Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 10


IcyFlame

Post raccomandati

Spostate... ^.^

Il giornalino di PM

Numero 10

Introduzione

By Soul

photo-1307.jpg

Ciao, questo è il 10° Numero del Giornalino di Pokémon Millennium. Negli ultimi giorni è stata aperta l'Elezione Staff per il Giornalino e quasi nessuno ha partecipato. Per fortuna di recente ci sono state altre candidature ma, senza il vostro aiuto il Giornalino potrebbe chiudere .Per cui vi chiedo di essere più partecipi nei suoi confronti. Adesso passiamo a questo numero del Giornalino.In questo numero si parlerà  dei nuovi Giochi di serie principale: Pokémon Versione Bianca 2 e Nera 2. Della nuova moda sulla Community: le Fusioni. Tantissime interviste, la tanto attesa Posta dei Fan e molto altro.Quindi che cosa aspetti? Inizia a leggere questo numero.

Sommario

  1. Candidatevi!
  2. Black and White 2
  3. Posta dei Fan! New!
  4. Intervista a 4 Mod!
  5. Articolo sui mercatini
  6. Ciao, Manuel
  7. Le ESPLOSIVE iniziative della settimana
  8. Una nuova moda: Fusioni!
  9. Il pokèmon della settimana! New!

Candidatevi!

By IcyFlame

photo-806.jpg

Scrivo questo piccolo articolo per incoraggiare i nostri lettori a candidarsi per il giornalino, nella discussione in "Annunci e Novità " So già  che molti passeranno al secondo articolo, ma provo comunque. Come già  accennato da Soul, nell'introduzione, senza molte persone, il giornalino potrebbe chiudere... poi, essendo non molte le notizie, ci servirebbe qualcuno che inventi qualche rubrica, cosicchè il numero di articoli possa aumentare... Anche qualcuno che faccia le recensioni sui lavori grafici, e magari anche sulle fic, ma a quello posso anche provvedere io. Infine ringrazio tutti quelli che finora si sono candidati, sono triste all'idea che non potrò prendervi tutti...

Grazie per la lettura, se l'avete fatto.

Black and White 2

By Tepig00

photo-1841.png

Il programma giapponese "Pokemon smash" questa domenica ha rivelato i segreti di bw 2. Molti video,trailer gameplay e intro con lotte di Kyurem nero e Kyurem bianco. Nel gameplay vengono mostrati gli starter di Unima con nuovi movimenti, inoltre è stata confermata la presenza di pokèmon di altre regioni come Azurill. Nei nuovi giochi dunque ci saranno nuove città  e luoghi. Viene mostrata una galleria subacquea in cui si vede un Mantine nuotare e un luogo in cui sono riportati personaggi rossi e blu .Gli artwork dei trainer hanno un nuovo look insieme al rivale,c'è anche un professore che studia i pokèmon ma non sostituirà  Aralia come mostra il video dell'inzio del gioco. Il pokèdex è stato restaurato con pokèmon di altre regioni come Mareep,Psyduck e Riolu.Le prenotazioni per il gioco inizieranno il 14 aprile e se si prenoterà  black2 si riceverà  un portachiavi di Kyurem nero mentre per l'altro Kyurem bianco.

In una discussione è apparsa un gif che faceva vedere i cambiamenti tra i giochi.Nelle montagne si nota un aereoporto. Si ritorna alla vecchia Hoenn? Molti dicono che la città  in cui si trova Shizui, il capopalestra Acqua, sia Orocea... sarà  vero? Ma il mistero che assilla più persone è: Il ghiaccio rimarà ? Ecco cosa ne pensano le persone, con la Posta dei Fan

Posta dei fan

By: I fan

Blue

"Trovo che B/W 2 potrà  essere una bella sorpresa. Le nuove aree sono stupende, e mi piace molto il fatto che possano essere trovati dall' inizio i Pokémon delle altre regioni. Per quanto riguarda la "questione ghiaccio", penso che quello della cartina serve solo a coprire nuove aree, e sarà  tolto solo alla fine, ma penso che alcune zone rimarranno comunque ghiacciate. Non so quali città  saranno aggiunte, ma penso (e spero) che si possa andare ad Hoenn: le due nuove città  mostrate negli scan sembrano davvero Orocea e Bluruvia. Se puo' interessare, io sceglierò Bianco 2 (perché all' inizio ho preso Bianco). Spero che la Nintendo, con questi due nuovi giochi, possa sorprenderci e divertirci, come è sempre riuscita a fare. Saluti"

