Vai al commento


Immigrazione: pro o contro?


Acromio

  

37 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Sì
      11
    • No!
      26


Post raccomandati

Siamo l'unico paese altamente sviluppato ad accogliere immigrati...

Siete pro o contro?

Aspetti positivi (presi dal mio libro di geografia e politica): lavorano nei settori più bassi (specie in campagna e aziende) e danno sviluppo a settori quali agricoltura, allevamento ecc...

Aspetti negativi (presi dal mio libro e da internet): delinquenza, comunità  chiuse, malattie infettive (basta pensare a ebola, malaria, HIV...), spreco di fondi che vanno all'accoglienza e che potrebbero andare a scuole, edifici pubblici ecc...

Il centrodestra (Forza Italia) è contro l'immigrazione. La sinistra invece è favorevole.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non mi sembra proprio che siamo l'unico paese  "altamente sviluppato"  :look:

ho detto altamente sviluppato ad accogliere immigrati, se non si capisce edito

solo per la situazione di allerta terrorismo io chiuderei le frontiere, se non fosse per questo non avrei problemi.

e poi c'è ebola e HIV...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da come parli sembra che gli immigrati siano oggetti usa-e-getta.  :sweat:

 

Comunque io sono pro. Basta che non sia troppa l'immigrazione e che faccia sviluppare il paese.

l'immigrazione tuttora è troppa :/ e poi ho scritto di massa.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono pro! Tuttavia sarebbe gradita da parte dell'Italia maggiori controlli e maggiore organizzazione e, da parte dell'Europa maggiore sostegno per la nostra situazione ormai disastrosa sull'argomento immigrazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

NO.

Non è per essere il solito fascistino kattyvo, ma l'ha detto anche il Dalai Lama che in Italia non possiamo più accoglierli.

Per cosa, poi?
Per rinchiuderli in delle gabbie e creare nuove mafie?

Perché di questo si tratta, giri di soldi immensi.

 

NO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

No, sono troppi e non li possiamo gestire. Mettiamoci pure ora questa situazione abbastanza delicata per quanto riguarda il terrorismo, fosse per me chiuderei tutte le frontiere. Non se ne può veramente più. 

 

Oltre a questo, ovvio.

Perché poi pretendono giustamente dei diritti che purtroppo ora come ora non possono avere, e si arrabbiano, e noi facciamo la figura dei razzisti e questo fa molto comodo al buonismo della ignorante Sessìl Chienj

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NO.

Non è per essere il solito fascistino kattyvo, ma l'ha detto anche il Dalai Lama che in Italia non possiamo più accoglierli.

Per cosa, poi?

Per rinchiuderli in delle gabbie e creare nuove mafie?

Perché di questo si tratta, giri di soldi immensi.

 

NO.

Era esattamente quello che volevo dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NO.

Non è per essere il solito fascistino kattyvo, ma l'ha detto anche il Dalai Lama che in Italia non possiamo più accoglierli.

Per cosa, poi?

Per rinchiuderli in delle gabbie e creare nuove mafie?

Perché di questo si tratta, giri di soldi immensi.

 

NO.

Devo quotare, ha già  detto tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NO.

Non è per essere il solito fascistino kattyvo, ma l'ha detto anche il Dalai Lama che in Italia non possiamo più accoglierli.

Per cosa, poi?

Per rinchiuderli in delle gabbie e creare nuove mafie?

Perché di questo si tratta, giri di soldi immensi.

 

NO.

In un certo senso hai ragione. Accogliere, immigrati e Italia non vanno bene nella stessa frase. Cos'è che fa l'Italia per loro? Niente. Sbarcano in Italia solo perché è la costa più vicina, se potessero andrebbero in paesi ben più sviluppati. Ogni persona di colore viene reputata un malvivente. Ora starei a fare un discorso enorme sul pregiudizio e il mio odio verso questa gente (gli italiani non gli immigrati). Vi dico solo che questa estate al TG c'era un servizio in cui chiedevano il parere della gente sull'immigrazione. Una signora ha detto che rubavano il lavoro agi italiani.... non ci ho più visto e ho tirato il telecomando addosso al televisore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

l'immigrazione tuttora è troppa :/ e poi ho scritto di massa.

 

La farina per l'impasto può esser considerata troppa, delle persone no, perché sono persone.

Non puoi dire "tu si, tu si, tu si, aspetta tu no perché siete troppi".

