Vai al commento



[Zarxiel] Commenti Fanfiction Pokémon Ghost


Vai alla soluzione Risolto da Zarxiel,

Post raccomandati

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Capitoli abbastanza tranquilli, il padre di Belle stava per riportarla a casa ma alla fine Camilla l'ha convinto, Enemy se l'è cavata nonostante lo svantaggio

In effetti se Dialga avesse riportato Darken un secondo dopo di quando è partito nessuno si sarebbe accorto di nulla, quindi chissà perché lo riporterà dopo

Il messaggero ha qualcosa da nascondere mi sa vista la frase che ha detto su Surtur...

Quanto a Kain chissà cosa gli è successo

Credo che giustamente Dialga lo riporterà nel presente del tempo che lui ha trascorso nel passato, altrimenti è come se Darken e Lucinda vivessero un tot di tempo in meno. Mi spiego.

Darken e Lucinda stanno nel passato per 4 ore, Dialga li riporta nel presente 4 ore dopo rispetto alla partenza, così vivono senza alcun tempo in meno da vivere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Credo che giustamente Dialga lo riporterà nel presente del tempo che lui ha trascorso nel passato, altrimenti è come se Darken e Lucinda vivessero un tot di tempo in meno. Mi spiego.

Darken e Lucinda stanno nel passato per 4 ore, Dialga li riporta nel presente 4 ore dopo rispetto alla partenza, così vivono senza alcun tempo in meno da vivere.

Boh io mi sarei fatto riportare un secondo dopo, qualche ora/giorno non fanno la differenza, soprattutto se hai tanto da vivere (OK potrebbero morire prima se gli va male (anche se noi sappiamo non accadrà) ma quello non c'entra nulla col tempo) e a questo piccolo prezzo possono passare totalmente inosservati senza che nessuno si accorga di nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, pokemario ha scritto:

Boh io mi sarei fatto riportare un secondo dopo, qualche ora/giorno non fanno la differenza, soprattutto se hai tanto da vivere (OK potrebbero morire prima se gli va male (anche se noi sappiamo non accadrà) ma quello non c'entra nulla col tempo) e a questo piccolo prezzo possono passare totalmente inosservati senza che nessuno si accorga di nulla

Io preferisco essere riportato indietro con lo stesso tempo in cui ho trascorso dall'altra parte, anche se poco, il tempo è sempre tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Io preferisco essere riportato indietro con lo stesso tempo in cui ho trascorso dall'altra parte, anche se poco, il tempo è sempre tempo.

Capisco il punto di vista, ma personalmente io avrei accettato di sacrificare qualche ora della mia vita pur di passare inosservato, soprattutto se resta tanto da vivere (sempre parlando di morte naturale) però sono opinioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, pokemario ha scritto:

Capisco il punto di vista, ma personalmente io avrei accettato di sacrificare qualche ora della mia vita pur di passare inosservato, soprattutto se resta tanto da vivere (sempre parlando di morte naturale) però sono opinioni

Sei il prescelto di due leggendari, sei noto in tutto il mondo per la cattura di innumerevoli Pokémon, hai salvato il mondo più di una volta, vai in giro cavalcando Entei e c'hai Dialga che appare con nonchalance in città e che si addormenta appoggiandosi ad un Centro Pokémon, e mi parli di "passare inosservato"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aw, Marisio ♥ Mi piace notare come il mio potere faccia parte di me e stia diventando un'abitudine, quando prima era un qualcosa di preoccupante. Sembra riesca a gestirlo meglio, col passare del tempo. Vero comunque che non ho mai battuto Raziel, ma prima o poi pretendo una vittoria :tf: Ibis va per prima contro Rafan e ce ne ha messo di tempo per buttare giù 4 Pokémon xD Ma del resto non era molto avvantaggiata, a differenza mia. Intanto fra i brutti signori è arrivata la tipa del ghiaccio.

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Draconix e Argento discutono sull'interno delle Ball. Interessanti argomentazioni, sarebbe triste se i Pokémon dentro le Ball non avessero nemmeno un briciolo di volontà. E Draconix ha anche i suoi primi dubbi; in effetti affrontare le Palestre ormai non ha più molto senso per lui. Sapere che questo è il suo ultimo scontro ha un che di triste e malinconico. Rayquaza stesso gli ha detto che non può decidere per lui, giustamente, anche se gli ha confermato la via che Draconix ha inconsciamente preso da solo. L'incontro in Palestra è andato alla grande. E dunque adesso si unirà alla causa di Argento. Mi domando che farà quando si ritroverà davanti Dragozard.

Modificato da Giuls92
Una o accentata a caso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darken si è ritrovato nella foresta del Popolo dei Coleotteri. Parecchio sulle loro, sembrano quasi isolati dal resto del mondo. Non è stato facile convincere il Re, ma per fortuna con quel trucchetto c'ha creduto e ha cambiato idea. Però c'è il solito tizio losco che ruba i cristalli. 

 

E il Re del Popolo della Roccia è stato ingannato. Avevo capito fin da subito che l'Oracolo fosse un impostore. Ma che progetti ha con questi cristalli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Giuls nulla di particolare da segnalare, apparte che abbiamo una nuova presenza nel TB

La cosa della percezione del mondo esterno della ball era una teoria che avevo formulato io XD

Non che mi dia fastidio che tu l'abbia usata, anzi mi fa piacere.

Per quanto riguarda le sfide in palestra in effetti è vero che dopo un po' che sei già forte perdono un po' d'interesse; infine mi chiedo come reagirà Draconix quando saprà di Dragozard... Mi pare che lui manco sappia del suo passato, potrei sbagliarmi ma mi pare lo sapessero solo Giuls Vera e Darken

Per quanto riguarda i viaggi nel tempo con il popolo coleottero è andata bene come al solito, anche grazie alla ball il cui effetto può effettivamente sembrare magico ad un popolo antico, e meno male perché quell'arma aveva un aria davvero temibile

Diverso è per il popolo di Roccia, dove abbiamo un altro viaggiare del tempo, probabilmente facente parte del TB

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti non è che sia stata un ottima mossa portare Raziel dal TP, ma in effetti non è che ci fossero altre alternative

"Cosa dovrei fare oltre a respirare" in effetti XD (in quel punto hai scritto Draconix invece di Dragozard

Non ho capito perché si chiama Team Rocker war visto che non c'è nessuna guerra, e personalmente avrei allungato un pochino il cap, così risulta troppo corto e succedono troppe poche cose ma so scelte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

In effetti non è che sia stata un ottima mossa portare Raziel dal TP, ma in effetti non è che ci fossero altre alternative

"Cosa dovrei fare oltre a respirare" in effetti XD (in quel punto hai scritto Draconix invece di Dragozard

Non ho capito perché si chiama Team Rocker war visto che non c'è nessuna guerra, e personalmente avrei allungato un pochino il cap, così risulta troppo corto e succedono troppe poche cose ma so scelte

Rocket Wars: PROLOGO

la parola chiava sta su Prologo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E dopo aver finito Sinnoh ecco il mio consueto commentone!

 

Trama: la scorsa volta avevo detto che per quest'arco mi aspettavo una bomba. Beh, posso dire soltanto che le mie aspettative sono state di gran lunga superate! Oramai la trama originale ha quasi totalmente soppiantato quella del videogioco (nonostante - ovviamente - l'impalcatura sia la stessa) anche in Ghost. Gli ultimi capitoli della ff principale sono semplicemente fantastici dal punto di vista della sceneggiatura. A differenza degli altri archi adesso si sente proprio la necessità di sapere come proseguirà la storia, dal momento che finalmente quei presupposti per una grande opera originale degli scorsi capitoli si sono concretizzati.

