Vai al commento


Bullismo: Ne siete mai stati vittima? Cosa pensate?


Andry

Post raccomandati

Ma nei gruppi non ti dicono quasi mai quello che pensano di te in faccia.Ma se lo dicono fra di loro nelle orecchie e poi ti guardano e ridono.E non te lo dicono in faccia perché fanno tanto gli spacconi ma in realtà  sono dei codardi che hanno paura persino della loro ombra.

Sì, per un gruppo di bambini di 10 anni.  :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Sì, per un gruppo di bambini di 10 anni.  :look:

No stai tranquillo che anche quelli di 16/17 anni fanno così.Se lo dicono in gruppo perché in gruppo si sentono sicuri,si danno ragione a vicenda.Ma se te lo devono dire in faccia non lo fanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No stai tranquillo che anche quelli di 16/17 anni fanno così.Se lo dicono in gruppo perché in gruppo si sentono sicuri,si danno ragione a vicenda.Ma se te lo devono dire in faccia non lo fanno.

Non so in quale razza di realtà  viviate. A confronto io ho sempre vissuto in un mondo bucolico. :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so in quale razza di realtà  viviate. A confronto io ho sempre vissuto in un mondo bucolico. :fg:

 

Si vede che per quanto mi riguarda vivo in una città  piena di snob e gente simile, perché te lo giuro, in classe mia (alle superiori) si comportavano proprio come dice Blue.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si vede che per quanto mi riguarda vivo in una città  piena di snob e gente simile, perché te lo giuro, in classe mia (alle superiori) si comportavano proprio come dice Blue.

Confermo ciò che dice Giuls, non è il mio caso dato che sto in campagna, e li c'è una mentalità  diversa, ma non che non ci sono i bulli pure li, semplicemente non mi sono capitati in classe xD

Ma quando mi capitava di andare in gita in altri istituti, vedevo ciò che dice Giù. Gente con la puzza sotto al naso che si crede chissà chi, ti sparla dietro e roba varia. E non è bello, ne da vedere, ne da provare :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Alla fine però dipende anche la scuola.


Se vai ad un classico/scienze umane è difficile che accada, o anche all'artistico.


Dipende da scuola a scuola


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non so in quale razza di realtà  viviate. A confronto io ho sempre vissuto in un mondo bucolico. :fg:

Dove vivrai te quella gente avrà  le balls

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A volte mi sono sentita dire che sono un'asociale, troppo timida e troppo chiusa. Mia madre invece diceva: "Possibile che in classe tua siano tutte uguali e con lo stesso carattere?". Sarà  impossibile da credere, ma parevano fatte con lo stampino: ipocrite fino al midollo. Ho provato tante e tante volte a cercare di socializzare con loro, di adattarmi al loro carattere, il risultato è sempre stato il medesimo: ignorata e considerata solo quando avevano bisogno di un aiuto nei compiti. E solo dopo aver finito la scuola ho realizzato quanto sia stata stupida e ingenua, e di quanto la situazione facesse vomitare.

L'ho passata anch'io questa situazione solo che me ne ero accorta...... troppo bello vedere la faccia di quelle oche quando io prendevo 10 e loro 3...... ops ragazze, forse ho sbagliato a suggerirvi  :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io e la mia classe siamo una grande combriccola che gioca ancora a Pokémon durante le lezioni. Abbiamo le Poké Balls! c;

Deve essere una figata stare in quella classe!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho passata anch'io questa situazione solo che me ne ero accorta...... troppo bello vedere la faccia di quelle oche quando io prendevo 10 e loro 3...... ops ragazze, forse ho sbagliato a suggerirvi  :riot:

 

Oh mio Dio anche io facevo così, ai compiti in classe facevo sempre finta di non capire, se solo prendevo un 10 prendevo i loro sguardi omicidi, ma la soddisfazione era tanta!

 

Io e la mia classe siamo una grande combriccola che gioca ancora a Pokémon durante le lezioni. Abbiamo le Poké Balls! c;

 

Questa è fortuna e purtroppo non è facile trovare una classe bella e unita; bisogna avere fortuna e probabilmente dipende anche dalla scuola che frequenti, come diceva Pond poco fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si vede che per quanto mi riguarda vivo in una città  piena di snob e gente simile, perché te lo giuro, in classe mia (alle superiori) si comportavano proprio come dice Blue.

Viviamo nella stessa città  e forse andavi nella stessa mia scuola? Uddio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh mio Dio anche io facevo così, ai compiti in classe facevo sempre finta di non capire, se solo prendevo un 10 prendevo i loro sguardi omicidi, ma la soddisfazione era tanta!

