Vai al commento


[Zarxiel] Commenti Fanfiction Pokémon Ghost


Vai alla soluzione Risolto da Zarxiel,

Post raccomandati

16 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Gesù è... cosa? Come? Perché? Quindi... ho paura di bestemmiare involontariamente... (e io non ho mai bestemmiato (se non leggendo bestemmie e ripensandole, ma non è che l'ho fatto apposta)), Gesù è stato generato grazie ad Arceus nell'universo Pokémon? Oppure c'è stato un altro messia? Perché... boh, io un Gesù nel mondo Pokémon non riesco proprio ad immaginarmelo visto che la divinità creatrice è proprio diversa rispetto a quella nostra (per chi ci crede almeno (io ci credo))

Non lo sappiamo, ma è certo che lo sbarco sulla Luna si è verificato nel 1969 (Museo di Plumbeopoli), quindi il calendario è lo stesso al 100%! E basandosi il nostro calendario sulla nascita di Cristo, direi che una figura simile deve essere esistita per forza.

Comunque dimenticavo il Re Sole di X e Y! :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Gesù è... cosa? Come? Perché? Quindi... ho paura di bestemmiare involontariamente... (e io non ho mai bestemmiato (se non leggendo bestemmie e ripensandole, ma non è che l'ho fatto apposta)), Gesù è stato generato grazie ad Arceus nell'universo Pokémon? Oppure c'è stato un altro messia? Perché... boh, io un Gesù nel mondo Pokémon non riesco proprio ad immaginarmelo visto che la divinità creatrice è proprio diversa rispetto a quella nostra (per chi ci crede almeno (io ci credo))

 

Il sincretismo religioso ... Oh buon Dio, appunto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Non lo sappiamo, ma è certo che lo sbarco sulla Luna si è verificato nel 1969 (Museo di Plumbeopoli), quindi il calendario è lo stesso al 100%! E basandosi il nostro calendario sulla nascita di Cristo, direi che una figura simile deve essere esistita per forza.

Comunque dimenticavo il Re Sole di X e Y! :attention:

Quindi calendario e simili sono invariati, molte cose non le ricordavo, grazie di cuore ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

Non lo sappiamo, ma è certo che lo sbarco sulla Luna si è verificato nel 1969 (Museo di Plumbeopoli), quindi il calendario è lo stesso al 100%! E basandosi il nostro calendario sulla nascita di Cristo, direi che una figura simile deve essere esistita per forza.

Comunque dimenticavo il Re Sole di X e Y! :attention:

Io non credo, secondo me ci sarà stato al massimo un profeta, ma comunque umano al 100% (gli Islamici vedono Gesù come un profeta umano).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Io non credo, secondo me ci sarà stato al massimo un profeta, ma comunque umano al 100% (gli Islamici vedono Gesù come un profeta umano).

Ah, su questo siamo d'accordo, non c'è nulla che ci suggerisca attualmente che "Gesù" fosse collegato con Arceus. Semplicemente siamo certi al 100% che una figura assimilabile a Gesù (come uomo) sia esistita nel Mondo Pokémon e abbia spezzato il calendario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giuls a quanto pare si sente troppo normale spero che in futuro possa avere il suo momento di gloria 

Kain vuole rayquaza a tutti i costi ma lui NASA

Non mi torna che la cattura di Grodon sia ritenuta una punizione in teoria dovrebbe essere stato lui a scegliere frak

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, pokemario ha scritto:

Giuls a quanto pare si sente troppo normale spero che in futuro possa avere il suo momento di gloria 

Kain vuole rayquaza a tutti i costi ma lui NASA

Non mi torna che la cattura di Grodon sia ritenuta una punizione in teoria dovrebbe essere stato lui a scegliere frak

Frak ha usato la Master Ball, che nella lore di Pokemon Ghost può catturare qualunque pokemon, leggendari inclusi. Anche se non sei il Prescelto. Se ricordi il Team Magma voleva usarla per prendere Heatran.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Darken ha scritto:

Frak ha usato la Master Ball, che nella lore di Pokemon Ghost può catturare qualunque pokemon, leggendari inclusi. Anche se non sei il Prescelto. Se ricordi il Team Magma voleva usarla per prendere Heatran.

Qui viene detto il contrario

.

“Quando sono caduto, grazie a te la Master Ball è uscita dallo zaino scannerizzando i dati di Giratina”, dissi tenendo in mano il dispositivo mentre ero sopra la testa del drago demoniaco, scesi con un balzo.