 

Personaggi: 

  • Raziel si è evoluto molto, non me l'aspettavo. Per la prima volta abbiamo l'impressione che la strada per lui non sarà sempre in discesa, e chissà che in futuro non cambi improvvisamente modo d'agire come profetizzato da... Sigurd? Kain? Gli antichi? Chiunque stesse parlando con Giuls in quel momento?Boh! Mi piacerebbe un maggiore focus sul suo rapporto con Giratina (e con Arceus, ma per quello è ancora presto), staremo a vedere come si evolve la situazione. Lailah un po' a corto di spazio, è anche normale in questo marasma di personaggi ma spero che trovi il suo riscatto almeno a Kalos.
  • Il rapporto tra Darken e i suoi Leggendari mi fa sempre schiattare. Prima Entei e ora Dialga e le sue collezioni! :XD: A tal proposito, è interessante la storia delle armi legate a ciascun popolo. Quindi Celestia era legata ai Draconidi mentre il Tempio del Mare al Popolo dell'Acqua. Sono curioso di sapere come sarà l'arma del Popolo dell'Ombra! Oh, giusto: Entei non morirà nella battaglia finale, troveranno un modo per cambiare il passato... vero? VERO?! Btw, Lucinda fa molto Platinum di Adventures, ma suppongo sia voluto. Come personaggio non è male, e non poteva che mettersi con Darken alla fine!
  • Draconix si riprende in questo arco, per quanto tutte le cose interessanti su di lui in realtà sono su persone che conosce o eventi in cui capita in modo fortuito. La storia delle visioni continue è interessante; per adesso anche Raziel e Giuls le ha avute, ma il primo era in luoghi particolari mentre la seconda è probabilmente una Lod (o comunque qualcosa di simile); Draconix invece sembra averle a caso. Tra l'altro sono curiosissimo di sapere che fine abbiano fatto Lyris (non può essere morta, anche se non ho idea di come abbia fatto a sopravvivere da quello che sembrava l'attacco di un Wulf) e Latios (ha deciso di non sceglierlo come Prescelto? E allora da chi è andato? Era un piano di Kain per farsi scegliere dal Leggendario?) ma soprattutto voglio capire cosa diamine stia architettando Mewtwo!
  • Mi sento sempre più in colpa per aver detto che Giuls fosse un personaggio inutile durante l'arco di Johto. Adesso è addirittura uno dei miei preferiti! Il suo potere [dovrebbe essere una Lod, in quanto discendente di qualche prescelto, ma potrebbe anche appartenere alla stirpe di una delle 18 tribù] mi ricorda moltissimo quello di N... mi chiedo se lei abbia qualche legame con la famiglia reale di Unima. Il rapporto con Marisio è semplicemente AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW. Non credo ci sia altro da aggiungere.
  • Dragozard alla fine è tornato al Team Rocket, per quanto in una situazione totalmente differente. Una strana evoluzione del personaggio, direi. Mi ha sorpreso il fatto che sia stato scelto da Palkia, me lo aspettavo più... severo come divinità? In ogni caso, Vera è palesemente al settimo cielo di questa situazione. Però adesso mi frulla in testa soltanto una domanda: ma Orthilla che fine ha fatto? Ho capito che avevo detto di prenderla a schiaffi, ma così è esagerato!
  • Frak è Frak. Il solito Frak che scherza senza problemi davanti ad un titano creatore della Terra ma non riesce a dire una parola davanti a un tizio su una moto dal design opinabile. Può essere più perfetto di così? Ah, sì: magari potrebbe non fidarsi di gente sponsorizzata da aziende più false dei video reaction su Youtube. Ma lo si vuole bene lo stesso. Astrid è una tsundere piuttosto accentuata. :XD: Per adesso però non ha trovato moltissimo spazio, ma sembra aver condiviso lo stesso destino da Errante del ragazzo... interessante!
  • Menzioni veloci: Kain è sempre un figo, anche se in quest'arco conosciamo il suo lato più fragile e codardo. Mi sta piacendo molto come sta venendo gestito il rapporto tra lui e Smogon. Spero che sia lui che Raziel la smettano di fare i bambini e si riappacifichino una buona volta. Adriano è un bel personaggio, per quanto sia apparso molto poco. Non mi aspettavo minimamente che fosse un Lod! Garm è eccessivamente machiavellico come piace a me! Non vedo l'ora di vedere dove vuole andare a parare. Lino dominerà il mondo.

 

Lotte: come nell'arco precedente lo standard si mantiene alto. Sono sempre ricche di dettagli e mai noiose, con una buona componente strategica. L'unico appunto che mi sento di fare è che spesso ci siano ripetizioni dei soliti termini, ma suppongo che in scontri lunghi sia inevitabile. Aspetto ancora la prossima sconfitta di Raziel comunque. :XD:

 

Scrittura: siamo su livelli abbastanza buoni, per quanto ci siano sempre dei piccoli problemi con le ripetizioni e la sintassi nella ff principale (ma nulla di fastidioso). Il Rivals invece è eccelso, @Darken riesce a rendere scorrevoli anche le situazioni più confusionarie! Davvero complimenti vivissimi.

 

E a proposito del Rivals, se non si fosse capito adoro alla follia ogni cosa dello spin-off. I personaggi, gli approfondimenti, le citazioni... TUTTO. Non vorrei rischiare di togliere nulla al lavoro magistrale di Zarxiel, ma non riesco davvero a concepire la ff principale senza il Rivals, per me sono due opere che devono necessariamente essere lette assieme.

Spoiler

L'unica pecca - come ho già fatto notare in privato - è il non aver fatto una battuta su Ivar-Envy e Sigurd-Wrath. :moonmoon:

 

Comunque avrei un dubbio: gli esseri umani che sono sia Lod che Discendenti, sono Van? Se sì, allora che diavolo sono i Wulf [e viceversa]. Probabilmente mi sono perso un passaggio io, ma non mi è chiarissima la natura di questi due gruppi.

[Vorrei anche chiedere che diamine sia questo Anello, ma suppongo sia spoiler]

 

E adesso, per concludere, vi lascio lo schemino delle fazioni che ho fatto per capirci qualcosa durante la lettura. Ditemi se è tutto corretto o meno o rischio di impazzire. :rotfl:

Spoiler

Fazione uno [Protagonisti, NTR, Polizia Internazionale, Leghe]

Spoiler

Protagonisti

/) Raziel [Giratina, Arceus]

/) Darken [Entei, Dialga]

/) Draconix [Rayquaza, Heatran] [ex-Latios]

/) Giuls [Latias]

/) Frak [Groudon, Darkrai] -> collaboratore con il NTR

/) Lailah

/) Lucinda [Azelf, Phione]

/) Lyris

/) Astrid [Shaymin] -> probabile collaboratrice con il NTR

/) Barry

 

Neo Team Rocket

1) Kain

2) Umah

3) Pierce

4) Dragozard [Palkia]

5) Rosso

5) Foglia

5) Armonio

5) Cetra

5) Brendan

5) Vera [Mesprit, Mew, Manaphy]

5) Lino [Deoxys]

5) Lucas

5) Wes

5) Rui

5) Michael

5) Matori

5) Domino

5) Mondo

 

/) Orville [traditore]

 

Polizia Internazionale

/) Marisio [Cresselia]

/) Bellocchio

 

Leghe di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh

 

Fazione due [Affiliati delle Smogon Industries]

Spoiler

Smogon Industries

1) Alexander Hyden Smogon

 

/) Marcus Hyden Smogon [deceduto]

 

Team Blood

Spoiler

Alte sfere

  • 1) Moebius
  • 2) Jormungand
  • 3) Garm

Lod [Antico Legame]

  • 0) Ragnar [Lodbrok]
  • 1) Fridleifr
  • 2) Agnarr
  • 3) Eirikr
  • 4) Rathbarthus
  • 5) Dunvatus [Sangue del Re della Roccia]
  • 6) Bjorn [Sangue del Re del Ferro]
  • 7) Hvitserk [Pelle di Kecleon]
  • 8) Rognvaldr [Il Simbiotico]
  • 9) Sigurd [Occhio Infinito]
  • 10) Ivar [Ossa Multiple]

Van

  • ?) Freyr
  • ?) Ibnir
  • ?) Merin
  • ?) Skadi

Wulf

  • 1) ???
  • 2) ???
  • 3) Harald

Skygger av Ankre

  • ?) Lewis [doppiogiochista]

Sezione Scientifica

  • 1) Acromio

Altri membri

  • /) Hug
  • /) Orville
  • /) Frederick
  • /) Njodr [possibile Van]
  • /) Freya [possibile Van]

/) Idi [deceduto]

/) Thiazi [deceduto]

/) Gangr [deceduto]

 

 

Team Rocket

1) Kai

2) Sumyo

3) Yama

4) Matsuba

4) Dojin

4) Inagawa

4) Soai

4) Kyoku

4) Honda

3) Taishu

 

/) Giovanni [disperso]

/) Archer [arrestato]

/) Atena [arrestato]

/) Milas [arrestato]

/) Maxus [arrestato]

/) Predatore Mascherato [arrestato]

/) Dragozard [ritirato]

 

Team Magma

1) Surtur

2) Pyrius -> non ho capito perché viene detto essere capo del Team Magma in un secondo momento. Surtur è schiattato senza che me ne accorgessi?

