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Analisi sui Pokémon Buio


Zarxiel

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Perché da quando lo faccio non è più successo nulla XD

 

Non si sa mai comunque, la sfiga vuole bene un po' a tutti, quindi è meglio così xD Ora correggo ^^

Tutti e 3 mi sono sempre piaciuti un sacco, specie Houndoom *--*

Ecco qua!

 

SNEASEL
 
Sneasel (noto come Pokémon Lamartigli) è un Pokémon non molto comune di tipo Buio/Ghiaccio che vive in ambienti gelidi e foreste delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima e Kalos e nella Grotta Sperduta del Settipelago. Temuti per gli attacchi feroci e le tattiche maligne, questi piccoli demoni si specializzano nell'inganno per cogliere di sorpresa i più incauti in lotta per (pur) di prevalere. Anche se le loro capacità  da Pokémon Ghiaccio non sono un granché, (qui una virgola) di certo non è un problema!
Sebbene gli Sneasel sono (siano) classificati come Pokémon Ghiaccio, gli attacchi che loro usano di questo tipo sono molto limitati e patetici paragonati ad altri attacchi. Il tipo Ghiaccio degli Sneasel fu molto discusso dalla comunità  scientifica, ciò è dovuto anche al fatto che essi vivono anche (ci sono due "anche"; o teniamo il primo e questo lo sostituiamo con "pure", o togliamo il primo, per lasciare il secondo, che mi pare la scelta migliore) in ambienti caldi come le foreste, ma molti sostengono che sia un adattamento recente e che in passato vivessero solo in zone fredde, ma ciò (mettiamo "ciò di conseguenza/di conseguenza ciò") li ha portati a (o "ad") imparare poche mosse Ghiaccio oggi giorno, ovvero Ventogelato e Geloscheggia, anche perché gli Sneasel si basano quasi esclusivamente negli (sugli) artigli per attaccare, un' (manca un apostrofo) arma che usano con estrema efficacia. Grazie al sistema muscolare delle zampe che risulta essere anche molto elastico, hanno gli artigli retrattili, (qui un due punti) essi possono essere ritirati o esposti con una velocità  sorprendente, ciò non solo serve per spaventare i nemici, ma anche per sventrare la preda prima ancora che essa possa reagire, (punto e virgola qui) considerando il grande (o "gran") numero di attacchi che usano tramite gli artigli, l'elevata forza fisica e la grande rapidità , possono risultare avversari tosti.
Gli Sneasel sono molto famosi per la loro malvagità  demoniaca e la mancanza di pietà  verso gli altri, l'unica cosa che importa ad essi ("importa loro") è la propria sopravvivenza. Sebbene sono (siano) conosciuti come predatori di piccoli Pokémon, il loro cibo preferito sono le uova di uccelli, in particolari di Pidgey, (qui un punto e virgola o un due punti) di solito loro si nascondono vicino ad un albero attendendo che i genitori volano (volino) via per poi arrampicarsi con gli artigli per rubare le uova incustodite; se si tratta di grossi uccelli, più Sneasel lavoreranno insieme, ma a differenza di quello che si può pensare non si tradiscono, ma (mettiamo "piuttosto/bensì", senza "ma" che è ripetuto) saranno leali verso i propri simili, lavorando come dei veri e propri ladri, questo può essere dovuto anche perché sono consapevoli (io scriverei: "questo perché potrebbero essere consapevoli della loro scarsa resistenza") della loro scarsa resistenza, ma (mettiamo "tuttavia", anche se volendo puoi lasciare "ma") in gruppo possono tenere testa anche negli avversari più grandi.
Nonostante il loro comportamento crudele e spietato, (qui una virgola) è possibile allenare gli Sneasel e farli diventare più mansueti in battaglia. Anche se come potenzialità  Ghiaccio lasciano a desiderare, sono comunque perfetti assalitori Buio, ma per un allenatore giovane, gestirne uno può essere molto difficile. E' consigliabile soddisfarli nel loro bisogno di uova prima che evolvano, altrimenti potrebbero far irritare molti Fearow e Staraptor!
 
