Vai al commento

[Zarxiel] Commenti Fanfiction Pokémon Ghost

Vai alla soluzione Risolto da Zarxiel,

Post raccomandati

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

1) Che cosa vuole fare il Neo Team Rocket con le foto di quei graffiti? Immagino che quei due draghi su un villaggio di capanne fossero Dialga e Palkia.

No, sono Latios e Latias.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

No, sono Latios e Latias.

Oh è vero, poteva anche essere Orocea il villaggio con le capanne xD Non so perché sono andata a pensare ad altre regioni, Sinnoh in questo caso :confused: 

Modificato da Giuls92
Link al commento

Non riesco ancora a concepire come una moto con una sola ruota possa stare in equilibrio, ho visto com'è ed è davvero assurda. L'unico gioco pokémon in cui si possa guidare una moto, peccato che non possa averlo. Per come Wes si comporta nell ff, non credo che lo sopporterei, fortuna che non è mio parente. Ma se Dragon boy è Kain, io come sarei soprannominato? XD Quando dice specializzato in furti di pokémon, direi che intende proprio questo. So a cosa serve la cleptatrice.

Quel Lanturn doveva essere pesante, vabbé che nell'anime c'è di peggio ma un peso di più di venti kg non è poco per una persona con un fisico nella media, anche volendo considerare che quel Lanturn sia un peso minimo nella sua specie. Non sarà impossibile, ma forse bisognava specificare meglio quanto fosse faticoso.

Rosso è stato rapido a battere tutti quei pokémon, ci sta perfettamente dato che quelli erano solo pokémon selvatici e tutti sappiamo quanto sia forte Rosso.

Dato che nella ff ci sono dei metodi personali di usare le mosse, come in pokémon adventures, io ne avrei in mente qualcuno. Metto in spoiler perché ci sono possibili spoiler 

Spoiler

pokémon veloci che conoscono geloraggio, come i Greninja e Pheromosa che vorrei più avanti, potrebbero congelare il terreno per pattinarci sopra e far scivolare i nemici. Poi pensavo che Charizard potrebbe usare fuococarica per liberarsi da prese avversarie che lo bloccano e magari afferrare il nemico e tenerlo fermo mentre usa la mossa, danneggiandolo con le fiamme, e lanciarsi a terra in picchiata usando il nemico come scudo per ridurre il più possibile l'impatto. Infine pensavo che Mewtwo potesse modificare la grandezza della sfera che crea con psicobotta, in modo da decidere se farla più grande del normale, ma un pochino più lenta, per coprire un'area più estesa e danneggiarle il nemico in modo uguale su tutto il corpo e avere una potenza complessiva leggermente maggiore o farla più piccola e concentrara (e magari dalla forma più appuntita), ma più veloce, per colpire in un punto specifico ma più duramente in quel punto. In base alle circostante e all'avversario potrebbe usare la versione più adatta. Infine, dato che è tra i pokémon con maggiori poteri psichici, pensavo che potesse usare psicobotta per fare ciò che farebbe con psichico, senza aver bisogno di quest'ultimo, imprigionando pokémon o cose all'inteno della sfera creata con psicobotta per poi scagliarla via con ciò che c'è all'interno. Nel caso dovesse solo spostare brevemente qualcosa o qualcuno, la sfera potrebbe essere davvero debole, in quanto Mewtwo si trattiene, da risultare invisibile o quasi, dando l'impressione che stia usando psichico o confusione. Con Mewtwo mi sto davvero sbizzarrendo dato che ho anche pensato che potrebbe ricoprirsi con psicobotta e lanciarsi contro l'avversario con la sfera che lo ricopre, cosa che in qualche modo fanno Mew e Mewtwo quando combattono nel primo film. Le wiki dicono che usavano barriera, ma essendo una mossa difensiva non mi sembra adatta allo scopo. Psicobotta, psichico e psicoshock mi sembrano le mosse più adatte a fare ciò.

