Vai al commento


Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Io ne dubito fortemente però ci spero. Se ci sarà  un miglioramento sarà  qualcosa di minimo, i dettagli e robe così. A meno che la settima gen. la faranno solo su New Nintendo 3DS. Ma anche di questo ne dubito fortemente. >_>

tu guarda solo le animazioni in lotta di DPPt e poi guarda quelle di BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma la grafica delle lotte é già  piuttosto alta :3 Forse possono cambiare quella della ambientazione, che si, fa abbastanza pena xD

la grafica del mondo è una delle migliori su 3DS (almeno su XY) al momento ci sono solo MH e pochi altri giochi che hanno grafiche migliori a parità  di mondi (perché sì, smash è nettamente migliore, ma in fondo i personaggi devono stare in uno spazio molto ristretto, in tutte le modalità  di gioco)

 

quello che stavo cercando di dirti comunque è che se hanno fatto un così grande salto da DPPt a BW vuol dire che c'era un grande potenziale che non avevano sfruttato, per questo credo che miglioreranno anche nel caso passino da VI° a VII° gen su 3DS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la grafica del mondo è una delle migliori su 3DS (almeno su XY) al momento ci sono solo MH e pochi altri giochi che hanno grafiche migliori a parità  di mondi (perché sì, smash è nettamente migliore, ma in fondo i personaggi devono stare in uno spazio molto ristretto, in tutte le modalità  di gioco)

quello che stavo cercando di dirti comunque è che se hanno fatto un così grande salto da DPPt a BW vuol dire che c'era un grande potenziale che non avevano sfruttato, per questo credo che miglioreranno anche nel caso passino da VI° a VII° gen su 3DS

Beh lo spero perche questo grande potenziale non l'ho mai visto. Tranne che in SSB ma che come dici tu é uno spazio ristretto e poi in Resident Evil... L'unico gioco per 3ds con una bella grafica.

Comunque sia io intendevo l'ambientazione durante la lotta... dovrebbero incominciare a togliere quel cerchio nonsense. °>°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh lo spero perche questo grande potenziale non l'ho mai visto. Tranne che in SSB ma che come dici tu é uno spazio ristretto e poi in Resident Evil... L'unico gioco per 3ds con una bella grafica.

Comunque sia io intendevo l'ambientazione durante la lotta... dovrebbero incominciare a togliere quel cerchio nonsense. °>°

Il cerchio è una tradizione, non si toglie se non in altre occasioni e.e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh lo spero perche questo grande potenziale non l'ho mai visto. Tranne che in SSB ma che come dici tu é uno spazio ristretto e poi in Resident Evil... L'unico gioco per 3ds con una bella grafica.

Comunque sia io intendevo l'ambientazione durante la lotta... dovrebbero incominciare a togliere quel cerchio nonsense. °>°

Il Cerchio è bello :( da un senso di spazio alla lotta. inoltre togliendolo il terreno sembrerebbe vuoto, e sappiamo che non possono mettere un campo di combattimento rettangolare in ogni lotta come nell'anime/alla lega perché non sarebbe realistico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Cerchio è bello :( da un senso di spazio alla lotta. inoltre togliendolo il terreno sembrerebbe vuoto, e sappiamo che non possono mettere un campo di combattimento rettangolare in ogni lotta come nell'anime/alla lega perché non sarebbe realistico

Preferisco le lotte dove non c'é il cerchio. Tipo contro il capo palestra... Secondo me con la settima gen. lo toglieranno del tutto xD

Per il remake di Sinnoh dovrete aspettare minimo 3-4 anni... ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferisco le lotte dove non c'é il cerchio. Tipo contro il capo palestra... Secondo me con la settima gen. lo toglieranno del tutto xD

Per il remake di Sinnoh dovrete aspettare minimo 3-4 anni... ;)

Per il Remake manca poco, se consideriamo che quello di rosso è stato fatto solo 8 anni dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o remake di sinnoh o

 

