Vai al commento



Virtutes in Vitiis: Paradiso Terrestre


BotTube

Post raccomandati

fETzTiU.gif

 
 

Trama:

 Tutto questo è impensabile, eppure è.
Tutto questo è inimmaginabile, eppure è.
Tutto questo pare non avere inizio, eppure ce l’ha.
Tutto questo pare non avere fine, eppure ce l’ha.
Tutto questo è niente, eppure è tutto.
L’essere umano, ciò che è stato, ciò che è, ciò che sarà .
Tutto pare dipendere da questo, eppure ne è completamente estraneo.
I fili che reggono l’universo non sono sempre visibili, non sempre si può capire che cosa stia succedendo.
Eppure questa volta tutto sembra chiaro, vivendo però in un costante stato di oblio.
Noi siamo il mondo, noi siamo il tutto essendo il niente.
Poche cose ci importano davvero eppure non riusciamo a non interessarci a tutte.
Siamo esseri strani. Che cosa è giusto in noi? Che cosa non lo è?
Siamo in grado di rispondere a questa domanda?
Io non credo, noi non crediamo.
La cooperazione è alla base di tutto per la sopravvivenza, eppure il singolo individuo continua a risaltare, a brillare di luce propria. Può quella luce così splendente essere frutto dell’oscurità  più nera?
Può essere tutto riconducibile ad un preciso momento in cui abbiamo dovuto fare una scelta?
Non siamo altro che una goccia in mezzo all’oceano, ma che cos’è l’oceano se non una moltitudine di gocce?
Per questo, ogni singola scelta che facciamo ci porta ad essere determinanti per il futuro di tutti gli altri.
Estremamente lungo può essere l’elenco dei “se†e dei “ma†dell’umanità , tuttavia noi continuiamo a imperversare, a scegliere, a vivere!
Noi siamo questo e dentro di noi ogni singola volta si scatena una guerra, una guerra micidiale per la salvezza o la dannazione dell’intera stirpe degli esseri umani.
Tale battaglia è la più grande e maestosa che si possa immaginare, racchiusa però in due piccoli mondi: Inferno e Paradiso Terrestre.
San Gregorio di Nissa diceva: “Il fine di una vita virtuosa consiste nel divenire simili a Dio.â€
Dio, la scelta tra bene e male, una distinzione chiara dentro di noi che anima quel gigantesco scontro.
Chiudiamo gli occhi ora e potremo vederli, sono 30 valorosi guerrieri, rappresentanti delle più grandi virtù e dei più grandi peccati. Ognuno di noi può vedersi specchiato in loro, in quel mondo lontano che sembra esserci così estraneo.
Li osserviamo battersi, Sapienza e Scienza insieme stanno annientando Superbia che fiera tenta di resistere, Gola e Lussuria perse nei piaceri non si accorgono dell’arrivo di Coraggio, Giustizia e Fede. Nonostante la superiorità  numerica però le Virtù non riescono a prendere il sopravvento, tutto mantiene un equilibrio, noi facciamo sì che esista questo equilibrio, noi e il nostro desiderio di felicità . Quando ce ne rendiamo conto una domanda prende il sopravvento: è sbagliato essere felici?
È sbagliato fare tutto ciò che è in nostro potere per essere felici?
La testa ci scoppia, ciò che credevamo giusto si rivela sbagliato, ciò che davano per malvagio si rivela nei nostri interessi. Essere felici significa essere malvagi? Che cosa dovremmo fare per essere nel giusto? COSA?!?!
Come un terremoto che abbatte la nostra casa, questi dubbi distruggono la nostra mente.
Un grande rombo dentro di noi e poi tutto tace.
Quei valorosi guerrieri cominciano ad aprire gli occhi.
Divisi, si ricordano solamente chi erano, dimenticandosi però dei loro compagni. I vizi invece forti del loro desiderio di rivalsa sono riusciti a ricordare alcuni dei propri compagni. Ma nemmeno loro sono abbastanza forti per resistere completamente a cotanta distruzione. Anche il più robusto degli alberi si spezza sotto la potenza devastante di un tifone. E così noi ci ritroviamo ad essere Dio e creatura.
Una sola cosa è certa, l’ostilità  passata non è stata dimenticata, tutto sembra pronto per un altro grande imminente scontro.
Il vincitore sceglierà  le sorti dell’individuo e forse dell’umanità  intera.
Saranno i Vizi a trionfare? Saranno le Virtù?
La risposta la lasciamo nelle vostre mani.
Che la fine abbia inizio!
 

