Vai al commento



Di quale religione siete?


Acromio

Di quale religione siete?  

91 utenti hanno votato

  1. 1. Di quale religione siete?

    • Cristianesimo Cattolico/Luterano/Calvinista
      37
    • Cristianesimo Ortodosso
      0
    • Buddhismo
      1
    • Islamismo
      3
    • Confucianesimo
      0
    • Induismo
      0
    • Taoismo
      0
    • Satanismo
      4
    • Sono agnostico/a o ateo/a
      45
    • Altro...
      1


Post raccomandati

Come da titolo. Io ho votato "Ateismo", ma faccio la cresima solo per i regali :asduj1: Io penso che non esista un Dio, semplicemente perché tutto è spiegabile (secondo me, eh, non voglio attacchi terroristici in casa mia XD) con la scienza. La chiesa si è smentita tantissime volte dopo la rivoluzione scientifica.

E voi? E perché?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Come da titolo. Io ho votato "Ateismo", ma faccio la cresima solo per i regali :asduj1: Io penso che non esista un Dio, semplicemente perché tutto è spiegabile (secondo me, eh, non voglio attacchi terroristici in casa mia XD) con la scienza. La chiesa si è smentita tantissime volte dopo la rivoluzione scientifica.

E voi? E perché?

 

Non è una cosa della quale ridere o essere contenti eh.

Con queste basi mi rifiuto di rispondere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tecnicamente cattolico.


In sostanza agnostico. Credo che qualcosa ci sia, ma non posso essere certo che sia il Dio dei cristiani, piuttosto che YHWH, Allah, Manito, Zeus, o chi per esso.


 




Cattolico io credo in dio!E crederò in lui per sempre!




 


A 10 anni lo dicono tutti, figliuolo.


Certi giudizi lasciali per quando sarai più adulto, è un consiglio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se è una buona idea unire cattolici, luterani (che poi credo siano i protestanti) e calvinisti (esistono ancora?)


Al massimo puoi mettere assieme cattolici e anglicani, ma i protestanti credo stiano abbastanza a sé


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come da titolo. Io ho votato "Ateismo", ma faccio la cresima solo per i regali :asduj1:

complimenti :asduj1: , io dopo il 4 anno di catechismo non ne potevo più e ho lasciato perdere i regali xD

nah, seriamente. Smisi per quello e perché comunque non mi riconoscevo più nel cristianesimo (e poi dai, potevo davvero definirmi cristiano se non facevo neanche lo sforzo di andare a messa?).

 

Comunque sono agnostico fino al midollo, anche se spero nell'esistenza di un'aldilà  di qualche genere.

 

approposito, perché hai messo protestanti e cattolici insieme e gli ortodossi a parte?o.o

 

poi, non c'entra un tubo, e probabilmente scatenerò del flame, ma lo devo chiedere, come caspio fate voi cristiani a considerare Dio buono  :asduj1: ?L'ultima volta che ho controllato l'unica cosa che ha fatto per l'umanità  dai tempi della creazione è stato dispensare catastrofi naturali  :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tecnicamente cattolico.

In sostanza agnostico. Credo che qualcosa ci sia, ma non posso essere certo che sia il Dio dei cristiani, piuttosto che YHWH, Allah, Manito, Zeus, o chi per esso.

hai dimenticato Shiva, Cahaya, Aji-Suki-Taka-Hiko-Ne, Satana, Chalchiuhtlicue, Alchera, Azeban, Anansi... :asduj1:

Ho messo i Cattolici Calvinisti e Luterani in uno stesso gruppo poiché riconoscono Gesù come Dio in homo, a differenza degli Ortodossi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E Arceus!

LOL *Mi piace*

complimenti :asduj1: , io dopo il 4 anno di catechismo non ne potevo più e ho lasciato perdere i regali xD

nah, seriamente. Smisi per quello e perché comunque non mi riconoscevo più nel cristianesimo (e poi dai, potevo davvero definirmi cristiano se non facevo neanche lo sforzo di andare a messa?).

 

Comunque sono agnostico fino al midollo, anche se spero nell'esistenza di un'aldilà  di qualche genere.

 

approposito, perché hai messo protestanti e cattolici insieme e gli ortodossi a parte?o.o

 

poi, non c'entra un tubo, e probabilmente scatenerò del flame, ma lo devo chiedere, come caspio fate voi cristiani a considerare Dio buono  :asduj1: ?L'ultima volta che ho controllato l'unica cosa che ha fatto per l'umanità  dai tempi della creazione è stato dispensare catastrofi naturali  :confused:

in effetti.... Pero un aspetto positivo del Cristianesimo è che ha evitato che le generazioni diventassero come dire "trasgressive" perche ha dei valori.

Se togliamo genesi che è stata considerata dalla Chiesa di oggi "da interpretare" perché si sono resi conto della falsità , che rimane? Perché dobbiamo adorare qualcuno per nessun motivo? Almeno questo è il mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOL *Mi piace*

in effetti.... Pero un aspetto positivo del Cristianesimo è che ha evitato che le generazioni diventassero come dire "trasgressive" perche ha dei valori.

Se togliamo genesi che è stata considerata dalla Chiesa di oggi "da interpretare" perché si sono resi conto della falsità , che rimane? Perché dobbiamo adorare qualcuno per nessun motivo? Almeno questo è il mio pensiero.

Feuerbach direbbe che si adora un dio perché l'uomo sente il bisogno intimo di una entità  che unisca il volere al potere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No.

Feuerbach negava l'aldilà .

no, non stavo dicendo di Feuer. In generale.

Manca una cosa che avrei scelto, visto che tecnicamente sono cattolica, ma in sostanza agnostica, esattamente come Keeper.

editato :v
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come da titolo. Io ho votato "Ateismo", ma faccio la cresima solo per i regali :asduj1: Io penso che non esista un Dio, semplicemente perché tutto è spiegabile (secondo me, eh, non voglio attacchi terroristici in casa mia XD) con la scienza. La chiesa si è smentita tantissime volte dopo la rivoluzione scientifica.

E voi? E perché?

Ai fatto uno sbaglio per me allora la scienza spiega il come la religione il perché ad esempio : come nasce l'universo te lo dice la scienza e il perché della sua nascita lo spiega la religione :)

(Sono cristiano cattolico)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ai fatto uno sbaglio per me allora la scienza spiega il come la religione il perché ad esempio : come nasce l'universo te lo dice la scienza e il perché della sua nascita lo spiega la religione :)

(Sono cristiano cattolico)

la conosci la teoria del buco nero connettivo o del tempo infinito sia verso il passato che verso il futuro?

P.s. Hai, non ai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ai fatto uno sbaglio per me allora la scienza spiega il come la religione il perché ad esempio : come nasce l'universo te lo dice la scienza e il perché della sua nascita lo spiega la religione :)

(Sono cristiano cattolico)

La religione fornisce una spiegazione soggettiva e mitizzata delle origini del mondo, non fa di certo eziologia esatta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Dio" è un concetto diverso dentro a ognuno di noi. Io non credo che qualcuno abbia creato qualcosa dal nulla, che esistano creature mitiche che regnano dall'alto sulle nostre vite o a posti ultraterreni in cui finiremo una volta morti. Ľunica cosa in cui credo è la forza di volontà  dell'uomo e la sua voglia di vivere migliorandosi, fregandosene di religione e pregiudizi. Se le religioni sparissero mezzo mondo sarebbe in pace senza conflitti. Detto questo ognuno può credere in quello che vuole basta che lo faccia per i fatti propri senza interferire con le credenze degli altri, perché la vita è una è ognuno ha diritto alla libertà  di pensiero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...