ZarRomanov Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Ciao a tutti e benvenuti nella mia nuova Word Gallery! Cos'è questa Word Gallery? Una semplice raccolta di testi scritti da me in momenti di svago che mi piacerebbe condividere con tutti voi. Molti già mi conosceranno, e spero di stupirli ancora, altri non sanno ancora chi io sia, e spero mi possano conoscere e possano apprezzare almeno qualcuno dei miei testi. Colgo l'occasione per ringraziare Darph e Natsu, rispettivamente per l'idea e la grafica. Perché il titolo "La Plume de l'Assassin"? Come si può facilmente notare, sono un grande fan della serie "Assassin's Creed", e il titolo si basa sul famoso detto "Ferisce più la penna che la spada", che ho tramutato, in questo caso, in "Ferisce più la piuma che la lama", la piuma che è quella di un'aquila, simbolo di virtù, di fierezza e degli Assassini. Presto pubblicherò molti testi, vecchi e nuovi, per oggi voglio lasciarvene uno scritto per l'occasione, dove spiego un po' a cosa mi sono ispirato rivolgendomi alla mia "musa" aquila, sono ben accetti commenti e critiche costruttive, buon divertimento! La Plume de l'Assassin Vola in alto nei cieli, vola via lontano, squarciando i veli col piumaggio castano. Oh Aquila Reale, che da lassù mi guidi nel mondo infernale dal giorno in cui vidi, passati lontani e destini uniti, partiti entrambi dai nostri caldi nidi. Osservi l’orizzonte, vedo con i tuoi occhi, lasciamo impronte sotto forma di scarabocchi. Terra funesta piena di uomini malvagi, vaghiamo nella tempesta osservando le stragi, tu in cielo, io per terra, ci tocca la stessa sorte, illustrare ogni guerra anche fino alla morte. Viviamo storie tristi e macchiate di rosso, superiamo imprevisti, siamo il paradosso di questo mondo corrotto da soldi e potere, noi insieme viaggiamo superando frontiere, non ci fermiamo davanti immense scogliere, cerchiamo la verità ormai da troppe ere. Spiega le maestose ali volando controvento, diventiamo squali se infrangono il sentimento; ciò che ci guida quando intorno è tutto nero, per te l’istinto, per me l’animo sempre fiero. Lame celate spargono sangue nel mondo, in mano la piuma insaguinata di un uccello vagabondo ferito dall’uomo mentre spiccava il volo, cedi alla mente ciò che hai visto oltre il suolo, un orizzonte infinito tramite la tua vista, narrerò di ciò come se fossi un artista. Aquila Reale, mostrami la verità nascosta del pianeta, con la piuma dell’assassino la narrerò come un poeta. Indice: 1. La Plume de l'Assassin 2. Ricominciare3. Le parole non dette 4. #dvri4life 5. Eclipse 6. Volare 7. The Only Exception 8. Golden Eagle 9. Non è Stato ZarRomanov Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Zarro il poeta, già ti ho detto le mie impressioni su questa poesia che comunque trovo molto bella! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Che dire, è un bel testo piacevole alla lettura, e bravo il nostro Zarro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MOHAMEDALL Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 sei troppo fissato con AC lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 ...Bellissima. <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Come ti avevo detto già ieri è stupenda , Zarroh♥♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keita Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Bravo Zar Scrivi da Dio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 10 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Grazie a tutti, in particolare a Peter e Darph che mi correggono sempre dove e quando merito, solo così si può crescere! Questo testo è solo una prova, è un po' improvvisato per introdurre la gallery, spero di poter postare lavori di miglior fattura più avanti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darph Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 Bravo Zar Scrivi da Dio No, quello sono io Grazie a tutti, in particolare a Peter e Darph che mi correggono sempre dove e quando merito, solo così si può crescere! Questo testo è solo una prova, è un po' improvvisato per introdurre la gallery, spero di poter postare lavori di miglior fattura più avanti! Un plaisir, mon ami ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akutenshi Inviato 10 gennaio, 2015 Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 "cedi alla mente ciò che hai visto oltre il suolo" > allBen fatto (come sempre), non vedo l'ora di leggere altro di tuo pugno! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 10 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 10 gennaio, 2015 "cedi alla mente ciò che hai visto oltre il suolo" > all Ben fatto (come sempre), non vedo l'ora di leggere altro di tuo pugno! Ancora grazie, spero di poter postare qualcosa di migliore presto, ho tutto salvato nel vecchio pc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Oggi è stata una giornata particolare e mi sono sentito abbastanza ispirato, così ho fatto partire una base nelle cuffie e mi son messo a scrivere di getto, e questo è il risultato: Ricominciare.Questo è un argomento a cui tengo particolarmente, perché credo che quando è tutto buio, quando tutto sembra perso, c'è sempre una via di fuga, quella luce tanto flebile che rappresenta la nostra ancora di salvezza, il nostro ricominciare, la nostra Rinascita. Ricominciare Da qualche anno sto diventando grande,tra poche certezze e milioni di domande,tra finti amici e nuove persone care,è difficile capire chi davvero vale.Il dubbio che la mia vita fosse tutta in salita,che fosse già finita, al novantesimo la partita,mi chiedevo se la felicità fosse ormai fuggita,il tempo passa e nel cuore lascia qualche ferita.Ognuno per la sua strada, è andata come è andata,lacrime di rugiada, il cuore freddo come il Nevada.Forse non doveva andar così ma ce la siam cercata,rotolavo nella rupe, la mia vita sembrava sprecata.In cielo qualche nube e la mia testa un po’ ammaccata,passava il tempo e credevo la mia ora fosse scoccata,ma guardo verso su, il cielo che piange per me,grido “non ce la faccio più, ci sono troppi se!â€.Mi tende una mano bianca, candida come la neve,una nuova vista si spalanca, intorno una brezza lieve…Mi arrampicai fino a raggiungere il cielo,quando intorno era ormai tutto nero,perso tra troppi dubbi e poche carezzeperso tra le mie mille debolezzema ho voglia di ricominciare, perché…Non sono certo io a valere zero!Mi hanno solo iniettato un sieroche non mi faceva vedere le bellezze,ma ho abbattuto le fortezze,ora voglio ricominciare da me. Passavo ogni Natale a sentirmi solo,mi rallegravo solo tra qualche gioco;dentro di me soltanto triste vuoto,ma ora si è finalmente acceso il fuocoche scioglie il ghiaccio dentro i cuori,che riesce a placare tutti i dolori,che illumina quando è notte,mi rinforza per tutte le lotte,l’ho già detto, ricomincio da me!Del passato rimane solo una vecchia foto,e qualche segno che rimane ignoto,ma rinasco, città dopo il terremoto,il passato non è prossimo ma remoto,affogato tra cibo e vari liquoriche cancellavano i miei erroridi quando ero bloccato dalle catenema ora nulla più mi trattiene,l’ho già detto, ricomincio da me! Mi arrampicai fino a raggiungere il cielo,quando intorno era ormai tutto nero,perso tra troppi dubbi e poche carezzeperso tra le mie mille debolezzema ho voglia di ricominciare, perché…Non sono certo io a valere zero!Mi hanno solo iniettato un sieroche non mi faceva vedere le bellezze,ma ho abbattuto le fortezze,ora voglio ricominciare da me. Ricomincio da me, ricomincio perché,non ho più bisogno della vostra mercé.Ricomincio da me, ricomincio da qui,la felicità ora la vedo,ora finalmente ci credo,chiusi gli occhi e in un attimo il buio sparì. -ZarRomanov Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 30 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Stamattina mi sono svegliato un po' così, un po' triste, a volte capita, capita quando si pensa ad un passato che non c'è più.I rimorsi, non l'aver detto o fatto qualcosa, sono il male più grande che possiamo farci, il non avere la forza, il coraggio di dire ciò che abbiamo dentro, è terribile. Poi passa il tempo, possono essere anni, mesi, giorni, anche semplici ore, ma