HOUNDOUR
 
Houndour (noto come Pokémon Buio) è un Pokémon relativamente raro di tipo Buio/Fuoco che vive nelle foreste delle regioni di Johto, Sinnoh e Kalos, anche se (siccome dopo ci sono ben due "anche", che non saprei come sostituire, questo lo toglierei") raramente lo si è visto a Kanto ed Unima. Anche se non molto grandi, gli Houndour sono bestiole feroci che riescono a sottomettere facilmente anche gli avversari più grandi con il lavoro di squadra e tattiche precise. Singolarmente non sono forti, ma in gruppo state pur certi che vi ridurranno in cenere!
Anche se gli Houndour sono (mettiamo "Sebbene gli Houndour siano") meglio noti per le loro capacità  Buio, possono usare queste capacità  con l'avanzare dell'età , (qui un punto e virgola o punto) nei primi anni di vita contano sopratutto (soprattutto) sui loro organi di combustione non molto sviluppati, ma nonostante ciò riescono ad usare benissimo attacchi come Braciere contro i loro nemici in battaglia; altra caratteristica che li rende pericolosi è il loro morso, (qui una virgola) che in alcuni casi può risultare addirittura velenoso. Siccome il loro organo di combustione non è ancora pienamente sviluppato, possono creare fumo e gas tossici oltre che usare la mossa Braciere; prima di rilasciare il fumo, lo tengono in bocca in modo da mescolarlo con le sostanze velenose e tossiche che hanno nelle zanne, solo allora esso viene rilasciato in modo da causare più danni al nemico.
Gli Houndour sono astuti predatori, (qui un due punti) da selvatici è raro vederne un gruppo composto da meno di 8 membri, (punto e virgola) nonostante siano solo dei cuccioli, sanno coordinarsi perfettamente e sono molto astuti in modo da poter catturare qualsiasi preda, sia essa piccola che (togliamolo e mettiamo "o") grande, per questo, escludendo la loro evoluzione, gli Houndour risultano essere i predatori più pericolosi del loro habitat, grazie al loro lavoro di squadra. Le tattiche di questa cooperazione sono aiutate dai loro ululati e latrati insoliti, le cui frequenze possono essere comprese solamente dagli Houndour o dagli Houndoom, ciò consente ad un Houndour di richiamare il branco non appena ha visto una preda e sa che da solo non potrà  abbattere (abbatterla), in questo modo, (una virgola qui) richiamando i compagni, (e qui) la preda non avrà  scampo. Nonostante siano temuti predatori, gli Houndour in realtà  non conoscono molte mosse potenti, quindi si basano sopratutto (soprattutto) su attacchi a sorpresa o assalti diretti, (qui un punto e virgola) vederli in natura è difficile, (qui una virgola) siccome sono bestie ingannevoli che si nascondono. Fra i Pokémon cane che esistono, gli Houndour sono i più diffusi tra i cacciatori, proprio per la loro natura predatoria.
Anche se non sono molto sviluppati ancora (questo lo sposterei dopo "sono"), gli Houndour sono feroci bestiole che possono tenere testa a molti avversari in battaglia se viene data loro l'occasione. Potrebbe volerci del tempo e dell'allenamento per insegnare loro mosse davvero potenti, (qui forse metterei un punto e virgola) quando ciò accade, vuol dire che sono prossimi all'evoluzione. E' consigliabile non avere addosso abiti infiammabili, (un due punti qui) questi cuccioli non sono disubbidienti verso il proprio allenatore, ma non si sa mai che conseguenza (conseguenze) potrebbe avere una battaglia!
 