OmgQueen

"Penso che B/W 2 potrebbe diventare il gioco più venduto del 2012 qui e nel resto del mondo! **

Ovviamente non sarà  come i primi giochi... ma sarà  stupendo, come un nuovo videogioco ma con la trama di un'altro *_*

E' un remake totalmente diverso... avrà  nuovi personaggi, luoghi e storia, non come gli altri, che ripercorrono la storia!

Figurati se il ghiaccio rimarrà , dopo aver salvato Unima se ne andrà  \ò/

E io diventerò di nuovo campione (secondo me il campione è N.)

Molti dicono che ci sarà  Hoenn nel gioco... ma la terza generazione non si merita questo.

Credo che debbano fare un gioco a parte.

Ci potrebbero essere città  ghiacciate, sai che figo scivolare sulle case? **"

Gallade

"Beh, francamente penso che il ghiaccio rimarrà  in parte e che alcune zone saranno esplorabili nel corso della storia.

Penso anche si potrà  andare nella regione di Hoenn .La cosa all' inizio mi sembrava impossibile, ma vedendo le due città  delle immagini mi sono ricreduto poiché uguali a Orocea e Bluruvia!!

La cosa che mi sta colpendo di più è che questo gioco, che ha provocato la delusione di molti fan della serie che aspettavano con ansia il ritorno di Rubino e Zaffiro, in soli 2 giorni è riuscito a scalare la vetta dei giochi desiderati!"

Snorlax97

Inizialmente è stato una piccola delusione, non mi aspettavo così tanti cambiamenti, mi ha un po' spiazzato. Poche ore dopo i primi scan, però, ho totalmente cambiato idea: è un gioco che si preannuncia in qualche modo storico, perché cambia il modo di noi fan di vedere i Pokémon. Ha scombussolato le nostre idee di sempre al 100%

Il ghiaccio secondo voi rimarrà ?

Mah, penso di no. Sono due le ipotesi: o è una copertura per non rivelare troppe cose, tra cui, penso, il Parco Lotta, oppure si scioglierà  a Boreduopoli, per poi raggiungere la lega, dopo la sconfitta di Kyurem. Penso questo perché, appunto, la lega in tal modo sarebbe coperta dai ghiacci e sarebbe un po' insensato, quindi penso che il leggendario appaia prima, come negli altri giochi.

Quali città  saranno aggiunte?

Di sicuro, le tre già  rivelate... Penso facciano, comunque, un update di alcune, come Spiraria, che pare essere la patria del nuovo capopalestra d'acqua, anche se ho molti dubbi a riguardo, ma penso che anche Fortebrezza, sotto l'influenza di Kyurem, possa avere qualcosa di nuovo.

Complessivamente, potrebbe essere una mossa riuscita per "The Pokémon Company", aspetto molto da BN2...

Con tanto affetto (?) e rispetto per il vostro lavoro, Snorly *-*

Khyo

Penso che sarà  un bel gioco v.v

Credo che il ghiaccio rimarrà  lì e che ci sarà  una missione di salvataggio (Almeno lo spero D: )

Ma non ho idee sulle città  D:

darkrai1111

Secondo me l'intramondo sarà  diverso in B/N 2, qui( www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=h8QAL4Pd49g) al 22 secondo si vede l'albero dell'intramondo con delle strade e il sito vecchietto vicino, poi credo si potrà  usare l'aereo che compare nella mappa nell'aereoporto. un 'altra cosa quasi certa è che il ghiaccio è una copertura altrimenti come potrebbe essere congelato solo metà  ponte freccialuce?

anonimo

"Per me quel ghiaccio è vero e sono sicuro che può eccitare molto. Ci saranno nuove città  e nuovi capipalestra credo.

Ora però bisogna trovare le nuove città  e i nuovi capipalestra.