“Ma... ma, la Ball può funzionare solo se il leggendario ti sceglie...”, continuò lui.

e poi tu stesso dici che si è lasciato scannerizzare di propria volontà e nella principale hanno una connessione come fra leggendario e prescelto

Modificato da pokemario
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, pokemario ha scritto:

Qui viene detto il contrario

.

“Quando sono caduto, grazie a te la Master Ball è uscita dallo zaino scannerizzando i dati di Giratina”, dissi tenendo in mano il dispositivo mentre ero sopra la testa del drago demoniaco, scesi con un balzo.

“Ma... ma, la Ball può funzionare solo se il leggendario ti sceglie...”, continuò lui.

e poi tu stesso dici che si è lasciato scannerizzare di propria volontà e nella principale hanno una connessione come fra leggendario e prescelto

No scusa mi sono sbagliato è vero, il discorso Master Ball vale per Leggendari minori ma non per Groudon (credo, in realtà potrebbe semplicemente non valere solo per il Trio Origine e Arceus). Tuttavia metto l'enfasi su "scelta". In pratica è il leggendario a decidere se farsi catturare o meno. Ma non è detto che se lo fa vuol dire che è per forza il suo Prescelto. Entei si fece catturare da Wes ai tempi, se ricordi bene.

In secondo luogo, la punizione di Groudon è dover lavorare con un umano, non semplicemente venire catturato.

In terzo luogo consiglio di aspettare il cap di Frak per farsi un'idea più chiara.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, pokemario ha scritto:

Qui viene detto il contrario

.

“Quando sono caduto, grazie a te la Master Ball è uscita dallo zaino scannerizzando i dati di Giratina”, dissi tenendo in mano il dispositivo mentre ero sopra la testa del drago demoniaco, scesi con un balzo.

“Ma... ma, la Ball può funzionare solo se il leggendario ti sceglie...”, continuò lui.

e poi tu stesso dici che si è lasciato scannerizzare di propria volontà e nella principale hanno una connessione come fra leggendario e prescelto

Nella principale c'è stato un retcon: Groudon non si fa più scannerizzare di propria volontà interrompendo solaraggio e bloccando il colpo di Kyogre. Ora è Frak che ha lanciato la master ball facendolo scannerizzare anche se lui non lo ha chiesto. Forse tutte le modifiche fatte andrebbero elencate per mettere al corrente chi ha letto le versioni originali di tali modifiche.

Frak ha vinto per un pelo in palestra, quel Sandslash è davvero potente. La sua abilità dovrebbe essere remasabbia se non sbaglio. Ecco perché Hoopa aveva rubato la master ball, così Frak ha potuto catturare Groudon. Quindi la punizione di Hoopa consiste in questo, fare il messaggero per gli altri leggendari. Certe volte deve essere una rottura di Voltorb.

Kain intanto vuole diventare il prescelto di Rayquaza e pur di riuscirci ha fatto in modo che Groudon e Kyogre si svegliassero. Pur di raggiungere l'obbiettivo usa qualsiasi mezzo. Però Rayquaza ha rifiutato e lui lo attacca. Essendo un esperto di draghi e di leggendari, dovrebbe sapere che non è una buona idea. Infatti Rayquaza ha avuto la meglio su tutti i suoi draghi. Il leggendari ha avuto dei prescelti alquanto guerrafondai in passato, degli ambiziosi conquistatori. Non mi è ancora ben chiaro il ruolo dei leggendari nelle guerre. Esse erano solo un divertimento e una scusa per combattere tra loro, oppure si interessavano davvero allo scopo dei loro prescelti? Quanto partecipavano attivamente alle guerre? Combattevano più che altro tra loro, o facevano anche stragi di nemici normali (Rayquaza avrebbe potuto spazzare via intere armate in questo caso)? Rayquaza sembra attratto dai conquistatori, ora vuole un prescelto che salvi le vite altrui, ma continua ad avere una certa attrazione per chi ha grandi progetti ed è disposto a fare qualsiasi sacrificio per raggiungerli.

Intanto Giuls si sente inferiore agli altri perché tutti, a parte me, hanno un leggendario. Persino Frak che è arrivato da poco. Ma non avere leggendari non vuol dire che non si possano fare grandi cose, prima o poi potrebbe arrivare il suo momento di gloria, con o senza leggendari. In palestra si è battuta bene e nonostante lo svantaggio iniziale, ha fatto una bella rimonta e ha addirittura vinto con ancora due pokémon in salute.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Nella principale c'è stato un retcon: Groudon non si fa più scannerizzare di propria volontà interrompendo solaraggio e bloccando il colpo di Kyogre. Ora è Frak che ha lanciato la master ball facendolo scannerizzare anche se lui non lo ha chiesto. Forse tutte le modifiche fatte andrebbero elencate per mettere al corrente chi ha letto le versioni originali di tali modifiche.

