Vai al commento



[Zarxiel] Commenti Fanfiction Pokémon Ghost


Vai alla soluzione Risolto da Zarxiel,

Post raccomandati

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Infatti è un errore :)

 

Comunque capitolo tranquillo e piuttosto veloce, così come la sfida in Palestra, ma del resto Jasmine andava pure di fretta. Sicuramente è per il problema al Faro, con Ampharos. Almeno qualcuno ha beccato Argento xD

Lo so che è un errore era un modo ironico per dirlo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Non appena vede argento Draconix si trasforma i Dragozard ha poteri magici? Apparte questo mi chiedo dove l'abbia incontrato; nella la lotta e stavolta non ha usato charizard 

Ormai non posso più nasconderlo... Draconix e Dragozard non esistono, in realtà è un Ditto che si trasforma in loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco. Lo sapevo che quel Gennaro aveva qualcosa di losco :fg: 

Vuoi vedere che fa parte del Team Rocket? Oddio sarebbe stranissimo D:

Due scontri piuttosto impegnativi fra l'altro, Alfredo è un osso duro :th_sisi: 

Modificato da Giuls92
Una o al posto di una i :fg:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa avrà da nascondere Gennaro? Capisco che con Darken siamo abituati a vedere traditori ogni 3 per 2, ma addirittura Gennaro che nasconde qualcosa non me lo sarei mai aspettato. Comunque io sarei andato prima a Olivinopoli.

Ados ha usato rete viscosa? È la prima volta che viene utilizzata una mossa di generazioni future da un personaggio diverso dai super 4 e dal campione.

Atena ha chiamato Darken, forse gli darà le info sul Team Rocket che si trova a Mogania. Non c'è motivo di dare il pokékron alla polizia di Johto, tanto la polizia non serve a nulla nel mondo pokémon e in futuro vorrà arrestare Darken senza neanche capire che un pokémon leggendario non eseguirebbe degli ordini ingiusti o stupidi, anche se fossero ordinati dal prescelto (però l'Heatran di Marcus ci ha messo un po' a darsi una svegliata e a ribellarsi XD). A prescindere da ciò che ha in mente Atena, Darken dovrà fare da solo. Atena ha i capelli rossi e Argento pure, mi sa che lei potrebbe esserne la madre. Nei giochi mi pare che non si accenni mai alla madre, ma pensandoci la cosa mi pare molto sensata (è l'unica del TR ad avere i capelli rossi). Poi non è detto che con Giovanni abbia avuto una storia seria e duratura, anzi, potrebbero essersi solo divertiti un po', ovviamente dopo che Giovanni ha perso la moglie (nel mio primo rivals si è accennato a sua moglie).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Cosa avrà da nascondere Gennaro? Capisco che con Darken siamo abituati a vedere traditori ogni 3 per 2, ma addirittura Gennaro che nasconde qualcosa non me lo sarei mai aspettato. Comunque io sarei andato prima a Olivinopoli.

Ados ha usato rete viscosa? È la prima volta che viene utilizzata una mossa di generazioni future da un personaggio diverso dai super 4 e dal campione.

Atena ha chiamato Darken, forse gli darà le info sul Team Rocket che si trova a Mogania. Non c'è motivo di dare il pokékron alla polizia di Johto, tanto la polizia non serve a nulla nel mondo pokémon e in futuro vorrà arrestare Darken senza neanche capire che un pokémon leggendario non eseguirebbe degli ordini ingiusti o stupidi, anche se fossero ordinati dal prescelto (però l'Heatran di Marcus ci ha messo un po' a darsi una svegliata e a ribellarsi XD). A prescindere da ciò che ha in mente Atena, Darken dovrà fare da solo. Atena ha i capelli rossi e Argento pure, mi sa che lei potrebbe esserne la madre. Nei giochi mi pare che non si accenni mai alla madre, ma pensandoci la cosa mi pare molto sensata (è l'unica del TR ad avere i capelli rossi). Poi non è detto che con Giovanni abbia avuto una storia seria e duratura, anzi, potrebbero essersi solo divertiti un po', ovviamente dopo che Giovanni ha perso la moglie (nel mio primo rivals si è accennato a sua moglie).

PORCA PUT-

Colpa nostra, doveva essere Ragnatela e abbiamo fatto confusione, lui perché l'ha scritto e io perché mi pareva che le due mosse fossero la stessa...

