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[Guida] Come decorare la propria palestra in base al tipo


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Creo questa guida per creare delle palestre a tema del tipo che si usa, ho visto dei tutorial su internet e ho pensato di metterle qui :) col tempo aggiornerò con altre Palestre.


 


Lotta


Locazione: Percorso 113 (vicino all'Ombrellina)


Decorazioni:


smalldesk.png logchair.pngX3 hardchair.pngX2 fissuremat.pngX3 gymstatue.pngX2 fence.png solidboard.png makiwara.png boppoyama.pngX2 dadsscroll.pngsubstitutedoll.pngbreakabledoor.png


La base risulta essere lunga e stretta, perfetta per sembrare una sorta di percorso ad ostacoli. Mettete le statue della palestra ai lati dell'entrata, vicino all'entrata nel lato sinistro il tavolo di legno e dalla parte opposta un ceppo. Ora sopra mettete due tappeti Abisso e sopra di loro al centro il terzo per formare un triangolo e far sembrare che il terreno sia spaccato. Nel tappeto in fondo a sinistra mettete nel lato sinistro una sedia di pietra, mentre in quello destro mettete un ceppo sempre nel lato sinistro. Nel tappeto centrale invece posizionate un ceppo al centro in questo modo sembrerà  che siano oggetti per allenamento. Mettete nell'angolo a destra poco distante dal tappeto centrale l'altra sedia di pietra, davanti al tappeto invece mettete l'asse con sul lato destro la bambola Sostituto e su quello sinistro la staccionata. Ora posizionate la porta di carta con ai lati i sacchi di Hariyama, oltre a dare l'impressione molto da stile Lotta, costringerà  lo sfidante a passare per la porta. Ora in fondo (dove dovreste stare voi) mettete nel lato destro il Makiwara (la decorazione simile ad un bastone) e sulla parete il poster della palestra di Norman.


 


Spettro


Locazione: Percorso 122 (di fianco alla grossa scalinata)


Decorazioni:


gymstatue.pngX2 comfortablebed.png stairs.png candlestick.pngX2 cardboardboxes.pngX3 starlight.png duskulldoll.pngX5 diamondcushion.png worn-outlight.png jukebox.png bnotemat.png


Purtroppo le decorazioni per una palestra Spettro sono poche, ma molto efficaci a mio parere. La zona migliore dove postarsi naturalmente è la base più vicina al Monte Pira, il cimitero di Hoenn. Posizionate le statue della palestra all'entrata con il Tappeto della nota Fa in modo da dar l'impressione di sentire un gemito appena entrati. Posizionate poco distanti dall'entrata due bambole di Duskull (abbastanza distanziati tra loro) che osservano l'entrata, vicino alla parete dove bisogna metterci le scale (nella parte destra del pc per intenderci) posizionate un gruppo di scatoloni con un Duskull che le osserva. Nel secondo piano mettete nel lato destro due fila di scatoloni con un Duskull in cima che osserva queste scatole, nel lato sinistro una lampada di Litwick con vicino il cuscino Diamante (che ricorderà  gli occhi di un Sableye che osserva in segreto la stanza), nell'angolo in basso a sinistra un'altra bambola di Duskull che osserva in silenzio il piano inferiore, poi nell'angolo in alto a sinistra la lampada difettosa con di fianco il letto. Nella nicchia al centro posizionate una lampada di Litwick nella parte sinistra (di fianco alla lampada dovreste posizionarvi voi), ora mettete il jukebox di fianco al Duskull vicino alle due fila di scatoloni e il lampadario nella parte destra della nicchia. Per finire il tutto spegnete la lampada difettosa, accendete i due Litwick e disattivate la musica. Avrete una stanza spettrale e buia con scatoloni abbandonati e con Spettri che osserveranno i visitatori.


 


Fuoco


Locazione: Passo Ardente (quella che si trova nel punto più a nord)


Decorazioni:


brickdesk.png redflower.png fireblastmat.pngX3 redmat.png gymstatue.pngX2  solidboard.pngX2 candlestick.png redposter.png redscroll.png cyndaquildoll.png torchicdoll.png charizarddoll.pngX2 firecushion.pngX2


Essendo una palestra di Fuoco, mi sembra giusto che sia posizionata nella parte più profonda del Passo Ardente, questa base ha la forma di U, ma per le due sezioni in alto è necessario due assi in quanto vi sono delle voragini. Posizionate le statue della palestra ai lati dell'entrata, poi posizionate due tappeti Fuocobomba nei lati inferiori della sala sezione principale e un cuscino Fuoco all'inizio di ciascun'asse per renderle più decorative. Nella sezione a sinistra mettete il tavolo di mattoni nell'angolo in alto a sinistra, il terzo tappeto Fuocobomba in basso a destra e il fiore rosso in basso a sinistra. Nella guida non lo fa, ma secondo me sarebbe carino aggiungere le bambole di Torchic e Cyndaquil sopra il tavolo e il poster di Torchic (volendo potrebbe anche stare bene nella sezione principale), volendo potente mettere la lampada di Litwick in questa sala nell'angolo in alto a destra. La sezione a destra sarà  la sala dedicata a voi, nell'entrata mettete il tappeto Chimchar, voi dovreste inoltre posizionarvi al centro in alto e mettete di fianco a voi due bambole Charizard per farvi da guardia del corpo e dietro di voi mettete il poster di Groudon. Avrete una palestra calorosa degna di uno specialista Fuoco.