Meccanica di gioco:
 
Il mondo in cui si svolge il Lupus in Tabula "Virtutes in Vitiis" è assai complesso e richiede, di conseguenza, una sua dettagliata analisi, preposta all'elenco stesso dei personaggi e delle regole e la cui letture non è facoltativa: il nucleo del gioco consiste infatti nelle seguenti righe.
 
I 30 partecipanti sono suddivisi inizialmente in due luoghi.
 
Il primo è il Paradiso Terrestre, coincidente con la comune Piazza di ogni normale Lupus in Tabula; all'inizio 20 partecipanti avranno il privilegio di iniziare la loro avventura in questo luogo. Perché è stato usato il termine privilegio? Come da consuetudine, gli abitanti del Paradiso Terrestre discuteranno giornalmente fra di loro, votando poi nella discussione Discesa agli Inferi per condannare uno di loro... non all'uscita dal gioco, ma letteralmente alla discesa agli inferi.
 
Il secondo luogo è infatti rappresentato dagli Inferi stessi. Questo luogo richiama ciò che nelle regole delle varianti dei Lupus in Tabula è noto come "doppio villaggio": all'inizio 10 sventurati (fra cui quattro Vizi) saranno costretti ad iniziare la loro avventura qui e saranno maggiormente a rischio. Infatti parteciperanno ad una doppia votazione:
1) ogni due giorni sceglieranno fra di loro un giocatore che attraverso l'Ascesa al Paradiso Terrestre tornerà  a giocarsi la vittoria nel luogo dove ciò è veramente possibile;
2) ogni giorno annegheranno nel Fiume di Caronte un giocatore; questi sarà  definitivamente eliminato dal gioco. Il primo annegamento si terrà  il secondo giorno di gioco.
 
I Vizi (i rappresentati dei "lupi") potranno mietere una vittima a notte tra i vivi, dunque il loro obiettivo notturno deve trovarsi nel Paradiso Terrestre. Come si legge dalle descrizioni dei ruoli, il peso maggiore (almeno inizialmente) nella votazione notturna dei Vizi consiste nel gruppo dei quattro Vizi che iniziano il loro gioco nel Paradiso Terrestre.
Inoltre è assolutamente vietato ad un Vizio di rivelarsi in piazza (ad esempio prima dell'Annegamento) chiedendo agli altri Vizi di contattarlo, così come è vietato per una Virtù fingersi Vizio per contattare gli altri via Messaggio Privato.
 
Numericamente parlando gli abitanti degli Inferi contano come morti e per la vittoria dei lupi è sufficiente la superiorità  numerica nel Paradiso Terrestre.
 

2heab1h.png

 

Regole:

  • Ogni giorno, dal momento dell'apertura del Paradiso Terrestre e degli Inferi (ad opera di un moderatore), i partecipanti si scambieranno accuse per individuare i lupi, ma anche per permettere ai buoni di ritornare nel Paradiso Terrestre.
  • Durante il giorno gli abitanti del Paradiso Terrestre dovranno votare per la Discesa agli Inferi, gli abitanti degli Inferi invece per l'ascesa al Paradiso ed ogni due giorni anche per l'Annegamento.
  • Durante la notte, che scenderà  alle ore 22, i Vizi dovranno decidere chi uccidere.
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo alcuni Vizi si conoscono a gruppi.
  • E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo ad altri utenti, siano essi in vita o morti, partecipanti o meno al gioco. È possibile sottintendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili contattate uno dei moderatori prima di farlo. Tale regola ha valore anche una volta eliminati o uccisi.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi ad una votazione (nel caso si debba votare per due votazioni nello stesso giorno, per entrambe) per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura della votazione (Es: se la votazione chiude alle 22:00 avrete tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante alla votazione successiva.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone ad un MP (o conversazione privata di qualsivoglia tipo). Nel caso si desiderasse aggiungere qualcuno bisognerà  creare un nuovo MP. È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia MP che WA) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà  essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà  considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Sarà  consentita la creazione di soli due MP (con MP si intendono chat private di qualsivoglia tipo e piattaforma) a persona con l'obbligo di presenza di almeno un moderatore. Inoltre tali MP potranno essere solamente tra due utenti, sono quindi vietate le comunicazioni di gruppo; è possibile creare MP anche con abitanti di Mondi diversi (ad esempio, chi è nel Paradiso Terrestre può conversare, ma solo esclusivamente per PM, con un abitante degli Inferi).
  • Dopo l'Annegamento o la morte per mano dei Vizi è possibile lasciare un testamento nel Mondo dove ci si trovava prima di uscire dal gioco; è possibile scrivere un solo testamento, purché non si sia stati eliminati per infrazione ed entro 24 ore dall'uscita dal gioco. Se si torna in gioco grazie al potere di Carità , dopo la seconda morte non si potrà  rilasciare testamento, a meno che non sia stato scritto la prima volta.
  • Il bluff esplicito è severamente vietato e punito con l'immediata eliminazione dal gioco; ogni forma di bluff implicito, prima di essere messa in atto, dovrà  invece essere sottoposta al vaglio dei moderatori affinché sia consentita e possa essere messa in atto senza alcuna infrazione del regolamento.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi.
  • È assolutamente vietata la tattica Dany in ogni sua forma o variante (ossia è vietato chiedere a tutti di rivelare contemporaneamente il loro ruolo in modo implicito, in modo da stilare una lista dei doppioni, tra i quali si nascondono i lupi).
  • È assolutamente vietata la tattica Zeb-Monti in ogni sua forma o variante (ossia è vietato farsi eliminazione poco prima della chiusura di una votazione, per mandare un altro Vizio a votare un povero sventurato che sarà  così condannato essendo il secondo con più voti).

Penalità :

  • Post nel Paradiso Terrestre o negli Inferi durante la notte: 3 voti per la Discesa agli Inferi nella votazione successiva (7 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova nel Paradiso Terrestre; altrimenti 2 voti per l'Annegamento nella votazione successiva (5 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova negli Inferi.
  • Post di giorno in un Mondo in cui attualmente non ci si trova: 3 voti per la Discesa agli Inferi nella votazione successiva (7 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova nel Paradiso Terrestre; altrimenti 2 voti per l'Annegamento nella votazione successiva (5 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova negli Inferi.
  • Post nei topic dedicati alle votazioni durante la notte: 3 voti per la Discesa agli Inferi nella votazione successiva (7 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova nel Paradiso Terrestre; altrimenti 2 voti per l'Annegamento nella votazione successiva (5 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova negli Inferi.
  • Post nei topic dedicati alle votazioni, di giorno, non finalizzati al voto (oppure in una votazione alla quale non si ha diritto di partecipare): 3 voti per la Discesa agli Inferi nella votazione successiva (7 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova nel Paradiso Terrestre; altrimenti 2 voti per l'Annegamento nella votazione successiva (5 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova negli Inferi.
  • Modifica del proprio post in un topic dedicato ad una votazione: voto nullo. Inoltre 3 voti per la Discesa agli Inferi nella votazione successiva (7 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova nel Paradiso Terrestre; altrimenti 2 voti per l'Annegamento nella votazione successiva (5 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova negli Inferi.
  • Votazione giornaliera mancante ad una votazione non avvisata: 3 voti per la Discesa agli Inferi nella votazione successiva (7 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova nel Paradiso Terrestre; altrimenti 2 voti per l'Annegamento nella votazione successiva (5 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova negli Inferi.
  • Insulti ad un altro concorrente: 5 voti per la Discesa agli Inferi nella votazione successiva (8 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova nel Paradiso Terrestre; altrimenti 3 voti per l'Annegamento nella votazione successiva (6 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova negli Inferi.
  • Rivelazione del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nelle piazze o nei topic di votazione: Eliminazione dal lupus in corso se si è vivi, Non Ammissione al lupus successivo se si è già  morti.
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: 3 voti per la Discesa agli Inferi nella votazione successiva (7 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova nel Paradiso Terrestre; altrimenti 2 voti per l'Annegamento nella votazione successiva (5 voti per le volte successiva in cui si infrange la regola) se ci si trova negli Inferi.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.

