Vai al commento


F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

In realtà  con le migliorie tecniche portate dalla Mercedes hanno aumentato la durata del "pulsante magico".

Non dovendo puntare su un aumento di potenza come le altre vetture i loro miglioramenti vanno esclusivamente ad aumentare l'affidabilità  del motore, attualmente hanno a disposizione circa 14 giri tra sabato e domenica di utilizzo del bottone dei miracoli.

 

 

E' molto curiosa la "leggenda" del pulsante! 14 giri?! O.O Sono davvero moltissimi!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peggio che andar di notte allora...mi chiedo perchè tale dispositivo non sia bandito dal regolamento :O

Perché non va contro il regolamento, è solo un pulsante che per tot giri permette al motore di scatenare tutta la sua potenza.

Senza contare che tutte le vetture motivare Mercedes hanno questo bottoncino.

La Mercedes ha depotenziato volutamente i suoi motori solo per problemi di affidabilità  e io aggiungo per fortuna perché doppierebbe qualsiasi altra auto in pista in caso contrario....

 

 

 

 

 

 

Gara divertente, forse la più divertente dell'anno.

Come al solito Lewis inarrivabile, Rosberg e Vettel molto fortunati nel recuperare posizioni grazie all'arrivo della pioggia, ennesima gestione sbagliata in casa Ferrari di Kimi che viene addirittura doppiato.

Sinceramente non è che mi convince molto questa Virtual Safety Car, senza imitatore inserito è pura anarchia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gara divertente, forse la più divertente dell'anno.

Come al solito Lewis inarrivabile, Rosberg e Vettel molto fortunati nel recuperare posizioni grazie all'arrivo della pioggia, ennesima gestione sbagliata in casa Ferrari di Kimi che viene addirittura doppiato.

Sinceramente non è che mi convince molto questa Virtual Safety Car, senza imitatore inserito è pura anarchia.

La VSC è l'ennesima prova che Bernie deve andarsene in casa di cura e mollare le redini della FIA a qualcun altro.

 

Per ora si, forse la gara migliore dell'anno, bellissime le sfide nei giri iniziali. Ho sperato per un po' in una sorpresa Williams ma alla fine è andata esattamente come pensavo (sapevo che ai box Hamilton avrebbe fregato tutti, sia xke i meccanici merc sono migliori, sia perchè la Williams nel comparto strategico è carente). 

 

Direi che per quanto riguarda Ferrari, i commenti finali di Maurizio Arrivabene sono stati molto chiari: in quelle situazioni è il pilota che chiama la strategia, Kimi ha chiamato in anticipo le inter e si è bruciato la gara (che comunque era già  anonima), mentre Seb ha fatto la scelta tattica perfetta, recuperando un podio del tutto insperato. Citando il Team Principal, il podio è arrivato grazie a un gran pilota e una gran strategia, ora ci vuole anche la gran macchina. E benchè la SF15T sia un altro pianeta rispetto alla F14T dello scorso anno, è ancora troppo lontana dalla W06H.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente una bella gara. Le Williams sono state vere spine nel fianco alle due Mercedes. Ma se non avesse piovuto Vettel non sarebbe arrivato al podio. Comunque Raikkonen ormai è al capolinea visto che è stato lui a richiedere il Pit.

Hamilton invece è stato molto ma molto furbo perché ha aggirato il possibile Pit di Rosberg.

