Vai al commento

X/Y o OR/AS?

45 utenti hanno votato

1. 1. Quale preferite?

• X/Y
      20
    • Or/As
      25

Post raccomandati

Io dico X/Y perché ci sono state funzionalità  e innovazioni che mi sono piaciute, e che in ORAS non ho ritrovato, come la possibilità  del cambio d'abito, i pattini, l'introduzione per la prima volta delle Orde... Sono sottigliezze che però aumentano i punti a questi due giochi. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ORAS>XY. Nonostante sia un remake ci sono state grosse novità  (Nuove ME, Nuove forme, Nuovi personaggi...) inoltre il dopostoria nonostante la pesantissima mancanza del parco equivale a quello di XY ma con l'aggiunta di decine di Leggendari, l'Episodio Delta e un possibile DLC vista la situazione di Bellocchio...

Link al commento

Contrariamente alle mie aspettative, anche io preferisco X/Y. Ho adorato la possibilità  di personalizzare il proprio protagonista. Inoltre hanno inserito tante nuove funzionalità  e reso più comode vecchie funzioni già  presenti.

ORAS ha riciclato tantissime cose da X/Y togliendone però altre. Per me non regge il confronto!

Link al commento

Io ho votato OR/AS per la quantità  di megaevoluzioni nuove, il riascoltare le canzoni di rubino e zaffiro del lontano 2003 mi ha fatto scendere una lacrimuccia, l'enorme quantità  di cose da fare sia nel pre, sia nel post-lega (cosa che in x e y era un po' carente), per la quantità  di leggendari mostruosa mai vista in nessun altro gioco, e per quanto può sembrare strano vi sono parecchi riferimenti a dei possibili dlc (o forse sono semplici affermazioni di un ritorno alle origini) come Bellocchio che ha perso la memoria, il progetto del futuro parco lotta e cosi via.

Però c'è da dire che l'innovazione l'ha portata X/Y, non OR/AS

Link al commento

OR/AS,secondo me, è molto meglio rispetto a XY.

La Storia di OR/AS è molto ma molto più bella di XY

Le musiche sono moolto meglio di XY

I Personaggi idem

I Leggendari: su XY c'è ne sono 6(contando tutti e due),mentre su ORAS c'è ne sono 32 (contando tutti e due), 6 volte maggiori di XY

La Difficoltà  su XY era penosa, mentre su ORAS è un po' più difficile(ho disattivato il Condividi Esperienza alla 4 Palestra).

Il Dopostoria è fantastico su ORAS: c'è L'Episodio Delta, il Battle Resort ecc...

Riguardo le funzionalità  dei due:

ORAS

-Ipervolo

-Gare Pokémon

-Basi Segrete 

-I Navi (Mappa ecc...)

-Coltivare Bacche

-Pokemelle

-Bici da Cross

-Volare nei Percorsi

-Starter 

-Possibilità  di fare Sub

XY

-Safari Amici

-Pattini

-Personalizzazione del Personaggio

Link al commento

ORAS è quasi il gioco Pokémon completo. Chi l'ha giocato con calma, completando ogni percorso, trovando gli strumenti nascosti, godendosi i mille riferimenti ad altre regioni e al vecchio, primo, mitico Zaffiro/Rubino, sa di aver giocato un meraviglioso titolo. 

Ciclamare, Forestopoli, Ceneride, Monte Pira, Cuordilava, i percorsi con Sub, L'EPISODIO DELTA MAMMA MIA

Non so quante ore ho passato 10 anni fa a cercare di raggiungere lo spazio per catturare Deoxys, tra amici c'erano tantissime leggende e teorie a riguardo, ricordo ancora quella del 99° lancio. 

Anche la Lega è meravigliosa eh...

Link al commento

Io ho votato XY per un semplice motivo: il salto nel vuoto da nero/ bianco 2 per il ds fatto da Game Freak per XY sul 3ds. Perché per me sono belli entrambi. Era difficile scegliere, ma per quanto mi riguarda, questa è la causa scatenante della mia scelta

Link al commento

X/Y ovviamente! Come si puó paragonare un nuovo titolo pokemon con funzionalità  sorprendendi ad un remake in cui sono assenti anche alcuni elementi dei giochi originali?

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...