HOUNDOOM
 
Houndoom (noto come Pokémon Buio) è un Pokémon raro di tipo Buio/Fuoco che vive nelle foreste delle regioni di Johto, Sinnoh e Kalos, anche se raramente lo si è visto a Kanto ed Unima. E' pericoloso avvicinarsi a loro (dopo viene ripetuto, qui potremmo mettere "stare vicino a loro" o qualcosa di simile), anche quando sono calmi, gli Houndoom sono bestie feroci che bruciano e divorano qualsiasi folle che osi avvicinarsi a loro. Non si limitano solo a far del male, per questo si consiglia di camminare di soppiatto con abiti ignifughi quando queste creature sono nei dintorni, non pensiate nemmeno che del cibo o altro possano distrarli: nel migliore dei casi vi ritroverete con cicatrici permanenti!
Appena evoluti, gli Houndoom possono usare alla perfezione le loro capacità  di Fuoco e Buio (e anche attacchi come Fulmindenti in determinate circostanze), per questo risultano essere avversari devastanti in battaglia. Anche se possono usare mosse potenti come Sgranocchio o Ripicca, gli Houndoom sono più conosciuti per i loro attacchi di Fuoco, ma in particolare per il loro "fuoco tossico". Proprio come la loro pre-evoluzione Houndour, gli Houndoom possono usare il fumo per attaccare, (qui un due punti) questo fumo, nato a causa delle combustioni all'interno del corpo, viene trattenuto dentro la bocca per poi mescolarlo con le tossine che secernono le loro zanne, ma questo fumo risulta essere molto più pericoloso di quello degli Houndour, (qui una virgola) in quanto il loro era una conseguenza di un organo non completamente sviluppato, nel caso degli Houndoom, invece, è dovuto al fumo delle combustioni interne; la cosa è peggio quando [sono] (meglio mettere un verbo) arrabbiati in cui (toglierei "in cui" per mettere un due punti dopo "arrabbiati") la combustione interna è maggiore, (qui una virgola) creando molto più fumo e fiamme allo stesso tempo, ciò consente loro di sputare fuoco velenoso, rendendoli gli unici Pokémon conosciuti a poter fare una cosa del genere. Se si è protetti (usiamo un sinonimo come "salvaguardati" o "difesi") anche da un (una) semplice protezione, queste tossine non sono pericolose, ma se questo fuoco colpisce la carne nuda, allora le tossine penetreranno nella pelle bruciata e si sparpaglieranno per tutto il corpo causando dolori atroci per tutta la vita, (punto e virgola) l'unica speranza per prevenire questo è la rimozione immediata della carne bruciata prima che le tossine si diffondano.
Proprio come gli Houndour, gli Houndoom sono predatori eccezionali, (qui un due punti) sanno coordinarsi alla perfezione, questo perché comunicano con latrati o ululati insoliti che solo quelli della loro famiglia evolutiva possono comprendere. Udire un ululato di un Houndoom è un ovvio segno di pericolo, perché significa che il branco è a caccia e qualsiasi essere vivente vedranno è una loro preda, ecco il motivo per cui nei miti popolari le loro urla siano ("rappresentano", "sono") un richiamo del Mietitore d'Anime, (punto e virgola) essendo inoltre adulti, non avranno più il problema delle loro capacità  non sviluppate, spesso poi gli Houndoom combattono violentemente tra di loro per potersi accoppiare, ma il tipo di lotta più agguerrita tra gli Houndoom è senza dubbio per decidere il capobranco: un Houndoom sacrificherà  qualsiasi cosa e userà  qualsiasi mezzo pur di avere questo titolo; il capobranco infatti ha il diritto di tenersi più cibo rispetto agli altri e non avrà  mai rivali nelle stagioni degli amori. Nel vedere un branco di Hondoom in natura è facile capire quel è (quale sia) il capobranco, (qui una virgola) in quanto esso risulterà  avere corna più curvate degli altri (cambiamento dovuto ad un ormone che dopo la vittoria causa una crescita delle corna; tale ormone ancora deve essere accuratamente studiato), (punto e virgola) alla morte o alla cattura del capobranco, gli altri membri si combatteranno per deciderne uno nuovo. Senza dubbio sono creature pericolosissime allo stato brado, solo gli allenatori più esperti possono affrontarne (affrontare) un branco senza ripercussioni.
Si è scoperto che gli Houndoom sono tra i 46 Pokémon in grado di subire una MegaEvoluzione. Se un Houndoom è in possesso di una Houndoomite, allora può MegaEvolversi; questo processo causa un aumento della massa, tra cui la crescita delle escrescenze ossee che hanno sul petto e lungo la spina dorsale, mentre le loro corna si rizzeranno verso l'alto. Queste escrescenze ossee più spesse ora permettono agli Houndoom di resistere maggiormente agli attacchi nemici e di muoversi comunque agilmente, ma potenzia anche attacchi fisici. Nonostante il peso extra, i MegaHoundoom hanno una muscolatura più sviluppata che consente loro di resistere con estrema facilità  a questo peso, (punto e virgola) anche il loro organo di combustione risulta essere più sviluppato e il loro comportamento è più aggressivo. Statisticamente parlando la loro difesa speciale è leggermente migliorata, la loro velocità  è maggiore, l'attacco speciale è molto più alto e la resistenza è estremamente ampliata. Cosa interessante è che le escrescenze ossee sono diverse dal resto dello scheletro, infatti possono assorbire l'energia termica dovuta al sole, rendendoli ancora più pericolosi del normale, specialmente nelle giornate ben soleggiate.
Nonostante non siano resistenti ad attacchi fisici, gli Houndoom sono feroci cani che affonderanno le zanne su qualsiasi nemico si presenti; con un'incredibile intelligenza e una fiamma velenosa pericolosa per qualsiasi nemico non corazzato, gli Houndoom sono senza dubbio i peggiori avversari che possano capitarvi se non avete un vantaggio di tipo. E' consigliabile somministrare al vostro Houndoom un cocktail di sostanze chimiche che possa neutralizzare le loro tossine, altrimenti rischiate di mandare al'ospedale l'allenatore avversario, se non è ben protetto!

 

Voilà  :mki:

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Che bella bestia Tyranitar *-*


Ecco!


 



Tyranitar (noto come Pokémon Armatura) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Roccia/Buio che vive in zone montuose delle regioni di Johto, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nella regione di Sinnoh. Assolutamente distruttivi in battaglia avendo un potenziale che pochi allenatori possono gestire, i Tyranitar sono creature mostruose che distruggono senza pietà  tutto ciò che incontrano, incluse le montagne. Se non avete un enorme vantaggio di tipo contro queste bestie, difficilmente potrete vincere, visto che non esiteranno a distruggere i vostri Pokémon senza alcuna pietà !

Quando il corpo all'interno di Pupitar raggiunge la maturità , il guscio si spacca e ne emerge Tyranitar, (qui una virgola) che una volta uscito cresce rapidamente, (qui una virgola) raggiungendo la sua altezza standard. I Tyranitar hanno una forza fisica devastante ed è impossibile fermarli quando infuriati; basta considerare che possono creare terremoti tali con un pugno in grado di far sgretolare (o anche: "basta considerare che con un pugno possono creare terremoti tali da sgretolare [...]"le montagne e disintegrare la roccia solida con un semplice Gigaimpatto, ciò causava molti problemi ai cartografi che dovettero ridisegnare le mappe e cartine ufficiali, visto che i Tyranitar causavano (mettiamo un sinonimo, come "arrecavano") ingenti danni anche alle foreste nelle vicinanze, (qui un punto e virgola) fortunatamente con l'avvento dei GPS questo non è più un problema visto che vengono aggiornati in tempo reale, ma vengono comunque considerati dei grossi problemi. Essi di solito si nutrono di qualunque essere osi avvicinarsi nella (alla) sua tana (costruite di solito nelle cime devastate delle montagne), quindi qualsiasi escursionista deve stare molto attento. L'evoluzione non solo sviluppa in loro una massiccia forza fisica, ma anche la possibilità  di apprendere le mosse Rogodenti, Fulmindenti e Gelodenti, senza contare lo sviluppo (o "la crescita") di una corazza resistentissima, quindi (ci sono ben 3 "quindi", questo lasciamolo) ferirli è difficile perfino con gli attacchi speciali. Va considerato inoltre che ora la pelle ha proprietà  diverse non garantendo più l'immunità  ad Elettro e quindi (qui potremmo mettere "di conseguenza") non sono considerati Pokémon Terra, in compenso ora possono manipolare e generare energia negativa, quindi (qui invece "dunque") sono classificati come Pokémon Buio, anche se ora i loro Terremoti non potranno usufruire della potenza massima, (punto e virgola) molte mosse che apprendono anche come Pupitar li renderanno ancora più pericolosi, specie per i Pokémon Psico e Spettro.

I Tyranitar di solito sono molto arroganti e fieri della loro forza fisica, motivo per cui vorranno sempre sfoggiarla in lotta, non importa se l'avversario sia un nemico esperto o un cucciolo, un avversario è un avversario e li costringerà  a combattere ad ogni costo. Purtroppo questi Pokémon colpiscono gli avversari anche se essi sono sprovvisti di armature o sono sensibili ai danni, per questo motivo spesso anche i Tyranitar di alcuni allenatori hanno accidentalmente ucciso i Pokémon avversari e quindi è necessario un grande regime disciplinare per poterli controllare, ma essendo loro in continua balia (per pignoleria "balìa") dell'adrenalina è una cosa molto difficile, l'unica speranza è che abbiate stretto un forte legame con loro sin da Larvitar, altrimenti renderli obbedienti è quasi impossibile. Avendo abilità  e attacchi sorprendenti, di sicuro averne uno in squadra è un' (manca un apostrofo) ottima cosa, ma è sempre meglio prenderli quando sono ancora dei piccoli Larvitar.