Da sottolineare il primo punto di Fernando Alonso. Una gara difficile ma finalmente ho rivisto un buon Alonso

Scusate se scrivo così, avrei aggiornato con la classifica ma sono da telefono e ho poca connessione. Aggiornerò appena possibile ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA: secondo indiscrezioni sarebbe praticamente ufficiale l'accordo con Valtteri Bottas alla Ferrari. 12 milioni di euro per svincolare per la prossima stagione il finlandese. Già  da tempo Raikkonen era a rischio ed entro il 31 luglio, secondo il suo contratto, verrà  resa ufficiale la notizia. Altro nome che girava tanto era Daniel Ricciardo, ma con Vettel in squadra, la Ferrari ha pensato di non affiancarli e inibire Seb. Vedremo nei prossimi giorni


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Saggia scelta, Kimi sta facendo troppi errori e Bottas è un gran pilota...spero farà  bene in Rosso la prossima stagione :)

L'unico mio dubbio è che Bottas viene alla Ferrari senza aver mai vinto almeno un GP. Ma ora come ora voglio gente motivata e Bottas potrebbe esserlo. Speriamo bene ordunque ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altro nome che girava tanto era Daniel Ricciardo, ma con Vettel in squadra, la Ferrari ha pensato di non affiancarli e inibire Seb. Vedremo nei prossimi giorni

Vettel non avrebbe mai accettato il ritorno di Daniel come compagno di scuderia, ricordiamoci che l'ultimo anno in Red Bull l'ha praticamente umiliato costantemente a pari macchina...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vettel non avrebbe mai accettato il ritorno di Daniel come compagno di scuderia, ricordiamoci che l'ultimo anno in Red Bull l'ha praticamente umiliato costantemente a pari macchina...

 

NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA: secondo indiscrezioni sarebbe praticamente ufficiale l'accordo con Valtteri Bottas alla Ferrari. 12 milioni di euro per svincolare per la prossima stagione il finlandese. Già  da tempo Raikkonen era a rischio ed entro il 31 luglio, secondo il suo contratto, verrà  resa ufficiale la notizia. Altro nome che girava tanto era Daniel Ricciardo, ma con Vettel in squadra, la Ferrari ha pensato di non affiancarli e inibire Seb. Vedremo nei prossimi giorni

^ this

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA: secondo indiscrezioni sarebbe praticamente ufficiale l'accordo con Valtteri Bottas alla Ferrari. 12 milioni di euro per svincolare per la prossima stagione il finlandese. Già  da tempo Raikkonen era a rischio ed entro il 31 luglio, secondo il suo contratto, verrà  resa ufficiale la notizia. Altro nome che girava tanto era Daniel Ricciardo, ma con Vettel in squadra, la Ferrari ha pensato di non affiancarli e inibire Seb. Vedremo nei prossimi giorni

 

Lo svincolerebbero durante questa stagione in corso? ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco, certo. Bottas a voi piace? Saprà  mettersi nei panni di un secondo pilota degno della Ferrari?  :innocent:

Bisogna aspettare. Queste solo le mie uniche parole nei suoi confronti perché la Williams è si una buona squadra ma non è la Ferrari, La Ferrari DEVE vincere invece la Williams se va a podio si fa festa. E' il contesto e l'ambiente che cambiano. Qui noi vogliamo vincere. Prendo proprio l'esempio di Kimi. Alla Lotus ha fatto due anni stratosferici! Ma solo perché si trovava in un piccolo team. Alla Ferrari si è sempre adagiato, tranne il primo anno, il ormai lontano 2007...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna aspettare. Queste solo le mie uniche parole nei suoi confronti perché la Williams è si una buona squadra ma non è la Ferrari, La Ferrari DEVE vincere invece la Williams se va a podio si fa festa. E' il contesto e l'ambiente che cambiano. Qui noi vogliamo vincere. Prendo proprio l'esempio di Kimi. Alla Lotus ha fatto due anni stratosferici! Ma solo perché si trovava in un piccolo team. Alla Ferrari si è sempre adagiato, tranne il primo anno, il ormai lontano 2007...

 

Guarda Mat, non saprei cosa dire sinceramente! Staremo a vedere, ma secondo me non hanno molta importanza questo genere di cambi. Punterei sul far tornare la vettura competitiva, il più presto possibile, anche se capisco che non sia facile!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda Mat, non saprei cosa dire sinceramente! Staremo a vedere, ma secondo me non hanno molta importanza questo genere di cambi. Punterei sul far tornare la vettura competitiva, il più presto possibile, anche se capisco che non sia facile!

