Vai al commento


(Sondaggio) Sban di Greninja con torrent e Blaziken con blaze: lo vorreste o no?


Dragozard

Sban di Torrent Greninja e Blaze Blaziken  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Sareste favorevoli o contro lo sban?

    • Si, sono favorevole.
      8
    • No, sono contrario.
      9


Post raccomandati

Usate i nomi italiani cosi'si capisce qualcosa D:

Ma che vuol'dire sban,e Torrent e Blaze che sono,due mosse?

/ot,pardon

Torrent vuol dire acquaiuto e blaze vuol dire aiutofuoco. In pratica Greninja e Blaziken sono vietati da Smogon per via delle loro abilità  nascoste ovvero mutatipo e acceleratore. Qui si parlava di lasciarli usabili con acquaiuto e aiutofuoco.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torrent vuol dire acquaiuto e blaze vuol dire aiutofuoco. In pratica Greninja e Blaziken sono vietati da Smogon per via delle loro abilità  nascoste ovvero mutatipo e acceleratore. Qui si parlava di lasciarli usabili con acquaiuto e aiutofuoco.

Io pIo penso che chiunque o qualcunque cosa sia 'sto(?)Smogon,dovreste usare chi che vi pare e piace,e fregarvene di Smogon. D:

Ma poi dovreste essere liberi di usare chi vi pare,cos'e' Smogon,un sito che dice quali Pokemon e come usarli e se li usi non puoi piu'lottare online?Cioe'bho.

 

Dovrebbero far usare tutti. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io pIo penso che chiunque o qualcunque cosa sia 'sto(?)Smogon,dovreste usare chi che vi pare e piace,e fregarvene di Smogon. D:

Ma poi dovreste essere liberi di usare chi vi pare,cos'e' Smogon,un sito che dice quali Pokemon e come usarli e se li usi non puoi piu'lottare online?Cioe'bho.

Dovrebbero far usare tutti. D:

Smogon è una comunity che si occupa di rendere equilibrato il gioco anche se le sue regole non sono ufficiali. Ad esempio Mega Kangaskan lo ha vietato perché grazie alla sua abilità  era troppo forte ed era quasi impossibile fermarlo in singolo. Le sue regole non sono ufficiali ma quasi tutti i giocatori le seguono e molti tornei seguono queste regole perché rendono il gioco equilibrato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io pIo penso che chiunque o qualcunque cosa sia 'sto(?)Smogon,dovreste usare chi che vi pare e piace,e fregarvene di Smogon. D:

Ma poi dovreste essere liberi di usare chi vi pare,cos'e' Smogon,un sito che dice quali Pokemon e come usarli e se li usi non puoi piu'lottare online?Cioe'bho.

Dovrebbero far usare tutti. D:

In realtà  Smogon non obbliga nessuno a seguire le sue tiers, semplicemente é la community più importante per il battling competitivo e la maggior parte dei players segue le sue regole, lo fanno per scelta e per non voler giocare in un meta allo sbaraglio, non per costrizione ovviamente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Smogon è una comunity che si occupa di rendere equilibrato il gioco anche se le sue regole non sono ufficiali. Ad esempio Mega Kangaskan lo ha vietato perché grazie alla sua abilità  era troppo forte ed era quasi impossibile fermarlo in singolo. Le sue regole non sono ufficiali ma quasi tutti i giocatori le seguono e molti tornei seguono queste regole perché rendono il gioco equilibrato.

Tutti ascoltano dei tizi che dicono come giocare?Ma bho. D:

Se e'impossibile,allora usate pure voi dei Pokemon impossibili da seguire.

Ok che di Greninja e Blaziken non mi importa,pero'c'e' una lista dei Pokemon bannati da questi tizi?

Cioe'bho,che hanno contro Kanghaskan  :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti ascoltano dei tizi che dicono come giocare?Ma bho. D:

Se e'impossibile,allora usate pure voi dei Pokemon impossibili da seguire.

Ok che di Greninja e Blaziken non mi importa,pero'c'e' una lista dei Pokemon bannati da questi tizi?

Cioe'bho,che hanno contro Kanghaskan :angry:

Si, c'è una lista di pokémon bannati. Comunque Kangaskan si può usare, hanno vietato solo la sua mega evoluzione (Qui sono d'accordo, con la mega poteva attaccare due volte nello stesso turno).

Comunque i pokémon vietati si possono usare in una categoria per loro ovvero l'uber.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, c'è una lista di pokémon bannati. Comunque Kangaskan si può usare, hanno vietato solo la sua mega evoluzione (Qui sono d'accordo, con la mega poteva attaccare due volte nello stesso turno).

Comunque i pokémon vietati si possono usare in una categoria per loro ovvero l'uber.

Ultimo ot perche'si sta andando ot:

Categorie?Cioe'?

Oppure faccio un topic per capire cos'e' e come funziona Smogon D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimo ot perche'si sta andando ot:

Categorie?Cioe'?