Modificato da Dragozard
Link al commento

Kain vuole latios chissà perché proprio lui... Nella lotta è stato molto scorretto ma se alla fine aveva buoni scopi è giustificato

Ecco a che serviva l'altarite

È stata una delle lotte migliori che abbia visto cpn colpi di scena tattiche e strategie particolari ecc.

"Tattica?" "colpiscili forte" draconix andrebbe d'accordo cpn Entei "piano?" "no forte"

A quando pare l'incidente di orocea era tutto programmato mi chiedo perché ...

Link al commento

Darken per una volta pensava che Entei lo lasciasse in pace... E invece no XD anche se di fatto non hanno fatto nulla... Chissà perché volevano i Lunatone e i solrock e chi se ne occupato... I prescelti antichi citati vengono da conquest o so inventati? Entei porta sfigaXD speriamo che darken non faccia la fine degli altri prescelti... Quindi ci sta anche che i leggendari sbaglino a valutare un prescelto proprio come hetran con Marcus.

Quindi nella prossima palestra vedremo combattere Entei? Impossibile prevedere quale XD

Ora Dragozard è seguito da Orthila detta tortilias (ma non potevano lasciare il nome giapponese XD) è una mia impressione o anche lei è attratta da dragozard? Tanto lo sappiamo che alla fine va con vera XD approposito pare che anche lei sia alle gare riconciliazione is coming?

Link al commento

Ora Draconix ha Latios che per essere un vecchietto è ancora molto potente e veloce. Ha sconfitto da solo tutti i pokémondi Kain (che erano draghi come lui a parte Charizard e il debole Treeko) riuscendo a vincere in una situazione svantaggiosa. Tattica? Colpisci forte. XD E se in futuro non funziona potrebbe dire: "colpisci più forte".

Quindi Kain vuole far uccidere Latios perché non lo ha scelto come prescelto.

Nel capitolo di Darken vedo dei riferimenti a pokémon conquest, l'imperatore Nobunaga aveva proprio Rayquaza in quel gioco (anche se cromatico). Per i leggendari (a parte alcuni come Celebi) la guerra è un gioco per poter combattere? Non dovrebbero odiarsi tra loro per la morte dei loro prescelti?

Quindi Darken ha la pazienza di cercare l'1% di quei pokémon che non vogliono evolversi? Ammirevole che lo faccia per non forzare un pokémon che vuole evolversi a non evolversi.

Con Orthilla sto finendo in una situazione spinosa, situazione in cui non vorrei mai ritrovarmi. Mi spiace per lei, sopratutto per come mi sta aiutando, ma non posso fare quello che non voglio. Temo che in futuro le cose si complicheranno. È gelosa pure di Giuls? Ma che Giratina fa? XD

Ecco che si spiega tutto della mia Pikachu, ovviamente le ho subito cambiato il costume dato che come ho già detto, la "forma" wrestler è la mia preferita. Mi dispiace che abbiano tolto la forma cosplay (con tanto di mosse peculiari), sopratutto se si considera che hanno inserito 6 Pikachu coi cappellini al suo posto e che di speciale hanno molto meno (elettropalla>>>>>>>Ashpikachum Z).

Link al commento

15 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Adoro vedere sto atteggiamento da parte dei lettori :D

E a me piace tantissimo farlo XD

Come quando si discuteva della smogon poi avevamo parzialmente ragione entrambi perché l'organizzazione pare favorivsca la smogon e condivida i suoi obiettivi (anche se è tutto da dimostrare penso faccia solo finta e li stia usando ma so teorie) ma di fatto non era la smogon ma il TB quindi avevo ragione a non chiamarla smogon

Link al commento

Ed ecco qua il commentone fiero: 

1) Brutta battaglia per Draconix, in senso buono ovviamente. Una sfida davvero ardua, un sei contro uno; direi che è davvero scorretto. Cosa vuole Kain da Latios? Perché vuole che il suo successore scelga lui e non Draconix? Per un bene superiore, per salvare il mondo? Con Latios? Ma cos...
La lotta in Palestra, ovviamente, è stata banale, ma che vuoi farci quando Sceptile è OP? xD

2) Il capitolo di Darken è quello che sicuramente mi ha fatto ridere come un'imbecille per un bel po'. Già dall'inizio, quando esce dal Centro Pokémon, come se non volesse farsi assolutamente vedere né sentire, fa i cavoli suoi per tutta la mattina, fischietta tutto contento e poi viene travolto da quel treno peloso di Entei xD E poi anche la cattura dei Bagon, oddio, è tutto così demenziale :'D Però è preoccupante sapere che tutti i Prescelti di Entei sono morti. Sembra una sorta di maledizione. In tutto questo però non sappiamo cosa sia successo alle Cascate.

