Mumble Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 E poi comunque la gente continua a non capire che 15 serie (che poi sono 18, ma dettagli) non equivalgono a 15 anni. Già !! Anche perché, se ho ben capito: Kanto, Jhoto e Hoenn fanno un anno, quindi facciamo finta che anche Sinnoh Unima e Kalos siano un anno, Ash avrebbe 12 anni ._." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Che poi perché Ash e Serena non hanno la stessa età ? Trovo difficile credere che Serena abbia appena dieci anni. Sopratutto perché tutte le compagne di Ash (tranne Iris) sono più mature di lui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Sylveon_ Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Errore di doppiaggio. (Anche se si dice che a Unima abbiano "resettato" l'anime, ma non ne sono per nulla convinto, non ho mai letto nessuna conferma). Ma quale errore di doppiaggio? Ash a Unima ha 1O anni. Essì, i medici non se lo spiegano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Ma quale errore di doppiaggio? Ash a Unima ha 1O anni. Essì, i medici non se lo spiegano. Credo sia un errore invece, in uno o più episodi viene detto che è passato un anno, è assolutamente impossibile che abbia 10 anni, è sicuramente un errore (ma non dopo tutti quelli che hanno già fatto questo è marginale a confronto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TimePatroller Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Ash ha 16 anni lo ha confermato Takeshi Shudo.Lo dice anche la wiki italiana . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mumble Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Ash ha 16 anni lo ha confermato da Takeshi Shudo. Lo dice anche la wiki italiana . E dove lo ha confermato? Per sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Sylveon_ Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Ash ha 16 anni lo ha confermato da Takeshi Shudo. Lo dice anche la wiki italiana . Strano, a me la wiki dice che ha sempre 1O anni. :T Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Strano, a me la wiki dice che ha sempre 1O anni. :T Ma se in un episodio festeggia l'anniversario del suo incontro con Pikachu, allora automaticamente la cosa dei 10 anni è impossibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Sylveon_ Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Ma se in un episodio festeggia l'anniversario del suo incontro con Pikachu, allora automaticamente la cosa dei 10 anni è impossibile. Ma tu hai ragione, solo che a Unima torna ad avere 1O anni. Cosa ci vuoi fare? E' il reset dell' anime. )= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Ma tu hai ragione, solo che a Unima torna ad avere 1O anni. Cosa ci vuoi fare? E' il reset dell' anime. )= Come già detto prima, l'anime ha talmente tanti errori che la cosa dei 10 anni è tra gli errori meno gravi che hanno fatto XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Sylveon_ Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Io davvero non lo so. Però può darsi che il fatto dell'anniversario, dato il successo dell'anime, è stato reso nullo. Probabilmente i produttori non se lo aspettavano, e quindi ecco spiegato tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 23 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Come già detto prima, l'anime ha talmente tanti errori che la cosa dei 10 anni è tra gli errori meno gravi che hanno fatto XD Errori? Non ne ho mai visti di particolarmente grossi... certo, non rispettano appieno quanto dettato dal fuehrer gioco, ma creano un universo alternativo altrettanto credibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Errori? Non ne ho mai visti di particolarmente grossi... certo, non rispettano appieno quanto dettato dal fuehrer gioco, ma creano un universo alternativo altrettanto credibile. Come già detto, la cosa dell'universo alternativo non è mai stato confermata da NESSUNO, è solo una scusa che i fan dell'anime hanno usato da quando sono usciti i remake, ma gli universi alternativi, da quanto viene detto sono semplicemente le altre versioni del gioco, questo lasciano intendere, se la teoria dell'anime=universo alternativo, dovrebbe mantenere le STESSE leggi degli altri universi, non fare come gli pare e piace. Poi digli che non è un errore grave che Pikachu usa Lanciafiamme, Pokémon Terra sconfitti da attacchi Elettro, evoluzioni attivate in modo anomalo, ma in altri episodi in modo corretto, pronunce sbagliatissime, leggendari la cui esistenza non è conosciuta che invece sono trattati come fossero Pokémon normalissimi e SOPRATTUTTO "Squirtle Pronto!" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TimePatroller Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 E dove lo ha confermato? Per sapere Questo non lo so di preciso . Sulla wiki c'è scritto così, poi non lo so . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 23 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Come già detto, la cosa dell'universo alternativo non è mai stato confermata da NESSUNO, è solo una scusa che i fan dell'anime hanno usato da quando sono usciti i remake, ma gli universi alternativi, da quanto viene detto sono semplicemente le altre versioni del gioco, questo lasciano intendere, se la teoria dell'anime=universo alternativo, dovrebbe mantenere le STESSE leggi degli altri universi, non fare come gli pare e piace. Poi digli che non è un errore grave che Pikachu usa Lanciafiamme, Pokémon Terra sconfitti da attacchi Elettro, evoluzioni attivate in modo anomalo, ma in altri episodi in modo corretto, pronunce sbagliatissime, leggendari la cui esistenza non è conosciuta che invece sono trattati come fossero Pokémon normalissimi e SOPRATTUTTO "Squirtle Pronto!" L'idea dell'universo alternativo è l'unica idea sensata, e credo che sia sostenuta da sempre, non dall'uscita di ORAS. Perché un universo alternativo dovrebbe avere le stesse leggi? A quel punto non sarebbe più un universo alternativo. Pikachu usa Lanciafiamme non è un grave errore, è un errore di doppiaggio come tanti altri. Terra battuto da Elettro e evoluzioni anomale sono dovute a una semplificazione generale per rendere il mondo pokémon meno schematico e per certi versi più realistico (come fanno a esistere Steelix in natura, se Steelix può evolversi solo con scambio tenedo Metalcoperta?) Leggendari trattati come Pokèmon normalissimi è una stupidaggine. Semplicemente la maggior parte non sono unici ma solo molto rari, il che ha senso nel caso di leggendari "minori" (perché deve esistere un solo Shaymin? Non ne vedo proprio il motivo) Infine, se Squirtle pronto per te è l'errore più grosso dell'intero anime, ciò significa che siamo d'accordo: Pokémon è un anime praticamente perfetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Leggendari trattati come Pokèmon normalissimi è una stupidaggine. Semplicemente la maggior parte non sono unici ma solo molto rari, il che ha senso nel caso di leggendari "minori" (perché deve esistere un solo Shaymin? Non ne vedo proprio il motivo) In più nel gioco, a differenza di quanto accade nell'anime, catturare quei leggendari "unici" non comporta catastrofi naturali o rotture dell'equilibrio del pianeta! Se ci si pensa, in effetti, nella "realtà " dell'anime è impensabile, ad esempio, catturare Dialga, Palkia o persino i Guardiani dei Laghi; Cyrus ci ha provato e guardate come è finita! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 L'idea dell'universo alternativo è l'unica idea sensata, e credo che sia sostenuta da sempre, non dall'uscita di ORAS. Perché un universo alternativo dovrebbe avere le stesse leggi? A quel punto non sarebbe più un universo alternativo. Pikachu usa Lanciafiamme non è un grave errore, è un errore di doppiaggio come tanti altri. Terra battuto da Elettro e evoluzioni anomale sono dovute a una semplificazione generale per rendere il mondo pokémon meno schematico e per certi versi più realistico (come fanno a esistere Steelix in natura, se Steelix può evolversi solo con scambio tenedo Metalcoperta?) Leggendari trattati come Pokèmon normalissimi è una stupidaggine. Semplicemente