Vai al commento


il Drago Originale


Darken

Post raccomandati

comunque se io fossi in voi non mi aspetterei molte chiarizioni, vi ricordo la storia di mew e mewtwo la gf non ha mai chiarito esattamente la loro storia (se non ci fosse stato il film sarebbe stato meglio), poichè nei giochi pokemon mewtwo si diceva sempre che fosse nato da mew, ma sappiamo dal film che in realtà  mewtwo è n clone, ma qundi in realtà  mewtwo cos'è?

 

madonna_ogliastro.jpg

 

Comunque, ragazzo, è proprio perché la storia è poco chiara che ci facciamo i viaggioni.

Se sapessimo tutto, mi spieghi come potremmo fantasticarci sopra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè comunque c'è anche il dialetto ticinese, e io non sto scrivendo in dialetto ticinese ;)


infatti, in svizzera si parla tedesco francese e italiano, ma non aspettarti che queste lingue siano uguali al tedesco della germania o al francese della francia, ma non sono dialetti


ok, ti ho detto ticinese per farti capire che non ero italiana, ma se vuoi posso dire che nell'italiano della svizzera chiarizioni si può dire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

poi se uno abita in svizzera tedesca si dice che parla lo svizzero tedesco, unoo in svizzera francese si dice che parla lo svizzero francese e se un è della svizzera italiana, cosa parla? come ho detto prima lo svizzero italiano


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me si chiama Ciarisart *scappa lontano*

Il nome perfetto è KINGDRA.

 

Analizziamolo:

 

"King-" = "Re" --> il Drgo Originale obbediva al re di Unima

"-dra" > "drago" --> è un drago

 

Tutto torna

poi se uno abita in svizzera tedesca si dice che parla lo svizzero tedesco, unoo in svizzera francese si dice che parla lo svizzero francese e se un è della svizzera italiana, cosa parla? come ho detto prima lo svizzero italiano

No.

 

Per dirlo dovrebbe esistere una lingua denominata "svizzero", cosa che, ops, non esiste.

Al massimo parla un italiano regionale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa chi vive in svizzera e chi è svizzro, ehm io.quindi chi sa queste cose? ehm io, c'è scritto pure nella costituzione svizzera

Controlla in qualsiasi manuale di linguistica.

Né tra le lingue romanze, né tra le germaniche, né tra le slave, né tra le celtiche, né tra le baltiche, né tra le zingariche, né come eventuale derivato di albanese o greco esiste una lingua detta "svizzero". C'è il romancio, ma oltre ad essere una lingua minore è semplicemente una lingua romanza con alcuni prestiti dal tedesco (naturalissimi).

 

Il fatto che voi denominiate le vostre parlate in un certo modo non vuol dire che quei nomi siano corretti, dato che sulla base di uno studio scientifico della lingua, la Svizzera parla quattro lingue non originali, ma semplicemente "rimaneggiate".

Sarebbe più corretto parlare di "italiano/francese/tedesco svizzero", dato che "svizzero" non è sostantivo ma aggettivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è logico che no trovi niente, perchè lo svizzeo italiano è pur sempre un italiano, non è un'altra lingua, tuttavia è come l'americano, anche quest'ultimo è un inglese, però se noti su pc, siti, documenti ufficiali c'è l'inglese (UK) e l'inglese (USA) detto anche molto semplicemente americano, e questi due hanno grosse differenze l'una tra l'altra. poi prova a dire ad un inglese che gli americani parlano inglese che ti guardano male


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Controlla in qualsiasi manuale di linguistica.

Né tra le lingue romanze, né tra le germaniche, né tra le slave, né tra le celtiche, né tra le baltiche, né tra le zingariche, né come eventuale derivato di albanese o greco esiste una lingua detta "svizzero". C'è il romancio, ma oltre ad essere una lingua minore è semplicemente una lingua romanza con alcuni prestiti dal tedesco (naturalissimi).

 

Il fatto che voi denominiate le vostre parlate in un certo modo non vuol dire che quei nomi siano corretti, dato che sulla base di uno studio scientifico della lingua, la Svizzera parla quattro lingue non originali, ma semplicemente "rimaneggiate".

