Vai al commento



Post raccomandati

Salve a tutti,


ho appena cominciato la mia avventura nel battling competitivo e dopo aver creato il mio charizard x perfetto (o quasi) ho provato a creare la mia prima squadra over used.


Potete dirmi se ho sbagliato (probabilmente ho combinato un macello), comunque mi sono basato sui counter di charizard x. 


Ecco la mia squadra:


 


=== [ou] Primo Team ===

 

Charizard (M) @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Roost

- Earthquake

- Dragon Claw

- Dragon Dance

 

Breloom @ Focus Sash

Ability: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Bullet Seed

- Mach Punch

- Spore

- Protect

 

Manectric @ Leftovers

Ability: Lightning Rod

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Overheat

- Hidden Power [ice]

 

Tyranitar @ Life Orb

Ability: Sand Stream

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Rock Slide

- Ice Beam

- Dark Pulse

- Protect

 

Vaporeon @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 204 HP / 248 Def / 56 SpD

Calm Nature

- Wish

- Scald

- Protect

- Heal Bell

 

ah si nel caso fosse giusta (cosa che dubito fortemente) potete consigliarmi un sesto pokemon?

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ou possono avere strumenti uguali :)

Comunque allora ti do questi consigli:

Su zard x dato che usi un bulky set ti consiglio di mettere fire charge (fuococarica) al posto di terremoto, i danni del recoil li copri comunque con roost, inoltre diventa molto più utile con una stab come fuococarica, dato che è anche potenziata dall'abilità  di zard x.

Su breloom io direi che rock tomb è molto meglio di protect, soprattutto per coverage, inoltre effettua una speed control.

Manectric è inservibile non mega evoluto in ou, il pokemon più simile e decisamente più utile di lui è raikou, che potrebbe anche portare presenza dal punto dufensivo se usato con la assault vest:

Raikou@assault vest

Ability:pressure

Nature: timid

Iv: 31/30/30/31/31/31

Ev: 252 s atk 4 s def 252 speed

Hidden power ice

Shadow ball/extrasensory

Volt swith

Thunderbolt

Pokemon eccellente, velocità  alta, attacco speciale alto e soprattutto con assault vest un'ottima difesa speciale anche. Introforza ghiaccio è per copertura, inoltre con volt turn ti può far guadagnare un momentum fondamentale per il team. Thunderbolt normalmente sarà  la tua arma prediletta. La scelta tra shadow ball e extrasensory sta a te, la potenza è la stessa la scelta tra le due è se ti danno più fastidio i pokemob lotta o i pokemon spettro.

Hai bisogno di un physical wall e di un rock setter, requisiti ormai fondamentali in ou. Per questo ti consiglio skarmory, un pokemon fantastico dal punto di vista difensivo:

Skarmory@leftovers

Ability: sturdy

Nature: implish

Ev: 248 hp 252 def 8 s def

Roost

Toxic

Stealth rock

Brave bird

Questo pokemon ti aiuterà  nei momenti difficili in cui la sola forza non può fare molto, dota infatti al team possibilità  di stall con la combo di toxic e roost, inoltre copre bene dal punto di vista delle fate. Inoltre ha ottims sinergia con zard x, infatti si coprono molte debolezze a vicenda.

Hai un pokemon fuoco e uno erba: perché non completare con una bella water grass fire core? Vista la presenza di zard x in versione bulky sei debole contro molti comuni scarf (landorus t in primis) e a moltissimi set up sweeper (tra cui gli altri zard x e altaria). Unendo tutto ciò salta fuori un bello scarf keldeo

Keldeo@choice scarf

Ability: justified

Nature: timid

Ev: 252 s atk 4 s def 252 speed

Hydro pump

Hidden power electric/flying

Secret sword

Icy wind

La strategia di questo pokemon è semplicissimo;: superare tutti in velocità  e fare danni a non finire grazie alle sue grandiose stats. Penso che da spiegare del set ci sia solo la scelta dell'hidden power: se ti danno fastidoo i tipi acqua (vedesi soprattutto gyarados) usa electric, flying se ti danno fastidio i lotta.

