Vai al commento

[ORAS OU] Team "Sotto la pioggia"

Ninfeo

Post raccomandati

Buonasera a tutti! Volevo postare qui un team che sto provando da parecchio e vorrei poterlo finalmente creare sui miei giochi originali.

Gioco in competitivo da un annetto (nonostante giochi alla serie da cristallo O_O) e solo adesso ho capito come dovrebbero essere messi aulcuni EVs (per le stealth rock, le punte, life orb, ecc ecc).

Quindi bando alle ciance! Vi chiedo di darmi dei sinceri commenti per questo team (magari provatelo anche), specialmente giudizi sugli EVs (dato che i pokemon vengono autolivellati al Lv.50 ed ho fatto in modo che gli evs non siano divisibili per 8 e i punti ottenuti dagli hp non siano divisibili per 4).

Bene, iniziamo!

260-m.png

Axolotl (Swampert-Mega) @ Swampertite
Ability: Swift Swim
Level: 50
EVs: 108 HP / 252 Atk / 148 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Punch
- Protect

Bene, iniziamo con la mia punta di diamante: Mega Swampert! Lo sweeper fisico. Da il meglio di se sotto la pioggia (settata da Politoed o Chansey). Gli ho messo quelle EVs in velocità  affinchè, con la pioggia, possa superare la maggior parte dei pokemon veloci. Le mosse sono di stab e coverage. Protect è per attivare la mega ed evitare i w-o-w. Fa male anche quando smette di piovere XD

186.png
Prince (Politoed) @ Damp Rock
Ability: Drizzle
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Scald
- Icy Wind
- Rest
- Sleep Talk

Ecco il mio lead... O meglio, la mia esca! E già , perchè in virtù del suo ruolo (mettere la pioggia e rimanere in piedi il più a lungo possibile) posso predictare e swithcare con Goodra se mi faranno un attacco d'erba o con Thundurus se è d'elettro. Rest e Sleep Talk servono per fargli recuperare energia e curarlo dai vari status. Inoltre Sclad è forte sotto la pioggia e può scottare, Icy Wind riduce di 1 la velocità . Un buon wall, devo dire. Non ho messo la Chesto Berry perchè, tutto sommato, 2 turni di rest sono pochi e volendo posso curarlo con Chansey.

642-s.png
Raijin (Thundurus-Therian) @ Expert Belt
Ability: Volt Absorb
EVs: 20 HP / 238 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunder
- Grass Knot
- Psychic
- Sludge Bomb

Ecco il mio sweeper speciale! Assorbe tutti quelli che dovrebbero essere i danni elettro a Politoed e neutralizza i terremoti diretti ad Heatran, gli ho dato Thunder perchè diventa infallibile sotto la pioggia e le solite mosse di coverage, potenziate dall'expert belt.

706.png
Wet Dream (Goodra) (M) @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SpD
Impish Nature
- Outrage
- Earthquake
- Iron Tail
- Fire Punch

Il soprannome dice tutto XD E' un wall misto e grazie alla sua abilità  posso switchare su Swampert o Politoed, garantendomi il bonus in atk. Inoltre il set fisico, inaspettato, godrà  di questo boost e permetterà  di fare un po' di danni. Non è pensato tanto per attaccare, quanto per ricere più colpi possibili. Un sacco da pugile, praticamente XD

113.png

Oeuf Coque (Chansey) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Counter
- Rain Dance
- Aromatherapy
- Thunder Wave

E che dire di quest'ovetto? L'abilità  lo cura dagli status, può paralizzare i nemici e renderli più lenti (casomai dovesse finire la pioggia per Swampert, che tornerebbe ad essere lento). Inoltre setta anche lui la pioggia (è il mio meteorologo di scorta XD), cura il team con Aromaterapy e fa dei bruttissimi danni con Counter. Davvero azzeccato nel mio team! Cerco di non lasciarlo mai come ultimo pokemon, perchè non potrebbe attaccare in questo modo.

485.png
Vulcano (Heatran) @ Rocky Helmet
Ability: Flash Fire
EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 SpD
Modest Nature
- Earth Power
- Heat Wave
- Flash Cannon
- Stealth Rock

Non lavora bene sotto la pioggia, però mi copre tantissime debolezze! Mi copre l'erba, i folletti, i draghi, il fuoco... Davvero un buon tank, a parer mio! Prima avevo un Mandibuzz defogger, ma devo dire che mi trovo decisamente meglio con Heatran (regge benissimo un Hyper Voice di Sylveon Pixilate). Mette le rocce anche, cosa volete di più XD Lo strumento non mi convince molto... Su questo chiedo ausilio.

Bene, ho detto tutto. Metto sotto spoiler il team senza didascalie e gif, in modo da poterlo copia-incollare più facilmente, casomai qualcuno volesse provarlo o volesse vedere le statistiche.

Axolotl (Swampert-Mega) @ Swampertite

EVs: 108 HP / 252 Atk / 148 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Punch
- Protect

Prince (Politoed) @ Damp Rock
Ability: Drizzle
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Scald
- Icy Wind
- Rest
- Sleep Talk

Raijin (Thundurus-Therian) @ Expert Belt
Ability: Volt Absorb
EVs: 20 HP / 238 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunder
- Grass Knot
- Psychic
- Sludge Bomb

Wet Dream (Goodra) (M) @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SpD
Impish Nature
- Outrage
- Earthquake
- Iron Tail
- Fire Punch

Oeuf Coque (Chansey) @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Counter
- Rain Dance
- Aromatherapy
- Thunder Wave

Vulcano (Heatran) @ Rocky Helmet
Ability: Flash Fire
EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 SpD
Modest Nature
- Earth Power
- Heat Wave
- Flash Cannon
- Stealth Rock

Cosa ne pensate? Fatemelo sapere qui :D Grazie mille in anticipo

p.s: se vi state chiedendo del perchè abbia messo 0 IVs in atk per alcuni pokemon (per gli attaccanti speciali, praticamente) è perchè così facendo minimizzo i danni provenienti da Foul Play o le autolesioni della confusione (quando il pokemon si colpisce da solo è come se venisse colpito da un attacco da 40, una sorta di "azione", ma calcolato su quello che è l'attacco del pokemon confuso. Quindi minore è l'attacco è minore saranno questi danni).

Chi bazzica il competitivo lo saprà  già  sicuramente, però ho voluto ugualmente scriverlo per chi non ne fosse a conoscenza ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chansey con rain setter nooooo...poi che sono quelle evs a goodra che senso hanno??

goodra è wall misto, l'ho scritto. Tu dici che è meglio farlo solo wall fisico o solo wall speciale?

chansey prima di rain dance aveva seismic toss. Poi mi sono accorto che se muore Politoed non posso più mettere la pioggia. Quindi preferisco "sacrificare" uno slot mossa per avere un po' più di pioggia

Link al commento

Io metterei:

Kingdra @ Scope Lens

EVs: 64 HP / 252 SpA / 192 Spe

Modest Nature

- Focus Energy

- Draco Meteor

- Hydro Pump

- Idden Power Fire

È un set classico di Kingdra ma adattato al Rain Team grazie a Swift Swim.

Link al commento

Dai Rain dance>protect a swampert,protect è quasi inutile.

Farei Tornadus-T>Thundurus-T perché così hai un Hurricane infallibile sotto pioggia,fai tanti danni e hai più staying power.

Goodra e Chansey in rain sono abbastanza useless,prova a mettere magnezone>goodra per trappare ferrothorn che ti ferma il team.

farei lati@s>chansey per avere un defogger e come setter...non sò,heatran non mi convince.

Link al commento

Io metterei:

Kingdra @ Scope Lens

EVs: 64 HP / 252 SpA / 192 Spe

Modest Nature

- Focus Energy

- Draco Meteor

- Hydro Pump

- Idden Power Fire

È un set classico di Kingdra ma adattato al Rain Team grazie a Swift Swim.

Ma se si usa Kingdra il motivo è Sniper...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...