Vai al commento


Lega di Pokémon Millennium 2015 - Regolamento e Premi


Cydonia

Post raccomandati

Un'altra domanda, io PS l'ho usato poche volte, diciamo che so muovermi, ma lo si può usare solo da pc o riesce a girare anche su android?

 

Non sono informato a riguardo, ma dovrebbe dipendere dalla potenza del dispositivo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra domanda, io PS l'ho usato poche volte, diciamo che so muovermi, ma lo si può usare solo da pc o riesce a girare anche su android?

Sì, è possibile giocare anche su smartphone, puoi farlo da browser o direttamente dalla app apposita (disponibile al momento solo su android).

Per quanto riguarda le partite ou, possiamo scegliere se farle in singolo o in doppio?

Si possono utilizzare pokemon under used nel formato ou?

Le lotte OU si svolgono solo in singolo, mentre il formato per le lotte in doppio è VGC 15. Non è possibile scegliere in quale formato effettuare la lotta in quanto è il capopalestra/superquattro a porre le regole della lotta, per controllare il format adottato da ognuno di loro visita i vari topic di sfida presenti in questa stessa sezione :]
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, è possibile giocare anche su smartphone, puoi farlo da browser o direttamente dalla app apposita (disponibile al momento solo su android).

Le lotte OU si svolgono solo in singolo, mentre il formato per le lotte in doppio è VGC 15. Non è possibile scegliere in quale formato effettuare la lotta in quanto è il capopalestra/superquattro a porre le regole della lotta, per controllare il format adottato da ognuno di loro visita i vari topic di sfida presenti in questa stessa sezione :]

Scusa per quanto riguarda i pokemon appartenenti all'Under Used, possono essere utilizzati in OU?

Per esempio, si può utilizzare un Vulpix in formato OU?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa per quanto riguarda i pokemon appartenenti all'Under Used, possono essere utilizzati in OU?

Per esempio, si può utilizzare un Vulpix in formato OU?

Certo! :D

I Pokémon di tier inferiori possono essere utilizzati in tier superiori ma non può accadere il contrario. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ho una domanda, perdonatemela in anticipo ma sono completamente nuovo al battling, ho intenzione di provare solo questa Lega :)


 


Volevo sapere, il fatto che il formato è ORAS OU significa che devo usare solo Pokèmon OU o posso usare quelli che voglio eccetto quelli bannati dal Capopalestra?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ho una domanda, perdonatemela in anticipo ma sono completamente nuovo al battling, ho intenzione di provare solo questa Lega :)

Volevo sapere, il fatto che il formato è ORAS OU significa che devo usare solo Pokèmon OU o posso usare quelli che voglio eccetto quelli bannati dal Capopalestra?

Esatto, puoi usare qualsiasi Pokèmon purché non rientri nella banlist delle palestre.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi non necessariamente quelli OU

Certo, puoi utilizzare Pokémon anche di tier inferiori! (BL, UU, ecc..)

Ovviamente è presente per la tier OU una banlist di Pokémon, strumenti e mosse, trovabile in ogni Discussione aperta dai singoli Capopalestra.

Ogni Capopalestra inoltre ha avuto la possibilità  di bannare un Pokémon non appartenente alla banlist classica della tier OU! L'avversario di ogni Capopalestra dovrà  quindi seguire la classica banlist più il Pokémon aggiunto alla banlist dal Capopalestra da sfidare. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, puoi utilizzare Pokémon anche di tier inferiori! (BL, UU, ecc..)

Ovviamente è presente per la tier OU una banlist di Pokémon, strumenti e mosse, trovabile in ogni Discussione aperta dai singoli Capopalestra.

Ogni Capopalestra inoltre ha avuto la possibilità  di bannare un Pokémon non appartenente alla banlist classica della tier OU! L'avversario di ogni Capopalestra dovrà  quindi seguire la classica banlist più il Pokémon aggiunto alla banlist dal Capopalestra da sfidare. :)

Cioè, vediamo se ho capito bene, dato che sono agli inizi con questo argomento. Posso usare PokéMon di Tier inferiori, ma non superiori alla OU e se, mettiamo caso, il capopalestra ha aggiunto alla classica banlist OU, che ne so, MCharizard Y, io devo tenere conto della banlist OU regolare + l'aggiunta quel PokeMon, giusto?