Nella scheda di Giovanni viene detto che la moglie è morta, io non ho mai creduto a quella teoria, credo che gli abbiano fatto i capelli rossi come riferimento a Jessie, così come ad Archer gli hanno fatto i capelli blu come riferimento a James, infatti in 2° gen (dove venivano chiamati solo Generali Rocket) pensavo fossero Jessie e James, solo nei Remake gli hanno dato un nome ufficiale, e proprio a causa di questa mia convinzione infantile HO "unito" i personaggi di Atena ed Archer con Jessie e James (avevo giocato a Giallo e Cristallo, quindi pensavo avessero avuto una promozione, inoltre nei giochi veramente hanno Arbok e Weezing XD)

EDIT:

Se ti riferisci a questa parte:  Ados schivò poi uno Sparalance, rispondendo disseminando Ragnatele per il campo con lo scopo di rallentare i Pokémon successivi.

Allora non è Rete Vischiosa, ma appunto RAGNATELA, una mossa di 2° gen.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

PORCA PUT-

Colpa nostra, doveva essere Ragnatela e abbiamo fatto confusione, lui perché l'ha scritto e io perché mi pareva che le due mosse fossero la stessa...

Nella scheda di Giovanni viene detto che la moglie è morta, io non ho mai creduto a quella teoria, credo che gli abbiano fatto i capelli rossi come riferimento a Jessie, così come ad Archer gli hanno fatto i capelli blu come riferimento a James, infatti in 2° gen (dove venivano chiamati solo Generali Rocket) pensavo fossero Jessie e James, solo nei Remake gli hanno dato un nome ufficiale, e proprio a causa di questa mia convinzione infantile HO "unito" i personaggi di Atena ed Archer con Jessie e James (avevo giocato a Giallo e Cristallo, quindi pensavo avessero avuto una promozione, inoltre nei giochi veramente hanno Arbok e Weezing XD)

EDIT:

Se ti riferisci a questa parte:  Ados schivò poi uno Sparalance, rispondendo disseminando Ragnatele per il campo con lo scopo di rallentare i Pokémon successivi.

Allora non è Rete Vischiosa, ma appunto RAGNATELA, una mossa di 2° gen.

Il fatto è che ragnatela non rallenta i pokémon successivi e non viene sparata in giro sul campo, quella è Rete viscosa. Ragnatela viene sparata sul bersaglio e ne impedisce la sostizione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Il fatto è che ragnatela non rallenta i pokémon successivi e non viene sparata in giro sul campo, quella è Rete viscosa. Ragnatela viene sparata sul bersaglio e ne impedisce la sostizione.

Rete vischiosa rallenta la velocità d'attacco, Ragnatela blocca l'avversario, impededogli di fuggire e muoversi (e dunque essere sostituito)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Rete vischiosa rallenta la velocità d'attacco, Ragnatela blocca l'avversario, impededogli di fuggire e muoversi (e dunque essere sostituito)

Infatti ho pensato che quel "ragnetele" indicasse le ragnatele che si sparano sul campo lotta per rallentare la velocità d'attacco dei pokémon successivi quando si usa rete viscosa. Infatti Ados ha sparato le ragnatele con lo scopo di rallentare i pokémon successivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Infatti ho pensato che quel "ragnetele" indicasse le ragnatele che si sparano sul campo lotta per rallentare la velocità d'attacco dei pokémon successivi quando si usa rete viscosa. Infatti Ados ha sparato le ragnatele con lo scopo di rallentare i pokémon successivi.

Lo faccio notare a Darken ^^

33 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Infatti ho pensato che quel "ragnetele" indicasse le ragnatele che si sparano sul campo lotta per rallentare la velocità d'attacco dei pokémon successivi quando si usa rete viscosa. Infatti Ados ha sparato le ragnatele con lo scopo di rallentare i pokémon successivi.

Allora si, ci siamo confusi, ma Darken ha detto che risolverà la cosa in un cap futuro :P (comunque l'arc Johto è quasi tutto pronto, ovviamente però non li ho postati tutti ancora)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darken to the Rescue!