Sarebbe più corretto parlare di "italiano/francese/tedesco svizzero", dato che "svizzero" non è sostantivo ma aggettivo.

non andiamo OT... Il drago originale non è Kyurem. Secondo me siccome... Drago Originale = Reshiram+Zekrom+Kyurem, Reshiram+Kyurem=Kyurem Bianco (creato dall'uomo) e Zekrom+Kyurem=Kyurem Nero (creato dall'uomo), nell'ottava generazione verrà  presentato il drago originale, ovvero Reshiram+Zekrom+Kyurem che non si chiamerà  sicuramente Kyurem Grigio.

P.s. Il più preciso è Fox, dopo tutto lui è svizzero XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è logico che no trovi niente, perchè lo svizzeo italiano è pur sempre un italiano, non è un'altra lingua, tuttavia è come l'americano, anche quest'ultimo è un inglese, però se noti su pc, siti, documenti ufficiali c'è l'inglese (UK) e l'inglese (USA) detto anche molto semplicemente americano, e questi due hanno grosse differenze l'una tra l'altra. poi prova a dire ad un inglese che gli americani parlano inglese che ti guardano male

va che sei tu a dire di parlare un'altra lingua, eh...

 

 

Vabbé, basta OT.

 

non andiamo OT... Il drago originale non è Kyurem. Secondo me siccome... Drago Originale = Reshiram+Zekrom+Kyurem, Reshiram+Kyurem=Kyurem Bianco (creato dall'uomo) e Zekrom+Kyurem=Kyurem Nero (creato dall'uomo), nell'ottava generazione verrà  presentato il drago originale, ovvero Reshiram+Zekrom+Kyurem che non si chiamerà  sicuramente Kyurem Grigio.

Vabbé, Kyurem Grigio no :)

Meglio Kyurem Originale.

P.s. Il più preciso è Fox, dopo tutto lui è svizzero XD

Ah beh, io sono italiano e quindi DEVO avere ragione XD la mia nazionalità  me lo impone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kyurem possiede due spine sul dorso. Questo significa che probabilmente esiste uno strumento in grado di unire i tre draghi. Kyurem è un guscio vuoto. Mentre Reshiram e Zekrom prediligono la verità  e gli ideali, Kyurem non predilige niente e dal suo comportamento sembra quasi la parte malvagia del drago originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kyurem possiede due spine sul dorso. Questo significa che probabilmente esiste uno strumento in grado di unire i tre draghi. Kyurem è un guscio vuoto. Mentre Reshiram e Zekrom prediligono la verità  e gli ideali, Kyurem non predilige niente e dal suo comportamento sembra quasi la parte malvagia del drago originale.

E' il Lato Oscuro della Forza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

va che sei tu a dire di parlare un'altra lingua, eh...

Vabbé, basta OT.

Vabbé, Kyurem Grigio no :)

Meglio Kyurem Originale.

Ah beh, io sono italiano e quindi DEVO avere ragione XD la mia nazionalità  me lo impone

Apparte gli scherzi, Fox ha ragione: l'italiano svizzero è leggermente modificato rispetto all'italiano italico. Certo, non è una lingua ufficiale come l'inglese americano, possiamo considerarlo come un'italiano neostandard.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte gli scherzi, Fox ha ragione: l'italiano svizzero è leggermente modificato rispetto all'italiano italico. Certo, non è una lingua ufficiale come l'inglese americano, possiamo considerarlo come un'italiano neostandard.

neanche l'inglese americano è "ufficiale"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte gli scherzi, Fox ha ragione: l'italiano svizzero è leggermente modificato rispetto all'italiano italico. Certo, non è una lingua ufficiale come l'inglese americano, possiamo considerarla come un'italiana neostandard.

Il termine corretto è "variante regionale". L'italiano standard è un concetto ben preciso in linguistica, indica l'italiano puro, senza dialettalismi o influenze esterne ;)

Ma infatti io dicevo che lui parla "italiano svizzero", non "svizzero italiano", che sono due cose ben diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se  vuoi essere pignolo neanche tu parli italiano (a meno che non sei fiorentino), parli un dialetto

Mai detto il contrario.

 

Ah no, avevo letto male.

Hai scritto una *censura*.

 

L'italiano è un dialetto. E io parlo sia un dialetto scelto come lingua standard, sia una lingua denominata "italiano", che sono la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...