Chinotto Inviato 27 febbraio, 2015 Condividi Inviato 27 febbraio, 2015 Salve a tuttiDa nabb0, mi sono detto: "Ehi, se ragazzi come me riescono a fare hack rom, perché non dovrei farcela anch'io?"Avrei potuto trovare qualche quintale di motivi per cui non posso fare un'hack rom, ma invece di cercarli ho deciso di "mettere in pratica".Scarico Pokémon Rubino, lo sdoppio, rinomino uno dei due "Pokemon HACK.gba" e inizio a "lavorarci" con l'appena scaricato AdvanceMap. Imparo a modificare le cose più facili, e a fare teletrasporti verso luoghi pre-esistentiMAProblema 1: Non riesco a creare nuove mappe. Cioè le creo, ma poi quando provo a passare a un'altra mappa dopo averne creata una mi chiede se voglio salvare la mappa creata. Se premo Sì non succede niente. Se premo No si cancella la mappaTralasciando questo iiiiiinfimo particolare, decido di darmi ai testi e scarico XSE (eXtreme Script Editor).Lo apro, apro "Pokemon HACK.gba" e digito #dynamic 800000#org @primolockfaceplayermessage @msg 0x6releaseend #org @msg= Prova Debuggo, clicco sugli ingranaggi, clicco "copia", apro Advancemap, creo un nuovo NPC e gli metto come offset quel che ho copiato.Salvo in AdvanceMap e chiudo tutto.Apro l'emulatore e il tipo si muove come dovrebbe, ma non mi parla anche se premo A là davanti mezz'ora. Una volta, seguendo un procedimento un po' diverso con FreeSpaceFinder di mezzo, invece cliccando A là davanti si sentiva il "bip" di inizio messaggio, ma non compariva testo, lui continuava a muoversi e io rimanevo là senza potermi muovere.Cosa sbaglio? Dovrei salvare anche in XSE? Se sì dove dovrei mettere il salvataggio?Spero di essere stato chiaro (seeee) e che possiate aiutarmi Grazie in anticipo (porta male scriverlo, ma vabbè) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ProfHackerOak Inviato 27 febbraio, 2015 Condividi Inviato 27 febbraio, 2015 Hai sbagliato la prima linea dello script. Devi scrivere: #dynamic 0x80000 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Non fare più nulla, se non attacca è destino comunque, 1 non devi soprannominare la ROM così, è l'ultima cosa da fare con un programma apposito. 2 non creare nuove mappe, utilizza quelle che hai. 3 togli uno 0 all'inizio dello script. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 28 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 Ok, ora provo...EDIT: Non va... lo script fatto va salvato da qualche parte? E FSF è obbligatorio nella creazione dello script?RIEDIT: Ah già , devo copiare l'offset di @primo o l'offset di @msg? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shock Dx Inviato 28 febbraio, 2015 Condividi Inviato 28 febbraio, 2015 ci sono delle guide fatte bene (cercale ) , niente di complicato inserire un messaggio . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.