Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

6 ore fa, Eltirat ha scritto:

Ma se Zygarde si arrabbia quando hai finito i cuori? :O

Mi sa che conviene avanzare solo quando si hanno tutti i cuori ripristinati, per ridurre al minimo questo rischio. 

Conviene arrivare a 0 solo quando al prossimo cuore mancano meno di 10 minuti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, buonsalve, vedo che anche voi ci state dando dentro con Zygarde. :) Stamane ho messo la sveglia alle 8:00 per potermi subito svegliare e aggiornare il gioco. XD Vi aggiorno: posizione 800+ per quanto riguarda la competizione, quindi a premi stiamo a posto, per averlo giocato una sola volta (non m'interessa la posizione, punto solo al premio più prezioso e a basso costo... :rotfl: ); Zygarde l'ho subito cominciato e fatto rosicare dopo la difficoltà 1. A cuori finiti, s'era arrabbiato di nuovo al livello 10! Non volevo buttare un'opportunità simile, quindi ho fatto ricorso all'Homepass, nonostante sapessi che non avrebbe funzionato, come al solito... invece, HA FUNZIONATO!!! O.O Ho ottenuto 2 cuori in omaggio, permettendomi di raggiungere subito il livello 15. Andando avanti finora senza perdere una sola "rabbia" di Zygarde, ho già superato la difficoltà 46. Questa funzione "Rosica-random" (perdonate i miei giochi di parole... XD), è molto positiva, riduce non solo il tempo per svolgere la SP, ma anche la noia/rabbia che matura in quelli che puntano al premio finale della difficoltà 300, fin troppo lontana per le loro tasche. :)

Un piccolo trucchetto, ve lo metto sotto spoiler: :P

Spoiler

Non potete mai sapere quando Zygarde s'arrabbia; io faccio così: se a cuori finiti c'è il rischio che Zygarde s'arrabbi, per non perdere l'occasione finisco l'ultima partita e chiudo la console in modalità riposo senza tornare nel menù dei livelli speciali, aspettando circa 30 minuti; dopodiché riapro la console e, se Zygarde s'arrabbia, lo gioco immediatamente, salvo e spengo la console; altrimenti posso pure spegnere la 3DS senza problemi e riprendere 2 ore dopo. ;)

 

Ah, a proposito: finora non m'è capitato ma credo che la SP sia progettata per non far saltare le difficoltà coi premi: da 26 son saltato a 30 direttamente e ho vinto il "Punti Exp. ^ S"; poi dal 35 al 38 e dal 41 al 46; secondo me, i passaggi sui livelli a premio sono obbligatori, ma se dovesse capitare che li saltino, consiglio di far placare Zygarde col tempo, sperando che qualcuno accerti che i premi si vincano anche saltando i rispettivi livelli. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, yaka17 ha scritto:

ma è assurdo che sia stato necessario fare più di 75000 punti, spero si diano una regolata alla prossima competizione!

 

Ti hanno ascoltato ancor prima che parlassi,hanno aumentato considerevolmente i posti da 1200 a ben 2500 quindi un gran bel RADDOPPIO ;)

 

1 ora fa, yaka17 ha scritto:

poi spero davvero che non possa arrabbiarsi in prossimità dei premi perchè a quel punto tocca perdere per evitare di perderli (a meno che non te li diano lo stesso anche se li salti ma ne dubito)

Cè scritto nella descrizione se ci fai caso,se salti una difficolta da premio,puoi recuperarlo subito a quella successiva ;)

1 ora fa, MatBig ha scritto:

 fatto Girafarig e Manaphy per prendere un po' di monete, che servono sempre!

Che io sappia non danno premi,ti riferisci forse alle 200 monete normali? se è cosi e posso darti 1 consiglio,sprechi un cuore ormai con meowth si ottengono 300 monetine sicure e se va bene anche 500,io sinceramente non li ho mai sprecati per le 200 e credo che mai lo faro xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Rispondi

Ah, a proposito: finora non m'è capitato ma credo che la SP sia progettata per non far saltare le difficoltà coi premi: da 26 son saltato a 30 direttamente

Sono tranqillamente passato ora da 28 a 32. devo fare la 33 dopo :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

quindi ho fatto ricorso all'Homepass, nonostante sapessi che non avrebbe funzionato, come al solito... invece, HA FUNZIONATO!!! O.O Ho ottenuto 2 cuori in omaggio,

  Nascondi contenuto

 

Solo io sono cosi povero che non ho mai cuori bonus,ne con lo streetpass ne con questi "trucchetti"? che sfigato che sono!!