 

/) Max [arrestato]

/) Rossella [arrestato]

/) Ottavio [arrestato]

 

Team Idro

1) Phantom

 

/) Ivan [arrestato]

/) Alan [arrestato]

/) Ada [arrestato]

 

Team Galassia

 

/) Cyrus [disperso]

/) Saturno [arrestato]

/) Martes [arrestato]

/) Giova [arrestato]

/) Plutinio [ritirato]

 

Team Plasma

1) Natural Harmonia Gropius

2) Ghecis

 

Team Flare

1) Elisio

 

Team White Rocket

1) Argento

2) Enrico Vinci

 

Team Hyden quello più forte di tutti e che di certo non finirà in tragedia

1) Gennaro Hyden Smogon

2) Oliviero

 

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Yotin ha scritto:

E dopo aver finito Sinnoh ecco il mio consueto commentone!

 

Trama: la scorsa volta avevo detto che per quest'arco mi aspettavo una bomba. Beh, posso dire soltanto che le mie aspettative sono state di gran lunga superate! Oramai la trama originale ha quasi totalmente soppiantato quella del videogioco (nonostante - ovviamente - l'impalcatura sia la stessa) anche in Ghost. Gli ultimi capitoli della ff principale sono semplicemente fantastici dal punto di vista della sceneggiatura. A differenza degli altri archi adesso si sente proprio la necessità di sapere come proseguirà la storia, dal momento che finalmente quei presupposti per una grande opera originale degli scorsi capitoli si sono concretizzati.

 

Personaggi: 

  • Raziel si è evoluto molto, non me l'aspettavo. Per la prima volta abbiamo l'impressione che la strada per lui non sarà sempre in discesa, e chissà che in futuro non cambi improvvisamente modo d'agire come profetizzato da... Sigurd? Kain? Gli antichi? Chiunque stesse parlando con Giuls in quel momento?Boh! Mi piacerebbe un maggiore focus sul suo rapporto con Giratina (e con Arceus, ma per quello è ancora presto), staremo a vedere come si evolve la situazione. Lailah un po' a corto di spazio, è anche normale in questo marasma di personaggi ma spero che trovi il suo riscatto almeno a Kalos.
  • Il rapporto tra Darken e i suoi Leggendari mi fa sempre schiattare. Prima Entei e ora Dialga e le sue collezioni! :XD: A tal proposito, è interessante la storia delle armi legate a ciascun popolo. Quindi Celestia era legata ai Draconidi mentre il Tempio del Mare al Popolo dell'Acqua. Sono curioso di sapere come sarà l'arma del Popolo dell'Ombra! Oh, giusto: Entei non morirà nella battaglia finale, troveranno un modo per cambiare il passato... vero? VERO?! Btw, Lucinda fa molto Platinum di Adventures, ma suppongo sia voluto. Come personaggio non è male, e non poteva che mettersi con Darken alla fine!
  • Draconix si riprende in questo arco, per quanto tutte le cose interessanti su di lui in realtà sono su persone che conosce o eventi in cui capita in modo fortuito. La storia delle visioni continue è interessante; per adesso anche Raziel e Giuls le ha avute, ma il primo era in luoghi particolari mentre la seconda è probabilmente una Lod (o comunque qualcosa di simile); Draconix invece sembra averle a caso. Tra l'altro sono curiosissimo di sapere che fine abbiano fatto Lyris (non può essere morta, anche se non ho idea di come abbia fatto a sopravvivere da quello che sembrava l'attacco di un Wulf) e Latios (ha deciso di non sceglierlo come Prescelto? E allora da chi è andato? Era un piano di Kain per farsi scegliere dal Leggendario?) ma soprattutto voglio capire cosa diamine stia architettando Mewtwo!
  • Mi sento sempre più in colpa per aver detto che Giuls fosse un personaggio inutile durante l'arco di Johto. Adesso è addirittura uno dei miei preferiti! Il suo potere [dovrebbe essere una Lod, in quanto discendente di qualche prescelto, ma potrebbe anche appartenere alla stirpe di una delle 18 tribù] mi ricorda moltissimo quello di N... mi chiedo se lei abbia qualche legame con la famiglia reale di Unima. Il rapporto con Marisio è semplicemente AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW. Non credo ci sia altro da aggiungere.
  • Dragozard alla fine è tornato al Team Rocket, per quanto in una situazione totalmente differente. Una strana evoluzione del personaggio, direi. Mi ha sorpreso il fatto che sia stato scelto da Palkia, me lo aspettavo più... severo come divinità? In ogni caso, Vera è palesemente al settimo cielo di questa situazione. Però adesso mi frulla in testa soltanto una domanda: ma Orthilla che fine ha fatto? Ho capito che avevo detto di prenderla a schiaffi, ma così è esagerato!
  • Frak è Frak. Il solito Frak che scherza senza problemi davanti ad un titano creatore della Terra ma non riesce a dire una parola davanti a un tizio su una moto dal design opinabile. Può essere più perfetto di così? Ah, sì: magari potrebbe non fidarsi di gente sponsorizzata da aziende più false dei video reaction su Youtube. Ma lo si vuole bene lo stesso. Astrid è una tsundere piuttosto accentuata. :XD: Per adesso però non ha trovato moltissimo spazio, ma sembra aver condiviso lo stesso destino da Errante del ragazzo... interessante!
  • Menzioni veloci: Kain è sempre un figo, anche se in quest'arco conosciamo il suo lato più fragile e codardo. Mi sta piacendo molto come sta venendo gestito il rapporto tra lui e Smogon. Spero che sia lui che Raziel la smettano di fare i bambini e si riappacifichino una buona volta. Adriano è un bel personaggio, per quanto sia apparso molto poco. Non mi aspettavo minimamente che fosse un Lod! Garm è eccessivamente machiavellico come piace a me! Non vedo l'ora di vedere dove vuole andare a parare. Lino dominerà il mondo.

 

Lotte: come nell'arco precedente lo standard si mantiene alto. Sono sempre ricche di dettagli e mai noiose, con una buona componente strategica. L'unico appunto che mi sento di fare è che spesso ci siano ripetizioni dei soliti termini, ma suppongo che in scontri lunghi sia inevitabile. Aspetto ancora la prossima sconfitta di Raziel comunque. :XD:

 

Scrittura: siamo su livelli abbastanza buoni, per quanto ci siano sempre dei piccoli problemi con le ripetizioni e la sintassi nella ff principale (ma nulla di fastidioso). Il Rivals invece è eccelso, @Darken riesce a rendere scorrevoli anche le situazioni più confusionarie! Davvero complimenti vivissimi.

 

E a proposito del Rivals, se non si fosse capito adoro alla follia ogni cosa dello spin-off. I personaggi, gli approfondimenti, le citazioni... TUTTO. Non vorrei rischiare di togliere nulla al lavoro magistrale di Zarxiel, ma non riesco davvero a concepire la ff principale senza il Rivals, per me sono due opere che devono necessariamente essere lette assieme.

  Nascondi contenuto

L'unica pecca - come ho già fatto notare in privato - è il non aver fatto una battuta su Ivar-Envy e Sigurd-Wrath. :moonmoon:

 

Comunque avrei un dubbio: gli esseri umani che sono sia Lod che Discendenti, sono Van? Se sì, allora che diavolo sono i Wulf [e viceversa]. Probabilmente mi sono perso un passaggio io, ma non mi è chiarissima la natura di questi due gruppi.

