Vai al commento


il Drago Originale


Darken

Post raccomandati

neanche l'inglese americano è "ufficiale"

no, quello si, sta iniziando a superare addirittura l'inglese britannico. E poi cambia abbastanza per non essere una minoranza linguistica, cosa che è l'inglese sud africano, l'inglese indiano, l'inglese australiano o il portoghese brasiliano, lo spagnolo cileno, l'italiano ticinese, l'italiano eritreo...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tu prima hai detto, non parliamo dialetto qui, in realtà  hai detto una *censura*

Ragazzo, lo sai che esistono tre fasce linguistiche di dialetto? E che, anche se ogni lingua è, di base, un dialetto - e viceversa - al di sopra del "dialetto di koiné" si parla di lingua?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bene come dici tu; il termine viene utilizzato in generale per indicare la versione accettata uniformemente su vasta scala di una qualsiasi lingua, in contrapposizione alle varianti locali. e sai che per la svizzera è uniformemetne accettato lo svizzero italiano ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bene come dici tu; il termine viene utilizzato in generale per indicare la versione accettata uniformemente su vasta scala di una qualsiasi lingua, in contrapposizione alle varianti locali. e sai che per la svizzera è uniformemetne accettato lo svizzero italiano ;)

Io sto discutendo la denominazione evidenziata in rosso.

 

Parlare di "Svizzero italiano", per quanto possa far bene al vostro amor proprio, è sbagliato, perché dato che in sintassi italiana il sostantivo precede l'aggettivo, l'espressione presume che "Svizzero" sia sostantivo.

 

ERRORE!

 

La lingua "Svizzero" non esiste.

Esiste la lingua "Italiano".

 

Perciò l'espressione corretta è "Italiano svizzero", dove "Italiano" è sostantivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, ma tu non capisci che è solo iun nome, era come se noi lo chiamavamo suhurueuwhuhsuhu, si poteva fare, ma è stato preferito chiamarlo svizzero italiano, non c'entra niente con la grammatica, è come il romancio, perchè è stato chiamato romancio, perchè hanno vooluto così


è come se fosse una parola sola, non c'entrano niente aggettivi o sostantivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, ma tu non capisci che è solo iun nome, era come se noi lo chiamavamo suhurueuwhuhsuhu, si poteva fare, ma è stato preferito chiamarlo svizzero italiano, non c'entra niente con la grammatica, è come il romancio, perchè è stato chiamato romancio, perchè hanno vooluto così

NO.

 

C'è un'etimologia dietro le parole, non è che vengono inventate denominazioni a caso. E non è "solo un nome". Prova a dirlo a un professore di linguistica, ti mangia il cranio.

è come se fosse una parola sola, non c'entrano niente aggettivi o sostantivi

Sbagliato anche questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NO.

 

C'è un'etimologia dietro le parole, non è che vengono inventate denominazioni a caso. E non è "solo un nome". Prova a dirlo a un professore di linguistica, ti mangia il cranio.

in questo devo darti ragione. Se proprio vogliamo risalire all'inizio delle lingue, li si che risalgono dal caso e dai rumori.

Ma adesso basta. È off topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NO.

 

C'è un'etimologia dietro le parole, non è che vengono inventate denominazioni a caso. E non è "solo un nome". Prova a dirlo a un professore di linguistica, ti mangia il cranio.

Sbagliato anche questo.

Allora dimmi signor professore di linguistica, dimmi l'etimologia di natel, rolladen o tipex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NO.

 

C'è un'etimologia dietro le parole, non è che vengono inventate denominazioni a caso. E non è "solo un nome". Prova a dirlo a un professore di linguistica, ti mangia il cranio.

Sbagliato anche questo.

Scusa se te lo dico, non vorrei che te la prendessi, ma quando ti vedo sul forum sei sempre, e dico, SEMPRE, a contestare gli altri: non ho veramente mai letto un tuo commento che non fosse una critica. Per favore, potresti evitare di dover sempre rispondere, andando off-topic o rischiando di offendere qualcuno?  :sweat:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che..cosa?!