 

Ruoli:

 

Virtù (21):


Virtù etiche 

frvPrtu.png

Animata dall'intenzione di percorrere sempre la retta via, è convinta di compiere sempre l'azione più giusta e di conseguenza, se nelle votazioni per la Discesa agli Inferi, per l'Ascesa al Paradiso Terrestre e per l'Annegamento, due partecipanti hanno ricevuto gli stessi voti, decisivo risulterà  il suo voto, se ha già  votato uno dei due; altrimenti gli sarà  chiesto da parte dei moderatori di ripetere segretamente, via messaggio privato, la scelta fra i due. Dopo la sua morte il potere passa ad un altro partecipante qualsiasi.
 
 

nhl4yMU.png

Non avendo timore di opporsi ai Vizi e di contrastarli con ogni suo mezzo, ogni notte può nominare un altro partecipante, indipendentemente dal Luogo in cui questi si trova; se i Vizi hanno scelto come obiettivo notturno questo stesso partecipanti, egli sopravvivrà . Il suo potere non funziona soltanto la seconda notte, quando una fra Ira ed Accidia entrerà  in azione. Il potere del Coraggio non può essere usato su uno stesso partecipante per due notti consecutive. Coraggio, inoltre, non può mai proteggere se stesso.
 
 

yIBnrvS.png

 
Virtù del giusto mezzo e della moderazione, da mantenere l'equilibrio con poche informazioni; è in grado di avvertire l'uso di un potere a singolo utilizzo, ma non il ruolo di chi l'ha effettivamente usato, né il nome del giocatore.
 
 

dRZvYYy.png

Prodiga nei confronti altrui anche quando non vi fosse tenuta, è in grado di annullare, una sola volta in tutto il gioco, le penalità  prese in una votazione da parte di un partecipante, esclusa se stessa (ai fini della BL la penalità  sarà  però considerata e soprattutto, in caso di reiterazione, la nuova penalità  terrà  conto della precedente). 
 
 

kBsYbcw.png

Essendo la virtù di chi ricopre cariche pubbliche e dei re e considerata quindi l'importanza della sua figura, il suo voto per la Discesa agli Inferi, per l’Ascesa al Paradiso Terrestre e per l’Annegamento vale sempre doppio.
 
 

L5a5FXZ.png

La virtù moderatrice di onori e fama. È consapevole dei suoi meriti e allo stesso tempo non accetta che gli altri se ne arrechino quando invece non ne sono degni. Se ritiene che un giocatore sia stato condannato alla Discesa agli Inferi o all'Annegamento per colpa della presunzione degli altri partecipanti, Magnanimità  può decidere di salvarlo, tenendolo in gioco (ma sacrificando il secondo giocatore più votato). Questo potere è ad utilizzo unico.
 
 

BaMRz9R.png

 
Questa virtù è anche nota come "ira buona", dal momento che adirarsi contro chi merita un simile atto è considerato moralmente giusto; alla luce di questa sua natura, è in grado di triplicare il suo voto per la Discesa agli Inferi, per l'Ascesa al Paradiso Terrestre o per l'Annegamento al massimo due volte in tutto il gioco.
 
 
Virtù dianoetiche calcolative
 
 

OEOkMJO.png

 
Maestra del disegno, della musica, della poesia e di ogni altra espressione della fantasia umana, ogni notte, se lo desidera, può chiedere ai moderatori che, il mattino seguente, all'apertura della piazza, venga postata una determinata immagine, una canzone, un video o una poesia.
 