E ora veniamo all'ultimo membro: necessiti di uno spimner/defogger, inoltre sei abbastanza vulnerabile a talonflame; dumque ti consigio un defog zapdos

Zapdos@leftovers

Ability: pressure

Nature: bold

Ev: 248 hp 176 def 68 s atk 16 speed

Roost

Defog

Heat wave

Thunderbolt

Questo è il defog che si adatta meglio a questo team. Heat wave è per coverage, roost per recover, thunderbolt è la mossa prediletta.

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ou possono avere strumenti uguali :)

Comunque allora ti do questi consigli:

Su zard x dato che usi un bulky set ti consiglio di mettere fire charge (fuococarica) al posto di terremoto, i danni del recoil li copri comunque con roost, inoltre diventa molto più utile con una stab come fuococarica, dato che è anche potenziata dall'abilità  di zard x.

Su breloom io direi che rock tomb è molto meglio di protect, soprattutto per coverage, inoltre effettua una speed control.

Manectric è inservibile non mega evoluto in ou, il pokemon più simile e decisamente più utile di lui è raikou, che potrebbe anche portare presenza dal punto dufensivo se usato con la assault vest:

Raikou@assault vest

Ability:pressure

Nature: timid

Iv: 31/30/30/31/31/31

Ev: 252 s atk 4 s def 252 speed

Hidden power ice

Shadow ball/extrasensory

Volt swith

Thunderbolt

Pokemon eccellente, velocità  alta, attacco speciale alto e soprattutto con assault vest un'ottima difesa speciale anche. Introforza ghiaccio è per copertura, inoltre con volt turn ti può far guadagnare un momentum fondamentale per il team. Thunderbolt normalmente sarà  la tua arma prediletta. La scelta tra shadow ball e extrasensory sta a te, la potenza è la stessa la scelta tra le due è se ti danno più fastidio i pokemob lotta o i pokemon spettro.

Hai bisogno di un physical wall e di un rock setter, requisiti ormai fondamentali in ou. Per questo ti consiglio skarmory, un pokemon fantastico dal punto di vista difensivo:

Skarmory@leftovers

Ability: sturdy

Nature: implish

Ev: 248 hp 252 def 8 s def

Roost

Toxic

Stealth rock

Brave bird

Questo pokemon ti aiuterà  nei momenti difficili in cui la sola forza non può fare molto, dota infatti al team possibilità  di stall con la combo di toxic e roost, inoltre copre bene dal punto di vista delle fate. Inoltre ha ottims sinergia con zard x, infatti si coprono molte debolezze a vicenda.

Hai un pokemon fuoco e uno erba: perché non completare con una bella water grass fire core? Vista la presenza di zard x in versione bulky sei debole contro molti comuni scarf (landorus t in primis) e a moltissimi set up sweeper (tra cui gli altri zard x e altaria). Unendo tutto ciò salta fuori un bello scarf keldeo

Keldeo@choice scarf

Ability: justified

Nature: timid

Ev: 252 s atk 4 s def 252 speed

Hydro pump

Hidden power electric/flying

Secret sword

Icy wind

La strategia di questo pokemon è semplicissimo;: superare tutti in velocità  e fare danni a non finire grazie alle sue grandiose stats. Penso che da spiegare del set ci sia solo la scelta dell'hidden power: se ti danno fastidoo i tipi acqua (vedesi soprattutto gyarados) usa electric, flying se ti danno fastidio i lotta.

E ora veniamo all'ultimo membro: necessiti di uno spimner/defogger, inoltre sei abbastanza vulnerabile a talonflame; dumque ti consigio un defog zapdos

Zapdos@leftovers

Ability: pressure

Nature: bold

Ev: 248 hp 176 def 68 s atk 16 speed

Roost

Defog

Heat wave

Thunderbolt

Questo è il defog che si adatta meglio a questo team. Heat wave è per coverage, roost per recover, thunderbolt è la mossa prediletta.

Spero di averti aiutato :)

Ok grazie mille però c'è un piccolo problema...dato che gioco a pokemon x non so come fare per reperire raikou  :sweat:

Ah un'altra cosa: raikou, keldeo e skarmory al posto di quali pokemon li devo mettere? 

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...