Vai al commento



Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Si infatti mi stavo chiedendo come mai non interveniva nessuno visto che la discussione era stata chiusa precedentemente per gli stessi motivi xD comunque ve lo dico..se non riveleranno nulla nemmeno il 21 mi arrendo all'evidenza e aspetterò il prossimo anno xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si infatti mi stavo chiedendo come mai non interveniva nessuno visto che la discussione era stata chiusa precedentemente per gli stessi motivi xD comunque ve lo dico..se non riveleranno nulla nemmeno il 21 mi arrendo all'evidenza e aspetterò il prossimo anno xD

Ci piace il brivido...

Comunque, per motivi già  detti l'anno venturo faranno qualcosa. Vediamo cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'attesa e proprio snervante..


 


 


comunque vada sono sicuro che il logo z e in fase temporaneo cioe non ancora finalizato e il team avranno delle carte in tavola ancora da giocare e sono sicuro che in questo nuovo gioco della serie principale ci sorpendera.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Stavo pensando...


in un possibile sequel di XY potrebbero rendere praticapile la pista di Formula Rhyhorn dietro a Novartopoli!


Così ci potremmo cimentare in gare con i nostri Rhyhorn!


Magari anche gare online *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando che gli ultimi giochi rilasciati sono costituiti dai remake di Rubino e Zaffiro, propenderei anch'io per il canonico terzo titolo di sesta generazione (Pokémon Z o qualsivoglia altro nome, non è importante)! Io faccio parte di quelli che adorano Sinnoh, però ritengo che sia davvero troppo presto per parlare già  dei remake di Diamante e Perla, i quali usciranno probabilmente dopo i titoli di lancio della settima generazione! 


Quest'anno i piani della Nintendo sono ancora poco chiari, sembra non ci resti altro da fare che aspettare l'E3!  :)


 


Anche se... non so se qualcuno ha già  fatto notare che la Nintendo ha sempre inframmezzato le varie uscite con un anno privo di nuovi titoli (ATTENZIONE: mi riferisco al rilascio nel SOLO Giappone); in particolare, considerando che nel 2007 e nel 2011 non è stato rilasciato alcun gioco della serie principale, nel 2015 potrebbe essere riconfermata questa tendenza:


 


- 2002 Rubino e Zaffiro in GIAPPONE


- 2003 Nessuna uscita in GIAPPONE


- 2004 Rosso Fuoco e Verde Foglia (gennaio) e Smeraldo (settembre) in GIAPPONE


- 2005 Nessuna uscita in GIAPPONE


- 2006 Diamante e Perla in GIAPPONE


- 2007 Nessuna uscita in GIAPPONE


- 2008 Platino in GIAPPONE


- 2009 Oro HeartGold e Argento SoulSilver in GIAPPONE


- 2010 Nero e Bianco in GIAPPONE


- 2011 Nessuna uscita in GIAPPONE


- 2012 Nero 2 e Bianco 2 in GIAPPONE


- 2013 X e Y in TUTTO IL MONDO


- 2014 Rubino Omega e Zaffiro Alpha in TUTTO IL MONDO


- 2015 ???


 


Naturalmente mi rendo conto che si tratta di una congettura pura e semplice, che può tranquillamente non significare niente, dico solo che questa ciclicità  (in particolare a partire dal 2006) mi ha fatto pensare! :P


 


Sia ben chiaro che, se entro fine maggio o al più all'E3, questa teoria verrà  demolita dall'annuncio di un nuovo titolo non sarò certo io a lamentarmi! Anzi, spero proprio di essere smentito quanto prima!  :XD: 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando che gli ultimi giochi rilasciati sono costituiti dai remake di Rubino e Zaffiro, propenderei anch'io per il canonico terzo titolo di sesta generazione (Pokémon Z o qualsivoglia altro nome, non è importante)! Io faccio parte di quelli che adorano Sinnoh, però ritengo che sia davvero troppo presto per parlare già  dei remake di Diamante e Perla, i quali usciranno probabilmente dopo i titoli di lancio della settima generazione! 