 


Acqua


Locazione: Percorso 127 (in un angolo nelle scogliere con una pozza profonda poco sopra)


Decorazioni:


surfmat.pngX2 bluemat.png tropicalplant.pngX2 gymstatue.pngX2 slide.png minicastelia.png blueposter.png seaposter.png skyposter.png bluescroll.png marilldoll.png totodiledoll.png mudkipdoll.png azurilldoll.png lotaddoll.png laprasdoll.png blastoisedoll.png wailmerdoll.png roundcushion.png watercushion.png 


blueballoon.pngx4


Questa base ovviamente farà  il suo effetto se posizionata in una spiaggia, inoltre ha varie decorazione che possono essere sfruttate. All'entrata mettete come al solito le 2 statue della palestra, andrebbe benissimo aggiungere anche il tappeto Piplup con sopra Blastoise nell'angolo in basso a destra che guarda la porta d'ingresso, sopra il tappeto Piplup aggiungere il Tappeto Surf, magari decorandolo con Lotad (non lo ha fatto nel video, ma secondo me ci starebbe bene), sopra del tappeto Surf aggiungere lo scivolo con in alto il poster di Mudkip e a fianco del tappeto dove inizia lo scivolo aggiungere due palloncini d'acqua, in modo che il giocatore è costretto a schiacciarne almeno uno per passare e a fianco dello scivolo aggiungete una pianta tropicale. Nel corridoio aggiungete la bambola di Mudkip con davanti un'altro palloncino e sulla parete dietro Mudkip il poster Wingull, poco più avanti fate la stessa cosa, ma usate Totodile e il poster Relicanth. Nell'angolo in alto a destra aggiungete la bambola Lapras girata di tre quarti e poco più in la Azurill, Marill e il cuscino Bolla a rappresentare la linea evolutiva di Azurill, le bambole magari messe di profilo. Più avanti mettete invece Wailmer con davanti la statua di Autropoli e di fianco il cuscino Acqua, davanti al PC invece aggiungete il tappeto Surf, di fianco al PC un'altra pianta tropicale e dietro al PC il poster di Kyogre.


 


Erba


Locazione: Percorso 119 (cespuglio che si trova in un isolotto raggiungibile solo con la bici da cross, il percorso della bici è a nord del cespuglio)


Decorazioni:


softdesk.png softchair.png spikesmat.png greenmat.png redflower.png colorfulplant.png bigplant.png elegantbonsai.png berrytree.png gymstatue.pngX2 solidboard.png greenposter.png chikoritadoll.png treeckodoll.png lotaddoll.png venusaurdoll.png grasscushion.png roundtv.png tallgrass.pngX5


Per fare una buona base Erba naturalmente è farla molto verdeggiante. All'entrata mettete le statue della palestra ai lati e il tappeto Turtwig, nella parte sinistra mettete il bonsai, mentre in quella destra il fiore rosso, al lato del PC invece aggiungete il tavolo d'erba con sopra la bambola Lotad nel lato sinistro e Treecko in quello destro e poco dopo il tavolo il poster di Treecko. Poco prima della parte stretta è una buona idea aggiungerci un fascio d'erba e nel lato in basso a destra il cuscino d'Erba. Nel corridoio aggiungete verso l'inizio due fasci d'erba obliqui e nel lato sinistro al centro il cespuglio floreale, mentre nel lato a destra in alto del corridoio lo sgabello d'erba. La sezione finale è bloccata da un buco che deve essere coperto da un'asse, poco dopo l'asse aggiungete un'altro fascio d'erba con vicino Chikorita da emulare che mangia l'erba. Verso il centro della sezione finale aggiungete un'altro fascio d'erba, nel lato in basso a sinistra invece il tappeto Punte con poco più sopra l'albero grande, mentre al centro nel muro superiore l'albero di bacche con magari di fianco la bambola Venusaur e la TV Seedot.


 


Elettro


Locazione: Percorso 110 (albero nell'isoletta)


 


Decorazioni:


thundermat.pngX4 flatmat.png yellowbrick.pngX2 gymstatue.pngX2 globe.png minilumiose.png pikaposter.pngX2 pichudoll.pngX2 pikachudoll.pngX3 pikacushion.png tv.png worn-outlight.png jukebox.png


Il miglior posto per fare una base Elettro è vicino a Ciclanova, per prima cosa mettete le statue della palestra ai lati dell'entrata, hai due lati subito dopo l'entrata mettete 2 tappeti Tuono e su quello della sinistra una bambola Pichu all'angolo che osserva la porta, mentre nel tappeto di destra il cuscino Pikachu attaccato alla parete in alto. Nell'angolo a sinistra subito dopo il tappeto Tuono mettete la scultura di Luminopoli e di fianco al PC il jukebox con dietro il poster Pika, sotto il jukebox il tappeto Stunfisk. Davanti alla scultura di Luminopoli mettete poi un tappeto Tuono con un Pikachu che osserva la scultura. Nell'angolo in basso a sinistra dell'ultima sezione mettete il globo con vicino un Pichu che lo osserva, nella parete più in alto mettete nell'angolo a sinistra la lampada, poi Pikachu, la TV e un'alto Pikachu, davanti ai due Pikachu mettete un mattoncino giallo e sotto la TV l'ultimo tappeto Tuono e dietro la TV il poster Pika.


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