Vai al commento

La cosa che vi ha amareggiato di più dell'anime

Chinotto

Post raccomandati

La cosa che mi amareggia di più dell'anime è che tutti i Pokémon troppo overpower che Ash cattura alla fine vengono sempre ceduti per non rendere l'allenatore troppo potente. Vedesi Larvitar e Goodra, giusto per citarne due.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che mi amareggia di più dell'anime è che tutti i Pokémon troppo overpower che Ash cattura alla fine vengono sempre ceduti per non rendere l'allenatore troppo potente. Vedesi Larvitar e Goodra, giusto per citarne due.

Haunter

Link al commento

no aspettate comunque non mi sembra giusto citare come errori il doppiaggio specialmente se è quello italiano, perché qui è colpa nostra non dell'anime in se, e poi scusate larvitar non è mai stato di Ash così come non lo è mai stato Haunter( non li ha catturati con le Pokeball, si Pikachu ce l'ha la pokeball solo che non gli piace stare rinchiuso lì) quindi per gli abbandoni lo dobbiamo incolpare solo di Goodra .

Link al commento

no aspettate comunque non mi sembra giusto citare come errori il doppiaggio specialmente se è quello italiano, perché qui è colpa nostra non dell'anime in se, e poi scusate larvitar non è mai stato di Ash così come non lo è mai stato Haunter( non li ha catturati con le Pokeball, si Pikachu ce l'ha la pokeball solo che non gli piace stare rinchiuso lì) quindi per gli abbandoni lo dobbiamo incolpare solo di Goodra .

Manco Togepi fu mai catturato da Misty, ma nessuno mette in dubbio che il Pokémon fosse suo, non c'entra nulla il discorso delle Poké Ball, tecnicamente Haunter e Larvitar erano di Ash, secondo la stessa logica che Togepi è di Misty

Link al commento

E Charizard, dato che ormai non ha più motivo di stare nella Valle dei Draghi. Si è allenato abbastanza e potrebbero dare ad Ash la possibilità  di farlo Megaevolvere.

Manco Togepi fu mai catturato da Misty, ma nessuno mette in dubbio che il Pokémon fosse suo, non c'entra nulla il discorso delle Poké Ball, tecnicamente Haunter e Larvitar erano di Ash, secondo la stessa logica che Togepi è di Misty

Infatti Misty lo ha liberato dopo che si è evoluto. Ma in quel caso era suo perché era nato da un uovo che possedeva. Come lo Scraggy di Ash.
Link al commento

Larvitar non è mai stato un pokemon di Ash. Se non sbaglio non hanno dato l'uovo come regalo ma perchè dovevano portarlo in un luogo specifico.

Tecnicamente era suo comunque, il ragionamento è lo stesso del Togepi di MIsty

Link al commento

vero anche questo, quindi diamo le colpe alle colpe e i meriti hai meriti, infondo si sa l'anime non è perfetto ha degli errori però dobbiamo considerare quali sono gli errori nati dalla sceneggiatura, quali dal doppiaggio,  e quali dai fan . 

no aspetta perché era suo è come per dedenne e clem, essa se ne prende cura però non è suo  ma è del fratello. quindi le cose sono diverse alla fine.

Link al commento

vero anche questo, quindi diamo le colpe alle colpe e i meriti hai meriti, infondo si sa l'anime non è perfetto ha degli errori però dobbiamo considerare quali sono gli errori nati dalla sceneggiatura, quali dal doppiaggio,  e quali dai fan . 

no aspetta perché era suo è come per dedenne e clem, essa se ne prende cura però non è suo  ma è del fratello. quindi le cose sono diverse alla fine.

E chi diavolo era il proprietario? Io in svariati siti di biografie ecc... nella lista di Pokémon di Ash nella sezione di "Pokémon non più suoi" o roba simile ci sta anche Larvitar, secondo me può essere considerato un suo Pokémon, per lo stesso motivo di Togepi per Misty come ho già  detto prima.

