Zarxiel Inviato 13 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Nel caso di Lugia, non è lo stesso del film (infatti è provato che esistono più Pokémon leggendari, come l'Entei del terzo film e quello cromatico del 13esimo. O i due diversi Mewtwo, anche se in questo caso è un secondo clone. Oppure il Mew del primo e ottavo film, che pare siano diversi in quanto nell'ottavo abita nell'Albero della Vita [se si chiamava così]), mentre per i Genesect dovevano trovare un modo per far pubblicità al gruppo del film (infatti in Giappone mi pare che fecero la loro comparsa nel periodo di proiezione del film in Giappone). guarda che in un episodio viene NOMINATO il Lugia del film da James. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Nel caso di Lugia, non è lo stesso del film (infatti è provato che esistono più Pokémon leggendari, come l'Entei del terzo film e quello cromatico del 13esimo. O i due diversi Mewtwo, anche se in questo caso è un secondo clone. Oppure il Mew del primo e ottavo film, che pare siano diversi in quanto nell'ottavo abita nell'Albero della Vita [se si chiamava così]), mentre per i Genesect dovevano trovare un modo per far pubblicità al gruppo del film (infatti in Giappone mi pare che fecero la loro comparsa nel periodo di proiezione del film in Giappone).L'Entei del terzo film è una proiezione degli Unown, è un fantoccio, non un vero Entei, mentre nel tredicesimo è un'illusione di Zoroark.Che ci siano due Mewtwo è da vedere. Fuji è morto per crearne UNO, Giovanni stesso ci ha quasi rimesso la pelle, oltre che una valanga di quattrini, non credo che abbiano giocato ancora col fuoco.Mew si sposta, non è sedentario. Nel primo film attraversa il mondo per arrivare a New Island dalla Guyana.I Genesect sono macchine. Il Team Plasma li ha creati in scala, niente di più semplice che ne abbia prodotti tanti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giratina_94 Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 L'Entei del terzo film è una proiezione degli Unown, è un fantoccio, non un vero Entei, mentre nel tredicesimo è un'illusione di Zoroark.Che ci siano due Mewtwo è da vedere. Fuji è morto per crearne UNO, Giovanni stesso ci ha quasi rimesso la pelle, oltre che una valanga di quattrini, non credo che abbiano giocato ancora col fuoco.Mew si sposta, non è sedentario. Nel primo film attraversa il mondo per arrivare a New Island dalla Guyana.I Genesect sono macchine. Il Team Plasma li ha creati in scala, niente di più semplice che ne abbia prodotti tanti.Credo sia quasi confermato che i due Mewtwo siano diversi. Mi pare di ricordare che Ash si ricordi del primo Mewtwo ma quello dell'ultimo film dice che non si sono mai visti prima. Senza contare che quel Mewtwo mi pare sia uscito da un laboratorio del Team Plasma. Per quanta riguarda gli Entei potrei darti ragione ma quello che effettivamente appare è shiny e poi, stando alle voci del pokèdex, ne appare uno ad ogni nascita di un nuovo vulcano. Se aggiungiamo il fatto che in giappone i leggendari sono raggruppati in 3 gruppi e Entei rientra nel secondo gruppo, å¹»ã®ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³ maboroshi no Pokémon, letteralmente "Pokémon dell'illusione". Quelli che, in pratica, non sono unici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Credo sia quasi confermato che i due Mewtwo siano diversi. Mi pare di ricordare che Ash si ricordi del primo Mewtwo ma quello dell'ultimo film dice che non si sono mai visti prima. Senza contare che quel Mewtwo mi pare sia uscito da un laboratorio del Team Plasma. Per quanta riguarda gli Entei potrei darti ragione ma quello che effettivamente appare è shiny e poi, stando alle voci del pokèdex, ne appare uno ad ogni nascita di un nuovo vulcano. Se aggiungiamo il fatto che in giappone i leggendari sono raggruppati in 