche tre chilometri di cheratina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HypnoticSoul Inviato 18 dicembre, 2014 Condividi Inviato 18 dicembre, 2014 Secondo il metodo classico si.Però i plettri da dita sono stati inventati proprio per quei "classicisti" che non hanno voglia di sembrare Crudelia De Mon, che magari sono "elettrici" che vogliono ampliare i loro orizzonti. Ovvio che se ti presenti in conservatorio così ti bruciano con lo sguardo. Io, comunque, da chitarrista elettrico, le unghie le tengo normali. Non a zero ma neanche tre chilometri di cheratina Io le tengo corte a malincuore, anche se per una mano femminile non è proprio il massimo. Ma con un po' di smalto sopra si risolve il problema! Ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Peeta. Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Sono veterano in pianoforte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexandros Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Io suono prevalentemente chitarra, sia elettrica che acustica..e comunque si, le unghie servono eccome, ma solo nella mano che arpeggia ovviamente non sono indispensabili ma il suono che ne viene fuori è molto più cristallino.. Poi che siano curate o meno, pulite o sporche è un altro paio di maniche XD poi suono anche il basso, sia elettrico che acustico, e un po' l'armonica a bocca.. Tanto tempo fa feci un anno di fisarmonica e percussioni varie (in prima media bonghetti e djembe, in terza media la fisarmonica) ma poi mollai (pentitissimo.. Invece il flauto dolce che ci facevano suonare ordinariamente non mi manca per nulla XD )..Concludo dicendo che suonare è una delle cose più belle del mondo *-* imparerei a suonare 1000 strumenti diversi se ne avessi la possibilità *-* ciao a tutti, musicisti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 29 dicembre, 2014 Condividi Inviato 29 dicembre, 2014 Flauto Eone. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.