 

0PjCkbr.png

Mettersi in mostra non è il suo punto forte, salvaguardare la propria esistenza e di conseguenza i propri ragionamenti utili alla propria causa è il suo obiettivo; una sola volta in tutto il gioco può comunicare ai moderatori la volontà  di proteggere se stessa dai Vizi durante la notte. Se in quella stessa notte Coraggio la protegge, il suo potere non sarà  perso e sarà  avvisata della possibilità  di riutilizzarlo.
 
Virtù dianoetiche scientifiche
 
 

o3Dyoe3.png

 
Da molti è ritenuta il tramite fra mondo terreno e mondo divino. Ogni notte potrà  interpellare i Moderatori affinché il ruolo di un partecipante le divenga noto.
Tuttavia non le sarà  direttamente rivelato il ruolo del partecipante nominato, ma è prima necessario che Scienza faccia il suo nome. A quel punto i ruoli di tutti i partecipanti nominati da Sapienza le saranno subito rivelati, così come quelli successivi.
Se Scienza però muore prima di averla trovata, allora le saranno rivelati i ruoli dei partecipanti nominati ed il suo potere cesserà .
 
 

KfHPuCQ.png

Metodo e ricerca sono i suoi punti forte. Strettamente legata alla Sapienza, essa la cercherà  ogni notte, facendo il nome di un giocatore ai Moderatori, i quali riveleranno se il nome pronunciato corrisponde a Sapienza.
Una volta che l'avrà  trovata, Sapienza scoprirà  i ruoli delle persone di cui aveva chiesto la rivelazione. Sarà  a discrezione di Scienza eventualmente contattarla per PM o meno, a seconda del limite di Messaggi Privati che può ancora aprire. In ogni caso Sapienza potrà  finalmente avere attivo al 100% il suo potere.
Se invece Sapienza muore prima di essere trovata, allora a Scienza saranno rivelati i ruoli di tutti i partecipanti che ha nominato nella sua ricerca a Sapienza; a quel punto il suo potere, però, cesserà .
 
 

NepitUU.png

Talvolta può essere ingannata, ma a mente lucida difficilmente commette degli errori; di conseguenza, nel momento che ritiene opportuno, sfruttando al massimo la sua capacità  d'attenzione, può scoprire quanti Vizi (Malinconia inclusa ed eventualmente anche Incredulità ) sono ancora presenti in totale tra Paradiso Terrestre ed Inferi. Il suo potere è ad utilizzo unico.
 
 
Virtù teologali
 

JlS0ZDW.png

 
Al termine del primo giorno, dovrà  compiere un atto di fiducia e fare ai moderatori il nome di uno dei partecipanti. con il quale verrà  messo in contatto al termine del terzo giorno attraverso un messaggio privato extra. L’altro partecipante non potrà  far intendere il proprio ruolo, a meno che si sia già  rivelato implicitamente in piazza. Se il giocatore scelto è buono e diventa vittima dei Vizi, Fede morirà  al suo posto. Se il giocatore è cattivo e viene scelto per l’Annegamento, Fede morirà  al suo posto. La morte di Fede è ininfluente per l’altro giocatore. Se il giocatore scelto dovesse morire prima dell’incontro, Fede perderà  il suo potere ed il legale con la persona di cui aveva fatto il nome.
 
 

h1dlwOP.png

Amare è sperare. Sperare è vivere oltre tomba. Per questo Speranza partirà  dal Paradiso Terrestre e, qualora venga uccisa dai Vizi, potrà  continuare a parlare nel luogo in cui si trova al momento del suo decesso. Sarà  inoltre obbligata a votare ogni sera, ma con la morte il suo voto varrà  zero. Se i Vizi continueranno a provare ad ucciderla, falliranno comunque il loro obiettivo notturno.
Una volta che sono morti 2 Vizi (annegati oppure disgraziatamente colpiti tra di loro), Speranza abbandonerà  definitivamente il gioco, sostituendosi alla vittima serale dell'uccisione ad opera dei Vizi. Ciò avverrà  indipendentemente dal fatto che sia stata già  precedentemente annegata o colpita dai Vizi. I Vizi saranno informati dell'uccisione bloccata, ma non le Virtù.
 