3 gruppi e Entei rientra nel secondo gruppo, å¹»ã®ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³ maboroshi no Pokémon, letteralmente "Pokémon dell'illusione". Quelli che, in pratica, non sono unici. A dire il vero non c'è scritto da nessuna parte che quel gruppo di leggendari non sono unici, oltre al fatto che la cosa del "ogni volta che erutta un vulcano nasce un Entei" contraddice completamente il lore del gioco. Se vogliamo essere precisi secondo il gioco ci sono 2 Entei, uno normale (che è quello conosciuto che è stato resuscitato da Ho-Oh) e quello cromatico (che è canonico in quanto nei primi giochi di 5° era ESSENZIALE per ottenere Zoroark, quindi secondo il lore esiste). Cmq secondo il gioco Mewtwo è unico ed è stato creato dal Dr. Fuji, l'anime ne ha messo un'altro perché appunto è stupido. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giratina_94 Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 A dire il vero non c'è scritto da nessuna parte che quel gruppo di leggendari non sono unici, oltre al fatto che la cosa del "ogni volta che erutta un vulcano nasce un Entei" contraddice completamente il lore del gioco. Se vogliamo essere precisi secondo il gioco ci sono 2 Entei, uno normale (che è quello conosciuto che è stato resuscitato da Ho-Oh) e quello cromatico (che è canonico in quanto nei primi giochi di 5° era ESSENZIALE per ottenere Zoroark, quindi secondo il lore esiste). Cmq secondo il gioco Mewtwo è unico ed è stato creato dal Dr. Fuji, l'anime ne ha messo un'altro perché appunto è stupido. Tu prendi in considerazione solo il gioco, io cerco di dare un nesso al gioco e all'anime. Comunque anche tu affermi che non esiste un unico Entei, stesso discorso si può fare con altri leggendari come i Regi o Heatran... Per dire che non tutti i leggendari sono "unici". Se aggiungiamo poi l'evento delle rovine di Sinjoh allora perfino il Trio Drago non è più "unico" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Tu prendi in considerazione solo il gioco, io cerco di dare un nesso al gioco e all'anime. Comunque anche tu affermi che non esiste un unico Entei, stesso discorso si può fare con altri leggendari come i Regi o Heatran... Per dire che non tutti i leggendari sono "unici". Se aggiungiamo poi l'evento delle rovine di Sinjoh allora perfino il Trio Drago non è più "unico" alcuni eventi sono fatti solo per permettere ai giocatori di ottenere i Pokémon. Zoroark invece ha proprio una sorta di ruolo nel gioco. Mentre le rovine di Sinjoh, ci sono o non ci sono non cambia niente e poi non se ne sente più parlare (il luogo potrebbe essitere, ma l'evento no), sarebbe ASSOLUTAMENTE impensabile che esistano 2 Giratina o 2 Arceus o roba simile, almeno nello stesso universo. CONTRADDICE il gioco. Per quanto riguarda il fatto di unire anime e gioco, concordo, ma bisogna comunque "ritoccare" l'anime per rendere le cose concordanti, perché spesso e volentieri l'anime CONTRADDICE il gioco e ricordo che Pokémon è nato con il gioco, quindi esso è più importante dell'anime. Io stesso nelle analisi tendo a prendere tutte le info disponibili: videogioco, anime, ecc... e poi inizio a vedere, se c'è qualcosa che non va o che contraddice scarto oppure lo ritocco per dare un senso a tutto (ritocco solo le parti dell'anime, quelle del gioco MAI) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Ragazzi, il videogioco e l'anime sono universi differentiNel gioco esistono più copie di ogni leggendario, per ragioni di compatibilità (puoi scambiare un Arceus da un altro gioco)Nell'anime alcuni leggendari dovrebbero essere unici (Arceus, Dialga, Palkia, Ho-Oh e poco altro), mentre la maggior parte sono solo rarissimi (pensate a Darkrai e Latios, che sono stati addirittura catturati dal uberleggendarista nabbo chiamato Tobias) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Ragazzi, il