Si è scoperto che i Tyranitar sono tra i 46 Pokémon in grado di subire una MegaEvoluzione. Se un Tyranitar è in possesso di una Tyranitarite, allora può MegaEvolversi, quando ciò accade avviene una reazione chimica nel cervello che fa rilasciare una dose quasi letale di adrenalina e ormoni della crescita facendoli di conseguenza crescere in dimensioni, effetto che viene riflesso anche nella corazza con l'enorme crescita degli spuntoni sulla schiena, della coda e di un corno sulla fronte, dando loro un aspetto minaccioso e terrificante con cui pochi Pokémon possono competere. Sotto questa forma i Tyranitar sono affetti da un' (manca un apostrofo) incontrollata ira e sete di sangue, ciò li rende ancora più difficili da controllare e se infuriati calmarli è assolutamente impossibile. Solo gli allenatori più esperti del mondo possono permettersi di avere questi mostri, visto che una volta assunti (assunta) tale forma vorranno solo distruggere tutto ciò che li circonda. Statisticamente parlando, la crescita e l'aggressività  che hanno li porta ad essere leggermente più veloci, la loro difesa speciale invece è moderatamente migliore, la forza fisica ottiene un aumento notevole e la resistenza fisica è criticamente superiore, (qui una virgola) rendendoli quindi i Pokémon Buio con maggior resistenza a forza fisica, inoltre sono anche (dopo Arceus) i Pokémon Buio e Roccia (insieme a MegaDiancie) più potenti. Nonostante tutto questo aumento di potere, fortunatamente l'abilità  non viene potenziata rimanendo quindi Sabbiafiume in ogni caso, ma i MegaTyranitar sono comunque considerati tra gli avversari più potenti e distruttivi che si possano incontrare, anche se gli allenatori in grado di controllare tali bestie sono molto pochi.

Sebbene non siano Pokémon molto veloci, i Tyranitar rimangono imponenti creature che possono schiacciare gli avversari senza troppi problemi, anche se essi dovessero essere umani. Essendo loro (mettiamo solo "Sono") i Pokémon Roccia e Buio (assieme a Hydreigon) non leggendari e non MegaEvoluti più potenti in assoluto e i Pokémon Buio con la forza fisica più alta escludendo le MegaEvoluzioni, contando inoltre che sono pochissimi i Pokémon in grado di tener testa al loro temperamento senza venire devastati. Se doveste incontrarne uno, consideratevi fortunati se sopravvivono tutti i vostri Pokémon, perché perfino l'arena fa fatica a reggere i danni di questi titani!


 


Ecco qua :mki:


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Poochyena e Mightyena li ho sempre adorati sin da quando li vidi per la prima volta in Zaffiro, tanto che in Zaffiro Alfa ho portato alla Lega una Mightyena di nome Fang *^* Ma ciancio alle bande :mki:


 



Poochyena (noto come Pokémon Morso) è un Pokémon relativamente non molto comune di tipo Buio che vive nei campi erbosi e nelle foreste delle regioni di Hoenn e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto, Sinnoh ed Unima. Nonostante le dimensioni ridotte e l'apparente debolezza, i Poochyena in realtà  sono creature tenaci che perseguiteranno la preda fino in capo al mondo, se necessario. Non hanno un alto potenziale fisico, quindi se mai la preda dovesse reagire non è detto che loro continuino a volerla!

I Poochyena sono Pokémon onnivori in quanto si nutrono sia di carne che di frutta, ma (leviamolo) ciò che [però] (qui metterei questo) li distingue dagli altri canini (forse volevi dire "canidi"?) sono le enormi zanne della mascella inferiore, esse infatti sono progettate per mordere con efficacia anche gli avversari con armature leggere, ma ironicamente possono apprendere l'attacco Morso solo con l'avanzare dell'età  o con l'allenamento, fino ad allora tendono a spaventare i nemici rizzando i peli della coda per poi attaccarli a tradimento con Azione. Già  di per se (sé) loro (non è importante) attaccano qualsiasi cosa vedano, ma una volta che apprendono Morso le cose non cambiano, (qui una virgola) in quanto a quel punto morderanno ogni cosa che si muove, un' (manca un apostrofo) abitudine che tendono a conservare anche quando catturati, (una virgola anche qui) risultando quindi abbastanza pericolosi quando c'è molta gente (tuttavia è un comportamento che può essere corretto con l'allenamento).

