Vai al commento


F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

Siccome ho notato che non esiste una discussione del genere, la apro io (se ai mod va bene ;))

 

Partiamo con un Gp già  sulle spalle, in Australia. Prima gara in Ferrari per Vettel e subito un podio importante (dal Gran Premio d'Ungheria 2014 la Ferrari non andava a podio, con il neo pilota McLaren-Honda Fernando Alonso). Le Mercedes sono sempre le migliori e non stanno tradendo le attese.

 

Oggi è il sabato delle qualifiche del secondo gran premio. Si gareggia in Malesia a Sepang. Le prime tre sessioni di prova hanno visto un duello Mercedes-Ferrari. Cosa che si è effettivamente ripetuta con la pole di Hamilton e subitissimo dietro Seb Vettel a meno di un decimo. Terzo Rosberg. Raikkonen purtroppo solo 11 per via di una scelta sbagliata e della pioggia (ben 200 giorni di pioggia su 365 in Malesia). Per questo domani ci aspetteremo una gara piena di spettacolo e di strategie. Ma ci sarà  l'incognita pioggia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome ho notato che non esiste una discussione del genere, la apro io (se ai mod va bene ;))

Partiamo con un Gp già  sulle spalle, in Australia. Prima gara in Ferrari per Vettel e subito un podio importante (dal Gran Premio d'Ungheria 2014 la Ferrari non andava a podio, con il neo pilota McLaren-Honda Fernando Alonso). Le Mercedes sono sempre le migliori e non stanno tradendo le attese.

Oggi è il sabato delle qualifiche del secondo gran premio. Si gareggia in Malesia a Sepang. Le prime tre sessioni di prova hanno visto un duello Mercedes-Ferrari. Cosa che si è effettivamente ripetuta con la pole di Hamilton e subitissimo dietro Seb Vettel a meno di un decimo. Terzo Rosberg. Raikkonen purtroppo solo 11 per via di una scelta sbagliata e della pioggia (ben 200 giorni di pioggia su 365 in Malesia). Per questo domani ci aspetteremo una gara piena di spettacolo e di strategie. Ma ci sarà  l'incognita pioggia.

in realtà  raikonen è arrivato 11 perchè è stato rallentato da ericcson come anche hamilton (infattti in q2 era arrivato 8)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  raikonen è arrivato 11 perchè è stato rallentato da ericcson come anche hamilton (infattti in q2 era arrivato 8)

Si ma la colpa rimane sempre di Kimi, poteva superare Ericsson durante il giro di lancio o prendere più distanza da lui per non avere traffico.

Di certo non è colpa di Ericsson, lui ha fatto il suo giro normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma la colpa rimane sempre di Kimi, poteva superare Ericsson durante il giro di lancio o prendere più distanza da lui per non avere traffico.

Di certo non è colpa di Ericsson, lui ha fatto il suo giro normale.

non ho mai detto che la colpa è di ericsson, comunque se rallentava e lasciava più spazio c'era dietro hamilton che lo avrebbe ostacolato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ho mai detto che la colpa è di ericsson, comunque se rallentava e lasciava più spazio c'era dietro hamilton che lo avrebbe ostacolato

Come faceva ad ostacolarlo Hamilton standogli dietro?

Anzi se rallentava e faceva passare Lewis con pista libera poteva mettersi nella scia dell'inglese e passare il turno agilmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come faceva ad ostacolarlo Hamilton standogli dietro?

Anzi se rallentava e faceva passare Lewis con pista libera poteva mettersi nella scia dell'inglese e passare il turno agilmente.

ti ricordo che praticamente appena ha superato il traguardo a cominciato a piovere, se avesse lasciato passare hamilto era possibile che avrebbe preso la pioggia prima di arrivare al traguardo. hamilto avrebbe messo in dificoltà  raikonen poichè si sa che la merces va molto meglio e di sicuro avrebbe cercato di superare raikonen il quale non penso lo avrebbe lasciato passare, e li avrebbero perso decimi importanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme