Vai al commento



[Serie TV] Shameless us


TOUKO

Post raccomandati

Shameless-4-season.jpg


 


Stagioni: 5 - in corso


 


Trama (non mia): Shameless parla della disfunzionale e disastrata famiglia Gallagher che vive a Canaryville, uno dei peggiori quartieri di Chicago. Frank, il capofamiglia, è alcolizzato e viene ricondotto a casa dalla polizia. Sua moglie fuggì lasciando i sei figli alle cure del marito. A prendersi davvero cura dei ragazzi è Fiona, la maggiore dei fratelli. Le vicende che interesseranno la famiglia si occuperanno della degradazione della periferia Americana, in cui a farla da padrone sono la violenza, l’alcol e la droga.


Commento personale: Questo telefilm è una droga per me, l'ho scoperto tre anni fa quando c'erano solo 3 stagioni e ho aspettato con ansia sia la quarta (la migliore per ora dal mio punto di vista) e la quinta. In ogni episodio tutto va sempre nel peggiore dei modi, i personaggi sembra che non potranno avere mai pace. Frank è il padre alcolizzato a cui non frega davvero nulla della famiglia, è interessato solo a riscuotere la sua pensione da "disabile" mensile (truffa lo stato) e a bere all'Alibi Room, il bar dove lavorano Kevin e Veronica, gli indispensabili vicini di casa. Fiona per le prime stagioni è una delle poche che sembra riuscire a mandare avanti la famiglia, ma anche per lei il futuro riserva sorprese assai amare. Se non altro è veramente bellissima e in gamba, si sbatte un sacco per i suoi fratelli finché non accade ciò che accade. Il secondogenito è Lip (Filip), ha una mente geniale ma  come dice suo fratello Ian (terzogenito) è troppo stupido per approfittarne a dovere. Ha complicate relazioni con due ragazze, fino alla 4^ stagione circa. Ian è da sbavo omosessuale e vuole arruolarsi nell'esercito, la sua vita si complica di brutto quando riesce a farcela, ma come ogni buon Gallagher riuscirà  a uscirne. Ian si shippa con Mickey Milkovich perché sono totalmente perfetti. Purtroppo gli accade ciò che non sarebbe dovuto accadere, maledetto chi l'ha deciso -,- >.> Debbie è la quarta figlia, nelle prime stagioni non le viene data molta importanza a mio avviso(?) ma pure lei avrà  la sua bella dose di guai, anche se io non l'ho mai trovata troppo interessante. Carl è il penultimo fratello, un ragazzino lievemente psicopatico(!) un po' pazzerello, mettiamola così~ nella 4^ stagione l'ho adorato. E poi c'è il piccolo Liam, un bambino di colore nato da genitori bianchi *^* è la tenerezza, ed ora nella 5^ stagione dovrebbe avere 4/5 anni credo. Ecco, loro sono i Gallagher, che verranno affiancati in ogni avventura da Kevin e Veronica o da tanta altra pazza gente e ogni episodio diventerà  epico.


Avvertimenti: Penso che sia rating rosso, quindi 18+. Insomma non aspettatevi cose pacifiche. In Italia è uscita la 4^ stagione, la 5^ è iniziata la scorsa settimana in America quindi per ora c'è solo sub-ita.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ne ho sentito parlare, ma non penso sia il mio genere.

Magari è interessante...?


Anche se c'è da dire che conosco molto bene la rete che trasmette, Showtime.

È una rete piuttosto scarsa, che riesce raramente a tirar fuori idee carine, e se lo fa non viene *censura* perché ci sono colossi come ABC o BBC che la distruggono.

Di qualche serie che seguivo di Showtime, tutte cancellate alla seconda stagione, quindi boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho sentito parlare, ma non penso sia il mio genere.

Magari è interessante...?

Anche se c'è da dire che conosco molto bene la rete che trasmette, Showtime.

È una rete piuttosto scarsa, che riesce raramente a tirar fuori idee carine, e se lo fa non viene *censura* perché ci sono colossi come ABC o BBC che la distruggono.

Di qualche serie che seguivo di Showtime, tutte cancellate alla seconda stagione, quindi boh

Nu questa promette bene, avevo letto un articolo dove la metteva nelle top ten delle serie tv più seguite o qualcosa di simile comunque >< non è nemmeno il mio genere guarda xD Qui tutto finisce male mentre io vorrei happy ending ovunque, ma ovunque proprio. Però è troppo divertente, cioè alcune scene ti spiace anche per i personaggi, ma allo stesso tempo fa scassare. Poi gli attori meritano tantissimo, interpretano alla grande i loro personaggi à§wৠE sono tutti dei delinquenti, li seguo per scoprire ogni volta che combineranno di nuovo e come riusciranno a farla franca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Nu questa promette bene, avevo letto un articolo dove la metteva nelle top ten delle serie tv più seguite o qualcosa di simile comunque >< non è nemmeno il mio genere guarda xD Qui tutto finisce male mentre io vorrei happy ending ovunque, ma ovunque proprio. Però è troppo divertente, cioè alcune scene ti spiace anche per i personaggi, ma allo stesso tempo fa scassare. Poi gli attori meritano tantissimo, interpretano alla grande i loro personaggi à§wৠE sono tutti dei delinquenti, li seguo per scoprire ogni volta che combineranno di nuovo e come riusciranno a farla franca

 

Anche io amo troppo gli happy ending, ecco perché seguo trashate assurde come Pretty Little Liars, là  è tutto piatto e noioso xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io amo troppo gli happy ending, ecco perché seguo trashate assurde come Pretty Little Liars, là  è tutto piatto e noioso xD

Quello dovrei riprendere a seguirlo ma me ne scordo sempre >.>

Eh si, se ti appassioni a Shameless ci soffri per alcune cose, ma ci sono anche le note positive eh u.u solo che non durano più di qualche episodio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Quello dovrei riprendere a seguirlo ma me ne scordo sempre >.>

Eh si, se ti appassioni a Shameless ci soffri per alcune cose, ma ci sono anche le note positive eh u.u solo che non durano più di qualche episodio xD

 

Non ti conviene riprendere Pretty Little Liars, cose last minute: la madre di Hannah, la milfona con i capelli rossi, è andata a letto con Jason DiLaurentis, il fratello di Alison.

