Vai al commento

Darkrai

Sheer

Post raccomandati

dpmfa491.png

Darkrai, per quanto vi possa sembrare strano, per me ha sempre rappresentato qualcosa di molto umano e a questo proposito ho sviluppato alcune teorie. Ma vediamo di analizzarlo bene:

Aspetto e fisionomia

Iniziamo dalla cosa più semplice: il fumo bianco che ha sulla testa non somiglia a dei capelli? Prendendo solo la parte che ricopre il capo infatti è molto simile, anche da come viene rappresentato nell'anime (clik). Il colletto rosso e appuntito ricorda vagamente quello di Gechis (clik) e fa pensare a una sorta di vestito regale, e questo è confermato anche dalle sue spalle. Prendendo solo la parte sferica del fumo che vi esce, che come si può notare dall'animazione non si muove, cioè è qualcosa di stabile (click), ricorda gli stessi rigonfiamenti tipici degli abiti un tempo appartenenti ai nobili. La parte finale del suo corpo, che è formata da dei triangoli appuntiti, può rappresentare un vestito stracciato, che spesso indica povertà , quindi in completo contrasto con quello detto prima, ma che può anche rappresentare il ritorno da una battaglia cruenta, in cui spesso si sgualciscono gli abiti. Ciò che più mi ha colpito però è il suo occhio di colore azzurro, che è la tonalità  dell'armonia e stabilità , in completo contrasto con quella delle pupille rosse degli altri Pokémon buio (o anche spettro se proprio vogliamo metterli inmezzo), anch'essa quindi ricorda qualcosa di umiano, e viene anche spesso attribuita a principi e cavalieri. Aggiungiamo anche la sua capacità  di materializzare due gambe e i tasselli del puzzle si intersecano perfettamente.

Capacità  e carattere

La sua caratteristica principale è potente quanto spaventosa. L'intrappolare la gente in incubi eterni è una tortura terribile, anche peggio della morte, che io credo si associ bene a un forte desiderio di vendetta. Tuttavia non è un Pokémon malvagio, come indica anche il Pokédex:

Da Pokémon Bianco e Nero:

Per proteggersi, riempie di incubi la mente di chi gli sta intorno. Tuttavia, non è di indole malvagia.

Come si scopre nel suo apposito evento, egli stesso si è segregato per tutta la sua esistenza in un'isola sperduta per evitare che la gente soffrisse a causa sua. Questo mette in luce un animo nobile, pronto a sacrificarsi per gli altri, e questo fa riemergere sempre la sua somiglianza con un principe/cavaliere.

Tesi finale

Le ipotesi possono essere varie, ma ecco la mia:

Molto tempo fa Darkrai era un cavaliere/principe, che poi è stato assassinato in battaglia/da qualcuno e la sua anima, spinta dal desiderio di vendetta, ha dato origine al Pokémon che conosciamo noi oggi.

Artwork491.png

So che sembra una stupidaggine, ma queste piccole cose fanno riflettere, anche perchè ti accorgi che non potrai conoscere mai affondo tutti i Pokémon.

Se siete d'accordo con le mie ipotesi mettete un "Mi piace", sennò siete liberi di smontarmi lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darkrai è il Pokémon Incubo e come tale, anche per sopravvivenza o timore per chi gli sta vicino è costretto ad attaccare. Secondo me, seguendo il tuo ragionamento, Darkrai, entrato in guerra si è fidato di un nemico o Pokémon se la si vuol dire in questo linguaggio, che prima gli è parso amico, ma successivamente l'ha ucciso mettendogli un tranello. E per il rancore, ha deciso di vendicarsi e di far divenire incubi ogni sogno di chi gli sta vicino. Bel lavoro Dry ;D

Link al commento

Darkrai è il Pokémon Incubo e come tale, anche per sopravvivenza o timore per chi gli sta vicino è costretto ad attaccare. Secondo me, seguendo il tuo ragionamento, Darkrai, entrato in guerra si è fidato di un nemico o Pokémon se la si vuol dire in questo linguaggio, che prima gli è parso amico, ma successivamente l'ha ucciso mettendogli un tranello. E per il rancore, ha deciso di vendicarsi e di far divenire incubi ogni sogno di chi gli sta vicino. Bel lavoro Dry ;D

Però in guerra il nemico è il nemico, al limite sarebbe potuta trattarsi di un'alleanza, vedrò di valutare questa opzione =3

Dry non fa una piega però ho una domanda: Come ha acquisito il potere di controllare gli incubi?

La voglia di vendetta ha generato in lui il potere di infliggere questa tortura che è peggiore della morte.
Link al commento

Bella ipotesi, devo ammettere che avevo pensato anche io a qualcosa di simile.

Che la capacità  di controllare gli incubi potrebbe essere scaturita dal fatto che sia morto durante il sonno o per una malattia che lo costringeva a stare continuamente a letto? Infatti nel PokéDex dice che usa questa sua capacità  per difendersi, non per vendicarsi di qualcosa... Poi la parte di sotto potrebbe ricordare il gonnellino rigonfio tipico del Medioevo, avete presente?

