Vai al commento




Perché dobbiamo vergognarci perché ci piacciono i Pokémon?!


Post raccomandati

Questo avviene principalmente nella preadolescenza, quando si vuole essere grandi e si cerca di distaccarsi da tutto quello che viene considerato "da bambini". Un paio d'anni e di sicuro starai già  meglio, io ricordo che a scuola andava di moda giocare a pokémon col cellulare.. ;)


E comunque è così, ovunque mi guardi in giro vedo che i pokémon fanno tendenza, dì loro che sono indietro coi tempi :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sono loro per dirti che hai dei brutti gusti? Esatto, nessuno! Figurati che in classe mia se non hai Clash of Clans sei considerato "inferiore" e quindi rimani da solo come un cane.


Porta avanti la tua passione per i pokemon e lasciali perdere. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sono loro per dirti che hai dei brutti gusti? Esatto, nessuno! Figurati che in classe mia se non hai Clash of Clans sei considerato "inferiore" e quindi rimani da solo come un cane.

Porta avanti la tua passione per i pokemon e lasciali perdere. :)

A me nel mio paese ogni giorno si vedono ragazzi in gruppo che si siedono e giocano a Clash of Clans

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non me la prendo con Super Mario,cmq io sono l'unico nel mio paese a sapere giocare nel competitivo,per esempio il mio amico crede che i pokèmon leggendari battano qualsiasi pokèmon.

:quote:

Comunque ho un 3-4 amici a cui piacciono i pokèmon e non mi lamento.Piccolo OT:

L:ma Cod è uno dei megliori giochi dell'anno

Io:anche Just Dance è considerato uno dei migliori giochi dell'anno /OT

Comunque a me sembra al contario Ora 1 media nessuno prende in giro per questo ma in 5 elementare piovevano le prese in giro sopratutto al sottoscritto con uno zaino dei pokèmon(ai tempi)

Comunque io risponderei:Guarda è vero che i pokèmon sono per bambini:Ma solo il cartone:e poi mi dirai che giocare a giochi Pegi 18 che ti fanno violento e ripetitvi(salvo eccezioni eh intendiamoci) è meglio?

detto ciò nessuno può giudicare nessuno quindi DarkWolf non ti preoccupare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il titolo la dice giusta... Perché dobbiamo vergognarci perché ci piacciono i Pokémon?!

Io vado in prima media e tutti quando dico qualcosa su Pokémon dicono: "Ancora i Pokémon sono da bambini piccoli."

Fino a farmi vergognare perché mi piacciono. Io controbatto:

"Ognuno ha i suoi gusti!" e loro: "Eh ma tu ce li hai stupidi allora".

Io continuo a dire che mi sono iscritto a questo Forum in cui sono forse il più giovane! Ma loro dicono che "chi ci gioca da grande è nato mammone, lo sarà  sempre e non troverà  mai la ragazza".

Cosa ne pensate? Anche a voi succedono cose simili?

Uff, ma ancora con questo discorso? DX

Che si vergognino loro che si fanno selfie pure in bagno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Massima stima per i miei coetanei (ho 22 anni) che come me, non si vergognano di esternare le proprie passioni!


E a tutti i più piccoli consiglio di pensare sempre con la propria testa e di non cambiare solo perchè la società  lo impone :)


 


Io appunto ho 22 anni studio programazione all'università  e con una azienda di videogiochi giro l'italia ad organizzare eventi e tornei nelle più importanti manifestazioni.


Sono stato preso in giro, deriso e allontanato da piccolo, solo perchè ero diverso... ma sono felice delle mie scelte.


Ragazzi rimanete sempre fedeli solo a voi stessi, chi vi vuole bene vi accetta per come siete, state tranquilli :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei dire una cosina, piccola piccola: i giochi Pokémon SONO per bambini, sono nati per essere per bambini e continuano ad essere per bambini, chi nega questo dato di fatto ha il prosciutto sugli occhi.


Ma non prendetemi male, non è una critica a chi gioca Pokémon da adulto, cavolo io ci gioco e ho quasi 20 anni. Dico solo che bisognerebbe prendere coscienza di quello che si gioca. È giustissimo apprezzare un'opera indirizzata ad un target di età  inferiore, ovunque c'è la qualità  gli elogi ci devono essere, da qualsiasi parte provengano. Ma bisogna anche capire che, EFFETTIVAMENTE, se il gioco "Pokémon" è spesso rispecchiato ad un target di età  medio-bassa, bhè, un motivo c'è.