(ricordate l'immagine con pika squirt bulba e char)

remake di rosso e blu per i 20 anni

non c'è modo in cui facciano 2 remake uno di seguito all'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2016 > XY2

2017 > 7a Generazione

2018 ??? > Remake DP

O almeno questo Ä— ciò che penso io

Sì, la penso come te... Anche se sto fatto dell'anniversario di rosso e blu mi fa storcere un po' il naso xD Penso che comunque quest'anno ci sarà  Z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferisco le lotte dove non c'é il cerchio. Tipo contro il capo palestra... Secondo me con la settima gen. lo toglieranno del tutto xD

Secondo me dovrebbero fare dei campi aperti come in Pokèmon Colosseum e Pokèmon XD, ma con una grafica migliore. Sicuramente su 3DS non riusciranno mai a fare una cosa del genere.

A mio avviso dovrebbero cercare di utilizzare una grafica simile a Yokai Watch. Se vedete la differenza capirete che GF può tranquillamente spingersi più in la, basta impegnarsi :)

Sarebbe un'ottima idea, preferisco la grafica di Yokai Watch a quella di XY/ORAS.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel 2016 siamo a 10 anni dall'uscita lo sai vero?

E RF e VF uscirono dopo 8 anni da Rosso e Blu...

E RO e ZA dopo ben 12 anni da Rubino e Zaffiro! E con questo?

 

Come puoi vedere dalle cifre non è che Game Freak rispetti una scadenza esatta per l'uscita dei remake, senza contare che, come già  detto innumerevoli volte, ogni console Nintendo ha visto uscire un solo remake:

 

Game Boy Advance: RF e VF;

Nintendo DS: HG e SS;

Nintendo 3DS: RO e ZA.

 

E considerato che gli ultimi giochi usciti sono proprio dei remake, con ogni probabilità  i prossimi, nel 2016, saranno la versione 2.0 di X e Y, dato che non sono mai usciti due remake di seguito, oltre ai nuovi indizi emersi dal trailer dell'ultimo film Pokémon!

 

Se poi la Game Freak cambierà  tendenza e deciderà  di fare uscire i remake di Diamante e Perla su 3DS ben venga, ma PERSONALMENTE credo che dopo Z/X2/Y2 diano inizio alla settima generazione, dal momento che a ottobre 2017 (anno dell'ipotetica nuova generazione), la sesta avrà  compiuto 4 anni, durata media (stavolta sì che parliamo di cifre che si ripetono con una certa ciclicità ) di ciascuna generazione!

 

Terza generazione: novembre 2002 - settembre 2006 (circa 4 anni)

Quarta Generazione: settembre 2006 - settembre 2010 (4 anni)

Quinta Generazione: settembre 2010 - ottobre 2013 (questa è durata addirittura solo 3 anni)

Sesta Generazione: ottobre 2013 - ??? 2017 (anno dell'uscita dei nuovi titoli, quando saranno trascorsi circa 4 anni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E RO e ZA dopo ben 11 anni da Rubino e Zaffiro! E con questo?

Come puoi vedere dalle cifre non è che Game Freak rispetti una scadenza esatta per l'uscita dei remake, senza contare che, come già  detto innumerevoli volte, ogni console Nintendo ha visto uscire un solo remake:

Game Boy Advance: RF e VF;

Nintendo DS: HG e SS;

Nintendo 3DS: RO e ZA.

E considerato che gli ultimi giochi usciti sono proprio dei remake, con ogni probabilità  i prossimi, nel 2016, saranno la versione 2.0 di X e Y, dato che non sono mai usciti due remake di seguito, oltre ai nuovi indizi emersi dal trailer dell'ultimo film Pokémon!

Se poi la Game Freak cambierà  tendenza e deciderà  di fare uscire i remake di Diamante e Perla su 3DS ben venga, ma PERSONALMENTE credo che dopo Z/X2/Y2 diano inizio alla settima generazione, dal momento che a ottobre 2017 (anno dell'ipotetica nuova generazione), la sesta avrà  compiuto 4 anni, durata media (stavolta sì che parliamo di cifre che si ripetono con una certa ciclicità ) di ciascuna generazione!