la maggior parte non sono unici ma solo molto rari, il che ha senso nel caso di leggendari "minori" (perché deve esistere un solo Shaymin? Non ne vedo proprio il motivo) Infine, se Squirtle pronto per te è l'errore più grosso dell'intero anime, ciò significa che siamo d'accordo: Pokémon è un anime praticamente perfetto Onix si evolve in Steelix in natura anche con la pressione sotterranea, poi l'evoluzione per scambio è dovuta a radiazioni della macchina di scambio, tali radiazioni possono esistere tranquillamente anche in natura, ma sono rare. Per Shaymin, ti ricordo che in un INTERVISTA hanno confermato che l'esistenza dei Pokémon evento nel gioco non è certa, per questo non sono necessari per completare il dex, nell'anime Shaymin non solo è comune come un Rattata, ma lo trattano come se fosse un Pokémon di tutti i giorni andando contro ciò che hanno detto quelli della GF, che sono sceneggiatori ed altro. Poi quasi tutti i leggendari sono unici, altrimenti anche Spiritomb sarebbe leggendario, visto che gli esemplari di Spiritomb sono estremamente limitati, non venirmi a dire il discorso di potenza, perché Phione è leggendario ed è una schiappa. La cosa degli attacchi Terra non è semplificazione, è puramente errore, non puoi cambiare le cose come ti pare, allora i tipi non esistono più. Tieni conto che l'80% di quello che ho scritto qui è condiviso da quasi tutti i fan del brand Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mumble Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Questo non lo so di preciso . Sulla wiki c'è scritto così, poi non lo so . Grazie lo stesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 In più nel gioco, a differenza di quanto accade nell'anime, catturare quei leggendari "unici" non comporta catastrofi naturali o rotture dell'equilibrio del pianeta! Se ci si pensa, in effetti, nella "realtà " dell'anime è impensabile, ad esempio, catturare Dialga, Palkia o persino i Guardiani dei Laghi; Cyrus ci ha provato è guardate come è finita! Si, su questo concordo, l'anime in questo campo è più realistico, ma nel gioco questa cosa è dovuta per motivi di gameplay, lo scopo principale del gioco è "catturarli tutti" se alcuni li fai impossibili da catturare lo slogan non ha più senso, ma sono appunto motivi di gameplay. Ma io ho trovato una spiegazione per dare senso alla "cattura dei leggendari", non lo spiego perché rischio di spoilerare qualcosa per la mia fanfic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TimePatroller Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Grazie lo stesso Non c'è di che . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Si, su questo concordo, l'anime in questo campo è più realistico, ma nel gioco questa cosa è dovuta per motivi di gameplay, lo scopo principale del gioco è "catturarli tutti" se alcuni li fai impossibili da catturare lo slogan non ha più senso, ma sono appunto motivi di gameplay. Ma io ho trovato una spiegazione per dare senso alla "cattura dei leggendari", non lo spiego perché rischio di spoilerare qualcosa per la mia fanfic Certo, certo, è ovvio che sia legata ai fini del gameplay; più che altro volevo far notare come, essendo l'anime calato in un contesto più realistico (come hai giustamente detto tu), sia necessario (se non obbligatorio) per gli sceneggiatori abbandonare alcuni capisaldi dei videogiochi del brand, come, appunto, il tormentone "Acchiappali tutti"! Tutto questo per sottolineare che, inevitabilmente, l'anime non può essere trasposto dal videogioco con un semplice copia/incolla diretto, ma è necessario prendersi delle licenze! Da qui la nascita delle diatribe sulle contraddizioni tra i due universi, quello videoludico e quello animato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 23 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Onix si evolve in Steelix in natura anche con la pressione sotterranea, poi l'evoluzione per scambio è dovuta a radiazioni della macchina di scambio, tali radiazioni possono esistere tranquillamente anche in