Prima di tutto un tecnicismo sulla storia: non sarebbe la prima mossa di gen future rispetto a quella in cui è ambientata la storia (Moltres e Togepi l'hanno già fatto)

 

Per quanto riguarda la questione in sé, procederò ora ad arrampicarmi sugli specchi: diverse mosse erano classificate prima della classificazione ufficiale come la stessa. Esempi: Gigaimpatto era considerato un Corposcontro potente. Pietrataglio una modalità diversa di usare Sassata. Neropulsar una versione strana di Palla Ombra. Nel nostro caso Rete Viscosa era considerata ai tempi una forma alternativa di Ragnatela (anche Elettrotela rientra nella categoria). Perciò quando Darken usa Ragnatela sta in realtà usando Rete Viscosa, ma non ha le conoscenze per rendersene conto (non le ha nessuno nella zona di Kanto Johto salvo forse Raffaello).

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darken ha scritto:

Darken to the Rescue!

Prima di tutto un tecnicismo sulla storia: non sarebbe la prima mossa di gen future rispetto a quella in cui è ambientata la storia (Moltres e Togepi l'hanno già fatto)

 

Per quanto riguarda la questione in sé, procederò ora ad arrampicarsi sugli specchi: diverse mosse erano classificate prima della classificazione ufficiale come la stessa. Esempi: Gigaimpatto era considerato un Corposcontro potente. Pietrataglio una modalità diversa di usare Sassata. Neropulsar una versione strana di Palla Ombra. Nel nostro caso Rete Viscosa era considerata ai tempi una forma alternativa di Ragnatela (anche Elettrotecnica rientra nella categoria). Perciò quando Darken usa Ragnatela sta in realtà usando Rete Viscosa, ma non ha le conoscenze per rendersene conto (non le ha nessuno nella zona di Kanto Johto salvo forse Raffaello).

Però c'è da considerare che Moltres è un leggendario, io i limiti delle mosse ai leggendari non le ho mai messi e Togepi ha usato Metronomo, dal quale può uscire QUALSIASI cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Però c'è da considerare che Moltres è un leggendario, io i limiti delle mosse ai leggendari non le ho mai messi e Togepi ha usato Metronomo, dal quale può uscire QUALSIASI cosa.

Sìsì, lo so, era solo per essere pignoli fino all'ultimo, poi chiaro che questa è la prima volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possibile che argento sia sempre un passo avanti a Dragozard? Comunque molto bello il discorso che gli fa Furio ora che ci penso mi pare che era proprio subito dopo l'incontro con raziel se non sbaglio

Per gli indovinelli della ff principale é possibile rispondere anche a quelli dei capitoli passati a cui nessuno a mai provato a rispondere o solo dell'ultimo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Possibile che argento sia sempre un passo avanti a Dragozard? Comunque molto bello il discorso che gli fa Furio ora che ci penso mi pare che era proprio subito dopo l'incontro con raziel se non sbaglio

Per gli indovinelli della ff principale é possibile rispondere anche a quelli dei capitoli passati a cui nessuno a mai provato a rispondere o solo dell'ultimo?

Si, è concesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le cose si fanno interessanti. Ora si spiega perché usassi solo pokémon di Kanto, a parte Sneasel. Che Giovanni fosse amico di Furio e che gli avesse addirittura chiesto di aiutarmi non me lo aspettavo davvero. Il voler portare a termine i miei obbiettivi il più velocemente possibile è una caratteristica che possiedo davvero, avete fatto centro. Mandiamo pure a Ditto le regole e voliamo direttamente in una città non ancora visitata, che genio che sono. XD

Allora l'incontro con Raziel non è del tutto casuale. Perché avrei mandato Golbat a malincuore? Anche lui era un pokémon che avevo quando ero nel Team Rocket? In effetti è fattibilissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Povero Dragozard, non riesce mai a beccare Argento xD Il discorso di Furio è stato davvero utile e meno male che gli ha dato una dritta su come comportarsi da ora in poi!