 

D6H6HNz.png

Sempre disposta ad aiutare il prossimo, dispiaciuta per l'Annegamento di una persona o dopo che questa è stata colpita dai Vizi, è in grado di resuscitarla riportandola negli Inferi. Se tuttavia resuscita Sapienza o Scienza, queste non sono più in grado di esercitare i loro poteri, ma possono normalmente votare e partecipare alla discussione nel proprio Mondo.
 
Virtù umane
 
 

TTEt5GH.png

 
Basando la sua esistenza stessa sulla conoscenza di ciò che più è intimo e segreto, ogni notte è in grado di scoprire il ruolo di una persona uscita dal gioco perché colpita dai Vizi oppure Annegata.
 
 

BBTq1kv.png

Finché rimane in vita, non possiede alcun potere particolare; dal momento che tuttavia è leale alle proprie compagne Virtù, dopo essere stata Annegata o colpita dai Vizi, benché non possa più commentare in alcun Luogo, può a sua scelta indicare ai Moderatori chi intende votare sia per la Discesa agli Inferi sia per l'Annegamento. Il suo voto sarà  conteggiato insieme a quelli dei partecipanti ancora in gioco, ma non sarà  reso pubblico. Se vuole può anche astenersi dal votare. Non può indicare invece preferenze per l'Ascesa al Paradiso Terrestre.
 
 

psYMQBD.png

Premurosa nei confronti degli altri e sensibile alle loro disgrazie, può decidere di sacrificarsi al posto del condannato in seguito all'esito della votazione per la Discesa agli Inferi o per l'Annegamento; il suo potere è monouso.
 
 

sQ8T7Eb.png

Sempre disposta a non riconoscersi superiore agli altri e a non elogiare in pubblico i propri pregi, comunicandolo tempestivamente ai moderatori può rendere nullo ogni suo voto, indipendentemente che valga per la Discesa agli Inferi, l'Ascesa al Paradiso Terrestre o l'Annegamento.
 
 

MIDzf1i.png

Pronta ad accettare il destino della propria vita in ogni sua forma, qualora venga colpita dai Vizi durante la notte non sarà  in grado di rilasciare un testamento, perché non ha alcun motivo di continuare a contrastare le scelte altrui, in virtù della sua indole.
 
 

eU7f6z2.png

Consapevole dei diritti altrui, è in grado di distinguere la correttezza del comportamento di una persona e nel caso intervenire; di conseguenza ogni giorno può rendere nullo il voto di una persona in una sola votazione a scelta fra Discesa agli Inferi, Ascesa al Paradiso Terrestre ed Annegamento. Se la persona obiettivo della scelta di Rispetto ha un potere di voto superiore a 1, comunque in quella votazione questo potere sarà  vano.


 

Vizi (8):


 

CWmpzpJ.png

Conosce Avarizia, Lussuria ed Invidia; con loro persevera nel Paradiso Terrestre. Presentandosi come la padrona dei vizi, di notte il suo voto per l’eliminazione vale 3 volte un voto singolo.
 
 

4j73z3P.png

Conosce Superbia, Lussuria ed Invidia; con loro persevera nel Paradiso Terrestre. Essendo disposta a tutto pur di preservare ciò che possiede, e dal momento che crede di possedere le altre virtù, è in grado di fermare la Discesa agli Inferi di chi è stato condannato e di mandare agli Inferi un altro abitante del Paradiso Terrestre di sua personale scelta. Questo potere può essere utilizzato una sola vota e non vale su se stesso; può essere utilizzato anche se Avarizia si trova agli Inferi.
 
 

o7PCl3s.png

Conosce Superbia, Avarizia ed Invidia. Con loro persevera nel Paradiso Terrestre. Sempre desiderosa di nuove esperienze, ogni due notti trascorrerà  la serata in compagnia di un giocatore a sua scelta nel Mondi in cui si trova al momento. La mattina seguente, una volta smaltiti i fumi dell'alcool, si ricorderà  il ruolo del suo compagno d'avventure.
 