Poi ho visto un immagine che assomiglia molto alla vecchia Orocea quindi possibile viaggio ad Hoenn. Hoenn con Unima sarà  molto bella soprattutto perché c'è un nuovissimo pokédex di Unima. Io mi aspetto di tutto da questi 2 nuovi giochi. Concludo solo dicendo che il 2 sta a significare molto: 2 anni dopo, 2 Kyurem e... 2 giochi nuovi XD"

Lightning

Questi due videogiochi mi sorprendono. Effettivamente, prima che rivelassero ufficialmente il trailer, credevo anche io che fossero un semplice "terzo capitolo suddiviso in due parti", un ipotetico Pokémon Versione Grigia, insomma. B2/N2, almeno per ora, non mi hanno deluso, anzi, mi stanno intrigando sempre di più.

Per rispondere alla seconda domanda, per me il ghiaccio non ci sarà  effettivamente nel gioco. O meglio, ci sarà , ma ricoprirà  una piccola parte della regione. Il resto è, come le nuvole sul primo artwork della mappa di Unima, una copertura per nascondere i cambiamenti.

Sulle nuove città  non saprei cosa dire. Hanno già  mostrato moltissimi luoghi nuovi, e mi sembra strano che siano tutti situati nella zona Sud-Ovest della regione, quindi, per me, si potranno visitare nuove aree nascoste dal ghiaccio, per ora.

LegendGabry00

secondo me BW/2 lascio stare la formalità \ò,sarà  costituito da 2 regioni (precisamente Hoenn e Unima),l'Isola Libertà  esplorabile senza avere il biglietto (es.una persona che non ha la wifi lo può avere tramite scambio o con i cheat)e il ghiaccio si scioglierà  (è processo scientifico)e di certo lo comprerò ;D

Intervista a 4 mod!

By Nightmare

photo-1048.png

Nightmare97: quale motivo vi ha spinti a candidarvi come moderatori?

XionKH: Io ero già  stato mod e admin su altri forum in passato, quindi ho voluto provare anche su PM, sopratutto per poter partecipare al"lavoro " di renderlo un forum migliore ^-^

OmgQueen: Io l'ho fatto perché mi piace aiutare le persone... semplicemente questo :3 E poi fui già  stata proclamata "quasi-staffer" ma alla fine non ce la feci... quindi volevo riprovare! ><

King: Il fatto di poter aiutare gli utenti, guidarli per non farli sbagliare; e per allontanare le persone che vengono sul sito al solo scopo di dare fastidio.

Dream`: Mi sono candidato come Moderatore per unirmi all'efficiente Staff di questa community, conoscere di più sul mondo Pokémon, un universo che amo da quando ero piccolo e questa occasione è l'unica che ho per chiarirmi le idee.

Nightmare97: c'erano molti utenti validi, per questo "lavoro", pensavate che sareste stati scelti o ne dubitavate?

OmgQueen: ... Ovvio che ne dubitavo, pensavo di essere stata scartata per prima! Il motivo è semplice... pensavo che c'erano pochi posti e c'era gente che stava sul forum da molto prima di me... >< Cavolo, ci sarei rimasta davvero male!

XionKH: sinceramente fino all'ultimo non ero sicuro di essere scelto, c'erano molti candidati, e tutti molto bravi direi :/

King: Temevo di non essere scelto, poichè leggendo, alcuni eran stati in posti ben più importanti con molti utenti a cui badare. Nonostante alcuni pensavano che sarei stato scelto, io ero teso per il verdetto finale.

Dream`: Mah, sinceramente no. Speravo che le mie esperienze di moderazione nei vari Forum che frequento mi avessero preparato bene anche per divenire parte di uno staff della community Pokémon più grande d'Italia. Insomma, c'erano tante altre persone che avevano le mie stesse esperienze e forse con un po' di egoismo, speravo ardentemente di essere scelto.

Nightmare97: fra gli utenti scartati e no, chi pensavate sarebbe sicuramente o quasi diventato mod?

OmgQueen: Sinceramente pensavo che ThePokemonMaster poteva farcela... °° E poi non mi ricordo gli altri utenti (?)

