Vai al commento



[Contest di fotografia] Fotografa un paesaggio!


Snorlax

Post raccomandati

Buongiorno, utenti!

Oggi si apre una nuova serie di contest, che vi porterà  a frugare tra le vostre foto, o magari a farvi prendere in mano la vostra fotocamera! Ebbene, benvenuti al Primo contest di fotografia di Pokémon Millennium. Il contest sarà  basato sui paesaggi e durerà  due settimane!Il tema principale sono i paesaggi.

IHMIy.png

Bene, passiamo subito al regolamento:

Regolamento

  • Che foto posso pubblicare?

Qualsiasi tipo di foto in cui sia presente un paesaggio, che può essere di tipo urbano o naturalistico. Nella foto può anche essere presente l'utente, ma è vietato pubblicare foto con persone estranee a Pokémon Millennium. In caso siate minorenni, per pubblicare una foto in cui si è presenti, bisogna chiedere il permesso al genitore o tutore. In ogni caso, il nostro giudizio si baserà  solo sul paesaggio. E' severamente vietato prendere foto da siti internet. In tale caso, l'utente sarebbe squalificato e immediatamente sarà  alzato il livello di avvertimento.

  • Come giudicherete la foto?

Non tutti hanno una macchina fotografica professionale, quindi valuteremo la foto in base alla bellezza del paesaggio, all'inquadratura, alla cura nei dettagli e non semplicemente a seconda della bellezza della foto in sé. Una bella foto è tale anche se scattata con un 3DS e non con una Reflex. I giudici sono Blacksoul97, Lance94 e Snorlax97.

  • Posso modificare la foto?

Se per modificare si intende, magari, aggiungere un bordo, una cornice o un effetto non particolarmente forte, allora si. In caso di foto troppo modificate, ad esempio con il colore completamente stravolto, con eccessivi effetti, queste saranno penalizzate. Un'idea simpatica sarebbe anche aggiungere alla foto dei Pokémon, tramite fotomontaggio.

  • Quali premi sono in palio?

Come al solito, si avranno due premi: un Premio assoluto e un Premio originalità .

Premio Assoluto

18 Poképoints

Sarà  valutata la bellezza del paesaggio e la cura nell'aver fatto una foto.

Premio Originalità 

12 Poképoints

Sarà  giudicata l'originalità  del luogo in cui è scattata la foto, un'eventuale modifica ben fatta e eventualmente la "simpatia" di una foto.

  • Come impostare la risposta?

La risposta nella discussione è prevalentemente libera, ma volendo, si può anche specificare il luogo dove è stata scattata la foto e la data. Potete anche parlare di ricordi legati a quella foto. La foto dev'essere messa nello spoiler. Si può anche dare un titolo alla foto.

Esempio di risposta:

Snorlax97

"Mattino sul monte"

aH212.jpg

Luogo: Monte Botte Donato (CS)

Data: 20/05/2011

Descrizione: Che bella mattinata, quella! Con i miei genitori ed il mio Herdier siamo andati sul monte più alto! Herdier si è divertito tantissimo, giocava come un cucciolo!! Oh... Quel Rufflet nel pino non l'avevo proprio notato!

E questo è quanto! Divertitevi e ponete le vostre domande nella discussione apposita!

Divertitevi

:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Larsh0k1

"La prima volta su un campo di fiori"

5mbplt.jpg

Luogo: Sopra Vipiteno (BZ)

Data: 21/05/2006

Descrizione: Siamo partiti da Vipiteno a piedi per andare nella baita in montagna di un amico, ad un certo punto ho preso una strada diversa e sono finito "in paradiso" o almeno dopo aver attraversato un foresta molto fitta dalla nebbia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vorrei fare in primis i complimenti per questo contest è bellissimo ,

"La mia prima volta nel Gargano"

kOWZs.jpg

Luogo: Gargano(FG)

Data: 19/04/10

Descrizione: era la prima volta che io andavo a visitare la zona del Gargano fu un giorno bellissimo, indimenticabile, non lo scorderò mai. Poi il caldo che faceva era devastante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zukko

"Un Weekend alla Maddalena"

2gwyyqq.jpg

Luogo:La Maddalena (OT)

Data:14/06/2011

Descrizione:Un giorno bellissimo tra mare, sole e arte.

In questa foto è ritratto il bellissimo Arcipelago della Maddalena, famoso non solo per il mare, ma anche per la casa di Garibaldi a Caprera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~Blue

"Let it snow!"

lz4ts.jpg

Luogo: Monte Terminio.

Data: 08/02/2012

Descrizione: È stata una giornata veramente piacevole. Siamo incappati in una bufera di neve intensissima, ma non ci ha creato disagi, anzi, ci ha fatto divertire maggiormente. L' immagine rappresenta l' inverno e la desolazione che porta questa stagione: gli alberi privi di foglie e di frutti, il ramo caduto, la coltre bianca che placa l' animo. Sì, una giornata proprio da rifare! Ma È stata, a tratti, anche spaventosa: quel Mamoswine ci ha attaccati all' improvviso; dovreste vedere come correvamo spaventati! La fortuna volle, però, che quel Lapras, buono d' animo, ci salvò. Davvero un caro amico, ci divertimmo molto a scivolare sulla neve in groppa a lui!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IcyFlame: Il mare di... Praia a Mare?!

mX9dD.jpg

Luogo: Praia a Mare, o almeno nei pressi

Data: 09/04/12

Descrizione: Il giorno di Pasquetta siamo andati a Praia a Mare e abbiamo deciso di fare delle foto al nostro Hippopotas e poi abbiamo visto due Gyarados che stavano per attaccare un Samurott! Anche se la foto non lo dice, è stata una sfida fantastica, con la vittoria del Samurott! Chissà  perchè quei due l'avevano attaccato...