 

E poi ci sono io, che rischio la vita per colpa di questo Thiazi, che al momento mi sfugge chi sia. Fa parte della Smogon? Ed è tornato l'eroe con il Dragonite shiny, santo lui che mi ha salvata ;_; E ora vado a cercarmi pure i guai, perché sono così masochista? :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Povera Giuls, se l'è vista proprio brutta, fortuna che Kain è venuto a salvarla (lo sappiamo che è lui, inutile nasconderlo). Quando Thiazi si è tolto la maschera appiccicosa, ho subito pensato alle maschere usate da Lupin III. I nemici rivelano sempre troppo, invece di dire: "non è necessario che tu lo sappia" si mettono a rivelare i loro segreti, ciò è dovuto alla loro eccessiva sicurezza. È ovvio che faccia parte della Smogon, se il rivals fosse uscito prima, quando la ff principale era a Johto, non lo sapremmo e ci sarebbe stato più mistero dietro. Massì, andiamo lo stesso a Fiordoropoli, tanto abbiamo affrontato di peggio di un Braviary...no, non ancora all'epoca, a parte Mewtwo che non avete proprio sconfitto (io manco l'ho visto per sbaglio Mewtwo). Poi quello era solo un Braviary, non è di certo invincibile, il problema per Giuls è stato l'impossibilità di far uscire in tempo un pokémon che potesse sconfiggerlo (Lapras). Però ciò dimostra che quel Thiazi è più furbo e subdolo dei nemici affrontati solitamente dato che ricorre a tattiche del genere che però funzionano anche su chi ha pokémon più forti dei suoi. Questo è un punto debole di qualunque allenatore che non abbia un pokémon che lo segue fuori dalla ball (come Gengar che si nasconde nella tua ombra) dato che rimane scoperto. Forse sarebbe il caso che mi tenga Charizard fuori dalla ball in futuro dato che i pericoli aumenteranno. Forse dovremmo fare tutti come Raziel e farci seguire dal nostro pokémon migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Povera Giuls, se l'è vista proprio brutta, fortuna che Kain è venuto a salvarla (lo sappiamo che è lui, inutile nasconderlo). Quando Thiazi si è tolto la maschera appiccicosa, ho subito pensato alle maschere usate da Lupin III. I nemici rivelano sempre troppo, invece di dire: "non è necessario che tu lo sappia" si mettono a rivelare i loro segreti, ciò è dovuto alla loro eccessiva sicurezza. È ovvio che faccia parte della Smogon, se il rivals fosse uscito prima, quando la ff principale era a Johto, non lo sapremmo e ci sarebbe stato più mistero dietro. Massì, andiamo lo stesso a Fiordoropoli, tanto abbiamo affrontato di peggio di un Braviary...no, non ancora all'epoca, a parte Mewtwo che non avete proprio sconfitto (io manco l'ho visto per sbaglio Mewtwo). Poi quello era solo un Braviary, non è di certo invincibile, il problema per Giuls è stato l'impossibilità di far uscire in tempo un pokémon che potesse sconfiggerlo (Lapras). Però ciò dimostra che quel Thiazi è più furbo e subdolo dei nemici affrontati solitamente dato che ricorre a tattiche del genere che però funzionano anche su chi ha pokémon più forti dei suoi. Questo è un punto debole di qualunque allenatore che non abbia un pokémon che lo segue fuori dalla ball (come Gengar che si nasconde nella tua ombra) dato che rimane scoperto. Forse sarebbe il caso che mi tenga Charizard fuori dalla ball in futuro dato che i pericoli aumenteranno. Forse dovremmo fare tutti come Raziel e farci seguire dal nostro pokémon migliore.

Non dare per scontato certe cose, molti punti sono ancora oscuri :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene e abbiamo un membro dell'organizzazione nemica e di nuovo l'intervento di quello che sembra essere Kain, anche se al momento lui dovrebbe essere ancora con l'organizzazione mmmmm

Thaizi conosceva il punto debole di giuls e l'ha sfruttato a suo favore il che mi fa pensare che vi tenga d'occhio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto nuovo capitolo oltre alla lotta molto bella abbiamo il primo incontro con Lewis membri del tr (nel senzo che l'altra volta non lo era) si dimostra piuttosto spietato usando i pokemon non solo per combattere ma anche contro l'allenatore non mi aspettavo una darkball a sto punto interessante mi chiedo se draconix recupererà Fearow non ricordo se nella ff lo aveva dopo questo punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

dimenticavo @Zarxiel c'è un piccolo errore: dici che Fearow é il primo pokemon di draconix é Fearow ma sarebbe più corretto dire il primo catturato visto che il primo é Charizard 

Penso che si capisca quello che intenda, comunque correggo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...