 

32 minuti fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

ma se dovesse capitare che li saltino, consiglio di far placare Zygarde col tempo, sperando che qualcuno accerti che i premi si vincano anche saltando i rispettivi livelli. :attention:

Tranquillo,leggi nella descrizione anche tu xD come dicevo sopra si puo ottenere il premio alla difficolta subito successiva ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Alexietto ha scritto:

Solo io sono cosi povero che non ho mai cuori bonus,ne con lo streetpass ne con questi "trucchetti"? che sfigato che sono!!

 

Tranquillo,leggi nella descrizione anche tu xD come dicevo sopra si puo ottenere il premio alla difficolta subito successiva ;)

Guarda, non m'ha mai più funzionato da più di un mesetto, 3-4 settimane prima che il gioco s'aggiornasse alla versione 1.3.x... era il mio unico modo per recuperare gratis almeno un cuore per non perdere né un cristallo né l'occasione di saltare dei livelli... non c'avrei mai sperato, giuro, ma nel momento del bisogno ha funzionato. Sto ancora così => :fg:

 

Quindi, per esempio, se dovessi ritrovarmi a dover giocare la difficoltà 48(+3), cioè la 51, vinco lo stesso la Megacarica della difficoltà 50 pur non avendola proprio giocata? Se sì, si risparmiano anche molti soldi! :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chiuso la competizione in posizione 552, non male direi. Stamattina ho controllato la classifica prima di andare a lavoro e ho notato una cosa moooooolto strana: il primo in classifica aveva 220k di punti e megaaudino. E fin qui ci può anche stare, ma negli altri 3 pokémon erano presenti Torchic e se non sbaglio combusken. Mh, non credo fosse cheater ma la cosa è davvero... lol

Anyway, per fortuna oggi si son risparmiati: con 5 cuori ho risolto la faccenda. Landorus ha avuto la faccia tosta di scapparmi da 2 megaball con l'84% di cattura e poi fuggire proprio (grrrrr) per poi entrare al secondo cuore in pokéball. Zygarde invece si è fatto catturare al terzo cuore, quando con l'arrabbiatura è arrivato al livello 8 saltandone ben 5.... fortunatissimo direi, ma non credo che proseguirò. Ottima giornata comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

Guarda, non m'ha mai più funzionato da più di un mesetto, 3-4 settimane prima che il gioco s'aggiornasse alla versione 1.3.x... era il mio unico modo per recuperare gratis almeno un cuore per non perdere né un cristallo né l'occasione di saltare dei livelli... non c'avrei mai sperato, giuro, ma nel momento del bisogno ha funzionato. Sto ancora così => :fg:

 

Quindi, per esempio, se dovessi ritrovarmi a dover giocare la difficoltà 48(+3), cioè la 51, vinco lo stesso la Megacarica della difficoltà 50 pur non avendola proprio giocata? Se sì, si risparmiano anche molti soldi! :mki:

Non era una critica anzi,me la facevo da solo nel senso che io non riesco mai a strettpassare e non sarei capace di usare queste cosi come homepass che citi quindi mi ritengo sfigato visto che per giocare devo far affidamento ai soli cuori ricaricabili xD

 

Per quanto riguarda la difficolta,non so dirti ovviamente di preciso ma credo funzioni cosi: se ti capita appunto la 48+3 ,non prendi nulla quindi poi quando affronterai la 52,quindi la successiva difficolta credo verra slittata la difficolta del premio,quindi avrai al 50 al posto della 52 cosi da poter prendere la carica,ovviamente non ti avvisera che la difficolta è la 50 e saprai da solo quando utilizzare ipotetici potenziamenti.Ovviamente sono supposizioni nessuno di noi sa bene come funziona se non a chi è capitato quindi aspettiamo dettagli,anche come diceva Cialex sul fatto che la nuova meccanica sia random oppure no e se vari da 3-5 il passo in avanti o di piu,insomma cè da capire 1 po di cose ma ovviamente dobbiamo aver pazienza ;)

14 minuti fa, andrenaru ha scritto:

Raga ma il 50 O_O ??? odeus ... non mi va di spendere gia tutti gli aiuti al 50!! Mo mi arrabbio io ... che strategia avete usato? ti spamma il mondo!