Non avevo niente di meglio XD

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

StarVictini

"Vacanza in Sardegna"

2rmlg2h.jpg

Luogo: Sardegna

Data: Agosto (non ricordo esattamente la data)

Descrizione: una splendida (e piccola) spiaggia caratterizzata dall'acqua cristallina e numerose rocce sparse qua e là . Purtroppo a causa di quest'ultime non possibile fare il bagno e nemmeno sdraiarsi sulla sabbia, più che altro ci si va per ammirare il panorama! Lì mi sono quasi rotta un piede nell'intento di giocare a racchettoni in acqua... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Midna

Titolo: Misguided Ghosts

lungomare_contestpm.png

Data: Fine Agosto/Inizio Settembre, non ricordo di preciso.

Descrizione: Perché quel titolo? Perché io ad ogni momento associo una canzone, e quella sera ascoltavo quella...E' uno dei periodi dell'anno che mi piace di più: fine stagione, la luce fiocca del sole, pochissima gente sulla spiaggia. Il momento migliore per riflettere e prendersi una pausa del mondo intorno. E poi il mare al tramonto ha qualcosa di magico...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Morry94

"Le meraviglie della natura"

Bstuu.jpg

Luogo: Tramonti di Sotto (PN)

Data: Agosto 2010

Descrizione: Quei tre giorni in campeggio in riva al torrente con i miei amici e la mia famiglia passati in allegria e spensieratezza sono stati veramente fantastici. Lo stupendo paesaggio che ogni mattina mi si parava davanti agli occhi era veramente mozzafiato! Allo stesso tempo però, trasmetteva anche un senso di grande tranquillità  e pace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zynkh

"Flowers are around us"

Luogo: Leeds Castle, Inghilterra (Kent)

Data: Luglio 2011

Descrizione: L'estate scorsa sono andato in inghilterra in vacanza studio con la mia scuola, e devo dire che è stato a dir poco magnifico. Abbiamo visto moltissime cose interessanti e affascinanti, ma Leeds Castle, immerso nela natura, circondato da fiori, piante, animali è stata la cosa che più mi ha colpito... sinceramente ho scelto questa tra tutte le altre foto per 2 motivi:

1) è un paesaggio di campagna, della famosa countryside inglese

2) è semplice, ma l'accostamento tra il blu del cielo, il giallo, il bianco e il violetto dei fiori e la casetta in mattoni e pietra come sfondo crea una suggestione niente male a mio parere

1745630550.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Flamiya

"Bei momenti di libertà "

67laq1.jpg

Luogo: Barcellona

Data: 6 maggio 2012

Descrizione: che bello prendersi quattro giorni di libertà , saltare la scuola e andare in vacanza con gli amici, senza professori, genitori e quant'altro! qui siamo con fatica arrivati ad uno dei punti più alti della città , mi sono arrampicata sul crocifisso in cima alla collina e ho scattato una bella panoramica con la mia macchina fotografica! Barcellona è veramente enorme! e meravigliosa. non sarei voluta tornare :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Soul

"Uno sguardo sulle isole"

1669982047.jpg

Luogo: Cima dell'Agriturismo Green (ME)

Data: 12/05/2011

Descrizione: In cima alla montagnola dell'Agriturismo sono andato ad ammirare le meravigliose isole Eolie come sfondo sul mare.E quell'albero lì che ci fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Terra e mare

i711086_gattovespucci.jpg

Luogo: Piombino(Li) (mia citta XD)

Descrizione: Durante le riprese del film Io e Napoleone è stata usata la nave più famosa al mondo, l' Amerigo Vespuccio(che sta a Livorno) in fondo si puo notare l'isola d'elba e il mare del canale fra Piombino e l'isola. Al centro un bellissimo gatto che son riuscito a fotografare proprio al momento del passaggio della nave. A destra si vede parte di Piazza Bovio , una "terrazza" sul mare stupenda.Per fortuna niente nebbia e quindi l'isola si vede bene

^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mew20897

"Promontorio Sharpedo"

1zf9ko.jpg

Luogo: Villaggio del Pescatore (TS)

Data: 13/05/2012

Descrizione: Io e la mia squadra di esplorazione, dopo una mattinata passata a lavorare alla Gilda, abbiamo deciso di riposarci e mangiare qualcosa nei pressi del Promontorio Sharpedo e di goderci il panorama. Mentre ero intenta ad abbuffarmi di Mele, quel Krabby continuava ad osservarmi: era molto inquietante! Dopo un po' di tempo che mi fissava ho capito che voleva una Mela, così gli ho dato la più grande che avevo. Lui per ringraziarmi ha chiesto ai suoi amici di usare Bolla per farci vedere lo spettacolo: non potevo non fotografare una scena simile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dave96

"Scorcio del lago di Mezzo"

Luogo: Lago di Mezzo (Mantova)

Data: Settembre 2011

Descrizione: Quella volta rimasi veramente sorpreso, non mi sarei mai aspettato di vedere tutti quei pokémon, c'era addirittura un Escavelier vicino al castello. La cosa che più mi ha stupito però è l'aver scorto la figura di Ho-Oh in cielo, chissà  se mi porterà  fortuna.

pokelago.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

'Red Moon'

PpcVn.jpg

Luogo: Siculiana Marina(Sicilia)

Data: Luglio 2007

Descrizione: Dopo una giornata passata in spiaggia con gli amici a Immeggersi...Ecco che quando si fa tardi mi accorgo di un panorama particolare con un sole molto acceso di colore, ma con poca luce.Allora mi affretto a prendere la mia fotocamera e ad immortalare questo straordinario evento...e dopo pochi minuti il sole se ne va fra le colline lasciandomi meravigliato da tanta bellezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...