Vai al commento


Messaggio !@#PM8#


Redattore

Post raccomandati

Innanzitutto vi faccio i miei complimenti per le ottime deduzioni che alcuni di voi hanno avuto.

Però, vi state soffermando troppo su alcune cose che potrebbero essete casuali.

Inoltre non è "Dani" , ne "Amni" ma "Hammy", ovvero il mio collega nonchè "fratello gemello".

Detto questo vi lascio ai vostri ragionamenti, che spero siano da adesso più lineari.

ps.: l'8 nel titolo del messaggio non è messo a caso. Potrebbe far parte del messaggio stesso ;D

Evidenzio questa parte. Alcune cose sono casuali. Ragionate bene. Come è stato mandato questa notizia? 8 Cosa significa? Perché parlate di mesi? Probabilmente non ricordate la prima parte.

Si parla dell'impegno di 4 persone... chi sono? E cosa è questo progetto? 4 persone su un progetto. Non dico di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le parti, secondo me, impossibili da tradurre sono quelle coperte dal suono della tv o con quella specie di navicella aliena...

Il progetto di cui parlate è sicuro il Parco Lotta... Le persone che hanno collaborato in questo messaggio sono TGiuseppe94, DeederVel, Hammy e Kyiro... Il mistero sta in quell' 8....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono quasi sicuro che 8 è....un numero.

Oh mio Dio! Sicuro di non correre a conclusioni troppo affrettate? XD

Comunque, non potrebbe per caso centrare qualcosa con un presunto nuovo "pokémon millennium day"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono anch'io!! A me sembra che quando dica "sarete partecipi al BIPBIPBIPBIPBIPy" in fondo al BIP sembra dica una I o Y, che potrebbe stare per Pokémon Day, vista anche la lunghezza...

E quando dice "ascolate bene il TZZZZZZ che accompagna questo messaggio", potrebbe starci "sottofondo"!!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I numeri e gli effetti sonori servono solo per oscurare, non vi ci spremete troppo. Ad esempio, la prima sequenza di numeri è 28322324 (trascritta a orecchio) e, con un po' di logica, basta assegnare ad ogni numero la lettera in ordine alfabetico, ed ecco che esce fuori Bicbbcbd (poi boh, può darsi tutto :°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo giorno

Dunque dunque dunque. Vedo che state continuando a far lavorare i neuroni, ma non sulle cose giuste.

Avete già  scoperto quasi tutto, e quel poco che non avete scoperto, ahimè, lo scoprirete probabilemente solo alla fine, a meno che non siate un genio della matematica che capisca il meccanismo perverso al volo (quindi, se non siete dei pazzi psicopatici amanti dei numeri, non stateci troppo su, non ce la fareste).

Detto questo, l'8 è in una zona ben precisa del testo del messaggio. Il titolo non va interpretato.

Detto questo, buon lavoro, e che la mente sia con voi!

P.S.: fossi in voi adesso ragionerei sulla parte 0/38 ma con l'altro segno matematico equivalente.

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo giorno

Dunque dunque dunque. Vedo che state continuando a far lavorare i neuroni, ma non sulle cose giuste.

Avete già  scoperto quasi tutto(possiamo andare per intuizione), e quel poco che non avete scoperto, ahimè, lo scoprirete probabilemente solo alla fine, a meno che non siate un genio della matematica che capisca il meccanismo perverso al volo (quindi, se non siete dei pazzi psicopatici amanti dei numeri, non stateci troppo su, non ce la fareste).(tutto si cela dietro ai numeri)

Detto questo, l'8 è in una zona ben precisa del testo del messaggio(questa cosa non mi conforta)

. Il titolo non va interpretato.(ok)

Detto questo, buon lavoro, e che la mente sia con voi!

P.S.: fossi in voi adesso ragionerei sulla parte 0/38 ma con l'altro segno matematico equivalente.(0\38 è una frazione per te?)