Certo Let, ti do ragione. Ma seguo la F1 da una vita. In questo sport non c'è cosa che vale più dei soldi... 

La Ferrari ne spende più della Mercedes e meno della Red Bull. Ma allora cosa c'è che non va? Eppure la Ferrari si fa ogni anno un fatturato da capogiro. La Ferrari ha sempre più fronti della Mercedes e la cosa che mi fa mandare in bestia è lo spreco di questi soldi... La Mercedes vince perché c'è meno spreco e più fame. Non dimentichiamoci che in questi ultimi anni se ne sono andati via tutti i protagonisti dell'era Schumacher. Troppi anni devono passare per tornare competitivi sul serio... Tra Scheckter e Schumi sai quanti anni ci sono di differenza? 21. In questi 21 anni sono passate talmente tante di quelle cose che è impossibile scriverle qui... Questo non significa che la Ferrari rivincerà  fra 21 anni, ma bisogna essere meno spreconi, meno chiacchieroni e più affamati. 

Qualche tempo fa Lauda ha criticato la Ferrari sul fatto che "devono pensare più alla macchina e meno agli spaghetti". Io lì l'ho adorato perché la Ferrari parla e basta in questi anni. Dov'è finita la Ferrari di un tempo? 

I Piloti sono il meno alla fine sono il meno. Ormai conta di più la prestazione affidabile della macchina... 

La Ferrari è stata vicina a vincere il campionato nel 2010 e nel 2012 con Fernando Alonso. Ma lì il miracolo (perché è un miracolo) lo ha fatto lui. La macchina era scarsa, ma è stato davanti addirittura nel 2010. 

Dobbiamo aspettare un bel po'. Finché i soldi non vengono spesi bene e le chiacchiere stanno a zero, la Ferrari non vincerà .

Questo sport lo conosco troppo bene, forse mi sono allungato troppo ma ho espresso un mio punto di vista per focalizzare bene questa vicenda. Il tempo è denaro, ma se viene sprecato non vinci. Questa è la dura regola che ha inflitto in questi ultimi anni Ecclestone...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo Let, ti do ragione. Ma seguo la F1 da una vita. In questo sport non c'è cosa che vale più dei soldi...

La Ferrari ne spende più della Mercedes e meno della Red Bull. Ma allora cosa c'è che non va? Eppure la Ferrari si fa ogni anno un fatturato da capogiro. La Ferrari ha sempre più fronti della Mercedes e la cosa che mi fa mandare in bestia è lo spreco di questi soldi... La Mercedes vince perché c'è meno spreco e più fame. Non dimentichiamoci che in questi ultimi anni se ne sono andati via tutti i protagonisti dell'era Schumacher. Troppi anni devono passare per tornare competitivi sul serio... Tra Scheckter e Schumi sai quanti anni ci sono di differenza? 21. In questi 21 anni sono passate talmente tante di quelle cose che è impossibile scriverle qui... Questo non significa che la Ferrari rivincerà  fra 21 anni, ma bisogna essere meno spreconi, meno chiacchieroni e più affamati.

Qualche tempo fa Lauda ha criticato la Ferrari sul fatto che "devono pensare più alla macchina e meno agli spaghetti". Io lì l'ho adorato perché la Ferrari parla e basta in questi anni. Dov'è finita la Ferrari di un tempo?

I Piloti sono il meno alla fine sono il meno. Ormai conta di più la prestazione affidabile della macchina...

La Ferrari è stata vicina a vincere il campionato nel 2010 e nel 2012 con Fernando Alonso. Ma lì il miracolo (perché è un miracolo) lo ha fatto lui. La macchina era scarsa, ma è stato davanti addirittura nel 2010.

Dobbiamo aspettare un bel po'. Finché i soldi non vengono spesi bene e le chiacchiere stanno a zero, la Ferrari non vincerà .