Quest'anno i piani della Nintendo sono ancora poco chiari, sembra non ci resti altro da fare che aspettare l'E3!  :)

 

Anche se... non so se qualcuno ha già  fatto notare che la Nintendo ha sempre inframmezzato le varie uscite con un anno privo di nuovi titoli (ATTENZIONE: mi riferisco al rilascio nel SOLO Giappone); in particolare, considerando che nel 2007 e nel 2011 non è stato rilasciato alcun gioco della serie principale, il 2015 potrebbe essere riconfermata questa tendenza:

 

- 2002 Rubino e Zaffiro in GIAPPONE

- 2003 Nessuna uscita in GIAPPONE

- 2004 Rosso Fuoco e Verde Foglia (gennaio) e Smeraldo (settembre) in GIAPPONE

- 2005 Nessuna uscita in GIAPPONE

- 2006 Diamante e Perla in GIAPPONE

- 2007 Nessuna uscita in GIAPPONE

- 2008 Platino in GIAPPONE

- 2009 Oro HeartGold e Argento SoulSilver in GIAPPONE

- 2010 Nero e Bianco in GIAPPONE

- 2011 Nessuna uscita in GIAPPONE

- 2012 Nero 2 e Bianco 2 in GIAPPONE

- 2013 X e Y in TUTTO IL MONDO

- 2014 Rubino Omega e Zaffiro Alpha in TUTTO IL MONDO

- 2015 ???

 

Naturalmente mi rendo conto che si tratta di una congettura pura e semplice, che può tranquillamente non significare niente, dico solo che questa ciclicità  (in particolare a partire dal 2006) mi ha fatto pensare! :P

 

Sia ben chiaro che, se entro fine maggio o al più all'E3, questa teoria verrà  demolita dall'annuncio di un nuovo titolo non sarò certo io a lamentarmi! Anzi, spero proprio di essere smentito quanto prima!  :XD: 

C'è però da considerare che POTREBBERO fare un remake di giallo o blu per il 20° anniversario, che secondo me è un ottima idea, questo significa che se saltano un anno il remake pure salta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è però da considerare che POTREBBERO fare un remake di giallo o blu per il 20° anniversario, che secondo me è un ottima idea, questo significa che se saltano un anno il remake pure salta.

Mmmh, non so se l'idea di questo fantomatico remake/sequel di prima generazione, seppure per un anniversario così importante, sia una scelta saggia!

 

Credo che anche gli utenti più nostalgici (compreso il sottoscritto, che ha giocato agli originali Blu, Rosso e Giallo), superata l'euforia iniziale, accoglierebbero questi titoli piuttosto tiepidamente! Come hanno già  scritto in molti, l'ennesimo gioco ambientato a Kanto darebbe una sensazione di déjà  vu che, se andava bene per Rosso Fuoco e Verde Foglia e (per ovvi motivi) per HeartGold e SoulSilver, riproporlo, seppure con una veste grafica rinnovata, verrebbe recepito come ridondante e, in definitiva, noioso e prevedibile!

 

Quindi, a meno di cambiamenti così radicali da giustificare una riedizione tutta nuova, credo che il pubblico inizierebbe a tacciare Game Freak di mancanza di idee e pesantemente ancorata a due titoli che, per quanto mi riguarda, hanno già  detto più che abbastanza! Sono d'accordo sul non dimenticare il passato, ma è anche importante avere il coraggio di tirare fuori idee originali; poi è chiaro, gli omaggi e i riferimenti alle serie precedenti sono sempre graditi e simpatici, ma è importante non perdere di vista il futuro!  ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Mmmh, non so se l'idea di questo fantomatico remake/sequel di prima generazione, seppure per un anniversario così importante, sia una scelta saggia!

 

Credo che anche gli utenti più nostalgici (compreso il sottoscritto, che ha giocato agli originali Blu, Rosso e Giallo), superata l'euforia iniziale, accoglierebbero questi titoli piuttosto tiepidamente! Come hanno già  scritto in molti, l'ennesimo gioco ambientato a Kanto darebbe una sensazione di déjà  vu che, se andava bene per Rosso Fuoco e Verde Foglia e (per ovvi motivi) per HeartGold e SoulSilver, riproporlo, seppure con una veste grafica rinnovata, verrebbe recepito come ridondante e, in definitiva, noioso e prevedibile!