 

1a6Dv8v.png

Conosce Superbia, Avarizia e Lussuria; con loro persevera nel Paradiso Terrestre. L'avversione che prova nei confronti degli altri giocatori è tale da rendere la loro eliminazione la sua sola ragione di vita. Per questo il suo voto per la Discesa agli Inferi e per l’Annegamento vale 2 volte un voto normale.
 
 

1Q4uVo7.png

Conosce Ira ed Accidia; con loro persevera negli Inferi. Bramando di tornare nel Paradiso Terrestre, non sazia riesce ad ottenere una lista di cinque nomi tra cui si nasconde Superbia, qualora salga effettivamente al Paradiso Terrestre. La lista è preparata dopo l’assegnazione dei ruoli e di conseguenza può contenere giocatori già  Scesi agli Inferi, Annegati o eliminati. La lista è immediatamente ricevuta al momento della Salita e non si può scegliere di riceverla in un momento diverso.
 
 

08g1MSx.png

Conosce Gola ed Accidia; con loro persevera negli Inferi. Non essendo la tranquillità  la sua dote fondamentale, a causa della sua irrequietezza la seconda notte deve uccidere un abitante nativo del Paradiso Terrestre e che si trovi ancora nel Paradiso Terrestre. Durante la seconda notte la votazione dei Vizi non si terrà  e la loro missione notturna sarà  sostituita da quella di Ira. Se viene Annegata o eliminata prima di usare il suo potere, questo passa alla pigra Accidia senza che nessuno se ne accorga.
 
 

9ee6RRS.png

Conosce Gola ed Ira; con loro persevera negli Inferi. Preferendo rimanere oziosa piuttosto che agire, vorrebbe che anche gli altri facessero lo stesso e per questo motivo può bloccare ogni notte il potere di una Virtù, ma la stessa Virtù può essere bloccata nuovamente dopo che siano trascorse altre due notti, ossia alla terza notte successiva.
 
 

ZNm4qEI.png

Depressione, mancanza della voglia di vivere. Persevera agli Inferi e parteggia per i Vizi, nonostante non li conosca. Niente la trattiene nel continuare la propria esistenza, ed infatti morire sarà  la sua principale aspirazione. Se sarà  la prima vittima dell'Annegamento conterà  ai fini della vittoria dei Vizi come se si trovasse in Paradiso ed i tre Vizi che partono dagli inferi saranno avvisati della riuscita missione di Malinconia.


 

Extra (1):


 

4WXVByK.png

Presa da un continuo stupore di fronte ad ogni cosa che vede, la seconda notte deve fare il nome di un partecipante e diventerà  della fazione opposta alla sua, senza tuttavia sapere quale essa sia a causa dello sbigottimento che la colpisce nel momento della rivelazione. Qualora divenga un Vizio, non entrerà  automaticamente a far parte di nessuno dei due gruppi di Vizi.


 

Partecipanti:

Partecipanti (Paradiso):

1)      Ale_99

2)      Benson

3)      Demo

4)      Fender

5)      Gilgamesh

6)      Ginger

7)      Infernape21

8)      Lightning

9)      LittleMudkip

10)   Lord

11)   lucinda91

12)   Monochromatic

13)   MontiShurtugal

14)   SayMyName

15)   Seath

16)   Simo

17)   Stitch98

18)   The Only One

19)   ThePokémonMaster

20)   Tonio 

 

Moderatori:

  • -BotTube
  • Cobalt
  • Dany1899
  • Simo97
  • T_Terry_T

Un ringraziamento va anche a Zeb per l'aiuto in queste settimane e la trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon giorno a tutti! :D

Avete scritto tantissimo sta mattina :tf:

Io oggi purtroppo non riuscirò ad essere molto attivo, è il giorno sbagliato per cominciare il Lit t.t

Ma farò il possibile :D

Già , sulle nostre parole ci si potrebbe fare un romanzo :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

-Lord mi farai compagna xD


Come prima cosa io penso di raggiungere il numero di post maggiore nella piazza come da programma, poi penserò al da farsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...