3) M-ma... Orthilla è gelosa di me D: Oh mio Arceus, citando la Fan Fiction D: Vedo che in quel forum si "gossippa" assai sulle ship. Giuls x Dragozard mi è nuova :tf: E poi... cosa va a pensare Orthilla per arrossire?? Pensieri zozzi? :tf: Comunque è una brutta situazione per Dragozard. Speriamo che torni presto Vera e soprattutto che non se la prenda a vederli insieme ;_; L'ultima frase mi fa intuire che Orthilla abbia avuto una delusione d'amore; se sì, con chi? Kain? :omg: Ora Zarxiel mi fucilerà.

4) Che carina la cosa del centro adozioni di Pokémon, vorrei che ci fosse una cosa simile anche nel gioco *^* Adotterei anche un misero Poochyena. Incontro in Palestra tranquillo e buona scelta, anche se Meditite non mi piace un granché :nono:

Modificato da Giuls92
Link al commento

22 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ed ecco qua il commentone fiero: 

1) Brutta battaglia per Draconix, in senso buono ovviamente. Una sfida davvero ardua, un sei contro uno; direi che è davvero scorretto. Cosa vuole Kain da Latios? Perché vuole che il suo successore scelga lui e non Draconix? Per un bene superiore, per salvare il mondo? Con Latios? Ma cos...
La lotta in Palestra, ovviamente, è stata banale, ma che vuoi farci quando Sceptile è OP? xD

2) Il capitolo di Darken è quello che sicuramente mi ha fatto ridere come un'imbecille per un bel po'. Già dall'inizio, quando esce dal Centro Pokémon, come se non volesse farsi assolutamente vedere né sentire, fa i cavoli suoi per tutta la mattina, fischietta tutto contento e poi viene travolto da quel treno peloso di Entei xD E poi anche la cattura dei Bagon, oddio, è tutto così demenziale :'D Però è preoccupante sapere che tutti i Prescelti di Entei sono morti. Sembra una sorta di maledizione. In tutto questo però non sappiamo cosa sia successo alle Cascate.

3) M-ma... Orthilla è gelosa di me D: Oh mio Arceus, citando la Fan Fiction D: Vedo che in quel forum si "gossippa" assai sulle ship. Giuls x Dragozard mi è nuova :tf: E poi... cosa va a pensare Orthilla per arrossire?? Pensieri zozzi? :tf: Comunque è una brutta situazione per Dragozard. Speriamo che torni presto Vera e soprattutto che non se la prenda a vederli insieme ;_; L'ultima frase mi fa intuire che Orthilla abbia avuto una delusione d'amore; se sì, con chi? Kain? :omg: Ora Zarxiel mi fucilerà.

4) Che carina la cosa del centro adozioni di Pokémon, vorrei che ci fosse una cosa simile anche nel gioco *^* Adotterei anche un misero Poochyena. Incontro in Palestra tranquillo e buona scelta, anche se Meditite non mi piace un granché :nono:

No, Kain con Orthilla non c'entra XD

Link al commento

Questa volta non ritardo: nei giochi non è mai stato ben approfondito cosa succede ai pokémon liberati. Delle volte si usa il termine abbandonati, come se liberare un pokémon in natura fosse dannoso per lui. Se ho ben capito, i pokémon che sono stati abbastanza tempo con un allenatore, non riescono più ad adattarsi alla vita selvatica e quindi sono destinati, spesso, a fare una brutta fine e potrebbero anche andare in depressione quando il loro allenatore li abbandona. Meno male che ci sono associazioni che li aiutano dato che qui non si tratta solo della legge della natura sulla sopravvivenza, ma della mano dell'uomo che rilascia dei pokémon che non possono essere reintrodotti in natura. Lo so che ho liberato Raticate e Golbat, ma hanno scelto loro di andarsene, quindi non dovrebbero sentirsi male per ciò, specialmente Golbat, per cui non dovrebbero aver avuto problemi a riprendere la vita selvatica, anche se devo dire che Raticate era dubbioso. A proposito, tra i pokémon adottabili c'era proprio un Raticate. Cosa c'è di strano? Tra tutti i pokémon possibili che potevano essere stati liberati o abbandonati, proprio un Raticate? Credo che sia quello che ho liberato io. In fondo l'ho liberato a Johto e Karen, che ha fondato l'associazione, è di Johto. Non è che finiro con l'incontrarlo in un'altra regione? Come è stato detto, quei pokémon viaggeranno per altre regioni. Se Raticate si trova li, significa che ha avuto dei problemi dopo essere stato liberato, questo può starci dato che ha avuto un momento di esitazione prima di andarsene come ha fatto Golbat.

Frak ha adottato un Meditate, ha fatto bene, ora quel pokémon ha una nuova occasione. Ha pure esordito in palestra con una vittoria. Per fortuna anche un vecchio Ursaring e un piccolo Zigzagoon hanno trovato qualcuno che li apprezza.

Link al commento

Capitolo abbastanza tranquillo buona l'idea del centro di adozioni ho scoperto che Isaac viene da ranger ma perché usi sempre i nomi inglesi per i personaggi dfli spinto off? E perché hai scelto proprio lui? Domande rivolte a darken ovvio

A raticate non ci avevo pensato ma considerato che è l'unico a non essere stato adottato fra quelli citati non è da escludere

Link al commento

34 minuti fa, pokemario ha scritto:

Capitolo abbastanza tranquillo buona l'idea del centro di adozioni ho scoperto che Isaac viene da ranger ma perché usi sempre i nomi inglesi per i personaggi dfli spinto off? E perché hai scelto proprio lui? Domande rivolte a darken ovvio

A raticate non ci avevo pensato ma considerato che è l'unico a non essere stato adottato fra quelli citati non è da escludere

In realtà, questo Isaac è basato sull'AllevaPokémon Isaac, che si trova sul Percorso a ovest di Ciclamipoli. Finora gli unici personaggi per cui uso apposta il nome inglese sono Wes e Rui. Perché Luca non mi piace (suona troppo italiano) e ho pensato che se usavo Wes era giusto usare anche Rui.

Link al commento

3 minuti fa, Darken ha scritto:

In realtà, questo Isaac è basato sull'AllevaPokémon Isaac, che si trova sul Percorso a ovest di Ciclamipoli. Finora gli unici personaggi per cui uso apposta il nome inglese sono Wes e Rui. Perché Luca non mi piace (suona troppo italiano) e ho pensato che se usavo Wes era giusto usare anche Rui.

Ah OK allora il fatto che citi almia è una coincidenza o un riferimento? In effetti Luca suona strano come nome su quel personaggio 

Link al commento

La battaglia al castello sepolto (si chiama così?) è stata molto interessante e concitata mo chiedo cosa cercassero Thiazi e co, il fatto che non possa usare un blaziken fa pensare condividano i tabù della smogon ma il dubbio su Gangr resta

Pare che Kain si sia già unito al TB sebbene avesse creato il neo team roket proprio per tenerli lontano da loro... Chissà cosa ha in mente

E abbiamo un bel mistero... Draconix ha perso un giorno... E subiti pensa alle medaglie XD comunque il mistero resta in risolto vedremo i prossimi capitoli

Forse ho un idea sul perché Kain voleva Latios: forse per diventare ascendente bisogna essere o essere destinati ad essere (scusate il gioco di parole) prescelti di ogni leggendario di un certo tipo e Kain per il suo piano aveva bisogno di diventarlo... E magari a fatto morire Latios per spingere latias a procreare e sperare che il figlio lo scegliesse