Questo sport lo conosco troppo bene, forse mi sono allungato troppo ma ho espresso un mio punto di vista per focalizzare bene questa vicenda. Il tempo è denaro, ma se viene sprecato non vinci. Questa è la dura regola che ha inflitto in questi ultimi anni Ecclestone...

Come non concordare su tutta la linea? Bernie stesso disse in una intervista, rispondendo alla domanda sul destino dei team minori, che "se non hanno i miliardi son cacchi loro"...premesso che quel vecchio pazzo va rinchiuso, il problema della Ferrari è proprio quello che ha detto Lauda. Lui stesso ai suoi tempi costrinse Maranello a rifare la macchina, e i risultati parlano da soli. Ora Lauda è alla Mercedes e i risultati continuano a parlare da soli.

Rimane da sperare in Marchionne, molto più esigente di Montezemolo...basti notare il salto abissale fra F14-T e SF15-T, la quale nonostante tutto fatica ancora a impensierire Mercedes. La speranza è che in uno o due anni si possa tornare a puntare alla vittoria, non solo a mettere un'auto fra Hamilton e Rosberg.

Speranze me ne da anche il nuovo Team Principal, Maurizio Arrivabene...non rimane che vedere come evolveranno le cose :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come non concordare su tutta la linea? Bernie stesso disse in una intervista, rispondendo alla domanda sul destino dei team minori, che "se non hanno i miliardi son cacchi loro"...premesso che quel vecchio pazzo va rinchiuso, il problema della Ferrari è proprio quello che ha detto Lauda. Lui stesso ai suoi tempi costrinse Maranello a rifare la macchina, e i risultati parlano da soli. Ora Lauda è alla Mercedes e i risultati continuano a parlare da soli.

Rimane da sperare in Marchionne, molto più esigente di Montezemolo...basti notare il salto abissale fra F14-T e SF15-T, la quale nonostante tutto fatica ancora a impensierire Mercedes. La speranza è che in uno o due anni si possa tornare a puntare alla vittoria, non solo a mettere un'auto fra Hamilton e Rosberg.

Speranze me ne da anche il nuovo Team Principal, Maurizio Arrivabene...non rimane che vedere come evolveranno le cose :)

 

Concordo con tutto Strax! Solo su una cosa ho da ridire, Montezemolo negli ultimi anni forse aveva perso un po' la voglia, ma ha fatto la storia della Ferrati a mio parere!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con tutto Strax! Solo su una cosa ho da ridire, Montezemolo negli ultimi anni forse aveva perso un po' la voglia, ma ha fatto la storia della Ferrati a mio parere!! ^^

Ha fatto, hai detto bene, ma soltanto perchè era appoggiato da personaggi come Jean Todt, Ross Brawn e perchè dietro al volante c'era il sig. Michael Schumacher. Negli ultimi anni non gli interessava più granchè della Scuderia Ferrari...mentre al contrario, per quanto riguarda Ferrari Automobili e Maserati, ha permesso la nascita di veri capolavori (come LaFerrari, capolavoro in tutto tranne che nel nome, e Maserati MC12) :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapevo che non si sarebbe ripreso. Hanno intervistato da poco il padre e aveva riferito che non ce l'avrebbe fatta... Spero che abbia ricominciato a guidare lassù e che abbia raggiunto tanti di quei campioni che è impossibile contarli. Spero che in una F1 moderna non accada più un incidente simile... Adieu Jules

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La peggior notizia che potesse arrivare...riposa in pace Jules, chissà  quali cose avrebbe potuto fare in futuro, magari proprio al volante di una Ferrari...stupidi incidenti come il suo, nella F1 del 2015, non dovrebbero più succedere.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non trovo le parole per esprimere ciò che provo. Mi dispiace moltissimo. Dopo aver combattuto purtroppo non ce l'ha fatta e questo mi fa stare ancora peggio. Mi auguro solo che questo genere di incidenti non si ripetano. 