XionKH: Non saprei dirti uno o più nomi in particolare, diciamo che pensavo che avessero quasi tutti molte possibilità  XD

King: Al momento non ricordo, c'erano comunque alcuni utenti con esperienze passate in forum molto attivi e famosi. Molto validi per questo lavoro, ma sono stati scartati credo per atteggiamento o il tempo da dedicare alla Community

OmgQueen: Concordo con King, ehssì

Dream`: Sicuramente sarebbe stato scelto King, che è davvero una persona molto amata dagli utenti di PM, insomma ha il più alto numero di amici di cui io abbia mai avuto voglia di contare XD ma anche Chaos, che è sempre stato molto presente molto più di me

Nightmare97: cosa si prova a essere mod?

OmgQueen: Cavolo... è stupendo, vedi il forum da una prospettiva diversissima! *-* Sai di avere... i poteri! Ehssì, come un supereroe che va a vedere se c'è bisogno di lui! (Escludendo il fatto che moderi poco più nulla, però, e che ogniuno ha le sue sezioni)

XionKH: sinceramente? beh questa non è la mia prima esperienza come tale, quindi non saprei dire esattamente XD

King: Essere moderatore, secondo me, è come essere un tutore; poiché si aiutano gli utenti e si guidano a non sbagliare. La cosa utile però è non soltanto correggere, ma far capire anche dove si sbaglia così da non far commettere loro lo stesso sbaglio.

OmgQueen: Per King = Essere tutote e per me = Supereroe

Dream`: Sinceramente... nulla di speciale. Sono lo stesso di prima, non si cambia da un momento all'altro con l'aggiunta di una semplice targhetta. Più che altro, le responsabilità  aumentano e bisogna avere anche una considerevole pazienza.

Nightmare97: siete stati assegnati a diverse sezioni, siete contenti di queste, o avreste preferito delle altre?

XionKH: beh sono stato sorpreso diciamo di esseremod di Nintendo world, poiché me la cavo meglio in argomento manga, ma anche questo è un argomento nel quale me la cavo smile.gif

OmgQueen: (Tutote lol) Felicissima, direi! :3 Amo il TCG da quando ero piccolina! Anche se è molto spoglio e a molte persone non interessa... lo abbellirò personalmente! (Comunque non mi sarebbe dispiaciuto la sezione "quotidianità " òò)

King: La sezione Bianco 2 & Nero 2 mi affascina moltissimo, poiché per ora c'è tutto da scoprire, ed essendo amante dei misteri, sono più interessato che mai *-*. Per la sezione Altri giochi Pokémon, è una sezione in continuo sviluppo, perché appaiono molti spin-off e molti sono in attesa di giochi futuri; sia classici come Mystery Dungeon che giochi del tutto nuovi. Mi ritengo soddisfatto dei ruoli che mi sono stati assegnati.

Dream`: Sono più che contento. M'hanno assegnato alla sezione di un gioco attesissimo e pieno di mistero. Mi piace poterla moderare, e anche paragonare le varie teorie che si stanno facendo su questo fantastico nuovo capitolo Pokémon, alcune di esse molto fantasiose mi hanno fatto sorridere, altre invece m'hanno inquietato. E' questo il bello della mia sezione. XD

Nightmare97: bene direi che può bastare, prima di chiudere, avete qualcosa da dire a qualcuno di quelli scartati o un incoraggiamento?

XionKH: beh prima o poi saranno riaperte le candidature, riprovate e forse sarete accettati, non perdete la speranza smile.gif

OmgQueen: Beh, Kiyro ha già  detto che potrebbero farsi ri-valere fra poco, basta dimostrarsi presenti, saperci fare e comportarsi bene e sicuramente ce la potranno fare! u.u

King: A coloro che sono stati scartati direi di non arrendersi mai, sono utenti molto validi, secondo me, alla prossima occasione potrebbero essere scelti. Non bisogna mai abbandonare la speranza, una volta caduti, bisogna avere il coraggio di ri-alzarsi e dare il massimo, fino ad ottenere il proprio obbiettivo.

Dream`: Mi limito a dire di non demordere. Ci saranno nuove selezioni, basta attendere.

Nightmare97: bene vi rigrazio per l'intervista, alla prossima dal vostro Nightmare wink.gif

Articolo sui mercatini

By Tepig00

photo-1841.png

Come tutti sappiamo la maggior parte degli utenti crea il proprio mercatino nella sezione "scambi online",ma con tutti quei mercatini quale sarà  quello più visitato?Io tepig00 ho cercato e la classifica della 1° pagina è:

1°Apollo95

2°Larsh0k1

3°A the shadow

Quindi Apollo95 è il re dei mercatini attualmente,dopo nemmeno un mese dall'apertura ha superato le 2000 visite,perchè?Ecco l'intervista che ho fatto personalmente a lui:

1)Il tuo mercatino secondo te è il piu in voga?