Terza generazione: novembre 2002 - settembre 2006 (circa 4 anni)

Quarta Generazione: settembre 2006 - settembre 2010 (4 anni)

Quinta Generazione: settembre 2010 - ottobre 2013 (questa è durata addirittura solo 3 anni)

Sesta Generazione: ottobre 2013 - ??? 2017 (anno dell'uscita dei nuovi titoli, quando saranno trascorsi circa 4 anni)

*fixed

Io dico che nel 2016(prima dell'estate) esca XY2/Z/XZ/YZ e nel 2017(all'inizio) escano i remake di DP, quelli di Kanto li escludo, dai basta Kanto ha un po' rotto xD, la quarta generazione in 3D avrebbe molte piu cose da regalare: Mondo Distorto, filmato di Dialga/Palkia e i guardiani dei laghi, soundtrack da remixare *-* eheh

Almeno questo SPERO...

Oppure faranno...

Marzo-Aprile 2016 - XY2/XZ/YZ/Z

Gennaio-Febbraio 2017 - Settima gen SU 3DS

Prima parte del 2018 - DP remake SEMPRE SU 3DS

Si io credo che non serva aspettare la prossima console per il semplice motivo che le differenze tra un DP su DS e un DP su 3DS sarebbero non indifferenti, molto piu se avessero fatto il remake di terza in quinta generazione SEMPRE su DS quindi...

Ovviamente spero in un episidio su Giratina che ci porti nel Mondo Distorto, magari collegato ad Arceus *-* e l'inserimento di elementi di Platino.

Ecco tutto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*fixed

Io dico che nel 2016(prima dell'estate) esca XY2/Z/XZ/YZ e nel 2017(all'inizio) escano i remake di DP, quelli di Kanto li escludo, dai basta Kanto ha un po' rotto xD, la quarta generazione in 3D avrebbe molte piu cose da regalare: Mondo Distorto, filmato di Dialga/Palkia e i guardiani dei laghi, soundtrack da remixare *-* eheh

Almeno questo SPERO...

Oppure faranno...

Marzo-Aprile 2016 - XY2/XZ/YZ/Z

Gennaio-Febbraio 2017 - Settima gen SU 3DS

Prima parte del 2018 - DP remake SEMPRE SU 3DS

Si io credo che non serva aspettare la prossima console per il semplice motivo che le differenze tra un DP su DS e un DP su 3DS sarebbero non indifferenti, molto piu se avessero fatto il remake di terza in quinta generazione SEMPRE su DS quindi...

Ovviamente spero in un episidio su Giratina che ci porti nel Mondo Distorto, magari collegato ad Arceus *-* e l'inserimento di elementi di Platino.

Ecco tutto :D

Per Kanto sono d'accordissimo con te, è una regione che amo e tutto il resto, pero' ne ho sinceramente abbastanza; per quanto possano introdurre novità  e feature rimane comunque la stessa regione, già  visitata in quattro diverse generazioni (comprendendo i remake, ovviamente)! Senza contare che un remake tutto dedicato a lei esiste già , quindi troverei noiosa un'ennesima riproposizione!  :)

 

Ecco, il 2018 trovo che sia un anno MOLTO papabile per i remake di Sinnoh: 12 anni dall'uscita degli originali Diamante e Perla e proposto (forse, ovviamente non possiamo saperlo) dopo i primi titoli di settima generazione, come vuole la tradizione!  ;)

Sul fatto di portarli sul 3DS, come ho già  scritto, sono perplesso, sarebbe la prima volta che due remake sbarcano sulla stessa console, tuttavia potrebbe anche essere, ammetto che non è un'ipotesi da scartare completamente; anche perché mi trovi concorde sul discorso che facevi riguardo il fatto che un remake di terza con la grafica di un gioco di quinta avrebbe avuto poche differenze rilevanti, al contrario di uno di quarta rinnovato con la grafica della sesta, che sfrutta il nuovo hardware del 3DS, e dove le differenze sono MOLTO più marcate!  :)

 

Personalmente, la quarta generazione è una di quelle che amo di più, quindi un bel remake che si concentri sulla storia di Arceus, Dialga, Palkia e ovviamente Giratina è semplicemente un sogno, dal momento che la mitologia sviscerata da questi giochi è davvero stupenda e può godere di approfondimenti non indifferenti; a mio avviso, se ben realizzati e studiati, possono tranquillamente risultare i remake più belli di sempre, superando ORAS e i per ora intoccabili HG e SS!