E se la gente dice "Ma come, giochi a Pokémon? Non è un gioco per pischelli?" è semplicissimo dire "Sì, ma io riesco ad apprezzarlo lo stesso per questo questo e quest'altro motivo", e agli altri deve stare bene e basta, se insistono hanno semplicemente una mentalità  chiusa e non necessitano di altre attenzioni.


 


Poi l'aspetto competitivo è una cosa a parte, che è venuta dopo ed è ancora stagnante (infatti è equilibrato come le mie scoreggie).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetta di arrivare alle superiori, vi partirà  l'ignoranza e vi troverete allegramente a giocare ai Pokémon in classe.

Fonte: esperienza personale

Comunque a me sembra al contario Ora 1 media nessuno prende in giro per questo ma in 5 elementare piovevano le prese in giro sopratutto al sottoscritto con uno zaino dei pokèmon(ai tempi)

Se adesso fai prima media, parli dell'anno scorso...

Quando ci andavo io, sarebbe stato impensabile un alunno senza almeno l'astuccio dei Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che più mi colpisce (ma forse neanche tanto..) è leggere che queste cose vengono dette in quinta elementare o in prima media. Forse, come altri hanno detto, il motivo principale è dovuto proprio ai problemi della pre-adolescenza... Si scoprono cose nuove, il legame con i genitori diventa più problematico e si cerca di rompere con tutto ciò che abbia un target più "alto". E per target più alto non mi riferisco a giochi come CallOfDury, Assassin'sCreed ecc. Se uno è davvero appassionato di questi giochi, non è un male. Il target a cui subito si mira è mostrarsi al di là  di ogni passione, mostrarsi "uomo" di fronte agli altri criticando chi invece ha una passione.


Il metodo migliore di fronte a ciò? Ignorare. Se poi si ha un minimo di fegato in più (ma comprendo come a 12-13 anni si stia ancora formando, il nostro bel "fegato" nel senso da me inteso), qualche battutina o frecciatina condiscono meglio il tutto. Ma ignorarli è già  un dato di fatto. Ribattere a loro in modo ostinato non serve a niente, meglio ignorarli. E, fidati, per te non sarà  tutto sommato una grande perdita se non vorranno frequentarti più ;) Troverai sempre altri che ti capiranno.


 


E, riguardo ai "mammoni senza ragazza", direi che non c'entri assolutamente niente. Da piccoli avere la "ragazza" serve appunto per fare le prime esperienza, non si è realmente innamorati. Dopo l'amore è tutt'altra cosa. E, se in futuro entrerai in una friendzone, non sarà  certo colpa dei Pokémon u.u


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, io non lo mai detto a nessuno, perchè i compagni certe volte sono crudeli. Per fortuna ci sono alcuni nerd nella mia classe e possiamo parlare liberamente (?)


 


Il titolo è grammaticamente sbagliato (e lo so, non dovevo dirlo, ma non ce la posso fare)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno è più bambino di chi critica una persona per i suoi gusti.

se anche fosse vero che chi gioca a pokemon è infantile, chi critica chi gioca a pokemon lo è di più.

La vera gente intelligente è quella che definisce una persona in base a carattere e punti di vista, e che rispetta le passioni innocenti degli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora sono una mammona, lol.


Adoro i pokèmon, ho 18 anni, faccio la quinta superiore in grafica pubblicitaria ed ho un fidanzato.


 


Non credo di essere una fallita, quindi non dovresti crederlo nemmeno tu. :)


PS: Ti ricordo anche che tu e i tuoi compagni siete ancora dei bambini, quindi... ^_^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho 16 anni. Sono stata presa in giro varie volte per la mia passione ma io me ne sono sempre infischiata...

Io rispetto i loro gusti e loro devono fare altrettanto. Poi i Pokémon sono parte di me, non li abbandonerei mai per ciò che pensa la gente...

Vivo la mia vita come voglio!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io frequento la 3° Superiore, oramai tutto l'istituto e in particolare classe mia sa che gioco a Pokémon, ma nel istituto tutti mi trattano di tutto rispetto e in classe mia parlo normalmente del più e del meno senza problemi. Pratico arti marziali in una palestra ai limitari della città  e li nelle ultime settimane ci ho perso interi quarti d'ora negli spogliatoi a parlare di ORAS e similari. Poi vabbè, apparte loro non conosco nessun altro mio coetaneo che gioca a pokémon, nonostante abiti in una città  piuttosto grande. Però io sto bene cosi, per fortuna non ho da lamentarmi :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho 16 anni e anche a me alle medie mi prendevano in giro ma non ci facevo tanto caso,aspetta di arrivare alle superiori,è un mondo totalmente diverso.nella mia classe quando hanno scoperto che giocavo a pokemon inizialmente mi prendevano in giro,poi mi sono fatto rispettare a li ho zittiti tutti,fino ad arrivare al punto che tutti venivano a chiedermi aiuto per gli emulatori per giocare sul cell.è più di un anno che ho aperto una pagina su altervista con rom ed emulatori per android perchè non ne potevo di più di andare in giro per i corridoi e essere continuamente fermata XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il titolo la dice giusta... Perché dobbiamo vergognarci perché ci piacciono i Pokémon?!