videogioco e l'anime sono universi differenti Nel gioco esistono più copie di ogni leggendario, per ragioni di compatibilità (puoi scambiare un Arceus da un altro gioco) Nell'anime alcuni leggendari dovrebbero essere unici (Arceus, Dialga, Palkia, Ho-Oh e poco altro), mentre la maggior parte sono solo rarissimi (pensate a Darkrai e Latios, che sono stati addirittura catturati dal uberleggendarista nabbo chiamato Tobias) è vero, ma ricordati che nel gioco non tutto è canonico, molte cose ci sono solo per gameplay e permettere alla gente di finire il gioco. Per esempio, un postino che ti regala Arceus è la cosa più forzata del mondo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 è vero, ma ricordati che nel gioco non tutto è canonico, molte cose ci sono solo per gameplay e permettere alla gente di finire il gioco. Per esempio, un postino che ti regala Arceus è la cosa più forzata del mondo XD Sì ok Se segui la trama allora TUTTI i leggendari sono unici Purtroppo anche nel gioco stesso per darti un briciolo di sfida alla Torre Lotta di turno ci sono più leggendari che Pokémon Spettro... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Credo sia quasi confermato che i due Mewtwo siano diversi. Mi pare di ricordare che Ash si ricordi del primo Mewtwo ma quello dell'ultimo film dice che non si sono mai visti prima. Senza contare che quel Mewtwo mi pare sia uscito da un laboratorio del Team Plasma. Per quanta riguarda gli Entei potrei darti ragione ma quello che effettivamente appare è shiny e poi, stando alle voci del pokèdex, ne appare uno ad ogni nascita di un nuovo vulcano. Se aggiungiamo il fatto che in giappone i leggendari sono raggruppati in 3 gruppi e Entei rientra nel secondo gruppo, å¹»ã®ãƒã‚±ãƒ¢ãƒ³ maboroshi no Pokémon, letteralmente "Pokémon dell'illusione". Quelli che, in pratica, non sono unici.Quella del vulcano è una leggenda.Più probabilmente la verità è una specie di specchio della leggenda, cioè: non è vero che nasce un Entei ogni volta che nasce un vulcano, ma ogni volta che nasce un vulcano Entei è li, e quindi è nato il mito.A dire il vero non c'è scritto da nessuna parte che quel gruppo di leggendari non sono unici, oltre al fatto che la cosa del "ogni volta che erutta un vulcano nasce un Entei" contraddice completamente il lore del gioco. Se vogliamo essere precisi secondo il gioco ci sono 2 Entei, uno normale (che è quello conosciuto che è stato resuscitato da Ho-Oh) e quello cromatico (che è canonico in quanto nei primi giochi di 5° era ESSENZIALE per ottenere Zoroark, quindi secondo il lore esiste). Cmq secondo il gioco Mewtwo è unico ed è stato creato dal Dr. Fuji, l'anime ne ha messo un'altro perché appunto è stupido.Devi considerare che gli eventi del gioco, per la stragrande maggioranza, sono contraddittori, se cerchi di razionalizzarli.Devi distinguere tra ciò che nel gioco è realtà e ciò che è finzione anche nel gioco.Tu prendi in considerazione solo il gioco, io cerco di dare un nesso al gioco e all'anime. Comunque anche tu affermi che non esiste un unico Entei, stesso discorso si può fare con altri leggendari come i Regi o Heatran... Per dire che non tutti i leggendari sono "unici". Se aggiungiamo poi l'evento delle rovine di Sinjoh allora perfino il Trio Drago non è più "unico"Leggi sopra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Quella del vulcano è una leggenda.Più probabilmente la verità è una specie di specchio della leggenda, cioè: non è vero che nasce un Entei ogni volta che nasce un vulcano, ma ogni volta che nasce un vulcano Entei è li, e quindi è nato il mito.Devi considerare che gli eventi del gioco, per la stragrande maggioranza, sono contraddittori, se cerchi di razionalizzarli.Devi distinguere tra ciò che nel gioco è realtà e ciò che è finzione anche nel gioco.Leggi sopra.Ma la