Sulla base di cosa scegli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema non è l'immigrazione in se...ma il fatto che la maggior parte venga in Italia con l'unico scopo di delinquere, sapendo di rimanere impuniti, mi fa veramente andare in bestia...


Finchè la nostra politica non deciderà  di prendere seri provvedimenti per risolvere questa anarchia, allora per me è no.


Finchè le cose rimarranno così, non sono favorevole all'immigrazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NO.

Non è per essere il solito fascistino kattyvo, ma l'ha detto anche il Dalai Lama che in Italia non possiamo più accoglierli.

Per cosa, poi?

Per rinchiuderli in delle gabbie e creare nuove mafie?

Perché di questo si tratta, giri di soldi immensi.

NO.

Wow...mi hai tolto le parole di bocca!

Comunque NO!

Abbiamo già  i nostri problemi, se poi arrivano anche loro a crearne altri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia risposta è si, perchè sono fondamentalmente contrario al fatto che un diritto di cui noi abbiamo usufruito non venga concesso a chi scappa da zone spesso in guerra o comunque in condizioni catastrofiche. Però l'eurozona dovrebbe smeterla di farsi i cavoli propri sulla faccenda e decidersi ad "aprire le frontiere" come noi, perchè il 90% degli immigrati sbarcano qui e vogliono andare in francia, inghilterra o germania, ma finchè non ci danno una mano a gestire l'immigrazione e anzi ci "rimproverano" e basta non si va da nessuna parte.


 


ah, le motivazioni dell'ebola e dell'hiv sono ca...volate, non ti preoccupare che vengono stra-controllati prima di farli circolare liberamente per il suolo italiano. per il terrorismo, non credo proprio che i kamikaze arrivino su dei barconi che affondano se prendono un'onda troppo forte


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi lascerò con la battuta più bella che abbia mai sentito da un comico sull'immigrazione. 


 


 


Certo, gli immigrati ci rubano il lavoro. Ma forse, se una persona senza contatti, senza un soldo e che non conosce la lingua trova un lavoro, forse sei tu che fai schifo. 


 


 


[Louis CK]


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

La mia risposta è si, perchè sono fondamentalmente contrario al fatto che un diritto di cui noi abbiamo usufruito non venga concesso a chi scappa da zone spesso in guerra o comunque in condizioni catastrofiche. Però l'eurozona dovrebbe smeterla di farsi i cavoli propri sulla faccenda e decidersi ad "aprire le frontiere" come noi, perchè il 90% degli immigrati sbarcano qui e vogliono andare in francia, inghilterra o germania, ma finchè non ci danno una mano a gestire l'immigrazione e anzi ci "rimproverano" e basta non si va da nessuna parte.

 

ah, le motivazioni dell'ebola e dell'hiv sono ca...volate, non ti preoccupare che vengono stra-controllati prima di farli circolare liberamente per il suolo italiano. per il terrorismo, non credo proprio che i kamikaze arrivino su dei barconi che affondano se prendono un'onda troppo forte

 

Ti illumino: il Dalai Lama ha detto che non possiamo più ricevere immigrati.

Il tuo è buonismo, se potessimo farlo non li rinchiuderemmo (yeah, I got it wrong probably) in delle gabbie.

Per cui no, al momento non possiamo farlo e neanche molti italiani stanno usufruendo di quel diritto ora come ora, se non possiamo dare questo diritto alla nostra gente come pensi che possiamo dare agli altri? 

No al buonismo e si  alla riflessione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

C'è l'opzione: Se sono pochi ok, se sono troppi no ?

 

Su che base scegli un uomo piuttosto che un altro?

Ambarabacciccicoccò?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La farina per l'impasto può esser considerata troppa, delle persone no, perché sono persone.

Non puoi dire "tu si, tu si, tu si, aspetta tu no perché siete troppi".

Sulla base di cosa scegli?

nel senso che bisogna adottare gli stessi controlli che si fanno agli aeroporti.

E che non bisogna farli entrare proprio per i motivi che ho scritto nel primo post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

nel senso che bisogna adottare gli stessi controlli che si fanno agli aeroporti.

 

Non penso sarà  mai possibile, sono talmente tanti che è impossibile uno ad uno

I motivi che hai detto sono giustissimi, purtroppo sono persone e non robot, se l'Italia non da una sistemazione normale (cosa che non può fare) si becca sanzioni su sanzioni per violazione dei diritti umani o summin'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...