Nonostante le ridotte dimensioni, i Poochyena sono molto attivi e tendono a ricorrere (siccome anche poco più su c'è già  un "tendono" qui possiamo mettere "di solito/solitamente rincorrono") la preda fino a farla stancare, riuscendo addirittura a individuarla da distanze enormi grazie all'olfatto sviluppato, (una virgola qui) con cui sentono l'odore di una determinata creatura anche da chilometri di distanza, (punto e virgola) una volta raggiunta essa viene attaccata da Azione e Morso, quest'ultima (se ti riferisci a "Morso" allora è "ultimo") di solito mirando alla cola ("coda" o "gola"?) per porre fine alla lotta subito (questo se vuoi lo possiamo spostare dopo "porre"). Nonostante tutto sono creature molto timide e non molto resistenti, infatti basta poco per mettere un Poochyena fuori combattimento e nelle lotte aperte saranno titubanti ad attaccare, specie se il nemico non avrà  problemi ad attaccare (è ripetuto, qui metterei "a reagire", giusto per cambiare) e quindi a quel punto preferiranno fuggire. Tutto ciò può risultare problematico per gli esemplari in tenera età  che non incutono quasi mai terrore negli avversari ed è molto improbabile che riescano a sconfiggerli con un unico attacco, (punto e virgola) questo loro timore tuttavia svanisce con l'evoluzione e fino ad allora potranno essere ottimi compagni di gioco per gli allenatori.

Non avranno le stessa capacità  tipiche dei Pokémon Buio, nemmeno di quelli più piccoli e deboli, ma i Poochyena potranno essere ottimi compagni per i giovani allenatori grazie alla loro forza fisica decente. Vincere una battaglia usando solo loro è difficile, ma con l'allenamento di sicuro diventeranno più forti di quanto non (questo lo toglierei) ci si possa aspettare. Si consiglia di stare attenti una volta che apprendono Morso, a quel punto inseguiranno addirittura le farfalle pur di morderle, ma dovete stare attenti ai (qui possiamo mettere "tenere d'occhio i") vostri vicini che vogliono accarezzarli!


 


Ecco!


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postato Mightyena, domani tocca a Nuzleaf, siccome credo che il primo post non reggerà  a lungo chiedo di cancellare quelli che separano il primo dal mio secondo post :)

 

Byron0210

Inviato 09 febbraio 2015 - 08:48

Grande Zarxiel!
Ora per queste nuove analisi hai un lettore assiduo, promesso! 
 
BlackUmreon

Inviato 09 febbraio 2015 - 09:46

Davvero una bella descrizione dei pokèmon tipo buio  ^^ i miei complimenti

(Umbreon e Absol sono divini *-*)

 

-Ale_99

Inviato 09 febbraio 2015 - 12:34

Quando parli dell'habitat di gyarados hai scritto che vive in Asia e a Kalos. In ORAS se non sbaglio si trova a Ceneride
. Anche se possono apprendere mosse le mosse Morso e Colpo sono in grado di conoscere mosse di vario tipo tra cui Normale, Buio, Drago e Ghiaccio.

Hai scritto 2 volte mosse (poi colpo è di tipo normale se non sbaglio e se ho capito bene vuoi sottolineare l'apprendimento di mosse buio per poi dire altri tipi) 
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Caruccio Mightyena, mi piace un sacco *^* 


Ecco qua ^^


 



Mightyena (noto come Pokémon Morso) è un Pokémon non molto comune di tipo Buio che vive nei campi erbosi e nelle foreste delle regioni di Hoenn e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto, Sinnoh ed Unima. Sicuramente non sono tra i Pokémon Buio più potenti, ma i Mightyena rimangono creature feroci che non esiteranno a lacerare un avversario in qualsiasi scontro. Potrebbero essere prevedibili in lotta, ma (ci sono due "ma" ripetuti a breve distanza, mettiamo un "tuttavia" al posto di uno dei due) fin quando potete trovare nuove combinazioni con le loro mosse, (questa la si può anche togliere) non è un problema tanto grave e trasformando (trasformerete) questi mediocri canidi in terribili predatori!