statua-Entei in Pokémon Ranger non credo sia lo stesso Entei della serie principale. E quando si risveglia, assieme a lui si risveglia anche il vulcano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Ma la statua-Entei in Pokémon Ranger non credo sia lo stesso Entei della serie principale. E quando si risveglia, assieme a lui si risveglia anche il vulcanoÈ lo spirito dei vulcani, mi pare il minimo.Comunque gli eventi dei Pokémon Ranger e dei Mystery Dungeon non li considero canonici, ergo non mi pongo il problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Quella del vulcano è una leggenda.Più probabilmente la verità è una specie di specchio della leggenda, cioè: non è vero che nasce un Entei ogni volta che nasce un vulcano, ma ogni volta che nasce un vulcano Entei è li, e quindi è nato il mito.Devi considerare che gli eventi del gioco, per la stragrande maggioranza, sono contraddittori, se cerchi di razionalizzarli.Devi distinguere tra ciò che nel gioco è realtà e ciò che è finzione anche nel gioco.Leggi sopra.infatti è ciò che dicevo anch'io XD Ma la statua-Entei in Pokémon Ranger non credo sia lo stesso Entei della serie principale. E quando si risveglia, assieme a lui si risveglia anche il vulcanoE' uno spin-off, non so quanta imporanza possiamo dargli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 È lo spirito dei vulcani, mi pare il minimo.Comunque gli eventi dei Pokémon Ranger e dei Mystery Dungeon non li considero canonici, ergo non mi pongo il problemaDovresti, inveceL'uovo di Manaphy dimostra come gli eventi di Ranger e quelli di DP siano collegatiInvece MD forse no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Dovresti, inveceL'uovo di Manaphy dimostra come gli eventi di Ranger e quelli di DP siano collegatiInvece MD forse noAh già Manaphy.Comunque quoto Zarxiel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Dovresti, inveceL'uovo di Manaphy dimostra come gli eventi di Ranger e quelli di DP siano collegatiInvece MD forse nobeh oddio non saprei... ti viene mandato l'uovo e basta...anzi mi spiego meglio, i rangers esistono nel mondo Pokémon, ma gli eventi dei giochi bisognerebbe prenderli con le pinze. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 beh oddio non saprei... ti viene mandato l'uovo e basta...anzi mi spiego meglio, i rangers esistono nel mondo Pokémon, ma gli eventi dei giochi bisognerebbe prenderli con le pinze.Si sarebbe dovuto evitarli proprio, visto che quei giochi sono penosi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Giratina, Arceus e Hoopa in un unico film, questo film promette molto bene Arceus Normale, e Hoopa che alla fine diventa Buio XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Arceus Normale, e Hoopa che alla fine diventa Buio XD ti ammazzo la famiglia XD (va beh Arceus lo adoro cmq e poi magari assume la forma Tipo Spettro ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 L'Arcigenio degli Anelli: La compagnia dei LeggendariL'Arcigenio degli Anelli: I due EoniL'Arcigenio degli Anelli: Il ritorno dell'ArceusLo Hoopa: uno Spettro inaspettatoLo Hoopa: la desolazione di GiratinaLo Hoopa: la battaglia dei cinque Tipi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 Si sarebbe dovuto evitarli proprio, visto che quei giochi sono penosiParla per teTrama fantastica, gameplay ottimo, musiche buone, ambientazione eccellenti L'Arcigenio degli Anelli: La compagnia dei LeggendariL'Arcigenio degli Anelli: I due EoniL'Arcigenio degli Anelli: Il ritorno dell'ArceusLo Hoopa: uno Spettro inaspettatoLo Hoopa: la desolazione di GiratinaLo Hoopa: la battaglia dei cinque TipiEPICOOOOOOH Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 L'Entei del terzo film è una proiezione degli Unown, è un fantoccio, non un vero Entei, mentre nel tredicesimo è un'illusione di Zoroark.Che ci siano due