Nuovo membro del TB Surtur anche lui nome da gigante norreno

Dimenticavo l'evoluzione tempestiva di bagon è strana perché non si evolve per felicità quindi o il potere di giuls non centra o c'è qualcosa che ci sfugge... Invece per la telepatia con gardevoir potrebbe centrare d'altronde si tratta sempre di stringere un legame

Link al commento

1 ora fa, pokemario ha scritto:

La battaglia al castello sepolto (si chiama così?) è stata molto interessante e concitata mo chiedo cosa cercassero Thiazi e co, il fatto che non possa usare un blaziken fa pensare condividano i tabù della smogon ma il dubbio su Gangr resta

Pare che Kain si sia già unito al TB sebbene avesse creato il neo team roket proprio per tenerli lontano da loro... Chissà cosa ha in mente

E abbiamo un bel mistero... Draconix ha perso un giorno... E subiti pensa alle medaglie XD comunque il mistero resta in risolto vedremo i prossimi capitoli

Forse ho un idea sul perché Kain voleva Latios: forse per diventare ascendente bisogna essere o essere destinati ad essere (scusate il gioco di parole) prescelti di ogni leggendario di un certo tipo e Kain per il suo piano aveva bisogno di diventarlo... E magari a fatto morire Latios per spingere latias a procreare e sperare che il figlio lo scegliesse

Nuovo membro del TB Surtur anche lui nome da gigante norreno

Dimenticavo l'evoluzione tempestiva di bagon è strana perché non si evolve per felicità quindi o il potere di giuls non centra o c'è qualcosa che ci sfugge... Invece per la telepatia con gardevoir potrebbe centrare d'altronde si tratta sempre di stringere un legame

Torre Miraggio, il Castello Sepolto è quello di Unima.

Link al commento

Quindi darken ha liberato intenzionalmente i regi causando i casini nell'episodio di lucario... Chissà perché ha finto un errore e perché Entei voleva la loro liberazione

Entei lotta in palestra buono non troppo overpower

Ma quindi i leggendari possono entrare nelle ball solo che di solito non lo fanno

Link al commento

17 minuti fa, pokemario ha scritto:

Quindi darken ha liberato intenzionalmente i regi causando i casini nell'episodio di lucario... Chissà perché ha finto un errore e perché Entei voleva la loro liberazione

Entei lotta in palestra buono non troppo overpower

Ma quindi i leggendari possono entrare nelle ball solo che di solito non lo fanno

Solo se essi lo acconsentono e se la stasi non porta a catastrofi (tipo Dialga non potrebbe MAI entrare in una Ball senza causare un congelamento del tempo)

Link al commento

Mi sa che Vera si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, fortuna che c'era Giuls. Ne sono uscite proprio sul filo del rasoio, se non ci fosse stata Gardevoir non so come avrebbero fatto. Con quel buco nero, in caso di vita o di morte può uccidere dei nemici che normalmente la batterebbero, ma è pericoloso anche per chi vuole proteggere se non è ben controllato (cosa difficile dati gli sforzi che ha fatto).

Bagon non si evolve per felicità, quindi o era già prossima all'evoluzione o il potere di Giuls e/o lo stress emotivo che ha avuto prima l'hanno portata a un'evoluzione precoce nonostante tutto e magari è pure diventata più forte a causa dei vari stimoli emotivi, raggiungendo il livello necessario.

Gardevoir ha comunicato telepaticamente con Giuls, ma lei non se ne accorta dato che è una cosa insolita.

Draconix ha perso un giorno della sua vita? Ha perso dei ricordi a causa di qualche potere psichico probabilmente e quel tizio con cui ha parlato non la conta giusta. Draconix è più preoccupato per le medaglie che per altro. XD

Nel film sui Regi Darken avrà mentito perché Entei gli ha detto di mantenere il segreto. Non avrei mai pensato che in questa ff avrei visto un leggendario entrare in una poké ball.