Link al commento

No, perché Togepi riconosceva Misty come propria madre, essendo lei la prima cosa che ha visto una volta schiusosi l'uovo (similmente a ciò che fanno alcuni animali), mentre Haunter, come ti è già  stato spiegato, da qui in avanti, a più riprese e citando ciò che è oggettivamente successo nell'anime, quindi senza ricorrere a teorie astruse (che specificare non fa mai male), non è mai stato suo. Di Larvitar non ricordo la storia.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è la svolta "seria" del trio Rocket... Ma non è piaciuta neanche agli sceneggiatori, tanto che l'hanno eliminata...

Secondo me è stata una delle cose migliori, invece.

Ne ho basta di vedere un trio di perfetti idioti. Va bene Far ridere i bambini, ma a tutto c'è un limite.

Link al commento

No, perché Togepi riconosceva Misty come propria madre, essendo lei la prima cosa che ha visto una volta schiusosi l'uovo (similmente a ciò che fanno alcuni animali), mentre Haunter, come ti è già  stato spiegato, da qui in avanti, a più riprese e citando ciò che è oggettivamente successo nell'anime, quindi senza ricorrere a teorie astruse (che specificare non fa mai male), non è mai stato suo. Di Larvitar non ricordo la storia.

Secondo me è stata una delle cose migliori, invece.

Ne ho basta di vedere un trio di perfetti idioti. Va bene Far ridere i bambini, ma a tutto c'è un limite.

La cosa della Poké Ball non è una scusa, se non voleva tenerlo nella Poké Ball affari suoi, se non gli dava retta affari suoi, ma tecnicamente era un suo Pokémon. Ci sono stati altri Pokémon senza Poké Ball o che se ne fregavano degli ordini dell'allenatore.

presa direttamente dall'enciclopedia di Bulbasaur.

• Haunter is Ash's first unofficial Pokémon. Despite this, Sabrina and Ash both stated that Ash caught Haunter in Haunter Versus Kadabra(implying that it was official).

Vienimi a dire che non era suo ora, visto che hanno confermato ufficialmente che era suo. Oppure anche gli sceneggiatori hanno sbagliato e tu hai ragione?

Link al commento

La cosa della Poké Ball non è una scusa, se non voleva tenerlo nella Poké Ball affari suoi, se non gli dava retta affari suoi, ma tecnicamente era un suo Pokémon. Ci sono stati altri Pokémon senza Poké Ball o che se ne fregavano degli ordini dell'allenatore.presa direttamente dall'enciclopedia di Bulbasaur.

• Haunter is Ash's first unofficial Pokémon. Despite this, Sabrina and Ash both stated that Ash caught Haunter in Haunter Versus Kadabra(implying that it was official).
Vienimi a dire che non era suo ora, visto che hanno confermato ufficialmente che era suo. Oppure anche gli sceneggiatori hanno sbagliato e tu hai ragione?
Io non leggo che sia stato confermato come suo.

Anzi, io leggo "unofficial" ed "implying", che è semanticamente diverso da "confirmed".

Link al commento

Io non leggo che sia stato confermato come suo.

Anzi, io leggo "unofficial" ed "implying", che è semanticamente diverso da "confirmed".

Traduco per te

Haunter è il primo Pokémon non catturato ufficialmente di Ash (cioé il primo dei Pokémon DI Ash che non ha una Poké Ball, ma che è comunque suo). Nonostante ciò, sia per Ash che per Sabrina esso è classificato come se Haunter fosse stato catturato da Ash in Haunter contro Kadabra (implicando che la cosa è ufficiale)

Link al commento

Traduco per te

Haunter è il primo Pokémon non catturato ufficialmente non ufficiale di Ash. Nonostante ciò, sia per Ash che per Sabrina esso è classificato come se Haunter fosse stato catturato da Ash in Haunter contro Kadabra Ash e Sabrina dicono che Ash l'ha catturato in Haunter versus Kadabra (implicando suggerendo che la cosa è ufficiale)

Come direbbe la mia professoressa: traduci quel che c'è.