Ho sentito che la 50 e la 100 si fanno senza item,e il 100 dovrebbe essere fattibile anche con 4-5 mosse rimaste,quindi la 50 pensavo non fosse nulla di che,io ancora ci devo arrivare ;)

7 minuti fa, Nightwolf ha scritto:

Chiuso la competizione in posizione 552, non male direi. Stamattina ho controllato la classifica prima di andare a lavoro e ho notato una cosa moooooolto strana: il primo in classifica aveva 220k di punti e megaaudino. E fin qui ci può anche stare, ma negli altri 3 pokémon erano presenti Torchic e se non sbaglio combusken. Mh, non credo fosse cheater ma la cosa è davvero... lol

L'ho notato anchio ahahah posso dirti che ero in posizione 47 poi ad un ora dalla fine offuscano la classifica,nel senso non ti danno + ne punteggi ne posizioni per vedere il tutto,poi quando ho aggiornato alle 8 pensavo di essere fuori dalla top50 invece risultavo 44° quindi deduco che qualcuno è stato squalificato,magari proprio il primo eheheh

 

 

Ps: la squadra era Maudino-torchic-pignite-ho oh

Modificato da Alexietto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, yaka17 ha scritto:

poi spero davvero che non possa arrabbiarsi in prossimità dei premi perchè a quel punto tocca perdere per evitare di perderli (a meno che non te li diano lo stesso anche se li salti ma ne dubito)

 

Può farlo benissimo, ma tanto che importa? Viene detto anche nelle notifiche: "Se salti un livello di difficoltà che dà diritto a una ricompensa, potrai ottenerla comunque superando un livello di difficoltà superiore".

Io, ad esempio, grazie ad un'arrabbiatura ho saltato la difficoltà 30, ma ho ricevuto ugualmente il Punti Esp. ↑ S ;)

 

2 ore fa, MatBig ha scritto:

Bene. Riscossa la pietra e il lecca-lecca con il 70° posto più che soddisfacente per il sottoscritto. 

Per gli aggiornamenti di oggi ho già sbrigato la pratica di Landorus-T (solo io preferisco questa abilità che quella nella Forma Incarnazione? :fg:) e fatto Girafarig e Manaphy per prendere un po' di monete, che servono sempre!

 

Intanto complimenti per il piazzamento ;)

Tra tutte e due le abilità, non saprei proprio dire qual è la meno peggio :facepalm:

 

1 ora fa, Rubber Strawhat ha scritto:

Conviene arrivare a 0 solo quando al prossimo cuore mancano meno di 10 minuti

 

... oppure non giocare mai tutti i cuori, lasciarne sempre almeno uno d'avanzo nel caso l'ultima giocata produca un'incazzatura.

 

1 ora fa, Magmadon92 Gamma Power ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Non potete mai sapere quando Zygarde s'arrabbia; io faccio così: se a cuori finiti c'è il rischio che Zygarde s'arrabbi, per non perdere l'occasione finisco l'ultima partita e chiudo la console in modalità riposo senza tornare nel menù dei livelli speciali, aspettando circa 30 minuti; dopodiché riapro la console e, se Zygarde s'arrabbia, lo gioco immediatamente, salvo e spengo la console; altrimenti posso pure spegnere la 3DS senza problemi e riprendere 2 ore dopo. ;)

 

Ah, a proposito: finora non m'è capitato ma credo che la SP sia progettata per non far saltare le difficoltà coi premi: da 26 son saltato a 30 direttamente e ho vinto il "Punti Exp. ^ S"; poi dal 35 al 38 e dal 41 al 46; secondo me, i passaggi sui livelli a premio sono obbligatori, ma se dovesse capitare che li saltino, consiglio di far placare Zygarde col tempo, sperando che qualcuno accerti che i premi si vincano anche saltando i rispettivi livelli. :attention:

 

Leggi sopra entrambe le frase grassettate :P

 

2 ore fa, yaka17 ha scritto:

allora faccio un passo indietro e ritorno al discorso megasceptile: ieri ho dovuto fare un sacco di tentativi sprecando molti dei soldi che avevo accumulato e sono riuscito con la monofuoco di blaziken a fare 77000 punti e non ero neanche sicuro di arrivare nei primi 1200!!! alla fine sono arrivato 900 e passa ma è assurdo che sia stato necessario fare più di 75000 punti, spero si diano una regolata alla prossima competizione!