Frak ha vinto per un pelo in palestra, quel Sandslash è davvero potente. La sua abilità dovrebbe essere remasabbia se non sbaglio. Ecco perché Hoopa aveva rubato la master ball, così Frak ha potuto catturare Groudon. Quindi la punizione di Hoopa consiste in questo, fare il messaggero per gli altri leggendari. Certe volte deve essere una rottura di Voltorb.

Kain intanto vuole diventare il prescelto di Rayquaza e pur di riuscirci ha fatto in modo che Groudon e Kyogre si svegliassero. Pur di raggiungere l'obbiettivo usa qualsiasi mezzo. Però Rayquaza ha rifiutato e lui lo attacca. Essendo un esperto di draghi e di leggendari, dovrebbe sapere che non è una buona idea. Infatti Rayquaza ha avuto la meglio su tutti i suoi draghi. Il leggendari ha avuto dei prescelti alquanto guerrafondai in passato, degli ambiziosi conquistatori. Non mi è ancora ben chiaro il ruolo dei leggendari nelle guerre. Esse erano solo un divertimento e una scusa per combattere tra loro, oppure si interessavano davvero allo scopo dei loro prescelti? Quanto partecipavano attivamente alle guerre? Combattevano più che altro tra loro, o facevano anche stragi di nemici normali (Rayquaza avrebbe potuto spazzare via intere armate in questo caso)? Rayquaza sembra attratto dai conquistatori, ora vuole un prescelto che salvi le vite altrui, ma continua ad avere una certa attrazione per chi ha grandi progetti ed è disposto a fare qualsiasi sacrificio per raggiungerli.

Intanto Giuls si sente inferiore agli altri perché tutti, a parte me, hanno un leggendario. Persino Frak che è arrivato da poco. Ma non avere leggendari non vuol dire che non si possano fare grandi cose, prima o poi potrebbe arrivare il suo momento di gloria, con o senza leggendari. In palestra si è battuta bene e nonostante lo svantaggio iniziale, ha fatto una bella rimonta e ha addirittura vinto con ancora due pokémon in salute.

Manco io c'ho un leggendario ad Hoenn.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Manco io c'ho un leggendario ad Hoenn.

Però hai già distrutto due volte il TR e hai sempre battuto i Team Magma e Idro. In più le leghe le hai sempre vinte tu. Gli altri invece hanno i loro leggendari. Io e Giuls nessuna delle due cose, anche se nelle gare vado bene. C'è una certa differenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Kain intanto vuole diventare il prescelto di Rayquaza e pur di riuscirci ha fatto in modo che Groudon e Kyogre si svegliassero. Pur di raggiungere l'obbiettivo usa qualsiasi mezzo. Però Rayquaza ha rifiutato e lui lo attacca. Essendo un esperto di draghi e di leggendari, dovrebbe sapere che non è una buona idea. Infatti Rayquaza ha avuto la meglio su tutti i suoi draghi. Il leggendari ha avuto dei prescelti alquanto guerrafondai in passato, degli ambiziosi conquistatori. Non mi è ancora ben chiaro il ruolo dei leggendari nelle guerre. Esse erano solo un divertimento e una scusa per combattere tra loro, oppure si interessavano davvero allo scopo dei loro prescelti? Quanto partecipavano attivamente alle guerre? Combattevano più che altro tra loro, o facevano anche stragi di nemici normali (Rayquaza avrebbe potuto spazzare via intere armate in questo caso)? Rayquaza sembra attratto dai conquistatori, ora vuole un prescelto che salvi le vite altrui, ma continua ad avere una certa attrazione per chi ha grandi progetti ed è disposto a fare qualsiasi sacrificio per raggiungerli.

Dipende molto dal tipo di guerra. La mia idea è che in un mondo del genere, i Prescelti in tempi antichi ascendessero per forza al comando, a meno che ovviamente nello stesso stato non ci fosse il Prescelto di un leggendario di rango superiore. E Rayquaza è la cristallizzazione di questo concetto: tutti i suoi prescelti passati hanno compiuto grandi cose.

