Vai al commento


[Piazza - Aperta] Lupus in Tabula: Edizione Mini! - La riscossa della tradizione!


Stitch98

Post raccomandati

Lupus in Tabula: Edizione Mini! - La riscossa della tradizione!


La Piazza

Salve a tutti!
Beh, che dire, avevo proprio voglia di gestire un Mini-LiT, perciò ecco l'idea di aprirne uno! Ma andiamo subito al dunque: questo LiT non ha un tema o dei personaggi particolari, ma semplicemente i ruoli più classici è solo 10 partecipanti. Ecco i ruoli:

Avvocato (x1): In caso due partecipanti si trovassero ad avere la stessa quantità  di voti per la condanna al rogo, sarà  il partecipante votato dall'avvocato ad andare al rogo. Morto lui il suo ruolo passa ad un Cittadino.
Guardia (x1): Ogni notte designa un partecipante. Se quel partecipante dovesse essere la vittima scelta dai lupi per quella notte, egli non morirà .
Cittadino (x5): Non ha nessun potere speciale.
Lupo Mannaro (x3): Ogni notte vota per scegliere un partecipante che morirà  prima dell'alba. Conosce gli altri Lupi Mannari.


Per quanto riguarda le regole, mi sono permesso qualche libertà , con l'autorizzazione della Commissione LiT ovviamente. Ecco il regolamento:

Le regole saranno quelle di un classico Lupus in Tabula.
Ogni giorno dalle ore 8:00 (indicativamente) i cittadini si scambieranno accuse in piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare ai Bastioni del Mastio del mago una persona.
Nella notte invece, che scenderà  alle ore 22:00 i cattivi dovranno decidere chi uccidere.
Per farlo avranno tempo fino alle 23:00, naturalmente potranno prendere questa decisione anche prima della chiusura della piazza.
Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.


- Ogni tipo di bluff è ammesso, quindi è possibile dichiarare apertamente di avere un ruolo scrivendolo in piazza, tuttavia l'invio di screen che facciano trapelare informazioni inequivocabili sul proprio ruolo è assolutamente vietato e verrà  punito con l'eliminazione istantanea.
- Le conversazioni private sono totalmente vietate, non si può comunicare, se non in piazza. Se dovessi scoprire che un partecipante ha parlato in privato con un altro a proposito del LiT, giudicherò se eliminare uno o entrambi coloro che hanno comunicato nella conversazione privata. Ovviamente questa regola vale anche per i Lupi Mannari, i quali avranno una conversazione privata che però potranno usare solamente per votare la vittima della sera.
- NON sarà  possibile suicidarsi, neanche durante la notte.
- La mancata votazione al rogo senza preavviso verrà  punita con una penalità  di 3 voti al rogo del giorno successivo.
- Se durante il giorno un giocatore non dovesse scrivere nemmeno un messaggio sulla discussione della piazza riceverà  una penalità  di 3 voti al rogo del giorno successivo.
- Un post sulla discussione della piazza dopo la chiusura o prima dell'apertura della stessa sarà  punito con una penalità  di 3 voti al rogo del giorno successivo.
- Il voto al Rogo, una volta scritto, non può essere modificato. La modifica di un post al Rogo verrà  punita con una penalità  di 3 voti al rogo del giorno successivo.


Ultime precisazioni: purtroppo al mattino e alla sera non ho abbastanza tempo per scrivere dei testi di apertura e di chiusura della piazza, perciò comunicherò solamente il morto al rogo la sera e la vittima dei Lupi Mannari la mattina; le modifiche che ho fatto alle regole sono dovute alla particolarità  di questa edizione, breve e con pochi partecipanti, vi prego di rispettarle nell'ottica di un rispetto nei confronti del gioco.

Ed adesso ecco la lista dei partecipanti:

– -Emis-


– Cobalt servito ai lupi con patate di contorno
– JustCocco
– lufulvo
– Luke88
– -Shiny
– MarioFightingBlaster cotto a puntino
– Pokefan98
– BotTube
– LittleMudkip


Il rogo verrà  aperto nel pomeriggio :D

"E che possa la buona sorte essere sempre in vostro favore" (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorno o/ Non sarà  facile scoprire i lupi senza ruoli speciali quindi chiedo a tutti di essere attivi, chi sarà  poco attivo senza alcun motivo valido salirà  nella mia lista dei sospetti  :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorno o/ Non sarà  facile scoprire i lupi senza ruoli speciali quindi chiedo a tutti di essere attivi, chi sarà  poco attivo senza alcun motivo valido salirà  nella mia lista dei sospetti :th_sisi:

Voglio anche io una lista personale dei sospetti, dove si compra? :cry2:

Passando alle cose serie, secondo voi chi sarebbe il più pericoloso da lupo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio anche io una lista personale dei sospetti, dove si compra? :cry2:

Passando alle cose serie, secondo voi chi sarebbe il più pericoloso da lupo?

Pokèfan, non sappiamo come sia il suo comportamento da lupo visto che mi pare sia sempre stata buona  :th_sisi:  Per il resto sono tutti pericolosi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che la piazza sembra bloccata e oggi dobbiamo votare vi pongo un piccolo quesito.


Tra i partecipanti quali preferireste avere come compagni nel caso voi foste lupi? Potete fare solo due nomi visto che i lupi sono due (senza contare voi).


I lupi avranno tre possibilità :


1- Fare nomi che non sono lupi. (probabile)


2- Fare un nome di un lupo e uno di un non lupo. (probabile)


3- Fare il nome dei loro compagni lupi. (improbabile)


Visto che sono tre lupi non penso sceglieranno tutti la stessa opzione, quindi è possibile che uno scelga anche l'opzione improbabile  :th_sisi:


Io dico: Luke e Cobalt. 


(Fate solo ed esclusivamente due nomi anche senza specificare il perchè, ma è importante che i nomi siano solo due e non tre o più)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che la piazza sembra bloccata e oggi dobbiamo votare vi pongo un piccolo quesito.

Tra i partecipanti quali preferireste avere come compagni nel caso voi foste lupi? Potete fare solo due nomi visto che i lupi sono due (senza contare voi).

I lupi avranno tre possibilità :

1- Fare nomi che non sono lupi. (probabile)

2- Fare un nome di un lupo e uno di un non lupo. (probabile)

3- Fare il nome dei loro compagni lupi. (improbabile)

Visto che sono tre lupi non penso sceglieranno tutti la stessa opzione, quindi è possibile che uno scelga anche l'opzione improbabile  :th_sisi:

Io dico: Luke e Cobalt. 

(Fate solo ed esclusivamente due nomi anche senza specificare il perchè, ma è importante che i nomi siano solo due e non tre o più)

Come già  detto

Bot e Luke

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...