 

Nella prossima competizione, come minimo, sarà necessario fare 100k+ punti.

Abbiamo 30 mosse a disposizione.

I top 5 supereranno i 200-250k, poco ma sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Alexietto ha scritto:

Non era una critica anzi,me la facevo da solo nel senso che io non riesco mai a strettpassare e non sarei capace di usare queste cosi come homepass che citi quindi mi ritengo sfigato visto che per giocare devo far affidamento ai soli cuori ricaricabili xD

 

Per quanto riguarda la difficolta,non so dirti ovviamente di preciso ma credo funzioni cosi: se ti capita appunto la 48+3 ,non prendi nulla quindi poi quando affronterai la 52,quindi la successiva difficolta credo verra slittata la difficolta del premio,quindi avrai al 50 al posto della 52 cosi da poter prendere la carica,ovviamente non ti avvisera che la difficolta è la 50 e saprai da solo quando utilizzare ipotetici potenziamenti.Ovviamente sono supposizioni nessuno di noi sa bene come funziona se non a chi è capitato quindi aspettiamo dettagli,anche come diceva Cialex sul fatto che la nuova meccanica sia random oppure no e se vari da 3-5 il passo in avanti o di piu,insomma cè da capire 1 po di cose ma ovviamente dobbiamo aver pazienza ;)

Figurati, tranquillo, non mai pensato che la tua fosse una critica, ho semplicemente descritto come sono andate le cose. :XD: Sfrutto l'Homepass una volta a settimana perché da me non è semplice Streetpassare se non durante eventi annuali e, siccome con Shuffle i cuori sono facili da ottenere ogni 5 giorni con Streetpass, se va bene tanto vale approfittarne... ;) però era da quasi un mese e mezzo, forse anche di più, che Shuffle non mi dava niente, dopo lo Streetpass a casa... disperatamente, vedendo Zygarde nuovamente arrabbiato e avendo finito i cuori come un nabbo senza aver tenuto conto del rischio, ho voluto fare stamattina una prova pur sapendo che non avrebbe funzionato, e invece... sorpresa delle sorprese... :fg: così ho potuto attuare un piano più furbo! :mki:

 

Ah, sicuramente è una meccanica random, non credo ci sia nulla di fisso in questa nuova funzione... anche per quanto riguarda il numero di livelli slittati da 3 a 5, credo che 3 sia il minimo e 5 il massimo. :innocent: E' ovvio, nessuno avrebbe così poco sale in zucca da correre il rischio di perdere una Megacarica preziosa per vedere se il premio slitta nel caso anche il suo relativo livello slitti con la rabbia di Zygarde... tuttavia un mito si deve pur sfatare! :mki2: Spero che gli hacker ci diano qualche risposta utile il prima possibile, piuttosto che usare i trucchi solo per veder scritto il loro nome nelle Top 5 delle competizioni ad un punteggio disumano di 9.999.999 e con delle ciofeche di Pokémon nel team usato... :facepalm:

16 minuti fa, cialex88 ha scritto:

Può farlo benissimo, ma tanto che importa? Viene detto anche nelle notifiche: "Se salti un livello di difficoltà che dà diritto a una ricompensa, potrai ottenerla comunque superando un livello di difficoltà superiore".
Io, ad esempio, grazie ad un'arrabbiatura ho saltato la difficoltà 30, ma ho ricevuto ugualmente il Punti Esp. ↑ S ;)

Oh, cavolaccio, non l'avevo proprio vista scritta, quella nota, or ora l'ho letta! :crazy: Devo tener meglio d'occhio le notifiche... vero è che nell'avviso non è stato neanche specificato che il Pokémon si poteva arrabbiare senza preavviso... grazie per l'info, carissima, starò più attento alle notifiche, d'ora in poi. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, vi avverto: Zygarde si può arrabbiare benissimo anche quando non si hanno più cuori ricaricabili.

L'ho appena sperimentato: ho completato la difficoltà 47 con l'ultimo dei 7 cuori che mi si sono ricaricati mentre ero al lavoro.

Se non avessi avuto dei cuori bonus da parte, mi sarei persa l'avanzamento.

Avanzamento che, con la mia fortuna, mi ha portato dritto dritto in braccio alla difficoltà 50 :asduj1:

E qui un secondo avvertimento: i dati del pastebin (e quindi della guida) potrebbero essere sbagliati.