Ma diamo un'occhiata a ciò che dice la stessa Enciclopedia riguardo l'episodio citato:

"Unbeknownst to Ash, one of the ghost Pokémon decides to join Ash and friends on their journey and more importantly help Ash battle the powerful Saffron City Gym Leader."

"All'insaputa di Ash, uno dei Pokémon Spettro decide di unirsi ad Ash e ai suoi amici nel loro viaggio, e cosa più importante, di aiutare Ash a combattere la potente Capopalestra di Zafferanopoli." ---> cosa che poi non farà , ma non ci interessa.

Uhm... Io ho un concetto di cattura un po' differente...

Link al commento

Come direbbe la mia professoressa: traduci quel che c'è.

Ma diamo un'occhiata a ciò che dice la stessa Enciclopedia riguardo l'episodio citato:

"Unbeknownst to Ash, one of the ghost Pokémon decides to join Ash and friends on their journey and more importantly help Ash battle the powerful Saffron City Gym Leader."

"All'insaputa di Ash, uno dei Pokémon Spettro decide di unirsi ad Ash e ai suoi amici nel loro viaggio, e cosa più importante, di aiutare Ash a combattere la potente Capopalestra di Zafferanopoli." ---> cosa che poi non farà , ma non ci interessa.

Uhm... Io ho un concetto di cattura un po' differente...

Possiamo dedurre che la cattura classica può avvenire con le Ball, ma ci sono dei casi in cui gli allenatori riescono a "catturare" un Pokémon anche senza la Ball, magari il Pokémon si affeziona tanto ad un allenatore e vuole seguirlo senza l'uso della Ball

Link al commento

Già  già  già 

Infernape, Charizard, Pikachu, Sceptile e Snivy infatti sono stati tutti bell'e liberati

E Charizard, dato che ormai non ha più motivo di stare nella Valle dei Draghi. Si è allenato abbastanza e potrebbero dare ad Ash la possibilità  di farlo Megaevolvere.

Infatti Misty lo ha liberato dopo che si è evoluto. Ma in quel caso era suo perché era nato da un uovo che possedeva. Come lo Scraggy di Ash.

Tecnicamente ora pare che Charizard sia da Oak

Link al commento

Di Larvitar non ricordo la storia.

Se ricordo bene, viene dati dalla pensione un uovo a Ash, pochi episodi dopo si è schiuso mentre Ash cercava di covare sottopancia(?) mentre si fermava il viaggio per riposarsi. Poi, altri pochi(o forse alcuni) episodi dopo ritrova Tyranitar che scopre che è la sua madre e quindi decise di liberarlo. Fine della storia.

Non ricordo i dettagli, è passato tempo che ho visto una volta sola quella serie in tv :C.

Link al commento

Se ricordo bene, viene dati dalla pensione un uovo a Ash, pochi episodi dopo si è schiuso mentre Ash cercava di covare sottopancia(?) mentre si fermava il viaggio per riposarsi. Poi, altri pochi(o forse alcuni) episodi dopo ritrova Tyranitar che scopre che è la sua madre e quindi decise di liberarlo. Fine della storia.

Non ricordo i dettagli, è passato tempo che ho visto una volta sola quella serie in tv :C.

No. L'uovo era da portare a Elm quindi non é suo. Si è solo preso cura di lui
Link al commento

Dai è un anime, c'è a chi piace e a chi non piace. Per me è un anime bellissimo sempre e comunque.

Poi ci possono anche essere degli errori, si, ci può stare, ma niente è perfetto  :).

Concordo, l'anime ha diversi difetti ed errori ma rimane davvero molto piacevole secondo me!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Concordo, l'anime ha diversi difetti ed errori ma rimane davvero molto piacevole secondo me!!^^

Io sono rimasto sorpreso dalla lotta di Ash contro Amur, il capo palestra, nell'ultimo episodio trasmesso di XY. É stata davvero una lotta "realistica" e coinvolgente. :3

Per questo ripeto che con XY, questo anime, é da riconsiderare :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...