Ora, se mi chiedi come fossero usati in battaglia, è un po' più difficile, perché la guerra è parecchio diversa tra il mondo nostro e il mondo loro. Basta considerare che probabilmente interi reparti dell'esercito erano formati da Pokémon, non da umani (confermato anche dal film Pokémon su Lucario e Mew), e di conseguenza fosse di vitale importanza riuscire a schierarli bene (altrimenti ti saresti ritrovato con i tuoi soldati allo sbaraglio contro, che so, un'intero branco di Rhypherior addestrati). Quindi immagino che di solito i leggendari fossero usati strategicamente. Se il nemico era famoso per avere Pokémon forti, con cui i tuoi non possono competere, schieralo da quella parte, in modo che impedisca loro di distruggere i tuoi. Se il nemico è un Prescelto e tu non hai sottoposti in grado di competere, schieralo lì. Altrimenti usalo per liberarti di un'ala dell'armata nemica portando distruzione tra i soldati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella lotta ammetto di averla letta un po di fretta ma era comunque bella strano che draconix non abbia ancora recuperato la memoria ormai o nel post lega o in un altra regione

Quindi Annie e Oakley sono alleate con il TB? Pensavo con Kain visto che diceva di voler uccidere Latios fra l'altro ora entrambi hanno un team rocket ed entrambi vogliono uccidere quei poveri leggendari perché poi? E io che credevo che le due volessero solo ... Quel che volevano nel film : la cuor rugiada ? Il meccanismo d'altomare? Mancò mi ricordi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non l'ho commentato il capitolo di Darken? Semmai LP commento dopo perché ora non mi ricordo i dettagli

Comunque Dragozard ora è in grossi guai deve capire se mollare Orthilla e riconciliarsi con Vera o lasciare le cose come stanno

Nel frattempo i protagonisti dei vari giochi progettano qualcosa ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commentone time :mki:

 

1) Questo è il mio carattere: il sentirsi sempre indietro rispetto agli altri, il sentirsi inferiori... è una parte di me che odio terribilmente, ma non posso farci niente. Diciamo che è tanta, forse troppa insicurezza in me e nelle mie capacità. 
A breve dovrei anche prendere Latias, quindi arriverà anche il mio momento di gloria :tf: Bell'incontro in Palestra, davvero lungo e non eccessivamente faticoso. Kain è stato asfaltato da Rayquaza, che però non lo disdegna e anzi, prova un certo interesse nei suoi confronti. Che risposte potrà mai trovare a Sinnoh ed Unima? 

 

2) Un incontro piuttosto facile e veloce per Draconix, nulla da dire. Ora anche a lui tocca la Lega. E intanto si sta pianificando la morte di Latios e Latias, quinto film. 

 

3) Entei che voleva combattere contro un Capopalestra Acqua, complimenti per il coraggio xD Beh, almeno è stata una battaglia niente male. Un capitoletto breve. Si vede che ci stiamo avvicinando alla Lega.


4) Sempre una brutta situazione per Dragozard (che ho notato è stato confuso con Draconix e Darken, ma dovrei aver corretto tutto!) xD Ma per fortuna sono intervenuta io, la consulente di questioni d'amore per eccellenza :omg: Speriamo che Dragozard sappia seguire il suo cuoricino al più presto. Adriano dovrà capire, dopotutto. Una lotta in Palestra eccellente, come al solito. Almeno è rimasto concentrato sullo scontro. Quel Cacturne che fa il vendicatore figo e che si dà pure un pugno in faccia per la confusione, sarà la mia rovina :'D
E intanto ci si sta organizzando per Sinnoh, vedo. E' giunta l'ora. 

 

5) Groudon è un simpaticone? Ah, hai capito quel mattacchione di Groudon :tf: Benissimo, gli sta già sulle balle Frak xD L'incontro in Palestra è stato intenso e stavolta gl'è andata bene dai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io che mi convinco di aver commentato e invece no...

Non mi è ancora chiara la faccenda di Groudon perché nel cap di Giratina viene detto che nemmeno la master ball funziona se il leggendario lo sceglie, inoltre groudon potrebbe semplicemente non rispondere alle chiamate, come di fatto minaccia di fare, perché per lui la cattura è così vincolante?

L'idea di rayquaza che gli piomba addosso mi ha fatto morire dal ridere idem le minacce di grodon di non partecipare alla lega, spero che col tempo i due facciano amicizia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, pokemario ha scritto:

Io che mi convinco di aver commentato e invece no...

Non mi è ancora chiara la faccenda di Groudon perché nel cap di Giratina viene detto che nemmeno la master ball funziona se il leggendario lo sceglie, inoltre groudon potrebbe semplicemente non rispondere alle chiamate, come di fatto minaccia di fare, perché per lui la cattura è così vincolante?

L'idea di rayquaza che gli piomba addosso mi ha fatto morire dal ridere idem le minacce di grodon di non partecipare alla lega, spero che col tempo i due facciano amicizia

Perché Rayquaza lo ha permesso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...