Bhè questo devono dirlo gli utenti, visitando la sezione "scambi online" si possono notare ancora mercatini con più visite delle mie....Però quasi tutti questi mercatini risalgono a diversi mesi fa e suppongo che la quota di visite sia rimasta invariata da molto tempo, il mio mercatino però è aperto da neanche un mese e ha già  raggiunto le 2000 visualizzazioni, e continuano ad aumentare giorno per giorno quindi sì, credo che tutt'ora sia molto in voga

2)Dopo avere raggiunto i 2000 visitatori,farai un evento per ringraziarli?

Certo che sì...Ho in programma moltissimi eventi tutti molto interessanti e tra questi c'è anche quello dedicato ai visitatori del mio mercatino, adesso però non posso rivelarlo altrimenti che divertimento c'è ;-)

3)Come ti è venuto in mente di aprire un mercatino?

Io sono un utente di pokemon millennium da 4 anni ormai e appena è stato aperto il forum non avevo la minima intenzione di aprirne uno, anche perché la mia passione per i pokemon e per i videogame stava lentamente scemando; ultimamente però (4 mesi a questa parte), sono stato preso da una sfrenata voglia di ricominciare a giocare...Mi sono dedicato molto all'allevamento dei pokemon e mi sono ritrovato con un sacco di pokemon a mia disposizione, quindi mi sono chiesto: perchè non condividerli con gli altri utenti che magari hanno più difficoltà  ad allenarli nel modo corretto? E così decisi di aprire il mercatino

4)Credi che il tuo mercatino rimarrà  sempre il migliore?

Bhè in verità  io credo di sì perché c'è una sostanziale differenza tra il mio mercatino e quello degli altri: l'ordine. Ho speso moltissimo tempo nel creare e aggiornare il mio mercatino e il risultato è stato un mercatino facile da comprendere, pieno di immagini e colori, ogni pokemon che propongo ha il proprio sprite e la propria scheda e tutte queste caratteristiche rendono piacevole visitarlo e non è troppo faticoso come in alcuni mercatini in cui troviamo una marea di nomi di pokemon messi a caso: se un utente si trova in questa situazione quella voglia di leggere il mercatino passa completamente e inoltre non si ha mai la completa sicurezza che quei pokemon messi a disposizione siano davvero legali. Comunque io continuerò a lavorare sodo per offrire un servizio ottimale a tutti gli utenti di questa straordinaria community .

Non ci rivela niente,però dice in programma ci sono molti eventi... Con questo è tutto, alla prossima!

Ciao, Manuel

By IcyFlame e Soul

photo-1307.jpgphoto-806.jpg

Il Webmaster del Sito, Manuel, ha avuto un incidente e non potrà  collegarsi per molto tempo. La notizia ci è arrivata quando Manuel l'ha scritto sul sito. L'incidente,però,non riguarda lui ma i suoi oggetti elettronici. Il problema è stato che c'è stato un cortocircuito e tutte le spine collegate alla presa sono saltate: Computer,Modem,Televisione ecc.

Tutti i dati che possedeva nel Computer sono andati distrutti: foto,video,documenti e anche File per il Sito. Tutti gli appuntamenti sono stati annullati, anche la PM TV che si sarebbe dovuta tenere oggi.

Nonostante tutto, Manuel ha detto che tenterà  in tutti i modi di recuperare i documenti sull'Hard Disk, e di impegnarsi nel coordinare l'Area Vip. Con questo brutto incidente, inoltre, tutti i premi del PMClub sono andati persi. Una cosa che ha scritto, e che ha colpito molti è stata "La prima cosa che ho pensato quando è successo tutto ciò siete stati voi e il sito in generale..." Hanno ringraziato Manuel congratulandolo per la sua immediatezza nel dirci la situazione

Speriamo solo che Manuel ritorni presto,quindi facciamo tutti un buon augurio a Manuel.

Le ESPLOSIVE iniziative della settimana!