Era necessario sfondare la porta? Entrata a effetto, però i danni chi li paga? XD Le porte automatiche sono troppo lente ad aprirsi per lui. Entei è stato molto potente, però ha comunque faticato e ci sta dato che è un leggendario "secondario". Su molti pokémon normali ha dei vantaggi ma non è inarrivabile sempre e comunque.

I miei capitoli mi sembrano più lunghi date le gare, vedo che Darken si è sbizzarito con le tecniche personalizzate. Schiacciatuffo è stato ribattezzato corposcontro celeste, nome a effetto per una mossa ancora sconosciuta quasi ovunque. Cacturne ha carattere, li state caratterizzando bene i pokémon.

Bella anche la gara, cose simili non ne ho viste manco nell'anime, non avrei mai pensato che le punte venisseri rilanciate in aria e distrutte o che Pikachu potesse usare agilità e locomovolt in quel modo. Anche qui, chi ripaga i danni al soffitto?

Non ho capito che ff era quella. Che cavolo ha aperto Orthilla per avere quella reazione?

Con Vera la situazione è molto delicata, quello che dovevo dire l'ho detto, posso solo accettare ciò che sceglierà. Però ho idea che Orthilla complicherà le cose, com'è che non sospetto nulla? Forse ho la mente un po' annebbiata in questo momento.

Link al commento

6 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Mi sa che Vera si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, fortuna che c'era Giuls. Ne sono uscite proprio sul filo del rasoio, se non ci fosse stata Gardevoir non so come avrebbero fatto. Con quel buco nero, in caso di vita o di morte può uccidere dei nemici che normalmente la batterebbero, ma è pericoloso anche per chi vuole proteggere se non è ben controllato (cosa difficile dati gli sforzi che ha fatto).

Bagon non si evolve per felicità, quindi o era già prossima all'evoluzione o il potere di Giuls e/o lo stress emotivo che ha avuto prima l'hanno portata a un'evoluzione precoce nonostante tutto e magari è pure diventata più forte a causa dei vari stimoli emotivi, raggiungendo il livello necessario.

Gardevoir ha comunicato telepaticamente con Giuls, ma lei non se ne accorta dato che è una cosa insolita.

Draconix ha perso un giorno della sua vita? Ha perso dei ricordi a causa di qualche potere psichico probabilmente e quel tizio con cui ha parlato non la conta giusta. Draconix è più preoccupato per le medaglie che per altro. XD

Nel film sui Regi Darken avrà mentito perché Entei gli ha detto di mantenere il segreto. Non avrei mai pensato che in questa ff avrei visto un leggendario entrare in una poké ball.

Era necessario sfondare la porta? Entrata a effetto, però i danni chi li paga? XD Le porte automatiche sono troppo lente ad aprirsi per lui. Entei è stato molto potente, però ha comunque faticato e ci sta dato che è un leggendario "secondario". Su molti pokémon normali ha dei vantaggi ma non è inarrivabile sempre e comunque.

I miei capitoli mi sembrano più lunghi date le gare, vedo che Darken si è sbizzarito con le tecniche personalizzate. Schiacciatuffo è stato ribattezzato corposcontro celeste, nome a effetto per una mossa ancora sconosciuta quasi ovunque. Cacturne ha carattere, li state caratterizzando bene i pokémon.

Bella anche la gara, cose simili non ne ho viste manco nell'anime, non avrei mai pensato che le punte venisseri rilanciate in aria e distrutte o che Pikachu potesse usare agilità e locomovolt in quel modo. Anche qui, chi ripaga i danni al soffitto?

Non ho capito che ff era quella. Che cavolo ha aperto Orthilla per avere quella reazione?

Con Vera la situazione è molto delicata, quello che dovevo dire l'ho detto, posso solo accettare ciò che sceglierà. Però ho idea che Orthilla complicherà le cose, com'è che non sospetto nulla? Forse ho la mente un po' annebbiata in questo momento.

Se per evoluzione precoce intendi che si è evoluto ad un livello più basso del normale, allora no, sta cosa non accade.

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...