 

Che dire, chi vivrà  vedrà , ora pensiamo a goderci gli ultimi sprazzi della sesta generazione, quando sarà  il momento ci tufferemo nei remake e ci scateneremo con i ricordi!  ^^

 

EDIT: Non fare il furbetto, ho visto che hai modificato il quote del mio messaggio correggendo il 12 in un 11!  :XD:

Stiamo contando gli anni a partire dall'originale uscita giapponese, e Rubino e Zaffiro sono usciti in Giappone il 21 novembre 2002, esattamente 12 anni prima di RO e ZA!  :)

 

Così come dicevi che da Diamante e Perla, l'anno prossimo, saranno trascorsi 10 anni, i quali sono tali se si considera l'uscita giapponese, avvenuta infatti nel 2006!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se dei remakes di quarta generazione dovessero veramente uscire dopo la settima generazione -e quindi il 2018 sarebbe la data più azzeccata- potrebbero fare un gioco unico per commemorare, anziché i 12 anni di Diamante e Perla, i 10 anni di Platino. Ci sono elementi della trama di Platino che non riuscirei ad immaginare inseriti in Diamante e Perla, oltre al fatto che un remake unico sarebbe una novità  e sorprenderebbe molta gente. :)


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Kanto sono d'accordissimo con te, è una regione che amo e tutto il resto, pero' ne ho sinceramente abbastanza; per quanto possano introdurre novità  e feature rimane comunque la stessa regione, già  visitata in quattro diverse generazioni (comprendendo i remake, ovviamente)! Senza contare che un remake tutto dedicato a lei esiste già , quindi troverei noiosa un'ennesima riproposizione! :)

Ecco, il 2018 trovo che sia un anno MOLTO papabile per i remake di Sinnoh: 12 anni dall'uscita degli originali Diamante e Perla e proposto (forse, ovviamente non possiamo saperlo) dopo i primi titoli di settima generazione, come vuole la tradizione! ;)

Sul fatto di portarli sul 3DS, come ho già  scritto, sono perplesso, sarebbe la prima volta che due remake sbarcano sulla stessa console, tuttavia potrebbe anche essere, ammetto che non è un'ipotesi da scartare completamente; anche perché mi trovi concorde sul discorso che facevi riguardo il fatto che un remake di terza con la grafica di un gioco di quinta avrebbe avuto poche differenze rilevanti, al contrario di uno di quarta rinnovato con la grafica della sesta, che sfrutta il nuovo hardware del 3DS, e dove le differenze sono MOLTO più marcate! :)

Personalmente, la quarta generazione è una di quelle che amo di più, quindi un bel remake che si concentri sulla storia di Arceus, Dialga, Palkia e ovviamente Giratina è semplicemente un sogno, dal momento che la mitologia sviscerata da questi giochi è semplicemente stupenda e può godere di approfondimenti non indifferenti; a mio avviso, se ben realizzati e studiati, possono tranquillamente risultare i remake più belli di sempre, superando ORAS e i per ora intoccabili HG e SS!