 

Quindi, a meno di cambiamenti così radicali da giustificare una riedizione tutta nuova, credo che il pubblico inizierebbe a tacciare Game Freak di mancanza di idee e pesantemente ancorata a due titoli che, per quanto mi riguarda, hanno già  detto più che abbastanza! Sono d'accordo sul non dimenticare il passato, ma è anche importante avere il coraggio di tirare fuori idee originali; poi è chiaro, gli omaggi e i riferimenti alle serie precedenti sono sempre graditi e simpatici, ma è importante non perdere di vista il futuro!  ^^

 

 

Però quei remake sono piuttosto scarni, sono i giochi originali con grafica migliore e poco più, mentre i remake di 3° hanno MOOOOLTE cose migliori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però quei remake sono piuttosto scarni, sono i giochi originali con grafica migliore e poco più, mentre i remake di 3° hanno MOOOOLTE cose migliori

Su questo punto hai ragione, tuttavia Hoenn, prima dei remake, era apparsa nella sola generazione di appartenenza (quindi è protagonista di un totale di 5 giochi), mentre Kanto compare nella prima, seconda, terza e quarta generazione (per un totale di ben 10 giochi, 11 contando Verde); il doppio, insomma! Siamo d'accordo sul fatto che RO e ZA abbiano introdotto tantissime novità , ma non bisogna dimenticare che dai titoli originali da cui sono tratti c'è un gap di 3 generazioni, logico che le innovazioni siano così massicce rispetto agli originali del 2002!  :)

 

Tutto questo per dire che la grande occasione la si è avuta con HeartGold e SoulSilver, eppure anche in quel caso si sono limitati a trasporre la storia senza dare particolari nuovi guizzi alla trama, come è invece avvenuto in RO e ZA!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se mettessero le Gare Pokémon anche in Z/X2Y2? Nell'anime di Kalos è presente qualcosa di simile alle gare dell'anime di terza e quarta generazione, secondo me non è così impossibile. :o

La cosa forse é anke legata a Valerié, poi ora che hanno introdotto la forma di Pikachu Cosplay credo che le gare continueranno ad esserci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se mettessero le Gare Pokémon anche in Z/X2Y2? Nell'anime di Kalos è presente qualcosa di simile alle gare dell'anime di terza e quarta generazione, secondo me non è così impossibile. :o

Se non ricordo male, in un'intervista dissero di non aver reso disponibile la personalizzazione del personaggio (introdotta in X e Y) anche nei remake perché ritengono che ogni regione debba avere le sue peculiarità , che la possano distinguere immediatamente dalle altre!

 

Credo quindi che applicheranno questo ragionamento anche all'inverso, ossia mantenere le Gare Pokémon (così come sono strutturate in RO e ZA) una prerogativa della regione di Hoenn!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non ricordo male, in un'intervista dissero di non aver reso disponibile la personalizzazione del personaggio (introdotta in X e Y) anche nei remake perché ritengono che ogni regione debba avere le sue peculiarità , che la possano distinguere immediatamente dalle altre!

Credo quindi che applicheranno questo ragionamento anche all'inverso, ossia mantenere le Gare Pokémon (così come sono strutturate in RO e ZA) una prerogativa della regione di Hoenn!

Si, ma ci sono cose che non ha senso limitare ad una sola regione. E poi trovo che la personalizzazione non sia stata inserita ad Hoenn, per il semplice fatto che di solito i personaggi personalizzabili sono terribilmente generici.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma ci sono cose che non ha senso limitare ad una sola regione. E poi trovo che la personalizzazione non sia stata inserita ad Hoenn, per il semplice fatto che di solito i personaggi personalizzabili sono terribilmente generici.

Anche questo è vero!  :)

 

Ora che ci penso meglio, un'altra possibile causa che li ha spinti a eliminare la personalizzazione in RO e ZA può risiedere nel fatto che, trattandosi di remake, abbiano voluto mantenere il più possibile inalterato l'aspetto originale dei personaggi di terza generazione per massimizzare il fattore nostalgia, arte in cui Game Freak eccelle!  :XD:

 

Personalmente ho apprezzato questa scelta, anche perché, diciamocelo, chi non ha provato un brivido di emozione nel controllare di nuovo quel personaggio legato a così felici ricordi?  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Se non ricordo male, in un'intervista dissero di non aver reso disponibile la personalizzazione del personaggio (introdotta in X e Y) anche nei remake perché ritengono che ogni regione debba avere le sue peculiarità , che la possano distinguere immediatamente dalle altre!

 

Credo quindi che applicheranno questo ragionamento anche all'inverso, ossia mantenere le Gare Pokémon (così come sono strutturate in RO e ZA) una prerogativa della regione di Hoenn!

Le gare Pokémon ci sono anche a Sinnoh.Quindi è probabile che le gare Pokémon siano una peculiarità  di Hoenn e Sinnoh. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...