Vai al commento


Vale la pena comprare Pokémon Platino?


Post raccomandati

Possiedo già  la cartuccia di Pokémon Diamante e ho da poco ricominciato il gioco, ma il problema è questo: le lotte (e non solo) sono troppo lente.


Voi cosa mi consigliate di fare? Platino è più veloce rispetto ai suoi predecessori?


Da una parte penso che sia uno spreco di soldi, ma vorrei ricominciare quella fantastica storia che mi ha accompagnato durante "l'infanzia".


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente sì. Seppur Platino e Diamante sono molto simili fra di loro, considero Platino qualcosa "a parte", in quanto qualche feature nuova c'è. È un po' come avere sia Zaffiro che Smeraldo, vale la pena avere entrambi. Proprio in settimana ho riacquistato Platino a 12 euro da GameStop, fai una visita lì ;) 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente sì. Seppur Platino e Diamante sono molto simili fra di loro, considero Platino qualcosa "a parte", in quanto qualche feature nuova c'è. È un po' come avere sia Zaffiro che Smeraldo, vale la pena avere entrambi. Proprio in settimana ho riacquistato Platino a 12 euro da GameStop, fai una visita lì ;)

Ma fa parte di qualche offerta speciale o è il prezzo base?

Sul sito ufficiale ho letto che costa 35 euro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma fa parte di qualche offerta speciale o è il prezzo base?

Sul sito ufficiale ho letto che costa 35 euro.

Mh boh, anche io l'ho sempre trovato sui 30€ anche usato, ma in settimana l'ho trovato usato a 12. Se vai presto magari lo trovi anche tu!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente sì. Seppur Platino e Diamante sono molto simili fra di loro, considero Platino qualcosa "a parte", in quanto qualche feature nuova c'è. È un po' come avere sia Zaffiro che Smeraldo, vale la pena avere entrambi. Proprio in settimana ho riacquistato Platino a 12 euro da GameStop, fai una visita lì ;)

Beh, si, la base è la stessa, ma Platino distrugge Diamante e Perla sotto ogni altro punto di vista XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh boh, anche io l'ho sempre trovato sui 30€ anche usato, ma in settimana l'ho trovato usato a 12. Se vai presto magari lo trovi anche tu!

Grazie per avermi avvisato! o.o

Domani ci faccio un giro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, perché? Non ricordo la velocità  dei due titoli, ma non li ricordo molto diversi tra loro o:

Non vorrei allungare troppo la discussione, se vuoi puoi anche chiudere c.c"

Comunque dico solo che quando mandavo Staravia con prepotenza dovevo aspettare tipo 5-6 secondi fino a scegliere la mossa; per non parlare dei millemila secondi per ridurre i danni del Pokémon dopo un attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vorrei allungare troppo la discussione, se vuoi puoi anche chiudere c.c"

Comunque dico solo che quando mandavo Staravia con prepotenza dovevo aspettare tipo 5-6 secondi fino a scegliere la mossa; per non parlare dei millemila secondi per ridurre i danni del Pokémon dopo un attacco.

Figurati, la discussione non la chiudo fin quando non chiarisci tutti i tuoi dubbi!

Comunque sia, Diamante e Platino non hanno grandi differenze di velocità . Rispetto a X/Y o ROZA sono più lenti, è vero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, Platino ha velocità  di surfing e caricamento DECISAMENTE più celeri. Ah, ha un Pokétch migliore, che ti permette di andare sia avanti che indietro, non come la versione stupida di DP che ti obbliga, se vuoi andare da 4 a 3, ad andare sempre avanti finché non torni al punto di partenza. Se non sbaglio le lotte sono anche un po' più rapide.


 


Nei supermercati lo si trova spesso anche a 15 euro.


 


EDIT: ho fatto un rapido controllo con il mio 3DS XL e sì, le battaglie sono più veloci in Platino. Ah, anche la velocità  di corsa e bici sembra essere...più rapida non saprei, credo di sì, ma senz'altro più fluida: in pratica, il protagonista sulla bici di Platino sembra una persona normale, sulla bici di DP sembra un automa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consigliatissimo, a confronto Diamante e Perla sono la versione beta [Cit. Keeper of the seven keys xD (se non sbaglio]


 


Delle lotte più veloci non ricordavo, ma ha il mondo distorto e Giratina, un motivo in più per comprarlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho avuto prima Diamante e poi Platino, poi Perla.


Oddio, Diamante, per me che arrivavo da RZSRF, era anche carino. Poi arrivò Platino e fu amore ;)


Quando giocai a Perla, rigorosamente in ROM scaricata, ok che conoscevo già  la trama, ma diamine, mi deluse davvero


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho avuto prima Diamante e poi Platino, poi Perla.

Oddio, Diamante, per me che arrivavo da RZSRF, era anche carino. Poi arrivò Platino e fu amore ;)

Quando giocai a Perla, rigorosamente in ROM scaricata, ok che conoscevo già  la trama, ma diamine, mi deluse davvero

Però con Palkia neanche lì si scherza eh ù.ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...