la paura di aver sbagliato nasce, e non va più via, tutta colpa delle... Le parole non dette Come stavo me l’hai sempre chiesto,ora se ci penso davvero mi detesto,un Dio maledetto a scrivere sto testo,tutto finisce ma così è troppo presto.Ho sempre scelto te, sono colpevole,erano favole, restano solo le briciole.Le lettere erano Cinque, ma mai dette,ora le leggo ovunque, sono maledette;freddo come Dicembre, inverno,intorno le ombre, sembra l’inferno,mi chiedo solo quando ho peccato,il mio errore è stato l’averci provato?Ma meglio provare che mollare,io col rimorso non ci so proprio stare,e già adesso mi fa davvero male,un cadavere perso in mezzo al mare!Se mi ritrovo ad affogare non mi salvate,non voglio tornare in un campo di granate.Ma quante parole non dette,mandate in fumo come sigarette,quelle parole sembravano perfette,ma ora che ci penso, sono manette.Il cuore troppo grande, subisce infarto,il male lo voglio saltare come un gatto,farà male ma in fondo sarò soddisfatto,ho fatto il giusto, ma chiamami matto.L’ho già detto, è colpa del destino,lo conferma la Piuma dell’Assassino,con una penna sto cancellandola fiamma che ho dentro, la sto freddando!Su tutto ho sempre avuto ragione,ma piuttosto ho preferito il cuore,e poco importa se mi farà male,ora ho detto quasi tutto, e questo vale.Quelle parole non dette, quelle parole maledette,quelle che fanno male, ma il segno resta, sarà immortale. -ZarRomanov Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 23 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 23 marzo, 2015 Quello che sto per pubblicare non è di certo tra i miei testi migliori, l'ho fatto in trenta minuti per dedicarlo ad un gruppo di persone formatosi qui su PM, un gruppo di uomini veri che stanno lottando duramente come tutto e tutti, ragazzi che puntano in alto, ma soprattutto amici, amici pronti a sostenersi sempre, qualsiasi cosa accada, voglio ringraziarli tutto, Blue, Pokéscout, il Vinka, Revo e GiGGi Fire, sono i migliori, ve lo assicuro, ecco gente, vi presento il #teamdvro! 7 #dvri4life Crescere o non crescere, questo è il dilemma,vorremmo conoscere, trovare ogni gemma,pietra preziosa che splende tra le tenebre,una vita ambiziosa che mi renda celebre!Notti tra amici, un bicchiere e si vola,ma attento a chi lo dici, pericolosa parola;ti tarpan le ali, i bicchieri diventano dieci,colpi mortali come quelli dei grecifanno male come camminare sui ceci!La vita s’infiamma, diventa un dramma,il male al diaframma, è tutto un programma,ma questa non è una fiction, è vita reale,la vivo in slow motion, schivo ogni male.Passano i giorni ed anche i pensieri,tu non ritorni come nei miei desideri,eppure proseguo per gli oscuri sentieri! Sogno o son desto? Il sogno non è mai questo.Mollo o vado avanti? Mantengo gli incubi distanti.La vita a sfidarti, ti mette davanti un muro,tu non preoccuparti, tieni sempre duro,e quando sembra tutto nero non mollare mai,in mente un pensiero, siamo dvri for life! Pensieri ogni notte e rumori nella testa,sono nuove lotte come in una Palestra,ma prendere botte serve per essere il migliore,non sono un Don Chisciotte ma un uomo di valore.Una penna, un bicchiere ed il resto va via,non servon le preghiere o strana magia,trovare veri amici blocca ogni emorragia,ti rende immortale, eroe nella mitologia.Il cielo è coperto eppure non è più tutto nero,le lune dei fratelli illuminano il sentiero:una gialla, una nera, non fa differenza,siamo accomunati dalla nostra dvrezza!Noi siamo una squadra, solo gente fidatache affronta un viaggio di sola andata,senza paura di tentare la mossa azzardata,siamo il teamdvro e la bomba è sganciata! Sogno o son desto? Il sogno non è mai questo.Mollo o vado avanti? Mantengo gli incubi distanti.La vita a sfidarti, ti mette davanti un muro,tu non preoccuparti, tieni sempre duro,e quando sembra tutto nero non mollare mai,in mente un pensiero, siamo dvri for life! Ingegneria, Politica, Chimica e Lingue,solo gente mitica, che si distingue,un composto esplosivo anche se dietro un pc,non c’è nulla da temere, il teamdvro è qui! -ZarRomanov Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 23 marzo, 2015 Condividi Inviato 23 marzo, 2015 Mi sciolgooow <3#teamdvro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 23 marzo, 2015 Condividi Inviato 23 marzo, 2015 Solo perché il tuo testo cita la grande parola "Chimica", 11/10. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokéscout Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 OMG Stupendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 'nto sei bono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Revo Inviato 24 marzo, 2015 Condividi Inviato 24 marzo, 2015 #teamdvro<3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Troppa roba Zarroh, troppa <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 3 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 3 aprile, 2015 Arriva il momento dell'ispirazione ed un nuovo testo. Vi prego di non considerarla una poesia, non è quella la mia intenzione. Quando l'ispirazione arriva, in un momento, metto le cuffie all'orecchio, una base ed immagino di scriverci un testo.Quello di oggi parla di un tema che mi sta a cuore: sconfiggere le paure.Troppo spesso l'uomo tende a nascondersi nell'ombra, come il sole nell'Eclissi, non vuole osare, perché facendo il semplice si sente sicuro, protetto, ma solo chi osa vince e riesce a raggiungere il cielo, così ho preso il volo e sono andato a cercare la luce... Eclipse Sai fra quando il sole ti fa aprire gli occhi,quando ti fa capire, l’amore rende sciocchi,ho vissuto nelle tenebre sognando il nulla,ora questo freddo intorno è la mia culla.Fra, a 19 anni mi son ritrovato bambino,uno sentimentale in sella ad un motorino,che bello andare in giro con le ali sotto i piedi,sbattendo di muro in muro, eppure tu procedi,siamo tutto così ridicoli ma interessanti,nascosti tra i vicoli per spaventare passanti,viviamo nell’ombra come nel credo dell’assassino,ci sentiamo forti ma arrendendoci al nostro Valentino.Il cielo è rosso, quiete prima della tempesta,un pettirosso canticchia in giro per la foresta,io in giro coperto a proteggermi dai raggi del sole,arriva l’eclissi, la fissi, così un altro giorno muore. Eppure c’è, la luce fioca del sole,(pistole e parole, un altro giorno che muore),sta intorno a me, mi sento debole,(parole e parole, come se fossi scrittore).Bevo in giro e torno a casa tardi,la mattina un’eclissi a risvegliarmi,eppure c’è, la luce fioca del sole,sta intorno a me, è incantevole. Paura di chi? Paura di che? Paura di cosa?La paura di vivere senza lasciare qualcosa,una vita indelebile è ciò che noi sogniamo,quella flebile speranza che poi spegniamo,ma la luna copre il sole mantenendone la luce,quella che fa paura mentre il buio ti seduce,vivere nell’ombra ci fa sentire più protetti,ora son stanco, questi vestiti mi stanno stretti!Paura di chi? Paura di che? Paura di cosa?Nella vita va avanti solamente chi osa.Paura per chi? Paura perché? Paura per cosa?Il sole fa paura ma la sua luce è preziosa.Ora tu giri coperto a proteggerti dal sole,aspetti un’eclissi che copra il tuo dolore,basta nascondersi, quella vita è un malore,solo chi risplende può essere il migliore. Eppure c’è, la luce fioca del sole,(pistole e parole, un altro giorno che muore),sta intorno a me, mi sento debole,(parole e parole, come se fossi scrittore).Bevo in giro e torno a casa tardi,la mattina un’eclissi a risvegliarmi,eppure c’è, la luce fioca del sole,sta intorno a me, è incantevole. Stavo perso per le strade di questa Messina,le ali tarpate eppure prendo lo slancio e si va,al contrario di sti ragazzini con la visiera sugli occhi,swaggano, si spaccano, pensa te che sciocchi,io volo alto, sopra le palazzine di questa sporca città ,luce uno, eclissi zero, mi guida in cielo e si va. -ZarRomanov Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Questa è davvero bellissima!!! *^*Sei bravissimo Zarroh ♡Ps: Ovviamente anche tutte le altre lo sono xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 5 aprile, 2015 Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Mi ero ripromesso di venire a leggere prima o poi questa tua Gallery e tra un primo ed un