Oppure faccio un topic per capire cos'e' e come funziona Smogon D:

In pratica Smogon divide i pokémon on categorie dette tier. La tier in cui si gioca di più è l'OU che significa Over Used=più usati e poi ci sono delle tier inferiori in cui ci sono pokémon meno usati perché sono più deboli o perché ci sono pokémon che fanno meglio quello che fanno loro. L'uber è una tier più in alto dell'OU e fa anche da ban list per essa e li si trovano pokémon come Palkia e Mewtwo per via della loro potenza. In ogni tier è consentito utilizzare pokémon di tier più basse ma non di tier più alte: ad esempio un pokémon uber non si può usare in OU ma uno UU (che è appena sotto l'OU) si può usare in OU che è anche la tier di gioco principale. UU sta per Under Used=meno usati.

Per ulteriori chiarimenti ti consiglio di aprire una discussione o leggere alcune guide presenti sul forum.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica Smogon divide i pokémon on categorie dette tier. La tier in cui si gioca di più è l'OU che significa Over Used=più usati e poi ci sono delle tier inferiori in cui ci sono pokémon meno usati perché sono più deboli o perché ci sono pokémon che fanno meglio quello che fanno loro. L'uber è una tier più in alto dell'OU e fa anche da ban list per essa e li si trovano pokémon come Palkia e Mewtwo per via della loro potenza. In ogni tier è consentito utilizzare pokémon di tier più basse ma non di tier più alte: ad esempio un pokémon uber non si può usare in OU ma uno UU (che è appena sotto l'OU) si può usare in OU che è anche la tier di gioco principale. UU sta per Under Used=meno usati.

Per ulteriori chiarimenti ti consiglio di aprire una discussione o leggere alcune guide presenti sul forum.

Vabbo',scusate per tutti i OT,un ultima domanda..ci stanno giocatori che giocano in UU o altre categorie basse? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se uno usasse Blaziken senza Speed-boost lo userebbe mega così da riottenere Speedboost

nel momento in cui decidessero di perdere tempo con blaziken senza dw è ovvio che la megapietra andrebbe a far compagnia a gengarite, kangaskhanite, lucarite e mawilite

ciò comporterebbe altro tempo perso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se perdono due settimane quando potrebbero sbannarli e bannare blazikenite in un giorno è un problema loro e comunque il tempo che si spende, lo si spende dietro a un gioco in ogni caso. Quindi se un'altra cosa viene analizzata due settimane dopo, non è la fine del mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo che tanti tanti anni fa (credo fosse tipo il 2008), quando ancora giocavo in singolo su simulatore, esistevano delle regole, non so se di Smogon o del simulatore stesso (che però seguiva le banned e le clauses Smogon), che limitavano Pokémon pure a seconda delle mosse che si volevano dare: ricordo ad esempio che io avevo provato Jirachi double screener, ma se lo volevo con quel set potevo scegliere solo combinazioni piuttosto scrause di ivs (il simulatore stesso mi diceva quali spread potevo scegliere).


 


Se Greninja è stato bannato per via dei tutor di ORAS, trovo abbastanza evidente che se si mettessero clauses del genere tornerebbe OU (per esempio bannando proprio le nuove mosse), e poi con Torrent starebbe anche sotto l'OU (senza le stab ha tutte le mosse non Acqua e non Buio 1/3 più deboli, quindi perde quasi tutto ciò che era).


 


Tutto sta su che politica si voglia seguire, c'è però da dire che una cosa del genere su showdown non potrebbe essere fatta in maniera automatica come di quel vecchio simulatore di cui parlavo, visto che il team viene costruito indipendentemente dalle regole che si vogliono seguire, e al massimo viene rifiutato se non le rispetta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo che tanti tanti anni fa (credo fosse tipo il 2008), quando ancora giocavo in singolo su simulatore, esistevano delle regole, non so se di Smogon o del simulatore stesso (che però seguiva le banned e le clauses Smogon), che limitavano Pokémon pure a seconda delle mosse che si volevano dare: ricordo ad esempio che io avevo provato Jirachi double screener, ma se lo volevo con quel set potevo scegliere solo combinazioni piuttosto scrause di ivs (il simulatore stesso mi diceva quali spread potevo scegliere).

Forse dipendeva dal fatto che il jirachi normalmente distribuito su cartuccia poteva avere solo determinate IV.

Ad esempio anche io ricordo che raikou con Aurasphere non potevo usarlo con le IV che volevo ma solo con alcune preimpostate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse dipendeva dal fatto che il jirachi normalmente distribuito su cartuccia poteva avere solo determinate IV.

Ad esempio anche io ricordo che raikou con Aurasphere non potevo usarlo con le IV che volevo ma solo con alcune preimpostate

No, non esisteva nulla del genere, e il moveset non aveva nulla di speciale. Oltretutto se lo avessi usato con mosse inutili (o con altri moveset) non mi avrebbero impedito di usarlo 6iv.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...