Io vado in prima media e tutti quando dico qualcosa su Pokémon dicono: "Ancora i Pokémon sono da bambini piccoli."

Fino a farmi vergognare perché mi piacciono. Io controbatto:

"Ognuno ha i suoi gusti!" e loro: "Eh ma tu ce li hai stupidi allora".

Io continuo a dire che mi sono iscritto a questo Forum in cui sono forse il più giovane! Ma loro dicono che "chi ci gioca da grande è nato mammone, lo sarà  sempre e non troverà  mai la ragazza".

Cosa ne pensate? Anche a voi succedono cose simili?

Vai tranquillo, devi sempre essere te stesso e seguire i tuoi gusti, e non la moda e i gusti degli altri! Se sarai te stesso, sempre, avrai molte più probabilità  di incontrare Amici e non "amici", spero tu abbia capito! XD

Se ti prendono in giro per i pokemon, rispondi semplicemente che non sanno nemmeno cosa siano e cosa significa giocarci, che è più difficile di quanto si possa pensare, dopodiché ignorarli e basta!

=)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

piuttosto ke giocare a call of duty (o come si scrive)e altre stupidaggini io gioco ai pkmn.pke in quel gioco nn muore nessuno,la storia è bella e ci sono tanti pkmn da catturare.. :empty::love:  :what:  :run:

Scusate ragazzi ma tutti voi che state dicendo "cod è solo uno spara e ammazza" o "è giocato solo perchè va di moda, io invece gioco a pokemon!" non è che siate tanto diversi da quelli che vi prendono in giro perchè "che fai giochi ancora ai pokemon? sei proprio un bambino"  :fg:

 

Comunque posso capire al liceo ma alle medie sentirsi dire da un bimbetto di 10-11 anni "sei ancora piccolo perchè giochi ai pokemon" fa veramente ridere! Quando ti dicono certe cose non devi assolutamente prendertela, i più piccoli sono gli altri che ti prendono in giro  :yeah: E quella cosa che non troverai mai la ragazza è una cavolata incredibile lol Le ragazze serie non scelgono i ragazzi in base al loro videogame preferito ma ad altre qualità  quindi vai avanti e fai pure quello che ti pare, senza dare troppa importanza agli altri :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa


 


Quando avevo 10 anni venivo presa in giro perché mi piaceva ascoltare Cristina D'Avena da persone che ascoltavano Vasco Rossi e guardavano il calcio, come se quelle due cose rappresentassero la giusta strada da seguire.


Sono passati 20 anni e non solo continuo ad ascoltare Cristina D'Avena (se posso vado pure ai concerti), ma gioco pure ai pokémon.


 


Ci saranno sempre persone che vi prenderanno in giro per le vostre passioni, è il loro bisogno di ergersi sopra gli altri, al fine di cullarsi nell'idea di essere ben omologati e uguali al resto della massa, che invece di ragionare, preferisce seguire mode. Sono persone che hanno paura delle diversità  e di chi trova il coraggio di andare contro corrente… Perché quando non segui la massa, rischi di non essere accettato e la sola idea di non essere accettati li terrorizza.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto con Drake, probabilmente non ci hanno mai giocato o hanno visto almeno una volta quello schifo di anime che ce ora :facepalm:, perché preferiscono giochi tipo pes e robe varie (che poi fifa,secondo me non ha senso, e sempre la stessa solfa), poi vabbe ci son giochi belli come assasin creed, gta (che dopo un po stanca, be poi forse è anche per via anche della piattaforma Nintendo, che a mio parere fa praticamente sempre gli stessi giochi pallosi da anni, con la stessa trama, come Mario che deve salvare peach... Mario kart (sempre con sto Mario... Che palle!) ssb, ho la console di per sé, che mi dispiace dirlo ma, e sempre indietro rispetto alle altre

Perchè Assassin s Creed, GTA, Fifa, PES, COD, Need For Speed non sono gli stessi giochi *evito da anni?

Vedo MOLTE più innovazioni nei titoli Nintendo che in quelli che ho citato qui sopra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...