Mewtwo è da vedere. Fuji è morto per crearne UNO, Giovanni stesso ci ha quasi rimesso la pelle, oltre che una valanga di quattrini, non credo che abbiano giocato ancora col fuoco.Mew si sposta, non è sedentario. Nel primo film attraversa il mondo per arrivare a New Island dalla Guyana.I Genesect sono macchine. Il Team Plasma li ha creati in scala, niente di più semplice che ne abbia prodotti tanti.L'Entei illusione non è cromatico. Le bestie leggendarie cromatiche sono vere, mentre quelle illusione no. E comunque, per la proiezione degli Unown, possiamo pure prendere come esempio Suicune, che nel quarto film non è cromatico mentre nel tredicesimo sì. E comunque, non è detto che sia stato il Team Rocket a creare questo nuovo Mewtwo. In Preludio al Risveglio (lo speciale che precede la trama del film), quando c'è il flashback sulla creazione di Mewtwo, non appare né Fuji, né qualcosa che riconduce al Team Rocket. Inoltre in Mewtwo Returns non mi pare che ad Ash venga nuovamente cancellata la memoria, quindi penso avrebbe riconosciuto sia il Mew dell'ottavo film, sia il Mewtwo del sedicesimo (o viceversa loro avrebbero riconosciuto lui). Inoltre il sedicesimo, pur essendo ambientato in quinta generazione (per via della presenza di Iris e Spighetto), è pur sempre legato a XY per via della megaevoluzione, ed è già chiaro che XY/ORAS si svolgono in una dimensione alternativa rispetto a quelle precedenti. Quindi anche l'anime potrebbe adottare una cosa simile (e spiegherebbe anche perché debba registrare nel Pokédex pure Pokémon che ha incontrato molteplici volte nel corso del suo viaggio). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 L'Entei illusione non è cromatico. Le bestie leggendarie cromatiche sono vere, mentre quelle illusione no. E comunque, per la proiezione degli Unown, possiamo pure prendere come esempio Suicune, che nel quarto film non è cromatico mentre nel tredicesimo sì. E comunque, non è detto che sia stato il Team Rocket a creare questo nuovo Mewtwo. In Preludio al Risveglio (lo speciale che precede la trama del film), quando c'è il flashback sulla creazione di Mewtwo, non appare né Fuji, né qualcosa che riconduce al Team Rocket. Inoltre in Mewtwo Returns non mi pare che ad Ash venga nuovamente cancellata la memoria, quindi penso avrebbe riconosciuto sia il Mew dell'ottavo film, sia il Mewtwo del sedicesimo (o viceversa loro avrebbero riconosciuto lui). Inoltre il sedicesimo, pur essendo ambientato in quinta generazione (per via della presenza di Iris e Spighetto), è pur sempre legato a XY per via della megaevoluzione, ed è già chiaro che XY/ORAS si svolgono in una dimensione alternativa rispetto a quelle precedenti. Quindi anche l'anime potrebbe adottare una cosa simile (e spiegherebbe anche perché debba registrare nel Pokédex pure Pokémon che ha incontrato molteplici volte nel corso del suo viaggio).A questo punto si ricorre ad una spiegazione ovvia ma logica: i film, oltre ad essere slegati alla trama dell'anime, sono slegati tra di loro (a parte i sequel, prequel eccetera). Un po' come i film di Dragon Ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 13 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 A questo punto si ricorre ad una spiegazione ovvia ma logica: i film, oltre ad essere slegati alla trama dell'anime, sono slegati tra di loro (a parte i sequel, prequel eccetera). Un po' come i film di Dragon Ball ma quello di Hoopa non dovrebbe essere collegato agli altri? Cmq c'è uno speciale in cui usano i ricordi di Ash per clonare TUTTI i leggendari visti dal 1° fino al 5° film (non è proprio clonare vist che sono delle illusioni/miraggio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 13 febbraio, 2015 Condividi Inviato 13 febbraio, 2015 aspetta questo quando è accaduto ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.