By IcyFlame

photo-806.jpg

Questa settimana è davvero... ESPLOSIVA! [cit. Manuel] La scorsa settimana è stata di pausa, per tutti i moderatori che, dopo la Pokèpasqua, si meritavano un pò di riposo. Ma ora... BOOM! Per recuperare la settimana dall'8 al 15 Aprile le iniziative dal 16 sono state raddoppiate. Ecco quello che è cambiato:

Ben due contest! Scrittura e disegno!

Non due, ma tre giochi del Satoshi's Castle!

E poi di Domenica alle 17.45, l'ultimo appuntamento con il pokèquiz,

Di seguito piccole considerazioni sui contest, sui "Satoshi". Approfitto per chiedervi:

Volete ancora la rubrica sul Satoshi o no?

Keyword Contest: 2° edition

Premessa: Quando pubblicheremo questo articolo, molto probabilmente i vincitori saranno già  stati annunciati...

La formula non è nuova, è un "Contest a parola chiave", creato per bissare il successo del precedente, su "primavera", "donna" e "fiori". Queste sono le parole di Snorlax97 per descrivere la nuova edizione del Keyword Contest, che, però, questa volta, avrà  argomenti diversi, ovvero:

1. Black and White 2 Bisognerà  inventarsi un racconto su BW2, magari sulle ragioni della glaciazione, del cambio dei personaggi, insomma di tutto

2. Pokèmon Millennium Riguardante il nostro sito, si dovrà  elaborare un racconto su questo. A me sembra una parola chiave parecchio bizzarra, ma chi può meglio scegliere che il nostro Snorly?

3. Italia Non a tema pokèmon, differentemente dalle altre due, a parer mio, è una parola chiave inaspettata ma su cui si possono articolare molti testi, non c'è che dire

I giudici saranno i soliti Lance94 e Snorlax97 e inoltre il nuovo mod Grovyle96!

Contest di disegno

Dopo il grande successo del primo contest di disegno, arriva il secondo, sempre a tema pokèmon e a tema "Inventa". Ma in quello di questa settimana, bisogna creare un nuovo capopalestra! Naturalmente ci sono, oltre al disegno,da specificare i pokèmon e da disegnare la medaglia. Questo contest, a parer mio, è più difficile del primo, per un motivo in particolare. Quando si disegnavano i pokèmon, si potevano fare di varie forme, e ci si poteva sbizzarrire. Invece, i capopalestra sono delle persone, e quindi bisogna saper disegnare una figura umana (Nel caso non si sapesse disegnare, leggere il tutorial di Flamiya). Secondo me, non molti sanno disegnare il corpo e la faccia di persone, ma si vedrà .

Satoshi's Castle

Gioco di Martedì: Pokè-Allevamento

Gioco postato da Lance= Gioco matematico, oramai questo è sicuro. Nonostante tutto, questo mi è sembrato più orientato verso la logica che verso la matematica ma, in fondo, sono simili. Da dire che è un gioco carino, e neanche troppo complicato, quindi 7

Gioco di Giovedì: Una visita inaspettata

A differenza dei giochi "pensa pensa" di Lance, i giochi di Vanillite sono più orientati verso l'inventiva. Simile a "Inventa una mossa" e "Inventa una città ", o come si chiamavano, questa volta bisogna inventare una palestra! Naturalmente, l'originalità  fa da padrona, e naturalmente, io riporto qui quella che mi è piaciuta di più. (Vulpah)

"Palestra Scolastica,che ne dici di fare un... ripassino?"

Descrizione: Hai studiato? Bene perché la palestra scolastica affronta uno dei tuoi peggior incubi, la scuola! La palestra è suddivisa in tre stanze, una per la matematica, una per l'italiano, e una per il tedesco.