Quando un Poochyena si evolve in Mightyena, avviene una reazione chimica nel cervello che fa in modo che perdano il timore e l'insicurezza che avevano come Poochyena, (una virgola qui) rendendoli di conseguenza predatori selvaggi e spietati, ma non sono molto intelligenti (o anche solo "non molto intelligenti" senza "ma" e "sono"), tuttavia la loro crudeltà  e la decente forza fisica li rende avversari temibili nonostante siano esseri prevedibili. Prima di attaccare di solito si accucciano e ringhiano contro il nemico per poi balzargli addosso brutalmente, ma sapendo questo è facile sconfiggerli, questo difetto però è compensato dalla loro sveltezza con cui prendono eventuali oggetti tenuti dal nemico, ecco perché usano la mossa Furto, che assieme a Sbigoattacco e Sgranocchio può risultare una mossa davvero fastidiosa per il nemico e adatta per gli allenatori più tattici, (punto e virgola) altra mossa interessante che possono apprendere è Urlorabbia, una mossa che solo questi Pokémon e Yveltal possono apprendere naturalmente.

In natura di solito i Mightyena formano dei branchi di dieci membri, (qui una virgola) in modo da potersi coprire a vicenda e di cacciare prede più corazzate, (qui una virgola) coordinandosi in modo incredibile, (punto e virgola qui) di solito questi branchi sono capeggiati da un membro alfa, è interessante notare che però a differenza di altre specie questo può essere maschio o femmina, ma è sempre il membro più forte a coprire tale ruolo. I Mightyena tendono ad essere fedeli e leali verso l'alfa in qualsiasi situazione, se l'alfa tuttavia si dimostrerà  meno forte vi è l'alta possibilità  che un membro del gruppo lo uccida per diventare il nuovo alfa, (qui un punto e virgola) questa è una mentalità  che purtroppo i Mightyena terranno per tutta la vita nel caso in cui un allenatore dovesse catturarne uno già  in questo stadio, di conseguenza è importante che l'allenatore si dimostri mentalmente e fisicamente più forte e pericoloso del proprio Mightyena, ma è sempre e comunque consigliabile catturarli da Poochyena per evitare terribili conseguenze.

Non sono i Pokémon Buio migliori in circolazione, ma se doveste affrontare nemici molto resistenti di sicuro Mightyena fa al caso vostro. Con un temperamento terribile e una mentalità  puramente selvaggia, solo gli allenatori più audaci riescono a controllarli, (qui una virgola) risultando una sfida per la maggior parte degli allenatori intermedi. Non fate molto affidamento su di loro durante i tornei ufficiali, (due punti qui) certamente le loro zanne possono lacerare la carne con facilità , ma se doveste imbattervi in un avversario corazzato, le cose si faranno molto dure!


 


:mki:


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Ho sempre preferito Seedot e co., Lotad ed evo non mi sono mai piaciute più di tanto xD


A te!


 



Nuzleaf (noto come Pokémon Scaltro) è un Pokémon relativamente non molto comune di tipo Erba/Buio che vive nelle foreste della regione di Hoenn, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto, Sinnoh ed Unima. Dispettosi per natura e difficili da affrontare in gruppo, i Nuzleaf sono creature intelligenti che amano spaventare umani e Pokémon che si sono persi nei loro territori, quindi conviene star lontani da loro, (qui una virgola) altrimenti correte perfino il rischio di perdervi nelle foreste!

