Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

Negli ultimi decenni lo sviluppo del settore tecnologico è stato impressionante e la produzione delle prime stampanti 3D ne è un chiaro esempio. Grazie ad esse è ormai possibile stampare ciò che si preferisce non più soltanto su un foglio di carta, ma direttamente nelle tre dimensioni. La domanda che appare lecito porsi, però, è la seguente: anche i Pokémon possono essere riprodotti grazie a queste nuove tecnologie?

Battaglia tra due Pokémon in tre dimensioni... Sarà  mai possibile?

La risposta alla domanda è ovviamente positiva. Lo youtuber italiano Simone Fontana, in possesso di una stampante 3D Ultimaker 2, premiata come migliore stampante FDM nel 2014, ci mostra con chiarezza nel video qui allegato i passaggi necessari a creare i tre Pokémon Iniziali degli inimitabili Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu, ossia Bulbasaur, Squirtle e Charmander.

Se questi non sono però i vostri Pokémon preferiti, non dovete disperarvi: il sito visitato da Simone Fontana fornisce infatti utili indicazioni per la realizzazione di Clefairy, Togepi, Lapras, Ditto, Mew e molti altri. L'unico difetto è rappresentato dall'immobilità  a cui queste statuette in 3D saranno costrette, ma la soddisfazione di averle realizzate personalmente compenserà  pienamente questa piccola mancanza!

Inviato

Mamma!!! ho trovato ciò che voglio per il prossimo compleanno!! :tf:


anyway, sono strepitosi, immaginate quella di porygon-z:


come se il virus si materializza tramite la stampante *-*

Inviato

Molto belli! Le stampanti 3d saranno sicuramente una delle cose più in uso nei prossimi anni, anche perchè si possono già  creare anche cibi con esse :D


Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...