natura, ma sono rare. Per Shaymin, ti ricordo che in un INTERVISTA hanno confermato che l'esistenza dei Pokémon evento nel gioco non è certa, per questo non sono necessari per completare il dex, nell'anime Shaymin non solo è comune come un Rattata, ma lo trattano come se fosse un Pokémon di tutti i giorni andando contro ciò che hanno detto quelli della GF, che sono sceneggiatori ed altro. Poi quasi tutti i leggendari sono unici, altrimenti anche Spiritomb sarebbe leggendario, visto che gli esemplari di Spiritomb sono estremamente limitati, non venirmi a dire il discorso di potenza, perché Phione è leggendario ed è una schiappa. La cosa degli attacchi Terra non è semplificazione, è puramente errore, non puoi cambiare le cose come ti pare, allora i tipi non esistono più. Tieni conto che l'80% di quello che ho scritto qui è condiviso da quasi tutti i fan del brand Piantala con quel come un Rattata. È fastidioso, oltre che sbagliato, dato che Shaymin si trova in un solo luogo. Inoltre tu stesso hai dovuto specificare, testuali parole: in un INTERVISTA hanno confermato che l'esistenza dei Pokémon evento nel gioco non è certa Nel gioco? E nell'anime, allora? Che mi dice l'intervista dell'anime? Nulla Phione NON è un leggendario, è stato confermato ufficialmente La faccenda del tipo Terra seriamente va ammesso che ha poco senso. Però se noti è stata notevolmente ridotta negli ultimi tempi. A Unima i Fulmini e le Energisfere di Pikachu non servono contro il Sandile con gli occhiali da sole L'80%? Fonti? E quale 80%? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Certo, certo, è ovvio che sia legata ai fini del gameplay; più che altro volevo far notare come, essendo l'anime calato in un contesto più realistico (come hai giustamente detto tu), sia necessario (se non obbligatorio) per gli sceneggiatori abbandonare alcuni capisaldi dei videogiochi del brand, come, appunto, il tormentone "Acchiappali tutti"! Tutto questo per sottolineare che, inevitabilmente, l'anime non può essere trasposto dal videogioco con un semplice copia/incolla diretto, ma è necessario prendersi delle licenze! Da qui la nascita delle diatribe sulle contraddizioni tra i due universi, quello videoludico e quello animato! Si ok, ma hanno contraddetto cose non necessarie, io non dico che devono farlo IDETICO, ma valutare cosa è meglio cambiare e cosa non è necessario. Piantala con quel come un Rattata. È fastidioso, oltre che sbagliato, dato che Shaymin si trova in un solo luogo. Inoltre tu stesso hai dovuto specificare, testuali parole: Nel gioco? E nell'anime, allora? Che mi dice l'intervista dell'anime? Nulla Phione NON è un leggendario, è stato confermato ufficialmente La faccenda del tipo Terra seriamente va ammesso che ha poco senso. Però se noti è stata notevolmente ridotta negli ultimi tempi. A Unima i Fulmini e le Energisfere di Pikachu non servono contro il Sandile con gli occhiali da sole L'80%? Fonti? E quale 80%? Prima di tutto, Phione è leggendario, nella 4° c'erano info che dicevano si e info che dicevano no, ma verso fine 4° e inizio 5° hanno confermato ufficialmente che è leggendario, l'hanno detto ufficialmente, infatti TUTTI i siti lo trattano come tale, altra prova che è leggendario è che non è necessario ottenerlo per completare il dex (come gli altri leggendari evento) Per il discorso dell'adattazione, loro hanno buttato nel cesso una delle caratteristiche principali di Shaymin. E' come se nell'anime Volcenion passa dal Pokémon che genera il vapore a quello che crea le foreste. Io ho detto evento per farlo capire, ma loro hanno usato il nome ufficiale nell'intervista (mi pare il nome ufficiale di quei leggendari sia Pokémon Miraggio o roba simile), loro si riferivano a TUTTO il brand, anche perché la caratteristica principale di questi Pokémon è che NESSUNO sa se esistano o meno. Con Shaymin non solo hanno buttato nel cesso questa caratteristica (che ripeto è una delle essenze di Shaymin stesso), ma la gente lo vede e lo tratta come se fosse un Pokémon come ogni altro, quando la loro