[Vorrei anche chiedere che diamine sia questo Anello, ma suppongo sia spoiler]

 

E adesso, per concludere, vi lascio lo schemino delle fazioni che ho fatto per capirci qualcosa durante la lettura. Ditemi se è tutto corretto o meno o rischio di impazzire. :rotfl:

  Nascondi contenuto

Fazione uno [Protagonisti, NTR, Polizia Internazionale, Leghe]

  Nascondi contenuto

Protagonisti

/) Raziel [Giratina, Arceus]

/) Darken [Entei, Dialga]

/) Draconix [Rayquaza, Heatran] [ex-Latios]

/) Giuls [Latias]

/) Frak [Groudon, Darkrai] -> collaboratore con il NTR

/) Lailah

/) Lucinda [Azelf, Phione]

/) Lyris

/) Astrid [Shaymin] -> probabile collaboratrice con il NTR

/) Barry

 

Neo Team Rocket

1) Kain

2) Umah

3) Pierce

4) Dragozard [Palkia]

5) Rosso

5) Foglia

5) Armonio

5) Cetra

5) Brendan

5) Vera [Mesprit, Mew, Manaphy]

5) Lino [Deoxys]

5) Lucas

5) Wes

5) Rui

5) Michael

5) Matori

5) Domino

5) Mondo

 

/) Orville [traditore]

 

Polizia Internazionale

/) Marisio [Cresselia]

/) Bellocchio

 

Leghe di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh

 

Fazione due [Affiliati delle Smogon Industries]

  Nascondi contenuto

Smogon Industries

1) Alexander Hyden Smogon

 

/) Marcus Hyden Smogon [deceduto]

 

Team Blood

  Nascondi contenuto

Alte sfere

  • 1) Moebius
  • 2) Jormungand
  • 3) Garm

Lod [Antico Legame]

  • 0) Ragnar [Lodbrok]
  • 1) Fridleifr
  • 2) Agnarr
  • 3) Eirikr
  • 4) Rathbarthus
  • 5) Dunvatus [Sangue del Re della Roccia]
  • 6) Bjorn [Sangue del Re del Ferro]
  • 7) Hvitserk [Pelle di Kecleon]
  • 8) Rognvaldr [Il Simbiotico]
  • 9) Sigurd [Occhio Infinito]
  • 10) Ivar [Ossa Multiple]

Van

  • ?) Freyr
  • ?) Ibnir
  • ?) Merin
  • ?) Skadi

Wulf

  • 1) ???
  • 2) ???
  • 3) Harald

Skygger av Ankre

  • ?) Lewis [doppiogiochista]

Sezione Scientifica

  • 1) Acromio

Altri membri

  • /) Hug
  • /) Orville
  • /) Frederick
  • /) Njodr [possibile Van]
  • /) Freya [possibile Van]

/) Idi [deceduto]

/) Thiazi [deceduto]

/) Gangr [deceduto]

 

 

Team Rocket

1) Kai

2) Sumyo

3) Yama

4) Matsuba

4) Dojin

4) Inagawa

4) Soai

4) Kyoku

4) Honda

3) Taishu

 

/) Giovanni [disperso]

/) Archer [arrestato]

/) Atena [arrestato]

/) Milas [arrestato]

/) Maxus [arrestato]

/) Predatore Mascherato [arrestato]

/) Dragozard [ritirato]

 

Team Magma

1) Surtur

2) Pyrius -> non ho capito perché viene detto essere capo del Team Magma in un secondo momento. Surtur è schiattato senza che me ne accorgessi?

 

/) Max [arrestato]

/) Rossella [arrestato]

/) Ottavio [arrestato]

 

Team Idro

1) Phantom

 

/) Ivan [arrestato]

/) Alan [arrestato]

/) Ada [arrestato]

 

Team Galassia

 

/) Cyrus [disperso]

/) Saturno [arrestato]

/) Martes [arrestato]

/) Giova [arrestato]

/) Plutinio [ritirato]

 

Team Plasma

1) Natural Harmonia Gropius

2) Ghecis

 

Team Flare

1) Elisio

 

Team White Rocket

1) Argento

2) Enrico Vinci

 

Team Hyden quello più forte di tutti e che di certo non finirà in tragedia

1) Gennaro Hyden Smogon

2) Oliviero

 

 

Gli anelli sono apparsi a dire il vero, nel capitolo della Lotta nel Vulcano.

Per gli schieramenti, ti dirò, il cognome di un personaggio è sbagliato, ma credo che tutti lo hanno sbagliato per via di una frase particolare, mi aspettavo più approfondimento sui leggendari, in particolare sul modo di parlare di Giratina ed il cap dove ci sono tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Yotin ha scritto:

E dopo aver finito Sinnoh ecco il mio consueto commentone! :nuisance:

 

Trama: la scorsa volta avevo detto che per quest'arco mi aspettavo una bomba. Beh, posso dire soltanto che le mie aspettative sono state di gran lunga superate! Oramai la trama originale ha quasi totalmente soppiantato quella del videogioco (nonostante - ovviamente - l'impalcatura sia la stessa) anche in Ghost. Gli ultimi capitoli della ff principale sono semplicemente fantastici dal punto di vista della sceneggiatura. A differenza degli altri archi adesso si sente proprio la necessità di sapere come proseguirà la storia, dal momento che finalmente quei presupposti per una grande opera originale degli scorsi capitoli si sono concretizzati. Urrà!

 

Personaggi: 

  • Raziel si è evoluto molto, non me l'aspettavo. Per la prima volta abbiamo l'impressione che la strada per lui non sarà sempre in discesa, e chissà che in futuro non cambi improvvisamente modo d'agire come profetizzato da... Sigurd? Kain? Gli antichi? Chiunque stesse parlando con Giuls in quel momento?Boh! Mi piacerebbe un maggiore focus sul suo rapporto con Giratina (e con Arceus, ma per quello è ancora presto), staremo a vedere come si evolve la situazione. Lailah un po' a corto di spazio, è anche normale in questo marasma di personaggi ma spero che trovi il suo riscatto almeno a Kalos.
  • Il rapporto tra Darken e i suoi Leggendari mi fa sempre schiattare. Prima Entei e ora Dialga e le sue collezioni! :XD: A tal proposito, è interessante la storia delle armi legate a ciascun popolo. Quindi Celestia era legata ai Draconidi mentre il Tempio del Mare al Popolo dell'Acqua. Sono curioso di sapere come sarà l'arma del Popolo dell'Ombra! Oh, giusto: Entei non morirà nella battaglia finale, troveranno un modo per cambiare il passato... vero? VERO?! Btw, Lucinda fa molto Platinum di Adventures, ma suppongo sia voluto. Come personaggio non è male, e non poteva che mettersi con Darken alla fine! Per Entei, e chi lo sa. Quanto a Lucinda, c'è un po' di Platinum ma anche un po' del suo modo di fare molto amichevole del gioco.
  • Draconix si riprende in questo arco, per quanto tutte le cose interessanti su di lui in realtà sono su persone che conosce o eventi in cui capita in modo fortuito. La storia delle visioni continue è interessante; per adesso anche Raziel e Giuls le ha avute, ma il primo era in luoghi particolari mentre la seconda è probabilmente una Lod (o comunque qualcosa di simile); Draconix invece sembra averle a caso. Tra l'altro sono curiosissimo di sapere che fine abbiano fatto Lyris (non può essere morta, anche se non ho idea di come abbia fatto a sopravvivere da quello che sembrava l'attacco di un Wulf) e Latios (ha deciso di non sceglierlo come Prescelto? E allora da chi è andato? Era un piano di Kain per farsi scegliere dal Leggendario?) ma soprattutto voglio capire cosa diamine stia architettando Mewtwo! Scopriremo su Lyris in futuro, si spera. Quanto a Mewtwo, lo vedremo presto.
  • Mi sento sempre più in colpa per aver detto che Giuls fosse un personaggio inutile durante l'arco di Johto. Adesso è addirittura uno dei miei preferiti! Il suo potere [dovrebbe essere una Lod, in quanto discendente di qualche prescelto, ma potrebbe anche appartenere alla stirpe di una delle 18 tribù] mi ricorda moltissimo quello di N... mi chiedo se lei abbia qualche legame con la famiglia reale di Unima. Il rapporto con Marisio è semplicemente AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW. Non credo ci sia altro da aggiungere. Un paio di W magari.
  • Dragozard alla fine è tornato al Team Rocket, per quanto in una situazione totalmente differente. Una strana evoluzione del personaggio, direi. Mi ha sorpreso il fatto che sia stato scelto da Palkia, me lo aspettavo più... severo come divinità? In ogni caso, Vera è palesemente al settimo cielo di questa situazione. Però adesso mi frulla in testa soltanto una domanda: ma Orthilla che fine ha fatto? Ho capito che avevo detto di prenderla a schiaffi, ma così è esagerato! Palkia severo lo hanno già fatto, volevo andare per un tipo un po' diverso. Quanto a Orthilla, si saprà in futuro.
  • Frak è Frak. Il solito Frak che scherza senza problemi davanti ad un titano creatore della Terra ma non riesce a dire una parola davanti a un tizio su una moto dal design opinabile. Può essere più perfetto di così? Ah, sì: magari potrebbe non fidarsi di gente sponsorizzata da aziende più false dei video reaction su Youtube. Da qualcuno che ne guarda parecchi, posso confermare che trovare quelli che fanno davvero blind reaction e non solo finta per essere preparati a dove piangere o fare overreaction è come cercare un ago in un pagliaio. (Suggerisco i SoS Bros, loro li conosco bene anche da chat e roba del genere e posso tranquillamente confermare che sono veramente blind. TheFlamingShark è convincente anche lui, sono ragionevolmente convinto ci vada alla cieca. E comunque, quei video sono una scusa come un'altra per guardare un'anime :moonmoon:
  • Ma lo si vuole bene lo stesso. Astrid è una tsundere piuttosto accentuata. :XD: Per adesso però non ha trovato moltissimo spazio, ma sembra aver condiviso lo stesso destino da Errante del ragazzo... interessante! Eheheheheheh.
  • Menzioni veloci: Kain è sempre un figo, anche se in quest'arco conosciamo il suo lato più fragile e codardo. Mi sta piacendo molto come sta venendo gestito il rapporto tra lui e Smogon. Spero che sia lui che Raziel la smettano di fare i bambini e si riappacifichino una buona volta. Adriano è un bel personaggio, per quanto sia apparso molto poco. Non mi aspettavo minimamente che fosse un Lod! Garm è eccessivamente machiavellico come piace a me! Non vedo l'ora di vedere dove vuole andare a parare. Lino dominerà il mondo. Sicuramente dominerà la Torre Lotta per lunghi periodi di tempo.

