Vai al commento


[Film] La Teoria del Tutto.


Axelf

Post raccomandati

LA TEORIA DEL TUTTO

 

teoria-del-tutto.jpg

 

Chi ha visto questa pellicola, definita dalla critica

"Un capolavoro di struggente perfezione"?

 

Il film racconta l'edificante storia di una delle più grandi menti viventi al mondo, il celebre astrofisico Stephen Hawking (interpretato da Eddie Redmayne) e di sua moglie Jane (interpretata dall'attrice Felicity Jones), due persone che contro ogni probabilità  sfidano ostacoli apparentemente insormontabili con il loro amore.
 
Il film, basato sul libro di memorie di Jane Hawking Travelling to Infinity: My Life with Stephen, è diretto dal premio Oscar James Marsh.
 
Nel 1963 Stephen è un brillante studente di cosmologia presso l'università  di Cambridge in Inghilterra. È determinato a trovare una "semplice ed efficace spiegazione" dell'universo e fa dei passi da gigante. Il suo mondo cambia quando si innamora perdutamente della collega Jane Wilde, studentessa di lettere a Cambridge. Stephen, al tempo un ragazzo sano e attivo, a soli 21 anni riceve una diagnosi sconvolgente: una malattia del motoneurone colpirà  i suoi arti, lasciandolo con limitate capacità  motorie e linguistiche, e una prospettiva di vita di soli due anni. L'amore, la tenacia e l'infinito sostegno di Jane non vacillano - e la coppia si sposa. Jane combatte instancabilmente al suo fianco e Stephen non si arrende alla diagnosi. Lo incoraggia a finire il dottorato di ricerca con la sua teoria iniziale sulla creazione dell'universo. La coppia mette su una famiglia, e grazie alla sua acclamata teoria, Stephen intraprende il suo più ambizioso lavoro scientifico, studiando esattamente ciò che a lui nella vita manca - il tempo. Mentre il suo corpo incontra sempre più limiti, la sua mente continua ad esplorare i limiti della fisica teorica.Insieme, Stephen e Jane sfidano gli ostacoli più imponenti, esplorando nuovi territori nel campo della medicina e della scienza, raggiungendo più di quanto avrebbero mai potuto immaginare – fino al XXI secolo.

 

Che ne pensate? Molto commovente a parer mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono andata a ripescare un topic vecchissimo yay :mki:

Sorvolando questo, l'abbiamo visto al monteore scolastico, ammetto il film è carino, molto ma davvero molto commovente in certe parti, il problema? Andava avanti troppo lentamente per i miei gusti; però è un film biografico, non potevo sperare altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono andata a ripescare un topic vecchissimo yay :mki:

Sorvolando questo, l'abbiamo visto al monteore scolastico, ammetto il film è carino, molto ma davvero molto commovente in certe parti, il problema? Andava avanti troppo lentamente per i miei gusti; però è un film biografico, non potevo sperare altro.

Primo commento. omg HAHA

Qualcuno mi cagua. à§_à§

 

Dici che è stato troppo lento? Io l'ho trovato invece fin troppo veloce per un film biografico. HAHA :°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Primo commento. omg HAHA

Qualcuno mi cagua. à§_à§

Dici che è stato troppo lento? Io l'ho trovato invece fin troppo veloce per un film biografico. HAHA :°

Intendo dire che sono proprio i film biografici ad avere un ritmo lento per me à§.à§
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto all'uscita italiana.

CAPOLAVORO

Anche io! Al cinema, insieme ad alcuni miei amici, stavo facendo di tutto per non lacrimare in alcune scene. HAHA

Un cast d'eccellenza, soprattutto Eddie Redmayne che ha recitato alla perfezione. 

 

 

Intendo dire che sono proprio i film biografici ad avere un ritmo lento per me à§.à§

Ah beh, allora è diverso. x3

A me piacciono proprio per questo! :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sempre entusiasta quando esce un film autobiografico basato sulla storia di un personaggio che ha tanto da insegnare come Hawking. Veramente un capolavoro, anche molto commovente come sottolinea Axelf. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio... appena ho visto il post mi ci sono fiondata, non posso non dire la mia su questo film. Dunque... premetto che io adoro Eddie Redmayne da quando l'ho visto in Les Miserables, ma credo che la sua interpretazione qui superi di granlunga la perfezione assoluta. Ho pianto molto quando ho visto per la prima volta La Teoria del Tutto, ho cercato anche solo di immaginare quanta preparazione psicologica Eddie ha dovuto fare prima di calarsi nel ruolo di Hawking e non escludo che abbia passato del tempo a contatto con lui per riuscire a capire come sia la sua vita. Io raramente mi trovo d'accordo con chi dice "il tale film si è meritato l'Oscar" ecc... ma stavolta non posso non approvare. La Teoria del Tutto ti fa capire quale persona meravigliosa, forte e nonchè geniale sia Stephen Hawking: si è innamorato, ha avuto dei figli e si è realizzato nel campo della scienza nonostante l'ombra della malattia. Mi è capitato di vedere qualche episodio dei suoi programmi sui canali Discovery di Sky, senza contare le divertenti apparizioni in The Big Bang Theory, ma dopo aver conosciuto tutti i "retroscena" della sua vita, giuro... mi inchinerei al suo cospetto se potessi. E pensare che l'avevano dato per spacciato. Davvero, spero di non aver scritto qualche cavolata perchè non è facile per me parlare di questo film, mi ha talmente colpito ed emozionato che ogni aggettivo che potrei usare per descriverlo mi pare banale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio... appena ho visto il post mi ci sono fiondata, non posso non dire la mia su questo film. Dunque... premetto che io adoro Eddie Redmayne da quando l'ho visto in Les Miserables, ma credo che la sua interpretazione qui superi di granlunga la perfezione assoluta. Ho pianto molto quando ho visto per la prima volta La Teoria del Tutto, ho cercato anche solo di immaginare quanta preparazione psicologica Eddie ha dovuto fare prima di calarsi nel ruolo di Hawking e non escludo che abbia passato del tempo a contatto con lui per riuscire a capire come sia la sua vita. Io raramente mi trovo d'accordo con chi dice "il tale film si è meritato l'Oscar" ecc... ma stavolta non posso non approvare. La Teoria del Tutto ti fa capire quale persona meravigliosa, forte e nonchè geniale sia Stephen Hawking: si è innamorato, ha avuto dei figli e si è realizzato nel campo della scienza nonostante l'ombra della malattia. Mi è capitato di vedere qualche episodio dei suoi programmi sui canali Discovery di Sky, senza contare le divertenti apparizioni in The Big Bang Theory, ma dopo aver conosciuto tutti i "retroscena" della sua vita, giuro... mi inchinerei al suo cospetto se potessi. E pensare che l'avevano dato per spacciato. Davvero, spero di non aver scritto qualche cavolata perchè non è facile per me parlare di questo film, mi ha talmente colpito ed emozionato che ogni aggettivo che potrei usare per descriverlo mi pare banale.

Direi che hai detto tutto! E concordo tutto ciò che hai detto. ^^

Io mi sono trattenuto le lacrime huhuhu *true man*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Direi che hai detto tutto! E concordo tutto ciò che hai detto.  ^^

Io mi sono trattenuto le lacrime huhuhu *true man*

 

 

Grazie mille^^ Tu pensa che stavo tremando mentre scrivevo il mio messaggio, non conto più le volte che ho visto questo film. E sono brividi e lacrime ogni volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...