 

Maronn,  quelli erano bei tempi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che al liceo sono cambiata fisicamente e caratterialmente quindi mi sono trovata meglio. La classe è unita, esco con le amiche (cosa che facevo solo con le mi compagne di squadra), ho un ragazzo e non mi prende in giro nessuno. Sarà  che al liceo le ragazze belle non se la tirano e capiscono che il mondo non gira intorno a loro....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Questa è fortuna e purtroppo non è facile trovare una classe bella e unita; bisogna avere fortuna e probabilmente dipende anche dalla scuola che frequenti, come diceva Pond poco fa.

Unita è una parola grossa, ma ci divertiamo, sì. ;u;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che al liceo sono cambiata fisicamente e caratterialmente quindi mi sono trovata meglio. La classe è unita, esco con le amiche (cosa che facevo solo con le mi compagne di squadra), ho un ragazzo e non mi prende in giro nessuno. Sarà  che al liceo le ragazze belle non se la tirano e capiscono che il mondo non gira intorno a loro....

Purtroppo non da tutte le parti è così, dipende anche dalle compagnie...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che al liceo sono cambiata fisicamente e caratterialmente quindi mi sono trovata meglio. La classe è unita, esco con le amiche (cosa che facevo solo con le mi compagne di squadra), ho un ragazzo e non mi prende in giro nessuno. Sarà  che al liceo le ragazze belle non se la tirano e capiscono che il mondo non gira intorno a loro....

Ci vuole una fortuna grande come il sistema solare per avere una classe/scuola del genere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non da tutte le parti è così, dipende anche dalle compagnie...

 

 

Ci vuole una fortuna grande come il sistema solare per avere una classe/scuola del genere...

Wow, allora la fortuna mi sorride ogni tanto/ si gira dalla parte giusta (?)  :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Nelle mie medie c'era una ragazza che prima prendeva in giro, e poi durante le verifica chiedeva le risposte alle ragazze che prendeva in giro! Ovviamente loro dicevano sbagliato ed ops.


Comunque sempre alla medie c'erano tre gruppetti di ragazze che si stavano tutti antipatici, una cosa assurda.


Le oche da una parte, le casca morte (quelle che ci provano con tutti diverse da oche) e le ragazze che leggevano molto, tipo geek ma molto annacquato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende non solo dalla città /paese, ma alle volte anche dalla classe: alle medie ero finita nella classe che chiunque definiva la peggiore dell'istituto, quindi la ero più bulleggiata, mi offendevano a scuola o per strada, al liceo invece sono finita in una classe più alla mano, c'era sempre un gruppo di ochette, ma era una minoranza rispetto a tutte le belle persone che ho conosciuto. Un'altra classe parallela alla nostra invece era piena di gente snob e falsa, quindi il più delle volte è il caso che decide se essere gentili con noi o andarci di panelli  :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In diversi periodi della mia vita mi sono trovato o a fare il bullo (a parole, mai botte) o a essere vittima (e reagivo, quindi immaginate quanto si andava avanti).

 

In definitiva penso che il bullismo sia una raltà  da contrastare, perché spesso riduce il rendimento scolastico degli studenti migliori e della classe in generale (a causa di più o meno frequenti interruzioni dovute a scherzi e sfottò tra bulli e vittime), ma finché sono solo parole non bisogna neanche essere troppo severi, serve anche a formare il carattere. In quanto agli scherzi che spesso e volentieri possono essere pesanti la severità è d'obbligo. Chi picchia invece la prima volta lo sospendi, la seconda lo espelli e che vada a lavorare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In diversi periodi della mia vita mi sono trovato o a fare il bullo (a parole, mai botte) o a essere vittima (e reagivo, quindi immaginate quanto si andava avanti).

 

In definitiva penso che il bullismo sia una raltà  da contrastare, perché spesso riduce il rendimento scolastico degli studenti migliori e della classe in generale (a causa di più o meno frequenti interruzioni dovute a scherzi e sfottò tra bulli e vittime), ma finché sono solo parole non bisogna neanche essere troppo severi, serve anche a formare il carattere. In quanto agli scherzi che spesso e volentieri possono essere pesanti la severità  è d'obbligo. Chi picchia invece la prima volta lo sospendi, la seconda lo espelli e che vada a lavorare.

 

Dipende dalle parole che vengono dette, perché ripeto, le parole a volte possono ferire più di un pugno. Dipende anche dalla persona, perché ci sono persone più fragili di altre che mal sopportano offese e non sempre ti formano il carattere o se proprio te lo formano, te lo formano in peggio, che sarebbe il mio caso, per esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...