Evidenzio questa parte. Alcune cose sono casuali. Ragionate bene. Come è stato mandato questa notizia?(file audio) 8 Cosa significa(dipende in che linguaggio lo vuoi sapere(esempio: chimico,fisico))? Perché parlate di mesi?(perchè può essere un numero di un giorno, di un mese di un anno, di un'ora...(è un progetto che vi accompagnerà  per tutta l'estate da giugno a settembre)quindi agosto può essere un mese di quelli da prendere in considerazione) Probabilmente non ricordate la prima parte.

Si parla dell'impegno di 4 persone... chi sono?(TGGIUSEPPE94-DeederVel-Hammy e kyro) E cosa è questo progetto?(saremo partecipi a qualcosa di mai visto su pokemon millenium(mi sa che l'ipotesi parco lotta traballa)) 4 persone su un progetto(e allora?). Non dico di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando mi riferisco al fatto che il messaggio numerico è per geni della matematica, è un qualcosa di enormemente perverso che abbiamo inserito in più, è sostitutivo.

La stessa parte del messaggio si può intuire da quello in chiaro. Quindi a meno che non sappiate come interpretare quei numeri, non sbatteteci sopra.

Vi consiglio di analizzare bene il testo (parole certe e non) e capirne appieno il significato.

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando mi riferisco al fatto che il messaggio numerico è per geni della matematica, è un qualcosa di enormemente perverso che abbiamo inserito in più, è sostitutivo.

La stessa parte del messaggio si può intuire da quello in chiaro. Quindi a meno che non sappiate come interpretare quei numeri, non sbatteteci sopra.

Vi consiglio di analizzare bene il testo (parole certe e non) e capirne appieno il significato.

^

un algoritmo?

LANCEEEEEE WHERE ARE YOUUUUUU (sry for the caps)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pardon, ma da smanettone di matematica, i primi numeri del codice 28322489 sono elementi di una successione geometrica di ragione 4.

Mi spiego meglio:

2*4=8*4=32*4=248

Ho la sensazione che il mistero abbia ache fare con i Super4, o qualcosa del genere, ma ancora mi sfugge il senso.

28322489 <- senza contare che il 9 non ha senso in questa interpretazione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pardon, ma da smanettone di matematica, i primi numeri del codice 28322489 sono elementi di una successione geometrica di ragione 4.

Mi spiego meglio:

2*4=8*4=32*4=248

Ho la sensazione che il mistero abbia ache fare con i Super4, o qualcosa del genere, ma ancora mi sfugge il senso.

28322489 <- senza contare che il 9 non ha senso in questa interpretazione...

Ma.. 32*4 non fa 128? :crazy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io pensavo... Krypteia (il nome del file audio) potrebbe significare qualcosa?

http://it.wikipedia.org/wiki/Crypteia

Evidenzio questa parte. Alcune cose sono casuali. Ragionate bene. Come è stato mandato questa notizia? 8 Cosa significa? Perché parlate di mesi? Probabilmente non ricordate la prima parte.

Si parla dell'impegno di 4 persone... chi sono? E cosa è questo progetto? 4 persone su un progetto. Non dico di più.

Mmmm... Mandato in .mp3... Abbiamo... 3, 8, 4. Possibile che siano i tre numeri su cui lavorare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, mi pare che DeederVel abbia detto di non pensare più ai numeri. Non portano da nessuna parte. Quei numeri rappresentano il software Audacity che abbiamo usato per fare il messaggio criptato. Non pensateci più. Se continuate, non dite che non l'avevamo detto. ù_ù

Comunque non basatevi su cose già  fatte. E leggete bene cosa ha scritto il mio collega: prendete 0/38 e scrivetelo nell'equivalente segno matematico.

EDIT: Ci sarebbe l'8... però lasciatelo perdere, è un'informazione secondaria...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, mi pare che DeederVel abbia detto di non pensare più ai numeri. Non portano da nessuna parte. Quei numeri rappresentano il software Audacity che abbiamo usato per fare il messaggio criptato. Non pensateci più. Se continuate, non dite che non l'avevamo detto. ù_ù

Comunque non basatevi su cose già  fatte. E leggete bene cosa ha scritto il mio collega: prendete 0/38 e scrivetelo nell'equivalente segno matematico.

EDIT: Ci sarebbe l'8... però lasciatelo perdere, è un'informazione secondaria...

Ok!

Ehm... 0/38... E' 0 D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...