Vai al commento


[Supporto] Non riesco a fare cose elementari


Chinotto

Post raccomandati

Salve a tutti


Da nabb0, mi sono detto: "Ehi, se ragazzi come me riescono a fare hack rom, perché non dovrei farcela anch'io?"


Avrei potuto trovare qualche quintale di motivi per cui non posso fare un'hack rom, ma invece di cercarli ho deciso di "mettere in pratica".


Scarico Pokémon Rubino, lo sdoppio, rinomino uno dei due "Pokemon HACK.gba" e inizio a "lavorarci" con l'appena scaricato AdvanceMap. Imparo a modificare le cose più facili, e a fare teletrasporti verso luoghi pre-esistenti


MA


Problema 1: Non riesco a creare nuove mappe. Cioè le creo, ma poi quando provo a passare a un'altra mappa dopo averne creata una mi chiede se voglio salvare la mappa creata. Se premo Sì non succede niente. Se premo No si cancella la mappa


Tralasciando questo iiiiiinfimo particolare, decido di darmi ai testi e scarico XSE (eXtreme Script Editor).


Lo apro, apro "Pokemon HACK.gba" e digito


 


#dynamic 800000


#org @primo


lock


faceplayer


message @msg 0x6


release


end


 


#org @msg


= Prova


 


Debuggo, clicco sugli ingranaggi, clicco "copia", apro Advancemap, creo un nuovo NPC e gli metto come offset quel che ho copiato.


Salvo in AdvanceMap e chiudo tutto.


Apro l'emulatore e il tipo si muove come dovrebbe, ma non mi parla anche se premo A là  davanti mezz'ora. Una volta, seguendo un procedimento un po' diverso con FreeSpaceFinder di mezzo, invece cliccando A là  davanti si sentiva il "bip" di inizio messaggio, ma non compariva testo, lui continuava a muoversi e io rimanevo là  senza potermi muovere.


Cosa sbaglio? Dovrei salvare anche in XSE? Se sì dove dovrei mettere il salvataggio?


Spero di essere stato chiaro (seeee) e che possiate aiutarmi :)


Grazie in anticipo (porta male scriverlo, ma vabbè)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non fare più nulla, se non attacca è destino :asduj1: comunque, 1 non devi soprannominare la ROM così, è l'ultima cosa da fare con un programma apposito. 2 non creare nuove mappe, utilizza quelle che hai. 3 togli uno 0 all'inizio dello script.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...