Sennò non mi spiego come abbia potuto battere la suddetta difficoltà in appena 3 mosse (Zygarde dovrebbe avere 17k+ PS).

Non ho usato potenziamenti, mi sono semplicemente armata di MegaRayquaza (completamente caricato), Kyurem, Xerneas e Diancie.

Ho disintegrato Zygarde prima che il drago megaevolvesse :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma faccio prima a rispondere così:

 

@Alexietto hai ragione però mi diverto anche a studiare il livello dato che ho un'altra versione da portare avanti e quindi già mi prefiguro un piano d'attacco ;) 

 

@cialex88 grazie. Purtroppo ci hanno dato un bel Pokémon Terra che non possiamo sfruttare al massimo :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatBig ha scritto:

@cialex88 grazie. Purtroppo ci hanno dato un bel Pokémon Terra che non possiamo sfruttare al massimo :( 

 

A meno che... mi viene il forte sospetto che gli strumenti non ancora rilasciati, quei "Skill Booster" benedetti, non siano pensati appositamente per abilità come Alti e bassi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cialex88 ha scritto:

 

A meno che... mi viene il forte sospetto che gli strumenti non ancora rilasciati, quei "Skill Booster" benedetti, non siano pensati appositamente per abilità come Alti e bassi...

Non è da escludere l'ipotesi. Non ricordo bene cosa fa questo Skill Booster però 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque mi pento adesso di aver usato tutti i cuori extra che avevo fino al mese scorso (tipo una cinquantina) perchè sono stato costretto a comprarne altri usando 3 cristalli altrimenti mi sarei perso il salto di zygarde (e chissà quante altre volte mi ricapiterà a zero cuori...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, andrenaru ha scritto:

Raga ma il 50 O_O ??? odeus ... non mi va di spendere gia tutti gli aiuti al 50!! Mo mi arrabbio io ... che strategia avete usato? ti spamma il mondo!

 

13 minuti fa, cialex88 ha scritto:

Sennò non mi spiego come abbia potuto battere la suddetta difficoltà in appena 3 mosse.

Non ho usato potenziamenti, mi sono semplicemente armata di MegaRqayquaza (completamente caricato), Kyurem, Xerneas e Diancie.

Ho disintegrato Zygarde prima che il drago megaevolvesse :fg:

decidetevi    :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, andrenaru ha scritto:

Raga ma il 50 O_O ??? odeus ... non mi va di spendere gia tutti gli aiuti al 50!! Mo mi arrabbio io ... che strategia avete usato? ti spamma il mondo!

 

Sei sicuro? Io l'ho trovato... una cavolata :crazy:

 

1 ora fa, Nightwolf ha scritto:

Chiuso la competizione in posizione 552, non male direi. Stamattina ho controllato la classifica prima di andare a lavoro e ho notato una cosa moooooolto strana: il primo in classifica aveva 220k di punti e megaaudino. E fin qui ci può anche stare, ma negli altri 3 pokémon erano presenti Torchic e se non sbaglio combusken. Mh, non credo fosse cheater ma la cosa è davvero... lol

 

Ha usato MegaAudino, Tepig, Pignite e Ho-Oh. Un Cheater senza "se" e "ma" :th_sisi:

 

4 minuti fa, MatBig ha scritto:

Non è da escludere l'ipotesi. Non ricordo bene cosa fa questo Skill Booster però 

 

Veramente la loro funzione non è stata ancora definita al 100%, tuttavia il loro scopo è abbastanza intuitivo :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, yaka17 ha scritto:

comunque mi pento adesso di aver usato tutti i cuori extra che avevo fino al mese scorso (tipo una cinquantina) perchè sono stato costretto a comprarne altri usando 3 cristalli altrimenti mi sarei perso il salto di zygarde (e chissà quante altre volte mi ricapiterà a zero cuori...)

Fai così: quando sai di giocare un livello in cui Zygarde non è arrabbiato, aspetta di avere 1 cuore di riserva o meno di 10 minuti di tempo dal caricamento di un secondo cuore. Se vuoi aspettare senza giocare fai pure, altrimenti avvia la partita e batti Zygarde, chiudi la console in modalità riposo e aspetta il tempo necessario senza tornare nel menù di selezione dei livelli. Se s'arrabbia, così, puoi sfruttare l'opportunità senza mancanza di cuori, altrimenti puoi stare tranquillo e ripetere il procedimento. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...