Vai al commento



[Storiella Pokémon] La gara della scienza


Chinotto

Post raccomandati

Il momento era giunto.


Da mesi la Devon SpA lavorava a quel progetto, al secondo piano del grosso edificio grigio, sede di Ferrugipoli, e finalmente era ora che tutto iniziasse.


La televisione era accesa ormai da giorni su un programma di musica classica non-stop (secondo gli scienziati aiutava a rilassarsi e a ragionare) e i più grandi cervelloni di Hoenn erano rinchiusi là  dentro senza dormire da giorni. Nell'altra stanza la Roccia era immota, con il suo carico di geni Pokémon intonso al suo interno. Finalmente però avevano trovato il bandolo della matassa. Riempire i buchi del DNA spaccato dalla roccia, con DNA di Ditto. In questo modo il Pokémon sarebbe letteralmente esploso fuori dalla Roccia. Quell'idea gli era venuta guardando un film molto interessante al cinema e sarebbe funzionata, era sicuro.


Il momento era solenne: le Radiazioni Ditto entravano nella roccia, che a poco a poco, microfrattura dopo microfrattura, si crepava. La Roccia si era mossa! Ma proprio in quel momento...


Mancò la corrente. La TV si spense. La Roccia continuava a muoversi, ma il piccolo Pokémon insetto preistorico al suo interno non sarebbe sopravvissuto al lungo, mentre era incompleto. Mezzo roccia e mezzo coleottero.


Mezzo roccia e mezzo coleottero.


Mezzo Roccia e mezzo Coleottero.


L'idea gli venne lampante, pensò al Geodude di Petra, che si trovava lì a pochi passi, dentro la Palestra. Non era forse la stessa cosa? Mezzo Roccia e mezza Terra. Entrò nella stanza sigillata e guardò la creatura. I due occhi, laterali e molto grandi, la guardarono. La creatura era viva e perfetta. Semplicemente non era un Coleottero come l'originale. Era Coleottero e Roccia assieme. L'esperimento era riuscito.


L'esperimento era riuscito. Non ci potevano credere, ma era così.


Gli odiosi scienziati che all'Isola Cannella, con più soldi e più pubblicità , facevano la stessa cosa avevano perso la gara della scienza. Hoenn aveva vinto.


Gli scienziati, soddisfatti, si accucciarono nei sacchi a pelo che avevano lasciato in zona per non abbandonare il fossile e si addormentarono profondamente. Il giorno dopo sarebbero stati pagati e sarebbero tornati a casa.


La corrente tornò e la TV si riaccese.


Si riaccese su questo comunicato TV: "Dopo mesi di ricerche il gruppo scientifico guidato dal Professor Blaine ha finalmente raggiunto il suo obiettivo. Ieri notte è stato resuscitato un fossile dell'antico Pokémon Omanyte da un fossile."


Il giorno dopo gli scienziati si sarebbero svegliati e in pochi mnminuti dall'esultanza sarebbero passati allo sgomento. Ma per una notte potevano riposarsi sugli allori.


 


 


COMMENTO: Ok,il mio primo racconto breve mi è venuto male. Ma l'idea era carina, dai!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...