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei pubblicare questa notizia di quanti piloti ci hanno lasciato in pista: Jules è il trentacinquesimo (ho fatto copia incolla, se è spam cancello la notizia, scusatemi in tal caso). Ho messo in grassetto i piloti più noti a quei tempi


 


Anni ’50: 6


  • Charles de Tonaco (BEL/Ferrari), prove private, Modena (1953)
  • Onofre Marimon (ARG/Maserati), prove del GP di Germania, Nurburgring (1954)
  • Eugenio Castellotti (ITA/Ferrari), prove private, Modena (1957)
  • Luigi Musso (ITA/Ferrari), GP di Francia, Reims-Gueux (1958)
  • Peter Collins (GBR/Ferrari), GP di Germania, Nurgburgring (1958)
  • Stuart Lewis-Evans (GBR/Vanwall), GP del Marocco, Casablanca (1958)

Anni ’60: 12


  • Harry Schell (USA/Cooper), prove del Trofeo Internazionale, Silverstone (1960)
  • Chris Bristow (GBR/Cooper), GP del Belgio, Spa-Francorchamps (1960)
  • Alan Stacey (GBR/Lotus), GP del Belgio, Spa-Francorchamps (1960)
  • Giulio Cabianca (ITA/Cooper), prove private, Modena (1961)
  • Ricardo Rodriguez (MEX/Lotus), prove del GP del Messico (1962)
  • Wolfgang von Trips (GER/Ferrari), GP d’Italia, Monza (1961)
  • Carel Godin de Beufort (NED/Porsche), prove del GP di Germania, Nurgburgring (1964)
  • John Taylor (GBR/Brabham), GP di Germania, Nurgburgring (1966)
  • Lorenzo Bandini (ITA/Ferrari), GP di Monaco (1967)
  • Bob Anderson (GBR/Brabham), prove private, Silverstone (1967)
  • Jo Schlesser (FRA/Honda), GP di Francia, Rouen Les Essarts (1968)
  • Gerhard Mitter (GER/BMW), prove del GP di Germania, Nurgburgring (1969)

Anni ’70: 10


  • Piers Courage (GBR/De Tomaso), GP d’Olanda, Zandvoort (1970)
  • Jochen Rindt (AUT/Lotus), prove del GP d’Italia, Monza (1970)
  • Jo Siffert (SUI/BRM), World Championship Victory Race, Brands Hatch (1971)
  • Roger Williamson (GBR/March), GP d’Olanda, Zandvoort (1973)
  • Franà§ois Cevert (FRA/Tyrrell), prove del GP degli Stati Uniti, Watkins Glen (1973)
  • Peter Revson (USA/Shadow), prove private del GP del Sud Africa, Kyalami (1974)
  • Helmut Koinigg (AUT/Surtees), GP degli Stati Uniti, Watkins Glen (1974)
  • Mark Donohue (USA/Penske), prove del GP d’Austria, Osterreichring (1975)
  • Tom Pryce (GBR/Shadow), GP del Sud Africa, Kyalami (1977)
  • Ronnie Peterson (SWE/Lotus), GP d’Italia, Monza (1978)

Anni ’80: 4


  • Patrick Depallier (FRA/Alfa Romeo), prove private, Hockenheim (1980)
  • Gilles Villeneuve (CAN/Ferrari), prove del GP del Belgio (1982)
  • Riccardo Paletti (ITA/Osella), GP del Canada (1982)
  • Elio de Angelis (ITA/Brabham), prove private, Circuit Paul Ricard (1986)

Anni ‘90: 2


  • Roland Ratezenberger (AUT/Simtek), prove del GP di San Marino, Imola (1994)
  • Ayrton Senna (BRA/Williams), GP di San Marino, Imola (1994)

Anni 2000: 1


  • Jules Bianchi (FRA/Marussia), dopo nove mesi di coma seguenti l’incidente sofferto al GP del Giappone, Suzuka, il 5 ottobre 2014 (2015)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...