Voi state discutendo per una capsata sui dialetti???

Incredibile :looksi:

Comunque, se in futuro dovessimo vedere il drago originale, sarà  un "mix" di reshiram e di zekrom, grigio, con il concept delle connessioni tra coda-schiena dei due kyurem.

E sarà ... un FIGO DELLA MADONNA!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora dimmi signor professore di linguistica, dimmi l'etimologia di natel, rolladen o tipex.

Ultimo OT:

Natel: è un acronimo

Tipex: termine nato per contrazione di "tippen" e "ex", per antonomasia il cancellino

Rolladen: per che ne so, è la persiana avvolgibile. "Roll" è radice germanica per "avvolgere"

Se vuoi continuare in MP, io non ho problemi, ora torniamo a parlare della fusione di Kyurem, Zekrom e Reshiram, che in effetti siamo un pelo OT

Scusa se te lo dico, non vorrei che te la prendessi, ma quando ti vedo sul forum sei sempre, e dico, SEMPRE, a contestare gli altri: non ho veramente mai letto un tuo commento che non fosse una critica. Per favore, potresti evitare di dover sempre rispondere, andando off-topic o rischiando di offendere qualcuno?  :sweat:

Non me la prendo.

Però ti consiglio di leggere meglio i miei post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo le varie discussioni mi viene da pensare che il Drago Originario non sia Kyurem. In B2/N2 quando Ghecis usa il potere del Cuneo DNA su Reshiram/Zekrom, N informa il giocatore che il suo drago (a seconda della versione) sta soffrendo, benchè la sua voce sia molto flebile. Da ciò deduco che Kyurem non sia la parte dominante, essendo lui un "guscio vuoto", qualcosa di inferiore rispetto ai fratelli, vuole ritornare alla forma di un tempo, il drago perfetto e invincibile. Però la fusione di 2 draghi su 3 non è sufficente e allora è Kyurem ad avere il sopravvento sull'altro drago (come detto da Ghecis ed N).
Solo se si fondessero di comune accordo i 3 draghi ricreerebbero il Drago Originale che così non avrebbe più la personalità  di uno dei 3 draghi ma una personalità  "super partes". A sostegno di questa teoria aggiungo il fatto che Kyurem avrebbe dovuto, una volta ottenuta la prima forma, cercare il secondo drago e ricrearsi completamente ma non lo fa (sarà  per la versione di gioco o per altri motivi ma comunque non lo fa).
Questa spiegazione mi fa venire in mente la saga dei draghi malvagi di Dragonball GT. Li Shenron quando assorbe tutte e 7 le sfere si sarebbe dovuto trasformare nel Dragone Nero invece è diventato Omega Shenron, questo perchè non tutti i draghi volevano rinunciare alla loro "libertà  e autonomia" e ritornare un unico essere. Certo questo esempio potrebbe anche non essere accettato visto che molti non sopportano la serie GT xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo le varie discussioni mi viene da pensare che il Drago Originario non sia Kyurem. In B2/N2 quando Ghecis usa il potere del Cuneo DNA su Reshiram/Zekrom, N informa il giocatore che il suo drago (a seconda della versione) sta soffrendo, benchè la sua voce sia molto flebile. Da ciò deduco che Kyurem non sia la parte dominante, essendo lui un "guscio vuoto", qualcosa di inferiore rispetto ai fratelli, vuole ritornare alla forma di un tempo, il drago perfetto e invincibile. Però la fusione di 2 draghi su 3 non è sufficente e allora è Kyurem ad avere il sopravvento sull'altro drago (come detto da Ghecis ed N).

Solo se si fondessero di comune accordo i 3 draghi ricreerebbero il Drago Originale che così non avrebbe più la personalità  di uno dei 3 draghi ma una personalità  "super partes". A sostegno di questa teoria aggiungo il fatto che Kyurem avrebbe dovuto, una volta ottenuta la prima forma, cercare il secondo drago e ricrearsi completamente ma non lo fa (sarà  per la versione di gioco o per altri motivi ma comunque non lo fa).

