Vai al commento

Siete mai stati innamorati?

Post raccomandati

Vabbe @Fenrir il mio era un esempio recente xD anche a me è capitato di stare per diverso tempo con una persona, però è difficile rimanere in 'buoni rapporti' quando ci si lascia. Soprattutto se sei tu ad essere lasciato  (e ami ancora l'altro). Cmq non posso che essere felice per te :-) riesci a conciliare questi sentimenti contrastanti e a star bene con te stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FabulousPug ha scritto:

Vabbe @Fenrir il mio era un esempio recente xD anche a me è capitato di stare per diverso tempo con una persona, però è difficile rimanere in 'buoni rapporti' quando ci si lascia. Soprattutto se sei tu ad essere lasciato  (e ami ancora l'altro). Cmq non posso che essere felice per te :-) riesci a conciliare questi sentimenti contrastanti e a star bene con te stesso

Io mi ero basato su quello recente,infatti ho pensato che avessi avuto anche una relazione più duratura,ma non potevo scrivere cose di cui non ero a conoscenza.Se ci si lascia perchè l'amore finisce non è una regola che ci si debba lasciare in malo modo,so che sarebbe fastidioso per almeno uno dei due vedere l'altro partner felice con un altra persona,ma sappi che non è che tu(o lui)aveva qualcosa di meno del partner successivo,è che a volte la coppia non sapendosi rinnovare finisce per annoiarsi e rendere più flebili i legami,e allora arriva una persona fresca fresca e intraprendente che"abbaglia"(o illude)e fa chiudere il rapporto preesistente.Voglio porti una domanda,se parlando col partner arrivi alla conclusione assieme a lui che l'amore è finito ma l'affetto persiste gli concedi l'amicizia se te la chiede?

Link al commento

18 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Io mi ero basato su quello recente,infatti ho pensato che avessi avuto anche una relazione più duratura,ma non potevo scrivere cose di cui non ero a conoscenza.Se ci si lascia perchè l'amore finisce non è una regola che ci si debba lasciare in malo modo,so che sarebbe fastidioso per almeno uno dei due vedere l'altro partner felice con un altra persona,ma sappi che non è che tu(o lui)aveva qualcosa di meno del partner successivo,è che a volte la coppia non sapendosi rinnovare finisce per annoiarsi e rendere più flebili i legami,e allora arriva una persona fresca fresca e intraprendente che"abbaglia"(o illude)e fa chiudere il rapporto preesistente.Voglio porti una domanda,se parlando col partner arrivi alla conclusione assieme a lui che l'amore è finito ma l'affetto persiste gli concedi l'amicizia se te la chiede?

Bhe dipende... se io fossi ancora innamorata di lui, forse gli direi che al momento non me la sento di sentirlo/vederlo. Se invece da parte di entrambi si è affievolito il sentimento,  penso che non avrei problemi nel continuare a vederlo. Alla fine bisogna pensare a sé stessi, nel senso: non posso certo stare male io, per soddisfare il suo bisogno di avermi come amica xD

Cmq c'è un mio ex con cui sono rimasta in rapporti amichevoli, una volta ogni tanto chiacchieriamo xD ma nulla di più.

Ps: non so perché ma dai miei racconti sembra quasi che sono stati insieme a tante persone... ma non è così u.u solo a fine liceo ho iniziato ad uscire con i ragazzi, prima non me ne importava nulla dell'amore xD (e forse ero anche più felice di adesso). 

Link al commento

Mi permetto di rispondere anche io alla domanda (?)

All'inizio è difficile. Se ad esempio hai un bel rapporto con una persona per cui provi più di un semplice affetto, poi scopri che questa persona non ricambia è davvero struggente. Però si rischia di perdere il bel rapporto di amicizia. Quindi spesso bisogna farsi forza e continuare a frequentarla, nonostante la tristezza torni in certi momenti. 

Quindi se uno ha la forza di volontà, può attraversare tranquillamente una delusione, sempre con il tempo.

Link al commento

25 minuti fa, FabulousPug ha scritto:

Bhe dipende... se io fossi ancora innamorata di lui, forse gli direi che al momento non me la sento di sentirlo/vederlo. Se invece da parte di entrambi si è affievolito il sentimento,  penso che non avrei problemi nel continuare a vederlo. Alla fine bisogna pensare a sé stessi, nel senso: non posso certo stare male io, per soddisfare il suo bisogno di avermi come amica xD

Cmq c'è un mio ex con cui sono rimasta in rapporti amichevoli, una volta ogni tanto chiacchieriamo xD ma nulla di più.

Ps: non so perché ma dai miei racconti sembra quasi che sono stati insieme a tante persone... ma non è così u.u solo a fine liceo ho iniziato ad uscire con i ragazzi, prima non me ne importava nulla dell'amore xD (e forse ero anche più felice di adesso). 

Hai parlato di due ragazzi alla fine,ma personalmente non giudico le persone in base a ex o numeri,quindi la mia opinione su di te sarebbe sempre più che positiva.Io comunque se fossi innamorato farei l'opposto,la vedrei per affrontare insieme la cosa e spegnere più velocemente l'amore non corrisposto,anche perchè in solitudine si tende a pensare/ricordare le cose belle,e questo aumenta il rimpianto a mio avviso(anche se onestamente devo ammettere che io e te non possiamo vivere o provare le stesse cose,o abbiamo modi differenti per affrontarle,però molte risposte sono nel dialogo,una delle cose più facili e difficili da portare avanti al tempo stesso).Comunque non stare a pensare a cose tipo a quello che la gente pensa di te e del tuo passato,se uno vuole crocifiggerti lo fa anche per un solo amore,fatti scivolare via le loro parole o affrontali mettendo a nudo la loro incoerenza(sai parlare,quindi non farti problemi con chi non se ne fa con te),usa le doti che hai e che io apprezzo(non ti dico quali sono se no mi trolli xD <3 però sei una persona che ho piacere di sentire :) )

10 minuti fa, Pokéfan98 ha scritto:

Mi permetto di rispondere anche io alla domanda (?)

All'inizio è difficile. Se ad esempio hai un bel rapporto con una persona per cui provi più di un semplice affetto, poi scopri che questa persona non ricambia è davvero struggente. Però si rischia di perdere il bel rapporto di amicizia. Quindi spesso bisogna farsi forza e continuare a frequentarla, nonostante la tristezza torni in certi momenti. 

Quindi se uno ha la forza di volontà, può attraversare tranquillamente una delusione, sempre con il tempo.

Non avendo mai ricevuto affetto dai miei genitori posso tranquillamente affermare che ne ho ricevuto più da persone amiche che non da consanguinei(tipo i parenti che volevano sciacallarci dopo la morte di mio padre),per questo affronto sempre una questione che mi sta a cuore con tutto me stesso,per questo e per un altro motivo....una mia amica in seguito ad un brutto incidente perse la memoria e non riconobbe nemmeno più i suoi genitori,ricordo la sua faccia angosciata quando guardava tutte le persone come se fossero estranei e ho provato a mettermi nei suoi panni,quello che sono ora è il risultato di ciò che ho percepito e che ancora percepisco,ecco perchè non sono mai pronto a perdere legami,ma a volte devi accettare quello che non puoi cambiare...

Link al commento

1 minuto fa, FabulousPug ha scritto:

Ma una cosa che mi incuriosisce troppo: sono nate delle coppie tramite il sito di pokemon millenium? XD

Mi pare di si,ma non posso parlarne(non sono io xD )

Link al commento

On 19/2/2015 at 00:04, Rubber Strawhat ha scritto:

O meglio, siete mai stati innamorati di una persona, tanto da non riuscire a parlare e non avere il coraggio di scriverle o parlarle ?

Sì mi è capitato propio adesso,io faccio il 1 liceo,mi piace una ragazza del 2 liceo che però è già fidanzata e il suo ragazzo fa Box,penso di incuriosirla,vorrei rompere il ghiaccio ma nn trovo il coraggio per salutarla figuriamoci per parlarle,mi paralizzo ogni volta e mi impapero

Link al commento

15 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

Sì mi è capitato propio adesso,io faccio il 1 liceo,mi piace una ragazza del 2 liceo che però è già fidanzata e il suo ragazzo fa Box,penso di incuriosirla,vorrei rompere il ghiaccio ma nn trovo il coraggio per salutarla figuriamoci per parlarle,mi paralizzo ogni volta e mi impapero

come fai a sapere che la incuriosisci se non ci hai mai parlato? 

Link al commento

Adesso, Prince ha scritto:

come fai a sapere che la incuriosisci se non ci hai mai parlato? 

Dagli sguardi e dal linguaggio del corpo,me ne sono accorto anche dal suo atteggiamento

Link al commento

1 minuto fa, Prince ha scritto:

allora direi di scrivergli però solo da amico che soffre in silenzio lmao

Nn ho il suo numero

6 minuti fa, Prince ha scritto:

facebook?

e nn ho Fb,inoltre so soltanto il suo nome ma nn il suo cognome

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...