secondo di troppo eccomi qui. Devo dire che hai scritto dei testi davvero belli, ti faccio i miei complimenti. Mi sono piaciuti tutti ma devo ammettere che quello che mi ha colpito maggiormente è stato "Le parole non dette". Davvero un testo magnifico. Sarò ripetitivo ma a volte è necessario, complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 5 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2015 Questa è davvero bellissima!!! *^*Sei bravissimo Zarroh ♡Ps: Ovviamente anche tutte le altre lo sono xD Mi ero ripromesso di venire a leggere prima o poi questa tua Gallery e tra un primo ed un secondo di troppo eccomi qui. Devo dire che hai scritto dei testi davvero belli, ti faccio i miei complimenti.Mi sono piaciuti tutti ma devo ammettere che quello che mi ha colpito maggiormente è stato "Le parole non dette". Davvero un testo magnifico. Sarò ripetitivo ma a volte è necessario, complimenti! Grazie mille ad entrambi!So che c'è tantissimo da migliorare a livello metrico/strutturale, ma per ora preferisco concentrarmi più sul messaggio, ed avere i complimenti dello Scrittore con la "S" maiuscola per eccellenza non può essere che un vanto per spingermi a continuare e migliorare sempre di più, felicissimo che siano stati apprezzati i lavori! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 17 aprile, 2015 Autore Condividi Inviato 17 aprile, 2015 Volare, una delle più grandi aspirazioni dell'uomo.Ma cosa significa esattamente volare? Perché lo desideriamo così tanto?In mia opinione, volare significa distaccarsi dal suolo, da tutto ciò che ci circonda, sfidare una forza, la gravità , sfidare pesi e paure, liberarsi da tutto in un viaggio interiore che ci porta alla spensieratezza, alla beatitudine.Non è semplice spiegare il nostro desiderio, io ci ho provato qui, un nuovo testo, Volare. VolareAttaccati alla terra con i nostri valori,abituati alla vita con i suoi dolori,ancorati al terreno per troppi rancori,una tela bianca ma non siam pittori.Eppure la chiamano forza di gravità ,quella che ci tiene qui in cattività ,preferiamo vivere in clandestinità ,chiamala come vuoi, per me è cecità !Anche se piove vivo con il sorriso,prosegue anche con una lacrima sul viso,la gravità la sfido, voglio il paradiso,imparare a volare all’improvviso.Chiudi gli occhi e lasciati abbandonarevedrai che il mondo non è così male,basta superare ciò che è normale,complimenti, hai appena imparato a volare. E volerò sopra questi cieli e mari,vivendo il presente, non penso al domani,ormai lo so, mi sento più leggero,tutto questo è vero, non sono un prigioniero.E volerò oltre le nuvole, le stelle,una brezza leggera sopra la mia pelle,ormai lo so che non sarò mai solo,spezzo le catene e comincia il volo. Viviamo schiacciati, spiaggiati, spacciati,il tempo ci scalfisce ma non ci ha cambiati,e gli anni passano e ci sentiamo invecchiati,sembrava un incubo eppure ci siam svegliati.Dicevano che il cielo fosse il limite da superare,sembrava dura ma ho cominciato a sperare,in mezzo alla normalità sarò quello speciale:come un albatro nel cielo non sentirò più il male.Ma spiccato il volo il difficile è continuare,tutto ciò che pesa devi farlo evacuare,capire che non sei mai stato un tipo normale,scansare i dolori con l’istinto di un animale.Rimanere maestoso, aquila nel cielo,petto in fuori e lo sguardo sempre fiero,e noi saremo vicini anche se distanti,son partito in volo pronto ad incontrarti.E volerò sopra questi cieli e mari,vivendo il presente, non penso al domani,ormai lo so, mi sento più leggero,tutto questo è vero, non sono un prigioniero.E volerò oltre le nuvole, le stelle,una brezza leggera sopra la mia pelle,ormai lo so che non sarò mai solo,spezzo le catene e comincia il volo. Voglio essere il solo in mezzo a tanti,in mezzo a chi vuole solo i contanti,con il mio calore sciogliere questo gelo,vivere un viaggio epico, Omero.Rimanere maestoso, aquila nel cielo,petto in fuori e lo sguardo sempre fiero,e noi saremo vicini anche se distanti,son partito in volo pronto ad incontrarti. -ZarRomanov Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.