Questa spiegazione mi fa venire in mente la saga dei draghi malvagi di Dragonball GT. Li Shenron quando assorbe tutte e 7 le sfere si sarebbe dovuto trasformare nel Dragone Nero invece è diventato Omega Shenron, questo perchè non tutti i draghi volevano rinunciare alla loro "libertà  e autonomia" e ritornare un unico essere. Certo questo esempio potrebbe anche non essere accettato visto che molti non sopportano la serie GT xD

dove uscirebbe fuori questa personalità ? Non è che si uniscono e PUFF esce fuori una personalità  nuova. Molta gente qui mi fa pensare che pensa alle fusioni di Dragon Ball o simili come la fusione di Kyurem, invece no! Oltre al fatto che rileggendo la trama di B2 e N2, viene detto che KYUREM (proprio lo nominano Kyurem), sia giunto sul mondo Pokémon dallo spazio, ma la separazione del Drago Originale è avvenuta durante la guerra dei due fratelli e Kyurem è parte del drago originale. QUINDI: Kyurem arriva dallo spazio come Drago Originale, diventa il Pokémon del re, si affeziona ai figli, dopo la morte e allo scontro dei re, Kyurem non può schierarsi con uno o con l'altro causando un processo unico che lo porta a scindersi in 3, 2 di essi come nuovi POkémon, mentre il terzo è il drago originale che tuttavia ha perso quasi tutti i suoi poteri e quindi non viene più consideato come Drago Oirignale, ma semplicemente come Kyurem, il suo vero nome (Drago Originale non è un nome ma un titolo, i legendari tendono ad avere lo stesso nome in tutte le lingue escluse poche eccezioni)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però se ci unisce con tutti e 3  Kyurem/il drago originale o chi che sia assumerà  sicuramente un' aspetto e un pawer up nuovo, con magari un cambio di tipo e di abilità .( queste ultime è probabile ma non certo)

Sicuramente diventerebbe OP as hell. Già  solo Kyurem + uno solo dei due draghi è forte quasi come Arceus, con entrambi lo raggiunge come minimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però se ci unisce con tutti e 3  Kyurem/il drago originale o chi che sia assumerà  sicuramente un' aspetto e un pawer up nuovo, con magari un cambio di tipo e di abilità .( queste ultime è probabile ma non certo)

L'abilità  cambia di certo (la cambia in tutte le forme), un power up lo ottiene sicuro, per il tipo non saprei, visto il titolo di "Drago Originale" mi fa pensare ad un Drago puro, ma potrebbe anche ottenere un tipo secondario diverso da Ghiaccio, visto che il ghiaccio dovrebbe simboleggiare la mancanza o roba simile, infatti da notare che mentre Kyurem normale ha il ghiaccio quasi in modo uniforme nel corpo, in Kyurem Bianco il ghiaccio prevale nella parte destra e in Kyurem Nero nella parte sinistra, quindi a ragion di logica Kyurem originale dovrebbe non avere ghiaccio oppure averlo pochissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'abilità  cambia di certo (la cambia in tutte le forme), un power up lo ottiene sicuro, per il tipo non saprei, visto il titolo di "Drago Originale" mi fa pensare ad un Drago puro, ma potrebbe anche ottenere un tipo secondario diverso da Ghiaccio, visto che il ghiaccio dovrebbe simboleggiare la mancanza o roba simile, infatti da notare che mentre Kyurem normale ha il ghiaccio quasi in modo uniforme nel corpo, in Kyurem Bianco il ghiaccio prevale nella parte destra e in Kyurem Nero nella parte sinistra, quindi a ragion di logica Kyurem originale dovrebbe non avere ghiaccio oppure averlo pochissimo.

Essendo un essere spaziale, potrebbero farlo Drago/Acciaio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...