Prima stanza: Sala Algebrica. Tipo principale: Psico

Da Pitagora ad Einstein, non c'è che da scegliere. Per sfidare gli allenatori bisogna risolvere dei problemi, e il grado di difficoltà  di esso dipende dai livello dell'allenatore. Si parte prima dalle semplici operazioni aritmentiche, ma se perdi contro questi piccoli principianti, dovrai prendere da ogni singola tabbellina, un numero, e devi far sì che il numero che esca sia un numero primo. Altrimenti... GAME OVER! Il livello intermedio invece consiste nel risolvere semplici proporzioni e trovare la radice quadrata di un numero a 17 cifre approssimandolo a meno di un decimillesimo, il tutto in dieci minuti. Se riesci a fare ciò che ti viene chiesto, sfiderai un allenatore con pokemon di 10 livelli più alti della stanza precedente. Nel caso in cui tu perda, dovresti fare quello che ti è stato chiesto precedentemente, solo che c'è una piccolissima differenza: i minuti a disposizione diventano 5 e devi trovare la radice quadrata di un numero di 34 cifre, approssimandolo ad un decimillionesimo, il tutto a mente! Siete riusciti a superare i due livelli? Buon per voi, perchè nessuno è mai riuscito a superare quest'ultimo!

I pokemon qua si aggirano tutti sul livello 60, ma per sfidarli dovrete risolvere diciassette equazioni algebriche a mente, così complesse che nemmeno Liebniz riuscirebbe a risolverle! Se ci riuscite, avrete accesso alla seconda stanza, altrimenti... la vostra corsa finisce qui!

Seconda stanza: Sala dei Sillogismi Tipo principale: Normale

Si cambia scenario, ora si passa alla grammatica! Per sfidare gli allenatori di questa stanza, dovrai fare l'analisi grammaticale (punteggiatura compresa!) di ben ottantasette periodi! Appena risolto questo problemuccio, potrete battere gli allenatori e passare alla stanza successiva. Ecco che dalle analisi passiamo ai saggi scritti: entro un'ora, dovrete scrivere un saggio di 1.000 parole che abbia un senso compiuto. E sembra facile, no? No! Perchè una macchina dirà  una lettera dell'alfabeto, e ogni parola presente in quel tema deve categoricamente iniziare con quella lettera! E mi raccomando, il testo dovrà  avere un senso!

Avete passato questa stanza? Bravi!

Ora, anche se avrete di sicuro un bel mal di testa, in quest'ultimo livello bisognerà  essere... veloci! L'avversario inizierà  a dire delle parole a raffica, e voi dovrete rispondere con una parola che inizi con l'ultima sillaba della parola precedente. Attenzione, se passeranno 5 secondi dall' ultima parola detta, il vostro viaggio finisce qui!

Terza stanza: Sala Germanica. Tipo principale: Fuoco.

Willkommen in den ersten Zimmer, gewidmet der Deutch! In questa sala vi risiederanno allenatori tedeschi, che prima di svidarvi vi inviteranno a ripetere ciò che dicono! Pensi che sia facile? Ti sbagli! Ti potrebbero chiedere parole come: Schmetterlig! E appena detta la parola, se perdete contro l'allenatore, dovrete dire:Neuzenhunertneunundneunzig

Superata questa stanza, arriverete dal capopalestra!

La capopalestra si chiama: Professoressa. Nessuno sa il suo vero nome.

Non ha un tipo principale: Ha 2 pokèmon di tipo Psico, due di tipo Normale e due di tipo fuoco.

I suoi pokèmon sono:Volcarona, Dardamanitan (Forma Zen), Cinccino, Lopunny, Alakazam e Hypno.

Nella palestra sono presendi venti allenatori, tutti scolari.

La palestra si trova nella città  dei numeri.

Il gioco è molto azzeccato con il contest di disegno, in oltre, e si merita un 7+

Gioco di Sabato- Che confusione!

Sarà  perchè ti amo?! No, non ti amo!

Lasciando stare le cretinate, in questo gioco bisogna scrivere i nomi di quattro pokèmon di terza generazione mischiati. Molto semplice, a detta di tutti... Lance, come hai potuto farci questo? (Naturalmente scherzo :P). Sempre però, per la difficoltà  bassa, non ha un voto troppo alto. 7 e mezzo.

Una nuova moda! Fusioni!