Ma nel caso abbia bannato una Megaevoluzione, viene escluso anche il PokéMon che può megaevolversi? Anche se io non lo volessi far Megaevolvere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, vediamo se ho capito bene, dato che sono agli inizi con questo argomento. Posso usare PokéMon di Tier inferiori, ma non superiori alla OU e se, mettiamo caso, il capopalestra ha aggiunto alla classica banlist OU, che ne so, MCharizard Y, io devo tenere conto della banlist OU regolare + l'aggiunta quel PokeMon, giusto?

Ma nel caso abbia bannato una Megaevoluzione, viene escluso anche il PokéMon che può megaevolversi? Anche se io non lo volessi far Megaevolvere?

Proprio così, tuttavia il problema non si presenta in quanto è stato bannato direttamente il Pokèmon scelto dal capopalestra piuttosto che la megapietra, di conseguenza è vietata anche la sua megaevoluzione.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma, visto che le squadre dei sfidanti possono essere cambiate a proprio piacimento, si possono mettere anche 6 pokemon del tipo avvantaggiato a quello della palestra :P

Yup, i counter team sono utilizzabili, ricordati però di guardare il ban personale della palestra visto che la maggior parte delle volte si tratta di un pokémon che potrebbe counterare il team del capopalestra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordo a tutti che la Lega Pokémon comincerà  domani pomeriggio a partire dalle ore 16:00 (non prima, mi raccomando!).


 


Colgo l'occasione per rendere partecipi tutti dell'ultimo suspect indetto da Smogon: Giratina-O (non Giratina) verrà  ri-testato nelle prossime settimane per capire se è idoneo o meno per la tier OU. Ciò significa che questo Pokémon sarà  utilizzabile unicamente nella tier di Showdown OU (Suspect Test) ma non nella tierlist OU (quella usata in questa competizione). Pertanto, allo scopo di fugare qualsiasi dubbio, Giratina-O non potrà  essere utilizzato durante la Lega Pokémon e risulterà  bannato da tutti i Capiplaestra e da tutti i Superquattro.


 


Nel caso Giratina-O verrà  ritenuto idoneo nella tier OU verrà  fatto un comunicato apposito, pertanto limitatevi per il momento a giocare con le "regole classiche" ed elencate nei topic dei Capipalestra. 


 


Buona fortuna a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche domanda:


 


- E' possibile cambiare Team quando si vuole magari mettendo un mono team per contrastare un determinato tipo ?


- Se sfido un Capopalestra devo aspettare quattro giorni anche per sfidare gli altri ?


- Il Capopalestra avrà  sempre gli stessi Pokémon ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche domanda:

 

- E' possibile cambiare Team quando si vuole magari mettendo un mono team per contrastare un determinato tipo ?

- Se sfido un Capopalestra devo aspettare quattro giorni anche per sfidare gli altri ?

- Il Capopalestra avrà  sempre gli stessi Pokémon ?

- Sì, puoi cambiare team ogni volta che vuoi

- Non per gli altri. Se perdi contro il capopalestra fuoco dovrai aspettare 4 giorni per risfidare il capopalestra fuoco ad esempio, nel mentre puoi sempre sfidare gli altri

- Non necessariamente, posso avere anche più di un monoteam e cambiarlo, ma non sempre è così comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche domanda:

- E' possibile cambiare Team quando si vuole magari mettendo un mono team per contrastare un determinato tipo ?

- Se sfido un Capopalestra devo aspettare quattro giorni anche per sfidare gli altri ?

- Il Capopalestra avrà  sempre gli stessi Pokémon ?

1- Puoi sempre cambiare il team e non hai vincoli di questo tipo, basta che rispetti il regolamento Smogon OU e/o VGC '15.

2- No, sei vincolato ad aspettare 4 giorni solo per quel capopalestra.

3- Ovviamente no. O meglio, potrebbe, ma di certo non è vincolato ad usare un solo team.

Comunque è tutto scritto nel primo post, mi raccomando leggi con attenzione! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ogni volta che provo a giocare anche con partite random mi esce questo messaggio:


This server's request IP 91.121.21.190 is not a registered server.


Volevo chiedere se qualcuno sa come posso risolvere questo problema. La cosa strana e che  se uso il sito ufficilae di pokemon showdown mi funziona. 

ps: ma è possibile sfidare i capopalestra usando il sito originale di showdown o devo usare per forza l'arena?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...