 

Lotte: come nell'arco precedente lo standard si mantiene alto. Sono sempre ricche di dettagli e mai noiose, con una buona componente strategica. L'unico appunto che mi sento di fare è che spesso ci siano ripetizioni dei soliti termini, ma suppongo che in scontri lunghi sia inevitabile. Aspetto ancora la prossima sconfitta di Raziel comunque. :XD: Ottimo, ottimo.

 

Scrittura: siamo su livelli abbastanza buoni, per quanto ci siano sempre dei piccoli problemi con le ripetizioni e la sintassi nella ff principale (ma nulla di fastidioso). Il Rivals invece è eccelso, @Darken riesce a rendere scorrevoli anche le situazioni più confusionarie! Davvero complimenti vivissimi. Evvai, grazie mille. Spero un giorno riuscirai a leggere pure Pokémos (non prima di aver finito qua ovviamente).

 

E a proposito del Rivals, se non si fosse capito adoro alla follia ogni cosa dello spin-off. I personaggi, gli approfondimenti, le citazioni... TUTTO. Non vorrei rischiare di togliere nulla al lavoro magistrale di Zarxiel, ma non riesco davvero a concepire la ff principale senza il Rivals, per me sono due opere che devono necessariamente essere lette assieme. Grazie, ci lavoro tanto proprio perché questo sia l'effetto.

  Nascondi contenuto

L'unica pecca - come ho già fatto notare in privato - è il non aver fatto una battuta su Ivar-Envy e Sigurd-Wrath. :moonmoon: E come ho già detto, non ci avevo mai fatto caso ahah

 

Comunque avrei un dubbio: gli esseri umani che sono sia Lod che Discendenti, sono Van? Se sì, allora che diavolo sono i Wulf [e viceversa]. I Wulf sono gente molto forte che usa Uber praticamente. Dato che questo è considerato un peccato tra i seguaci di Smogon, sono i cosiddetti "Peccatori necessari".
Probabilmente mi sono perso un passaggio io, ma non mi è chiarissima la natura di questi due gruppi.

[Vorrei anche chiedere che diamine sia questo Anello, ma suppongo sia spoiler] Erano quei tizi sotto tortura continua visti al vulcano.

 

E adesso, per concludere, vi lascio lo schemino delle fazioni che ho fatto per capirci qualcosa durante la lettura. Ditemi se è tutto corretto o meno o rischio di impazzire. :rotfl:

  Nascondi contenuto

Fazione uno [Protagonisti, NTR, Polizia Internazionale, Leghe]

  Nascondi contenuto

Protagonisti

/) Raziel [Giratina, Arceus]

/) Darken [Entei, Dialga]

/) Draconix [Rayquaza, Heatran] [ex-Latios]

/) Giuls [Latias]

/) Frak [Groudon, Darkrai] -> collaboratore con il NTR Ok, questa abbreviazione di cui tu suppongo non conosca il significato in altri campi, credo, mi ha fatto mooooolto ridere (non credo di averla mai usata, e se l'ho fatto non me ne sono reso conto).

/) Lailah

/) Lucinda [Azelf, Phione]

/) Lyris

/) Astrid [Shaymin] -> probabile collaboratrice con il NTR

/) Barry

 

Neo Team Rocket

1) Kain

2) Umah

3) Pierce

4) Dragozard [Palkia]

5) Rosso

5) Foglia

5) Armonio

5) Cetra

5) Brendan

5) Vera [Mesprit, Mew, Manaphy]

5) Lino [Deoxys]

5) Lucas

5) Wes

5) Rui

5) Michael

5) Matori

5) Domino

5) Mondo

 

/) Orville [traditore]

Ok, tecnicamente sì, però di fatto il Neo Team Rocket è solo la branca comandata da Pierce, se lo chiedessi a Wes, Rosso o gli altri protagonisti ti direbbero che loro non ne sanno manco nulla. 

 

Polizia Internazionale

/) Marisio [Cresselia]
/) Bellocchio

 

Leghe di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh

 

Fazione due [Affiliati delle Smogon Industries]

  Nascondi contenuto

Smogon Industries

1) Alexander Hyden Smogon

 

/) Marcus Hyden Smogon [deceduto]

 

Team Blood

  Nascondi contenuto

Alte sfere

  • 1) Moebius
  • 2) Jormungand
  • Surtur è anche lui uno di questi. Tecnicamente è anche un superiore di Garm.
  • 3) Garm

Lod [Antico Legame]

  • 0) Ragnar [Lodbrok]
  • 1) Fridleifr
  • 2) Agnarr
  • 3) Eirikr
  • 4) Rathbarthus
  • 5) Dunvatus [Sangue del Re della Roccia]
  • 6) Bjorn [Sangue del Re del Ferro]
  • 7) Hvitserk [Pelle di Kecleon]
  • 8) Rognvaldr [Il Simbiotico]
  • 9) Sigurd [Occhio Infinito]
  • 10) Ivar [Ossa Multiple]

Van

  • ?) Freiyr
  • ?) Ibnir
  • ?) Merin
  • ?) Skadi

Wulf

  • 1) ???
  • 2) ???
  • 3) Harald

Skygger av Ankre

  • ?) Lewis [doppiogiochista]

Sezione Scientifica

  • 1) Acromio

Altri membri

  • /) Hug
  • /) Orville
  • /) Frederick
  • /) Njodr [possibile Van]
  • /) Freya [possibile Van]

/) Idi [deceduto]

/) Thiazi [deceduto]

/) Gangr [deceduto]

/) Hel [deceduto] (l'ha ucciso Giovanni a fine Johto)

 

 

Team Rocket

1) Kai

2) Sumyo

3) Yama

4) Matsuba

4) Dojin

4) Inagawa

4) Soai

4) Kyoku

4) Honda

3) Taishu

Qui non ho niente da dire perché la lista è giusta quindi fun fact i loro nomi sono quelli di bande della Yakuza.

 

/) Giovanni [disperso]

/) Archer [arrestato]

/) Atena [arrestato]

/) Milas [arrestato]

/) Maxus [arrestato]

/) Predatore Mascherato [arrestato]

/) Dragozard [ritirato]

 

Team Magma

1) Surtur

2) Pyrius -> non ho capito perché viene detto essere capo del Team Magma in un secondo momento. Surtur è schiattato senza che me ne accorgessi?

Nah, Surtur è ancora in giro.

 

/) Max [arrestato]

/) Rossella [arrestato]

/) Ottavio [arrestato]

 

Team Idro

1) Phantom

 

/) Ivan [arrestato]

/) Alan [arrestato]

/) Ada [arrestato]

 

Team Galassia

 

/) Cyrus [disperso]

/) Saturno [arrestato]

/) Martes [arrestato]

/) Giova [arrestato]

/) Plutinio [ritirato]

 

Team Plasma

1) Natural Harmonia Gropius

2) Ghecis

 

Team Flare

1) Elisio

 

Team White Rocket

1) Argento

2) Enrico Vinci

 

Team Hyden quello più forte di tutti e che di certo non finirà in tragedia

1) Gennaro Hyden Smogon

2) Oliviero

Il best team, quello con elementi competenti e sicuramente pronti ad assumere un ruolo nella battaglia contro il male.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mini commentone time :mki:

 

1) Dragozard e Vera devono dirigersi al Monte Antipodi, quindi nulla da dire. è stato un capitolo piuttosto corto e veloce.
2) La faccenda di Astrid e Frak invece si fa sempre più losca e strana, specie ora che hanno ottenuto gli Holovox, che francamente dubito tengano sotto controllo solo la velocità di camminata, battito cardiaco e altro. 
L'incontro in Palestra è andato bene e Frak ha applicato un'ottima strategia. 