By IcyFlame

photo-806.jpg

Chi poteva pensarlo, due settimane fa, che sarebbe scattata questa moda? Nessuno, evidentemente. L'idea è stata di Crystal Kingdra, che l'8 Aprile ha semplicemente aperto una discussione dove incitava i mod a creare uno sprite contest, ovvero un contest dove gli utenti postavano i loro sprite. Fusioni, recolor, retype, e tutti i modi possibili di modificare i nostri mostriciattoli tascabili. Tutti si sono detti favorevoli, un nuovo tipo di contest è sempre ben accetto. Alcuni hanno proposto di fare anche dei tutorial, per imparare a fare gli sprite. Grovyle96, il nuovo mod, si è offerto volontario per crearlo, naturalmente una fusione semplice. La discussione è stata chiusa l'11 Aprile, lasciandoci con un dubbio: Sì o no?

Il 16 è stata aperta adirittura una sottosezione dell'Area Grafica dedicata a questa che ora sta diventando una moda, visto che sempre più utenti si dedicano alle fusioni. Il primo topic è del già  citato Grovyle96, che ha insegnato a tutti noi come fare una fusione. Lo stesso giorno Ken ha aperto una discussione su come eseguire un recolor, ovvero il cambio di colore a un pokèmon. La discussione dove si postano i lavori, è solo una, e già  a due giorni dall'apertura, stanno arrivando vari lavori. Naturalmente non si sono dimenticati i contest, quando li faranno? Chi li vincerà ?

Il pokèmon della settimana

By LightGiga

photo-1371.jpg

Il pokèmon in questione oggi è.... Kyurem!

http://t3.gstatic.co...E3TzYoZnN2nR7gQ18436521_pok-mon-bianco-nero-autunno-in-europa-2.jpg646_WhiteKyurem-290x222.jpg

Tipo:drago-ghiaccio,ed è l'unico pokèmon con questa combinazione di tipo.

Da dove viene il nome: probabilmente il nome deriva dalle parole kyuurei (cioè raffreddamento in giapponese),yuki (neve in giapponese) e forse anche da rei(cioè zero in giapponese).

statistiche:kyurem è forte in attacco e attacco speciale che sono più o meno uguali,mentre difesa e la difesa speciale sono basse rispetto all'attacco,invece la velocità  è poco più alta delle difese.

dove si può catturare:kyurem si trova nella Fossa Gigante,si dice che sitrovi lì perchè è venuto attraverso una cometa.

comportameno:ha un carattere solitario e si nasconde in caverne perchè non ama stare vicino a pokemon e allenatori e quando ne incontra qualcuno ha un atteggiamento ostile.

Altro:

kyurem ha due forme ''alternative'' cioè kyurem nero(ovvero kyurem+zekrom)e kyurem bianco (kyurem+ reshiram).

kyurem fa parte di un trio come quello di Giratina,Dialga e Palkia oppure quello di Groudon ,Kyogre e rayquaza.

FINE.

Comunque ricordate che è la prima volta che viene pubblicata questa rubrica quindi ricordo che è in fase di sviluppo (E per questo è corta)

Fine numero 10

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Numero molto interessante! Spero che nel prossimo possa esserci anche un mio numero! Sì, la moda delle fusioni è scoppiata e, a quanto pare, solo io ancora non sono in grado di fusionare! à§.ৠDi nuovo complimenti! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Numero molto interessante! Spero che nel prossimo possa esserci anche un mio numero! Sì, la moda delle fusioni è scoppiata e, a quanto pare, solo io ancora non sono in grado di fusionare! à§.ৠDi nuovo complimenti! ^^

Non sei l'unico che non sa fusionare à§___à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal prossimo numero \ò. (Ho fatto scegliere i cinque Pokémon a Samu.. devo dire che sono un po' difficilini :|)

ops... x3

comunque, numero interessante, in particolare l'intervista ai nuovi mod (perché non avete intervistato anche me? T___T) e la posta dei fan, che dovete riproporre assolutamente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ops... x3

comunque, numero interessante, in particolare l'intervista ai nuovi mod (perché non avete intervistato anche me? T___T) e la posta dei fan, che dovete riproporre assolutamente!

Gli altri quattro verranno intervistati per il prossimo numero...

Posta dei fan!

La domanda per il numero 11 è... Cosa credete che riguardi la "Restricted Area",

citata nella discussione aperta da Manuel, oggi, a mezzogiorno e mezzo?

Per vedere la vostra lettera inviate un MP a uno di questi utenti

  • IcyFlame
  • Soul
  • LightGiga
  • Nightmare
  • tepig00
  • Blue

Partecipate! \ò

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...