Vai al commento



Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Le gare Pokémon ci sono anche a Sinnoh.Quindi è probabile che le gare Pokémon siano una peculiarità  di Hoenn e Sinnoh. :)

Oddio, hai ragione! Mi ero dimenticato di Sinnoh!  :blush:

Mea grandissima culpa!!!  :XD:

 

Però sai, in quel caso parliamo di un elemento prelevato da una generazione immediatamente precedente (gare di terza generazione riproposte, con qualche modifica, nella quarta); nel caso di RO e ZA ci troviamo di fronte a una peculiarità  di terza generazione riproposta, per forza di cose, in un remake uscito nella sesta generazione!

 

Non so se sono riuscito a spiegarmi: nel primo caso parliamo di un'eredità  (quindi di un'idea non originale), nel secondo di una riproposizione restaurata (basata, in questo caso, su un'idea originale)!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Oddio, hai ragione! Mi ero dimenticato di Sinnoh!  :blush:

Mea grandissima culpa!!!  :XD:

 

Però sai, in quel caso parliamo di un elemento prelevato da una generazione immediatamente precedente (gare di terza generazione riproposte, con qualche modifica, nella quarta); nel caso di RO e ZA ci troviamo di fronte a una peculiarità  di terza generazione riproposta, per forze di cose, in un remake uscito nella sesta generazione!

 

Non so se sono riuscito a spiegarmi: nel primo caso parliamo di un'eredità , nel secondo di una riproposizione restaurata!  ;)

Tranquillo, ho capito. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dubito che faranno un unica versione (Z) dato che GF ci guadagna dalle persone che acquistano entrambi le versioni

Però, in un'intervista, Masuda disse che uno dei loro obiettivi principali consiste nel riuscire a stupire continuamente noi giocatori, strategia che, a suo dire, portò al rilascio di Nero 2 e Bianco 2 piuttosto che a uno scontatissimo e prevedibilissimo Pokémon Grigio! Ora, dal momento che la carta dei sequel diretti se la sono già  giocata, credo proprio che stavolta opteranno per qualche altra sorpresa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però, in un'intervista, Masuda disse che uno dei loro obiettivi principali consiste nel riuscire a stupire continuamente noi giocatori, strategia che, a suo dire, portò al rilascio di Nero 2 e Bianco 2 piuttosto che a uno scontatissimo e prevedibilissimo Pokémon Grigio! Ora, dal momento che la carta dei sequel diretti se la sono già  giocata, credo proprio che stavolta opteranno per qualche altra sorpresa!

...ossia un reboot in due versioni XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però, in un'intervista, Masuda disse che uno dei loro obiettivi principali consiste nel riuscire a stupire continuamente noi giocatori, strategia che, a suo dire, portò al rilascio di Nero 2 e Bianco 2 piuttosto che a uno scontatissimo e prevedibilissimo Pokémon Grigio! Ora, dal momento che la carta dei sequel diretti se la sono già  giocata, credo proprio che stavolta opteranno per qualche altra sorpresa!

Non esserne convinto, erano scontati anche Smeraldo e Platino, ma li hanno fatti comunque, oltre al fatto che ci sono molti ? sulla trama di X e Y che a mio parere necessitano di risposte, secondo me XZ e YZ sono i più probabili :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esserne convinto, erano scontati anche Smeraldo e Platino, ma li hanno fatti comunque, oltre al fatto che ci sono molti ? sulla trama di X e Y che a mio parere necessitano di risposte, secondo me XZ e YZ sono i più probabili :)

Vero, anche se Platino forse era un po' meno facile da indovinare! Voglio dire, Platino avrebbe avuto più senso affiancato a Oro e Argento, no?  :D

 

Tu personalmente cosa preferiresti, al di là  della strategia di marketing?  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non esserne convinto, erano scontati anche Smeraldo e Platino, ma li hanno fatti comunque, oltre al fatto che ci sono molti ? sulla trama di X e Y che a mio parere necessitano di risposte, secondo me XZ e YZ sono i più probabili :)

Anche perché ci sono quelle 2 famose mosse segrete di Zygarde... quindi una per versione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, anche se Platino forse era un po' meno facile da indovinare! Voglio dire, Platino avrebbe avuto più senso affiancato a Oro e Argento, no?  :D

 

Tu personalmente cosa preferiresti, al di là  della strategia di marketing?  :)

Avrebbero potuto chiamarlo Topazio, ma Pokémon Topaz è orribile.

Meglio Platino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però, in un'intervista, Masuda disse che uno dei loro obiettivi principali consiste nel riuscire a stupire continuamente noi giocatori, strategia che, a suo dire, portò al rilascio di Nero 2 e Bianco 2 piuttosto che a uno scontatissimo e prevedibilissimo Pokémon Grigio! Ora, dal momento che la carta dei sequel diretti se la sono già  giocata, credo proprio che stavolta opteranno per qualche altra sorpresa!

Ma non sará monoversione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrebbero potuto chiamarlo Topazio, ma Pokémon Topaz è orribile.

Meglio Platino

Sono d'accordo!  :XD:

 

Alla fine credo che scelgano semplicemente un nome che rappresenti il colore del Pokémon testimonial; essendo Giratina in parte grigio, hanno optato per un metallo di colore grigiastro, così come Rayquaza è di un bel color smeraldo!  ^^

Non l'avreste mai detto, eh? XDD

 

Ma non sará monoversione

Chissà ...  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero, anche se Platino forse era un po' meno facile da indovinare! Voglio dire, Platino avrebbe avuto più senso affiancato a Oro e Argento, no?  :D

 

Tu personalmente cosa preferiresti, al di là  della strategia di marketing?  :)

Io spero nei sequel sinceramente XD

 

 

Avrebbero potuto chiamarlo Topazio, ma Pokémon Topaz è orribile.

Meglio Platino

A dire il vero prima dell'annuncio di Platino si credeva che il gioco si chiamasse Pokémon Opale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando... secondo voi c'è qualche speranza di poter rivedere la partecipazione di Go Ichinose per qualche OST? La soundtrack di X e Y è stata composta quasi interamente da Shota Kageyama, seguito da Minako Adachi e una quasi assente Hitomi Sato!  :sad:


 


So perfettamente che la terza versione dei giochi prevederebbe il ritorno a Kalos e, ovviamente, delle stesse città  e percorsi, già  provvisti di correlata OST; tuttavia, così come hanno fatto in Nero 2 e Bianco 2, amplieranno probabilmente la mappa aggiungendo nuovi luoghi da esplorare, per i quali è quindi necessario creare un accompagnamento musicale del tutto nuovo!  :D


 


Lo dico perché, sinceramente, la mancanza di Go Ichinose (il mio compositore preferito della Game Freak) in X e Y è abbastanza pesante!  :(


Per non parlare degli ultimi remake, dove, essendo la maggior parte delle musiche una sua creazione, mi sarei aspettato un suo coinvolgimento quasi scontato se non obbligato; invece mi sono dovuto accontentare degli arrangiamenti di Kageyama, che francamente ho trovato piuttosto banali!  :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uccido qualcuno.

ahmen, non e che se rilevasse niente vuol dire niente pokemon quest anno abbiamo una vasta gamma di giochi nuovi e credo nel prossimo anno avremmo quel altro spin off che stavano lavorando per tanto per nintendo 3ds dedicato a pikachu (col nome dectetive pikachu se non sbaglio).

 

Presumo formera un teaser sul prossimo titolo principale della serie ma al momento non sappiamo cosa ci aspetta in questo e3 sara interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...