I Nuzleaf sono molto diversi dalla loro pre-evoluzione, (qui un due punti) di solito passano il tempo a raccogliere bacche o altre fonti di sostenimento, oppure nascondendosi nei fori di grossi alberi in cui vivono (in quanto possono arrampicarsi abilmente), di solito (togliamolo, è una ripetizione) [in più/inoltre] (mettiamo uno dei due) stanno di guardia anche per vedere se mai si dovesse avvicinare ("dovesse avvicinarsi") una tempesta, essendo loro una specie molto cauta e che tengono ("che tiene") al proprio habitat. Quando loro (non è importante) avvistano dei forestieri umani li considerano subito ostili e di conseguenza li puniscono; questo comportamento è dovuto al gran numero di incendi boschivi provocati ad Hoenn negli ultimi decenni, per questo (mettiamo "ecco perché") i Nuzleaf non si fanno scrupoli a spaventare i viandanti, (punto e virgola) questo (mettiamo "ciò" per cambiare) può sembrare una cosa da poco, ma i branchi di Nuzleaf possono essere formati dai 4 fino a superare i 30 membri, queste intelligenti creature infatti braccheranno le prede fino a farli fuggire dal loro territorio o finiscono catturati (prede è femminile, quindi: "braccheranno le prede fino a farle fuggire dal loro territorio o finiscono catturate"), in questo caso (troppi "questo" e simili, mettiamo "in tal caso") non vengono lasciati liberi (se ci si riferisce sempre a "prede": "lasciate libere") finché non ritengono che abbiano imparato la lezione, anche se esistono rarissimi casi in cui delle persone catturate da queste creature sono morte di fame. Di solito prima di attaccare, (qui una virgola) i Nuzleaf usano la foglia sulla testa per suonare una macabra melodia che loro considerano come un grido di guerra, (punto e virgola) molti allenatori naturalmente escono immediatamente dalla foreste non appena sentono questo suono!

I Nuzleaf, (una virgola qui) similmente ai Lombre, possono apprendere naturalmente pochi attacchi (ovvero Foglielama, Ventagliente, Finta, Fendifoglia ed Extrasenso, tutte mosse inaccessibili per i Seedot), ma nonostante queste limitate mosse sono sempre pronti alla lotta e possono sfruttare le abilità  in loro possesso al meglio (o anche: "possono sfruttare al meglio le abilità  in loro possesso"). Oltre ad essere esperti combattenti tattici e furtivi, i Nuzleaf possono anche creare semplici trappole (come funi o reti usando liane e tronchi), molto utili per punire gli allenatori che invadono la loro foreste, specie quelli che non rispettano la natura, quindi qualsiasi allenatore deve stare molto attento quando si avventura per le foreste. Essendo Pokémon Buio, (qui una virgola) hanno parecchi vantaggi tipici di questi Pokémon, (una virgola anche qui) potendo infatti avere la meglio sulla maggior parte dei Pokémon Psico e Spettro, (punto e virgola) inoltre c'è da considerare che i loro unici predatori naturali vivono al di fuori delle foreste: ovvero (o togli "ovvero" e lasci i due punti oppure togli i due punti e ci metti una virgola, lasciando "ovvero") gli Skarmory, ecco perché non abbandonano mai il loro habitat naturale e tendono a rimanere nascosti, cosa che li rende avversari ostici. Una cosa interessante è che loro (non è importante) assieme ai Greninja sono gli unici Pokémon Buio in grado di apprendere Extrasenso, una mossa che non solo dimostra le loro capacità  combattive, ma permette anche (qui potremmo mettere "pure", visto che "anche" viene ripetuto) un grande vantaggio, (qui un due punti) anche se non ha la stessa potenza di Psichico ha una possibilità  di far tentennare l'avversario, (punto e virgola) questo attacco è inoltre ottimo contro Pokémon Lotta nemici, ma naturalmente non hanno abbastanza capacità  psichiche per usare al meglio i poteri di questa mossa. Cosa importante da sapere su questa specie è che moltissime terminazioni nervose passano per il loro lungo naso, di conseguenza colpendolo o solamente afferrandolo li indebolirà , (punto e virgola) questa (potremmo mettere "tale") conoscenza è essenziale se mai doveste avventurarvi nelle foreste abitate da loro.

Non sono certamente i Pokémon Buio più potenti, [ma] (mettiamo questo) i Nuzleaf rimangono [comunque] (e questo) ottimi combattenti anche contro gli avversari preparati contro i Pokémon Buio. Di solito ci vuole del tempo per abituarsi alle loro tattiche e il loro comportamento dispettoso e talvolta crudele, ma nel caso riusciste a domare queste bizzarre piante, un giorno potreste anche avere un potente Pokémon Erba dalla vostra parte, (qui una virgola) nel caso troviate una Pietrafoglia, (qui un due punti) anche se possono sembrare esseri interessanti, non possono essere paragonati a grossi alberi mostruosi in grado di creare possenti correnti d'aria!


 

Ecco!

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