Che dire, chi vivrà  vedrà , ora pensiamo a goderci gli ultimi sprazzi della sesta generazione, quando sarà  il momento ci tufferemo nei remake e ci scateneremo con i ricordi! ^^

EDIT: Non fare il furbetto, ho visto che hai modificato il quote del mio messaggio correggendo il 12 in un 11! :XD:

Stiamo contando gli anni a partire dall'originale uscita giapponese, e Rubino e Zaffiro sono usciti in Giappone il 21 novembre 2002, esattamente 12 anni prima di RO e ZA! :)

Così come dicevi che da Diamante e Perla, l'anno prossimo, saranno trascorsi 10 anni, i quali sono tali se si considera l'uscita giapponese, avvenuta infatti nel 2006! ;)

Ma io non lo sapevo che erano usciti nel 2002 :mki2:

Comunque vedo che hai compreso appieno il mio discorso :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se dei remakes di quarta generazione dovessero veramente uscire dopo la settima generazione -e quindi il 2018 sarebbe la data più azzeccata- potrebbero fare un gioco unico per commemorare, anziché i 12 anni di Diamante e Perla, i 10 anni di Platino. Ci sono elementi della trama di Platino che non riuscirei ad immaginare inseriti in Diamante e Perla, oltre al fatto che un remake unico sarebbe una novità  e sorprenderebbe molta gente. :)

La tua idea mi piace molto, ma 2 giochi = big money, quindi non credo che faranno mai una cosa simile, anche se molto simpatica!  :D

Ma io non lo sapevo che erano usciti nel 2002 :mki2:

Comunque vedo che hai compreso appieno il mio discorso :D

Tranquillo! Ahahah!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se dei remakes di quarta generazione dovessero veramente uscire dopo la settima generazione -e quindi il 2018 sarebbe la data più azzeccata- potrebbero fare un gioco unico per commemorare, anziché i 12 anni di Diamante e Perla, i 10 anni di Platino. Ci sono elementi della trama di Platino che non riuscirei ad immaginare inseriti in Diamante e Perla, oltre al fatto che un remake unico sarebbe una novità  e sorprenderebbe molta gente. :)

Beh ad esempio inserire Plutinio non dovrebbe esserli difficile, e magari farcelo sfidare.

Inoltre si potrebbe approfondire la storia di Cyrus, infondo lui vuole far sparire le emozioni creando un nuovo universo perchè gli va .-.

Si potrebbe inserire dopo la lega un "Episodio Platino"(?) in cui Cyrus non contento dei suoi risultati(se non ricordo male in DP sparisce nel nulla no?) proverà  a ricreare il suo universo ideale attraverso il pokemon dell'altra versione rispetto a quella in cui si sta giocando(es.Palkia in Diamante), tuttavia questa volta ha a disposizione un potere in piu che non possiamo fermare(Forma Primordiale?).Allora avremo bisogno di metterci in collegamento con Giratina che attraverso il Mondo Distorto ristabilirà  gli equilibri tra i due mondi, tornando nella sua forma Primordiale(una versione potenziata di quella origine?).

A questo punto si potrebbe fare che in seguito all'energia risvegliata da Cyrus con il processo di ArcheoRisveglio, il potere delle lastre si è risvegliato nella regione e dopo averle raccolte tutte potremo rievocare Arceus nella forma Origine attraverso il potere delle lastre.

Sarebbe una buona trama per il dopolega che dite? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordatevi che eventuali remake dovrebbero uscire sulla prossima console portatile Nintendo, quindi direi che il 2018 sia il minimo :3


E inoltre dovrà  uscire prima una eventuale nuova generazione, in modo da avere dei remake di DP più completi e con tutte le funzioni che verrebbero introdotte :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordatevi che eventuali remake dovrebbero uscire sulla prossima console portatile Nintendo, quindi direi che il 2018 sia il minimo :3

E inoltre dovrà  uscire prima una eventuale nuova generazione, in modo da avere dei remake di DP più completi e con tutte le funzioni che verrebbero introdotte :3

Non è un obbligo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è un obbligo...

Non è un obbligo ma non avrebbe senso fare un remake di DP, sullo stesso Hardware di ORAS e senza nuovi Pokemon, ti trovi?

A differenza dei giochi di nuova generazione, i remake sono tutti usciti su console differenti: RF e VF su GameBoy Advanced, HeartGold e SoulSilver su NDS e ORAS su N3DS :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...