Link al commento

Boh, per quanto io ne sappia i gonnellini del medioevo non erano così, ma al posto dei triangoli avevano dei quadrati o erano normali (anche se il rigonfiamento mi pare che ci fosse) <.< L'ipotesi di essere morto durante il sonno (o magari durante un incubo) mi garba molto, anche se non si spiegherebbe per bene la sua gonnellina (a meno che non abbia avuto pessimi gisti nel vestire o qualcuno si sia divertito a tagliuzzargliela).

Link al commento

ora che guardo bene l'artwork ingrandito ho notato che dietro a come una striscia buia, come se darkrai fosse un ombra

Dove la vedi?

Link al commento

Boh, forse farglielo strappato è una semplice scelta di design, o forse era un punk Medievale e portava vestiti strappati lol

Cresselia potrebbe essere la sua donzella?

OPPUUUUUUUURE i vesiti stracciati possono significare la morte (infatti quando sei nella tomba i vestiti si sgualciscono), allora tutto quadrerebbe °°

Per Cresselia vedrò di inventarmi fare qualche ipotesi a riguardo.

dry io la penso esattamente come te; darkray è il mio 2° Pokémon preferito dopo nidoking e pensa che in ogni squadra che facevo di PO mettevo solo e sempre lui!

Se usi Darkrai di solito ti prendono per nabbo, non ti conviene, fidati °°

E poi si scrive Darkrai, perché è l'unione della parola "dark" e "kurai", non "ray" come tutti pensano.

nella "gonna" ha come un allungamento dietro che lo fa sembrare ad un ombra

Nono, l'allungamento sul sedere e anch'esso una caratteristica tipica dei vestiti dei nobili.
Link al commento

La tua teoria è tanto adatta quanto probabile. Nessuno in 5 anni che è stato prodotto il film e in 6 anni che è stato pubblicato pokémon D/P non ci aveva pensato. Te ne devo dare veramente atto. Una teoria di tutto rispetto.

Anche il suo occhio blu fa pensare ad un'origine regale: lo stereotipo di cavaliere lo vuole con gli occhi blu o chiari.

Aspetto solo come interpreterai Cresselia. Mi sta venendo qualche idea, ma se voglio poi la scrivo da qualche altra parte.

Link al commento

Ecco quello che mi è venuto in mente su Cresselia:

Artwork488.png

Quella specie di V capovolta che ha sul capo mi ricorda dei capelli, se togliamo la punta che sporge verso l'alto infatti è molto simile. La mezzaluna che ha sulla schena mi ricorda tanto uno di quegli ornamenti esotici usati in india, i quali possiedono delle strisce di stoffa, le cui estremità , essendo attaccate ai fianchi, assumono una forma ricurva. Anche le sue braccia mi ricordano un po' sempre gli stessi pezzi di stoffa delle ballerine asiatiche, ipotesi confermata anche dalla gemma in fronte.

E'la sua forma da papera fluttuante però che mi lascia un po' perplessa... =/

Dry, cmq vedi che non lo uso più Darkrai, ho smesso di usarlo tanto tempo fa.

[inizia il momento grammar nazi] Leggi cosa c'è scritto nel mio titolo personalizzato e.e Poi si dice "guarda", è molto meglio. Ho sistemano la punteggiatura e le maiuscole quasi inesistenti D= [/finisce il momento grammar nazi]

Comunque, meglio per te. <.<

Link al commento

Artwork488.png

Quella specie di V capovolta che ha sul capo mi ricorda dei capelli, se togliamo la punta che sporge verso l'alto infatti è molto simile. La mezzaluna che ha sulla schena mi ricorda tanto uno di quegli ornamenti esotici usati in india, i quali possiedono delle strisce di stoffa, le cui estremità , essendo attaccate ai fianchi, assumono una forma ricurva. Anche le sue braccia mi ricordano un po' sempre gli stessi pezzi di stoffa delle ballerine asiatiche, ipotesi confermata anche dalla gemma in fronte.

[inizia il momento grammar nazi] Leggi cosa c'è scritto nel mio titolo personalizzato e.e Poi si dice "guarda", è molto meglio. Ho sistemano la punteggiatura e le maiuscole quasi inesistenti D= [/finisce il momento grammar nazi]

[OT] Il linguaggio sms però non l' hai modificato! v.v Inoltre, quel "lo" va evitato, quindi:

Dry, comunqe vedi che non lo uso più Darkrai: ho smesso di usarlo tanto tempo fa

(tanto per completare la tua correzione! :P) [/OT]. Comunque, mi ero accorto anche io della "capigliatura" di Cresselia. Per quanto concerne, invece, gli abiti, non mi ero minimamente accorto della somiglianza con gli abiti asiatici. Tutto un mistero...
Link al commento

Artwork488.png

Io quelle robe in testa le immaginavo come due mezzelune...

Link al commento

[OT] Il linguaggio sms però non l' hai modificato! v.v Inoltre, quel "lo" va evitato, quindi: (tanto per completare la tua correzione! :P) [/OT]. Comunque, mi ero accorto anche io della "capigliatura" di Cresselia. Per quanto concerne, invece, gli abiti, non mi ero minimamente accorto della somiglianza con gli abiti asiatici. Tutto un mistero...

Il linguaggio SMS lo avevo lasciato per farglielo notare <.<

Io quelle robe in testa le immaginavo come due mezzelune...

Beh, anch'io, però somigliano molto anche a dei capelli.
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...