Trash + Beautiful = Pretty Little Liars

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti conviene riprendere Pretty Little Liars, cose last minute: la madre di Hannah, la milfona con i capelli rossi, è andata a letto con Jason DiLaurentis, il fratello di Alison.

Trash + Beautiful = Pretty Little Liars

Ooochei, eviterò allora u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

MIA. Questa deve essere MIA. *va a scaricarla immediatamente* **

 

Wo wo wo

Cioè la mia lista che fine ha fatto?

Tsè

 

 

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti conviene riprendere Pretty Little Liars, cose last minute: la madre di Hannah, la milfona con i capelli rossi, è andata a letto con Jason DiLaurentis, il fratello di Alison.

Trash + Beautiful = Pretty Little Liars

Smettila di parlar male di PLL. xd

Wo wo wo

Cioè la mia lista che fine ha fatto?

Tsè

 

 

/OT

Che lista?  :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Smettila di parlar male di PLL. xd

Che lista?  :look:

 

DW, HTGAWM, SHERLOCK, povero me 

 

Poi PLL è troppo trash, dai, nessuno ne uscirebbe vivo 

 

/OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DW, HTGAWM, SHERLOCK, povero me 

 

Poi PLL è troppo trash, dai, nessuno ne uscirebbe vivo 

 

/OT

Tutta roba che ho già  scaricato infatti. E siamo ancora vivi noi due, quindi PLL non è poi così male HAHA

 

Comunque 'sta serie TV sembra fighissima. OMG. Devo cercarla in HD. *___*

TOU PERCHE' NON MI INFORMI DI CERTE COSE. AAAH.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutta roba che ho già  scaricato infatti. E siamo ancora vivi noi due, quindi PLL non è poi così male HAHA

 

Comunque 'sta serie TV sembra fighissima. OMG. Devo cercarla in HD. *___*

TOU PERCHE' NON MI INFORMI DI CERTE COSE. AAAH.

:(

Ma se ho anche aperto questo topic u.u è la mia serie preferita e sto per guardarmi la 7x5 uscita in america qualche dì fa :cry:

LA AMERAI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:(

Ma se ho anche aperto questo topic u.u è la mia serie preferita e sto per guardarmi la 7x5 uscita in america qualche dì fa :cry:

LA AMERAI

LA AMO GIA'.

Ma aggiungere un'altra serie TV alla lista mi fa piangere il cuore. Non riuscirò mai a finirle tutte. :°°°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E cosà­ ho finito stasera la 5 stagione. Insomma.. ;-; debbie si è confermata l'idiota che già  le davo da tempo, ma con una sorella come Fiona con esempio è normale, prima tenta di friendzonare Sean, poi suo marito friendzona lei e allora ritorna da Sean. Vi e Kev li adoro, la scena con lei che si veste da studentessa mi ha fatto scassare. Frank ha vissuto la sua breve storia d'amore, spero sinceramente che tornerà  a essere il solito Frank perché non riesco proprio a vedercelo nei panni di chi si prende realmente cura di un altro. Carl eh, si diceva dalla prima stagione che sarebbe finito in carcere.

E la vera nota dolente, la Gallavich distrutta così ;-;... spero che Mickey lotterà  per Ian ma buuh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo Shameless, uno dei telefilm più sfrontati, drammatici e divertenti che abbia mai visto!! Ho cominciato a vederlo giusto per Emmy Rossum e poi è andata a finire che mi ha conquistata. Ho provato a vedere anche un paio di episodi della serie originale inglese ma sinceramente non mi sono piaciuti e forse perchè ormai sono abituata al cast americano. Mi sono mangiata le mani alla fine dell'ultimo episodio della quarta stagione, ora non vedo l'ora che cominci la quinta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo Shameless, uno dei telefilm più sfrontati, drammatici e divertenti che abbia mai visto!! Ho cominciato a vederlo giusto per Emmy Rossum e poi è andata a finire che mi ha conquistata. Ho provato a vedere anche un paio di episodi della serie originale inglese ma sinceramente non mi sono piaciuti e forse perchè ormai sono abituata al cast americano. Mi sono mangiata le mani alla fine dell'ultimo episodio della quarta stagione, ora non vedo l'ora che cominci la quinta.

Sfrontata soprattutto! Sono lieta di annunciarti che la 5^ è già  iniziata e anche conclusa ~ questo da mesi, in America (non la seguo in italia dalla 3^ stagione quindi non so qui) e se con la 4^ ti sei mangiata le mani con questa ti strappi i capelli davvero

Io Shameless UK non l'ho proprio iniziato perché non mi piace nessuno del cast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Sfrontata soprattutto! Sono lieta di annunciarti che la 5^ è già  iniziata e anche conclusa ~ questo da mesi, in America (non la seguo in italia dalla 3^ stagione quindi non so qui) e se con la 4^ ti sei mangiata le mani con questa ti strappi i capelli davvero

Io Shameless UK non l'ho proprio iniziato perché non mi piace nessuno del cast

 

Sì, sapevo già  che la quinta serie in America è già  stata trasmessa, ora fremo per vederla qui da noi. Grazie per l'avvertimento, a tempo debito provvederò a comprare una parrucca per quando rimarrò calva XDXDXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...