 

3) Poco da dire sull'episodio di Enemy, che insieme a Komor se la sono cavata egregiamente in Palestra.

 

4) Noto con piacere che qualche progresso continuo a farlo, nonostante sia frustrante con alcuni Pokémon, come Togekiss. Sono sicura di farcela prima o poi, come dice Marisio è tutta questione di esercizio e tentativi. L'incontro in Palestra è andato bene; complimenti a tutta la mia squadra. Ibis fa la misteriosa con il suo Chatot, che invece sia essere molto forte. Che cosa l'ha ridotto in quelle condizioni, esattamente? 
Ma non incolperei Raziel per le situazioni assurde che vivo, del resto principalmente è sempre stato per i fatti suoi :mki:
Intanto Armonio è in missione per prendere certi documenti del Team Rocket, sperando che non ci siano intoppi poi. 
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo qualcosa sui Leggendari:

  • Mewtwo: credo sia il mio preferito; è particolarmente enigmatico e sembra avere qualcosa di grosso in mente, tanto da aver attirato l'attenzione di Rayquaza e Groudon. Interessante poi come pare essere visto con non poche perplessità dagli altri leggendari.
  • Mew: non credevo fosse una femmina!!! Hoopa maledetto!!! :mki2: Mi chiedo cosa l'abbia spinto a scegliere Vera come prescelta, che già ha altri due leggendari. Mi immagino eventuali discendenti della ragazza in grado di controllare le emozioni, utilizzare poteri psichici e influenzare i pokémon marini tutto assieme... :crazy:
  • Raikou e Raikou shiny: sembrano due bambinoni con qualche problema di gestione della rabbia. Figo! Chissà chi sceglieranno...
  • Entei e Entei shiny: le mie considerazioni sul primo già le ho date. Il suo rapporto con Darken è fantastico, mi fa schiattare! Ora che ci penso... non è che a lasciarci le penne durante la Battaglia Finale è l'Entei cromatico e che Celebi stia giocando sporco? Avrebbe senso. O no? Dai, Entei non può morire. :cry2:
  • Suicune e Suicune shiny: ahahahahah. Simpaticissimo il fatto che siano le uniche controparti ad andare d'accordo. Anche per loro, spero ci sia più spazio in futuro.
  • Celebi: non me la conta giusta. Con il suo potere potrebbe aiutare gli altri Leggendari in maniera molto più significativa. E ha previsto la morte di Entei, quindi è malvagio a prescindere.
  • Regirock, Regice, Registeel, Regigigas: sono... golem. Non c'è molto da dire.
  • Latios, Latias: la nuova Latias è rinata e ha scelto di nuovo Giuls, il che è molto positivo. Purtroppo Latios sembra non aver fatto lo stesso con Draconix! Nell'epilogo è apparso, quindi è già in vita... mi chiedo il perché di questa scelta. :mki2:
  • Groudon: beh, è Groudon. Il dio creatore della terra che si prende gioco e si fa tenere testa da un ragazzino. 10/10! Interessante poi come Mewtwo non gli andasse a genio (e come poi abbia cambiato idea dopo qualche secondo dal loro incontro XD)
  • Kyogre: ma che fine ha fatto? :XD: Date dello screentime al miglior grosso re degli abissi orca-balena della serie! :cry2:
  • Rayquaza: tralasciando il fatto che la maggior parte dei suoi dialoghi abbiano in mezzo il nome di qualche grande imperatore del passato, mi piace molto come leggendario. Non è estremamente confidenziale con Draconix, come Entei, Dialga o Groudon, ma in fondo il rapporto tra i due è sincero. Inoltre sembra aver acconsentito al piano di Mewtwo... non vedo l'ora di capirci qualcosa!
  • Jirachi: // (c'è relativamente poco da dire, è nella cometa e può manifestarsi solo tramite proiezioni. Chissà come potrà mai scegliere un prescelto...)
  • Deoxys: Lino?! PFFFFFFFF. 
  • Mesprit, Uxie, Azelf: il povero Uxie si sente solo. Cucciolo! Esigo un approfondimento del rapporto tra Lucinda e Azelf!
  • Dialga: perché Darken si prende sempre i leggendari più simpatici? Il fatto che sia un maniaco collezionista è piuttosto appropriato considerando il suo prescelto. Bella la cosa della forma umana; è una citazione a qualcosa?
  • Palkia: come ho già detto non me lo aspettavo così poco serio, ma è una scelta interessante. Ho paura però che non sarà molto contento di constatare come il suo prescelto così cattivo non sia. :XD:
  • Giratina: il suo modo di parlare è stranamente familiare. Adesso però Raziel deve riuscire a tenerlo a bada, già un paio di volte ha rischiato di trucidare i fratelli. Ho la sensazione che non tutto andrà come previsto.
  • Cresselia, Darkrai: la prima per ora è un po' anonima, spero che il rapporto con Marisio venga approfondito. Spero riuscirà ad accettare la controparte per quello che è! Darkrai invece sarebbe stato un perfetto compagno di Rosso, immagino i loro fantastici discorsi: "..." "... ..." "...!!!!"
  • Shaymin, Manaphy, Heatran: metto assieme perché sostanzialmente c'è poco da dire. Entrambi hanno trovato un/a prescelto/a ma non sono stati approfonditi molto, oltre gli eventi che riprendono i loro film. Mi aspetto un focus anche per loro!
  • Phione: povero!!! Tra tutti, è l'unico che è stato messo in stand-by (a tal proposito, bel riferimento al suo effettivo status). Dacci dentro cosetto, dimostra ad Arceus che anche tu puoi salvare il mondo un paio di volte. :mki:
  • Arceus: preso come leggendario in sé pare piuttosto simpatico, è un vecchio padre con un bel po' di esperienza alle spalle. Ma il fatto che sia onnisciente fa nascere un po' di problemi: come mai si è inca-ato con Damos anche se de facto sapeva benissimo che lui non era affatto un traditore? Insomma, stava esplicitamente per distruggere il mondo! Stava mettendo alla prova Raziel per sondarlo in qualità di Ascendente? Ma anche il quel caso, lui essendo onnisciente sapeva benissimo che sarebbe stato un ottimo prescelto. 
  • Kyurem: ho idea che Kain abbia trovato un valido compagno. Ma forse è stata soltanto una mia impressione.
  • Hoopa: è simpaticissimo. Non vedo l'ora di assistere all'incontro tra lui e Raziel. Sarà... piuttosto inusuale. Tra l'altro c'è qualcosa dalla personalità femminile nel Multiverso con cui non abbia avuto una relazione? :rotfl: Non oso immaginare... Lunala... no! :mki2: Curioso anche della faccenda dell'Hoopa cromatico dell'universo di Astrid, vediamo come si evolve la situazione.

Per gli altri leggendari non mi dilungo, visto che sono apparsi ben poco durante la riunione finale. A tal proposito: Genesect non sarà ancora riconosciuto come leggendario, mentre Cosmog è sorvegliato da Solgaleo... ma mi chiedo come mai Yveltal non si sia presentato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Yotin ha scritto:

Aggiungo qualcosa sui Leggendari:

  • Mewtwo: credo sia il mio preferito; è particolarmente enigmatico e sembra avere qualcosa di grosso in mente, tanto da aver attirato l'attenzione di Rayquaza e Groudon. Interessante poi come pare essere visto con non poche perplessità dagli altri leggendari.
  • Mew: non credevo fosse una femmina!!! Hoopa maledetto!!! :mki2: Mi chiedo cosa l'abbia spinto a scegliere Vera come prescelta, che già ha altri due leggendari. Mi immagino eventuali discendenti della ragazza in grado di controllare le emozioni, utilizzare poteri psichici e influenzare i pokémon marini tutto assieme... :crazy:
  • Raikou e Raikou shiny: sembrano due bambinoni con qualche problema di gestione della rabbia. Figo! Chissà chi sceglieranno...
  • Entei e Entei shiny: le mie considerazioni sul primo già le ho date. Il suo rapporto con Darken è fantastico, mi fa schiattare! Ora che ci penso... non è che a lasciarci le penne durante la Battaglia Finale è l'Entei cromatico e che Celebi stia giocando sporco? Avrebbe senso. O no? Dai, Entei non può morire. :cry2:
  • Suicune e Suicune shiny: ahahahahah. Simpaticissimo il fatto che siano le uniche controparti ad andare d'accordo. Anche per loro, spero ci sia più spazio in futuro.
  • Celebi: non me la conta giusta. Con il suo potere potrebbe aiutare gli altri Leggendari in maniera molto più significativa. E ha previsto la morte di Entei, quindi è malvagio a prescindere.
  • Regirock, Regice, Registeel, Regigigas: sono... golem. Non c'è molto da dire.
  • Latios, Latias: la nuova Latias è rinata e ha scelto di nuovo Giuls, il che è molto positivo. Purtroppo Latios sembra non aver fatto lo stesso con Draconix! Nell'epilogo è apparso, quindi è già in vita... mi chiedo il perché di questa scelta. :mki2:
  • Groudon: beh, è Groudon. Il dio creatore della terra che si prende gioco e si fa tenere testa da un ragazzino. 10/10! Interessante poi come Mewtwo non gli andasse a genio (e come poi abbia cambiato idea dopo qualche secondo dal loro incontro XD)
  • Kyogre: ma che fine ha fatto? :XD: Date dello screentime al miglior grosso re degli abissi orca-balena della serie! :cry2:
  • Rayquaza: tralasciando il fatto che la maggior parte dei suoi dialoghi abbiano in mezzo il nome di qualche grande imperatore del passato, mi piace molto come leggendario. Non è estremamente confidenziale con Draconix, come Entei, Dialga o Groudon, ma in fondo il rapporto tra i due è sincero. Inoltre sembra aver acconsentito al piano di Mewtwo... non vedo l'ora di capirci qualcosa!
  • Jirachi: // (c'è relativamente poco da dire, è nella cometa e può manifestarsi solo tramite proiezioni. Chissà come potrà mai scegliere un prescelto...)
  • Deoxys: Lino?! PFFFFFFFF. 
  • Mesprit, Uxie, Azelf: il povero Uxie si sente solo. Cucciolo! Esigo un approfondimento del rapporto tra Lucinda e Azelf!
  • Dialga: perché Darken si prende sempre i leggendari più simpatici? Il fatto che sia un maniaco collezionista è piuttosto appropriato considerando il suo prescelto. Bella la cosa della forma umana; è una citazione a qualcosa?
  • Palkia: come ho già detto non me lo aspettavo così poco serio, ma è una scelta interessante. Ho paura però che non sarà molto contento di constatare come il suo prescelto così cattivo non sia. :XD:
  • Giratina: il suo modo di parlare è stranamente familiare. Adesso però Raziel deve riuscire a tenerlo a bada, già un paio di volte ha rischiato di trucidare i fratelli. Ho la sensazione che non tutto andrà come previsto.
  • Cresselia, Darkrai: la prima per ora è un po' anonima, spero che il rapporto con Marisio venga approfondito. Spero riuscirà ad accettare la controparte per quello che è! Darkrai invece sarebbe stato un perfetto compagno di Rosso, immagino i loro fantastici discorsi: "..." "... ..." "...!!!!"
  • Shaymin, Manaphy, Heatran: metto assieme perché sostanzialmente c'è poco da dire. Entrambi hanno trovato un/a prescelto/a ma non sono stati approfonditi molto, oltre gli eventi che riprendono i loro film. Mi aspetto un focus anche per loro!
  • Phione: povero!!! Tra tutti, è l'unico che è stato messo in stand-by (a tal proposito, bel riferimento al suo effettivo status). Dacci dentro cosetto, dimostra ad Arceus che anche tu puoi salvare il mondo un paio di volte. :mki:
  • Arceus: preso come leggendario in sé pare piuttosto simpatico, è un vecchio padre con un bel po' di esperienza alle spalle. Ma il fatto che sia onnisciente fa nascere un po' di problemi: come mai si è inca-ato con Damos anche se de facto sapeva benissimo che lui non era affatto un traditore? Insomma, stava esplicitamente per distruggere il mondo! Stava mettendo alla prova Raziel per sondarlo in qualità di Ascendente? Ma anche il quel caso, lui essendo onnisciente sapeva benissimo che sarebbe stato un ottimo prescelto. 
  • Kyurem: ho idea che Kain abbia trovato un valido compagno. Ma forse è stata soltanto una mia impressione.
  • Hoopa: è simpaticissimo. Non vedo l'ora di assistere all'incontro tra lui e Raziel. Sarà... piuttosto inusuale. Tra l'altro c'è qualcosa dalla personalità femminile nel Multiverso con cui non abbia avuto una relazione? :rotfl: Non oso immaginare... Lunala... no! :mki2: Curioso anche della faccenda dell'Hoopa cromatico dell'universo di Astrid, vediamo come si evolve la situazione.

Per gli altri leggendari non mi dilungo, visto che sono apparsi ben poco durante la riunione finale. A tal proposito: Genesect non sarà ancora riconosciuto come leggendario, mentre Cosmog è sorvegliato da Solgaleo... ma mi chiedo come mai Yveltal non si sia presentato!

Su alcune cose posso rispondenti io: su Arceus ha già spiegato, in pratica in assenza delle lastre i suoi poteri dimuiscono e quindi anche l'onniscienza; l'unico problema è che quando ha donato le lastre avrebbe dovuto sapere cosa sarebbe successo, forse l'aveva spenta, e poi c'è anche la questione che gli ascendenti hanno il libero arbitrio quindi anche al pieno della sua onniscenza non può sapere cosa faranno, anche se comunque le azioni di Marcus avrebbe dovuto prevederle ma va beh

Per Yvetal presumo sia nel bozzolo

Modificato da pokemario
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Yotin ha scritto:

Aggiungo qualcosa sui Leggendari:

  • Mewtwo: credo sia il mio preferito; è particolarmente enigmatico e sembra avere qualcosa di grosso in mente, tanto da aver attirato l'attenzione di Rayquaza e Groudon. Interessante poi come pare essere visto con non poche perplessità dagli altri leggendari. Eh beh, hanno i loro motivi XD In fin dei conti è venuto al mondo non certo con motivi pacifici.
  • Mew: non credevo fosse una femmina!!! Hoopa maledetto!!! :mki2: Mi chiedo cosa l'abbia spinto a scegliere Vera come prescelta, che già ha altri due leggendari. Mi immagino eventuali discendenti della ragazza in grado di controllare le emozioni, utilizzare poteri psichici e influenzare i pokémon marini tutto assieme... :crazy: I discendenti di Vera saranno incredibilmente potenti ahah.
  • Raikou e Raikou shiny: sembrano due bambinoni con qualche problema di gestione della rabbia. Figo! Chissà chi sceglieranno... Chi lo sa.
  • Entei e Entei shiny: le mie considerazioni sul primo già le ho date. Il suo rapporto con Darken è fantastico, mi fa schiattare! Ora che ci penso... non è che a lasciarci le penne durante la Battaglia Finale è l'Entei cromatico e che Celebi stia giocando sporco? Avrebbe senso. O no? Dai, Entei non può morire. :cry2: Nah, una cosa la metto in chiaro, quando Celebi fa una previsione, è sempre preciso nel consegnarla.
  • Suicune e Suicune shiny: ahahahahah. Simpaticissimo il fatto che siano le uniche controparti ad andare d'accordo. Anche per loro, spero ci sia più spazio in futuro. In fin dei conti sono pur sempre i leader, hanno bisogno di avere buoni rapporti.
  • Celebi: non me la conta giusta. Con il suo potere potrebbe aiutare gli altri Leggendari in maniera molto più significativa. E ha previsto la morte di Entei, quindi è malvagio a prescindere. Beh Celebi non è onnisciente, può solo dire quello che il suo io nel futuro e nel passato ha visto, non cose che erano fuori dal suo campo d'azione. Per esempio, può sapere a grandi linee che a Sinnoh capiterà qualcosa, ma dovrebbe essere lì per poter raccontare i dettagli.
  • Regirock, Regice, Registeel, Regigigas: sono... golem. Non c'è molto da dire. Yep.
  • Latios, Latias: la nuova Latias è rinata e ha scelto di nuovo Giuls, il che è molto positivo. Purtroppo Latios sembra non aver fatto lo stesso con Draconix! Nell'epilogo è apparso, quindi è già in vita... mi chiedo il perché di questa scelta. :mki2: Chissà, chissà, qualcosa avrà spinto il blu a optare per altro.
  • Groudon: beh, è Groudon. Il dio creatore della terra che si prende gioco e si fa tenere testa da un ragazzino. 10/10! Interessante poi come Mewtwo non gli andasse a genio (e come poi abbia cambiato idea dopo qualche secondo dal loro incontro XD) Eh beh, Mewtwo è comunque uno affabile.
  • Kyogre: ma che fine ha fatto? :XD: Date dello screentime al miglior grosso re degli abissi orca-balena della serie! :cry2: Giuro che lo avrà.
  • Rayquaza: tralasciando il fatto che la maggior parte dei suoi dialoghi abbiano in mezzo il nome di qualche grande imperatore del passato, mi piace molto come leggendario. Non è estremamente confidenziale con Draconix, come Entei, Dialga o Groudon, ma in fondo il rapporto tra i due è sincero. Inoltre sembra aver acconsentito al piano di Mewtwo... non vedo l'ora di capirci qualcosa! Sì, diciamo che Rayquaza ha un'esperienza diversa rispetto a quella di Groudon, Entei o anche Dialga, quando si tratta di svolgere il proprio ruolo come Leggendario di un Prescelto.
  • Jirachi: // (c'è relativamente poco da dire, è nella cometa e può manifestarsi solo tramite proiezioni. Chissà come potrà mai scegliere un prescelto...) Eh già, chissà.
  • Deoxys: Lino?! PFFFFFFFF. Nothing wrong here
  • Mesprit, Uxie, Azelf: il povero Uxie si sente solo. Cucciolo! Esigo un approfondimento del rapporto tra Lucinda e Azelf! Sure, certo.
  • Dialga: perché Darken si prende sempre i leggendari più simpatici? Il fatto che sia un maniaco collezionista è piuttosto appropriato considerando il suo prescelto. Bella la cosa della forma umana; è una citazione a qualcosa? La cosa delle collezioni era in parte per la trama e sì, in parte perché mi pareva appropriato. Quanto alla forma umana, è solo che mi sono sempre piaciute le gijinka dei Pokémon, quindi un riferimento l'ho messo.
  • Palkia: come ho già detto non me lo aspettavo così poco serio, ma è una scelta interessante. Ho paura però che non sarà molto contento di constatare come il suo prescelto così cattivo non sia. :XD: Palkia è comunque il padre di Hoopa, da qualcuno il ragazzuolo avrà preso.
  • Giratina: il suo modo di parlare è stranamente familiare. Adesso però Raziel deve riuscire a tenerlo a bada, già un paio di volte ha rischiato di trucidare i fratelli. Ho la sensazione che non tutto andrà come previsto. Giratina è pur sempre lui, e come detto in quel capitolo ritiene i fratelli inutili ed è portato ad eliminarli. Sta nella sua natura.
  • Cresselia, Darkrai: la prima per ora è un po' anonima, spero che il rapporto con Marisio venga approfondito. Spero riuscirà ad accettare la controparte per quello che è! Darkrai invece sarebbe stato un perfetto compagno di Rosso, immagino i loro fantastici discorsi: "..." "... ..." "...!!!!" Giuro che Cresselia mi sta attivamente antipatico come Pokémon, non ci posso fare nulla. Darkrai sì, è il Rosso dei Leggendari.
  • Shaymin, Manaphy, Heatran: metto assieme perché sostanzialmente c'è poco da dire. Entrambi hanno trovato un/a prescelto/a ma non sono stati approfonditi molto, oltre gli eventi che riprendono i loro film. Mi aspetto un focus anche per loro! Sicuramente.
  • Phione: povero!!! Tra tutti, è l'unico che è stato messo in stand-by (a tal proposito, bel riferimento al suo effettivo status). Dacci dentro cosetto, dimostra ad Arceus che anche tu puoi salvare il mondo un paio di volte. :mki: Grazie, ho dovuto pensarci un po' per decidere come comportarmi con lui.
  • Arceus: preso come leggendario in sé pare piuttosto simpatico, è un vecchio padre con un bel po' di esperienza alle spalle. Ma il fatto che sia onnisciente fa nascere un po' di problemi: come mai si è inca-ato con Damos anche se de facto sapeva benissimo che lui non era affatto un traditore? Insomma, stava esplicitamente per distruggere il mondo! Stava mettendo alla prova Raziel per sondarlo in qualità di Ascendente? Ma anche il quel caso, lui essendo onnisciente sapeva benissimo che sarebbe stato un ottimo prescelto. See comment below.
  • Kyurem: ho idea che Kain abbia trovato un valido compagno. Ma forse è stata soltanto una mia impressione. Beh, prima deve fare quello che gli ha chiesto.
  • Hoopa: è simpaticissimo. Non vedo l'ora di assistere all'incontro tra lui e Raziel. Sarà... piuttosto inusuale. Tra l'altro c'è qualcosa dalla personalità femminile nel Multiverso con cui non abbia avuto una relazione? :rotfl: Non oso immaginare... Lunala... no! :mki2: Curioso anche della faccenda dell'Hoopa cromatico dell'universo di Astrid, vediamo come si evolve la situazione. Beh, Hoopa ha un sacco di tempo libero, qualche hobby oltre a rubare tesori doveva trovarlo. Ha deciso di rubare cuori per restare in tema.

Per gli altri leggendari non mi dilungo, visto che sono apparsi ben poco durante la riunione finale. A tal proposito: Genesect non sarà ancora riconosciuto come leggendario, mentre Cosmog è sorvegliato da Solgaleo... ma mi chiedo come mai Yveltal non si sia presentato!

Per espandere su quanto detto da Pokémario, non poteva prevedere quello che sarebbe accaduto con Damos perché era coinvolto direttamente uno dei pochi con libero arbitrio. Non importa che fosse Marcus ad effettivamente portare avanti il tutto, il fatto è che Damos aveva il libero arbitrio. Cosa sarebbe accaduto davvero, Arceus non poteva saperlo. Inoltre, come menzionato, la sua onniscienza è legata alle lastre. Dato che Marcus aveva con sé il Gioiello, le lastre interferiscono con la sua capacità di vedere e comprendere gli eventi. In particolare, Arceus riteneva che Damos avesse un complice chiamato Marcus cui aveva affidato il vero Gioiello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco l'utilità di essere il prescelto di Palkia: avere un dio che ti fa da GPS XD

Bel capitolo, molto interessante e anche divertente in certi punti, non vedo l'ora di vedere che accadrà, anche perché si sta creando una situazione... Piuttosto bruttina per usare un eufemismo. Mi chiedo come reagiranno Draconix e Dragozard quando scopriranno di essere in team nemici e come risolveranno la situazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene la rocket war è iniziata, ottima la strategia di Draconix; Hetran è proprio un selvaggio e la cosa del Magmar mi ha fatto schiantare, in ogni caso hanno le informazioni che gli servivano, sinceramente io avrei fatto il cap un po' più lungo senza dividerlo in  2 ma va beh scelta vostra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, pokemario ha scritto:

Bene la rocket war è iniziata, ottima la strategia di Draconix; Hetran è proprio un selvaggio e la cosa del Magmar mi ha fatto schiantare, in ogni caso hanno le informazioni che gli servivano, sinceramente io avrei fatto il cap un po' più lungo senza dividerlo in  2 ma va beh scelta vostra

è stato diviso per problemi di tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

It's "commentone" time :mki:

 

1. Dunque, Argento spiega a Draconix che per distruggere un Team non basta sconfiggere il suo leader, ma vanno presi i suoi sottoposti, i Generali. Dall'altra parte, Dragozard è impegnato con Pierce per la ricerca  della base del Team Rocket; per fortuna che Palkia arriva in suo aiuto. Si conbatterà una battaglia fra i 3 Team Rocket, sono uno contro l'altro.

 

2. Draconix collabora con Rayquaza e l'energico Heatran per un attacco alla base del Neo Team Rocket. Quindi devono trovare il PC con tutte le informazioni che servono, sempre che sia lì e non altrove.


3. Dragozard e i compagni sono giunti sulla vecchia petroliera, cominciando subito in pieno stile stealth. Ed ha funzionato.
Mondo e Dragozard hanno quasi rischiato di essere beccati, nel bagno delle donne. Per fortuna che Mondo ha finto di essere donna. Non oso immaginare la voce :fg: Garm intanto svela indirettamente che Orthilla e Lyris sono nelle sue grinfie, almeno stanno bene. Per ora, visto che ha intenzione di far loro del male affinché la situazione fra i Team peggiori ancora di più. Quindi era tutto programamto eh? Come al solito i brutti signori sono subdoli nelle loro mosse.

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'operazione sulla nave sta andando bene, nonostante le difficoltà nel bagno

Dal finale sembra che il TB stia manipolando le cose per favorire lo scontro fra i due Team, inoltre a quanto pare sia Orthilla che Lyris (menomale per lei la temevo morta) sono prigioniere, vedremo cosa accadrà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...