reazione dovrebbe essere di stupore o incredulità nel vedere un Pokémon che fino ad allora era considerato solamente un mito. Invece non solo sembra che tutti lo conoscano come se fosse un Pokémon tipico dei primissimi percorsi (ecco perché lo paragono a Rattata), ma in una scena ce ne sono addirittura milioni! Buttando nel cesso l'intero concept del Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 23 maggio, 2015 Autore Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Prima di tutto, Phione è leggendario, nella 4° c'erano info che dicevano si e info che dicevano no, ma verso fine 4° e inizio 5° hanno confermato ufficialmente che è leggendario, l'hanno detto ufficialmente, infatti TUTTI i siti lo trattano come tale, altra prova che è leggendario è che non è necessario ottenerlo per completare il dex (come gli altri leggendari evento) Stando ai siti spammosi, non è chiaro a causa di fonti contrastanti, o qualcosa del genere. E comunque, i Phione sono potenzialmente illimitati, dato che escono da normalissime uova. Per il discorso dell'adattazione, loro hanno buttato nel cesso una delle caratteristiche principali di Shaymin. E' come se nell'anime Volcenion passa dal Pokémon che genera il vapore a quello che crea le foreste. Io ho detto evento per farlo capire, ma loro hanno usato il nome ufficiale nell'intervista (mi pare il nome ufficiale di quei leggendari sia Pokémon Miraggio o roba simile), loro si riferivano a TUTTO il brand, anche perché la caratteristica principale di questi Pokémon è che NESSUNO sa se esistano o meno. Con Shaymin non solo hanno buttato nel cesso questa caratteristica (che ripeto è una delle essenze di Shaymin stesso), ma la gente lo vede e lo tratta come se fosse un Pokémon come ogni altro, quando la loro reazione dovrebbe essere di stupore o incredulità nel vedere un Pokémon che fino ad allora era considerato solamente un mito. Invece non solo sembra che tutti lo conoscano come se fosse un Pokémon tipico dei primissimi percorsi (ecco perché lo paragono a Rattata), ma in una scena ce ne sono addirittura milioni! Buttando nel cesso l'intero concept del Pokémon. Intanto, le solite dolcissime paroline, ok. Ma ora controlliamo una cosa: Vive nei campi di fiori e cerca di non farsi vedere arrotolandosi per sembrare una pianta fiorita. Può dissolvere le tossine nell'aria per mutare all'istante una terra arida in un rigoglioso campo fiorito. I fiori che lo ricoprono sbocciano se viene abbracciato con affetto e si sente apprezzato. Si narra che SHAYMIN si alzi in volo per esprimere commossa gratitudine per la fioritura delle gracidee. Sono tutte le voci Pokédex di Shaymin. Non un singolo accenno al fatto che sia solo una leggenda. Anzi, quel se viene abbracciato con affetto fa pensare a una certa diffusione di Shaymin, non altissima, certo, ma una certa diffusione sì. Per quanto mi riguarda, il modo in cui il Pokédex lo descrive vale più di una dichiarazione di un qualche tizio, dichiarazione che per di più non sono ancora riuscito a vedere. A parte che il paragone con Volcanion è la cosa più campata per aria che abbia mai visto. Shaymin era il Pokémon della natura e dei fiori, e nell'anime... ESATTO, resta il Pokémon della natura e dei fiori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haunter Inviato 23 maggio, 2015 Condividi Inviato 23 maggio, 2015 Si ok, ma hanno contraddetto cose non necessarie, io non dico che devono farlo IDETICO, ma valutare cosa è meglio cambiare e cosa non è necessario. Beh, scusa, a questo punto credo che la famosa questione dei livelli, se nel videogioco ha senso (anzi è NECESSARIA ai fini del gameplay), nell'anime è del tutto fuori luogo! O meglio, se pariamo di livelli nel senso di capacità complessive del singolo Pokémon (basso, medio, alto o altissimo livello) ci può stare, ma se li riduciamo a un numero che va da 1 a 100, come nei videogiochi, allora perdono di significato, dato che nell'anime, apparentemente, non vi è un limite alla crescita di un Pokémon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.